PDA

Visualizza la versione completa : Problema di accensione

gianlubodri
02/12/11, 21:37
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo qui spero possiate darmi una mano, ho provato anche a cercare nel forum ma non mi pare di aver trovato lo stesso problema che ho avuto io.

L'altro giorno ero in giro con la mia er6n, mi sono fermato per fare una veloce commissione e, quando sono andato a riaccendere la moto, si è prima accesa per 2-3 secondi per poi spegnersi da sola e dopo di che non sono più riuscito a metterla in moto tanto che ho dovuto trasportarla a casa col furgone.
Ho pensato che si fossero o rotte o sporcate le candele percui le ho smontate e cambiate ed in effetti la moto è ripartita solo che, dopo che ci ho fatto un piccolo giretto per vedere se tutto era apposto, mi sono fermato e, quando dopo qualche minuto ho cercato di riaccendere la moto, è successa la stessa identica cosa della prima volta, ovvero si è accesa per 2-3 secondi dopo di che si è spenta e non ne ha più voluto sapere di accendersi.
Dimenticavo di dire che il motorino d'avviamento gira perfettamente e che quando provo a riaccenderla sembra quasi che stia per farcela ma poi non riesce ad accendersi, inoltre ho anche ricaricato la batteria.
Avete qualche idea di quale possa essere il problema?

MannX
02/12/11, 22:12
Magari e' proprio la batteria che si e' sminkiata........non tiene sufficientemente la carica.

Premendo lo starter continua a girare oppure da un impulso piu' o meno lungo e poi si spegne?

gianlubodri
02/12/11, 22:15
No no lo starter continua a girare tranquillamente inoltre ho anche ricaricato la batteria per quello non penso sia scarica

Danilo
02/12/11, 22:35
ma,quando riesci a farla partire,durante la marcia perde colpi?
dacci qualce altra info tipo km,ultimo tagliando

gianlubodri
02/12/11, 22:39
No non ha mai dato nessun problema. Ora proprio non riesco piu a metterla in moto.
Comunque ha poco meno di 12000km olio e filtro cambiati a 7000.
L'unico problema che ho avuto è stato quando mi era accidentalmente entrata acqua nel serbatoio lavandola ma avevo svuotato completamente e ho anche messo il pulitore iniettori stp quando gli avevo rifatto il pieno

Danilo
02/12/11, 22:46
avevo proprio pensato all'acqua nel serbatoio :dub
ma ha difficoltà a partire solo a caldo o anche a freddo?

gianlubodri
02/12/11, 23:18
Non saprei fino all'altro giorno partiva praticamente sempre al primo colpo. Comunque anche io adesso stavo pensando a una partita di benzina annacquata visto chee quando ha dato il problema avevo fatto il pieno da 30-40km, solo che non so se i sintomi siano compatibili. Mi spiego, perchè allora dopo che ho cambiato le candele la moto è ripartita?

Danilo
02/12/11, 23:26
perchè forse non erano bagnate.

gianlubodri
02/12/11, 23:46
Quando pero le ho controllate non erano bagnate e anche ora le ho rismontate e non sono bagnate

Re Nero
03/12/11, 04:07
Anche secondo me si tratta di acqua nel serbatoio :pioggia2

gianlubodri
03/12/11, 09:37
Oggi provo a svuotare completamente il serbatoio e vediamo se è quello il problema

Gallo
14/09/14, 18:42
Aiuto.ho avuto lo stesso problema oggi.consigli?

jack74
15/09/14, 20:33
il quadro strumenti resta acceso ?

Gallo
16/09/14, 20:44
Risolto. Ho pubblicato in altra discussione. Grazie!