Visualizza la versione completa : Quando tutto aumenta io diminuisco la cilindrata!!!
gianluca2512
07/12/11, 22:35
Quando tutto aumenta io diminuisco la cilindrata!!!
Mi balena in mete questa poco malsana idea, assicurazioni, bollo, benzina, è tutto un continuo aumento senza freno!!!Sono sul punto di vendere la mia er6n 2008 (sempre che ci possa essere un acquirente) per rimanere comunque in famiglia, la ninja 250r che fin dall'inizio mi è sempre piaciuta, metto su un kit forcella e via...
Per via della cilindrata minore e cavalli pagherei tutto la metà ed i consumi diminuirebbero di almeno il 15/20%, certo è una moto leggermente inferiore alla nostra, ma per girare in città e fare qualche giro domenicale non è affatto male!
E poi mi piace pure, questa è un'aggravante!!!
Cosa ne pensate?Ci sono altri disperati ed affranti come me dell'attuale situazione che ci circonda?
a me sembra una gran bella idea. :ok :ok :ok :ok
io ti propongo di valutare anche la nuova cbr 250r, di cui parlano un gran bene...
altrimenti, c'è sempre l'opzione gpz 500 :D :D
io sto pensando di vendere l'auto :(
gianluca2512
07/12/11, 22:48
Volgio prendere un usato e la ninja essendo uscita nel 2008 ha già un discreto mercatino dell'usato, infatti se ne trovano a partire dai 2000 euro, diciam che con 2005/2008, svendendo la mia non ci vado a rimettere nulla!!!
AAAAHHHH la mitica cilindrata 500, oggi mi pento d'aver venduto la poco noto Cagiva River 500, naked monocilindrica, pochi cavalli ma tanta sostanza e non costava nulla!!!
---------- Post added at 22:48 ---------- Previous post was at 22:47 ----------
L'auto no sinceramente, poichè è a GPL e da poco ho rifatto la testata, però di bloccare l'assicurazione per 6 mesi, magari si!!!
Anche a me sembra una gran bella idea! :ok :ok :ok :ok
Peccato che non facciano una Kawa ER-4... (ne abbiamo già discusso proprio quando fu presentato su questo Forum il modello Ninja 250).
Supermack3
08/12/11, 10:47
Ciao, credo sia una cosa a cui stanno pensando in tanti...... io penso venderò la mia golf! :(
Comunque prima di scendere drasticamente di cilindrata prova a vedere nel mercato delle moto d'epoca*... ci sono molte moto interessantissime, stradali e non... te la cavi con un centinaio di euro all'anno di assicurazione e poca roba di bollo.
* con moto d'epoca non pensiamo a catorci rugginosi... ci sono tante belle moto di fine anni 80, fino al '91...
Bhe diciamo che il bollo nelle moto è un po' la cosa che preoccupa meno..sul' er6 è meno di 80 euro all' anno....in pratica tipo 7 euro al mese.
E' l' assicurazione che può dare più problemi perchè parliamo già di 50 euro al mese...poi dipende dalle città.
Ma la cosa peggiore è la benzina...quella si che costa....ogni giro che si fa sono 15 euro che vanno via.
Ora su questo influenzano varie cose....ovviamente chi si è preso una moto nuova o un km 0 e poi si trova a pagare rate per 5-6 anni ha anche quest' aggravante che oggi come oggi pesa su un bilancio familiare notevolmente e con questi aumenti può diventare un problema.
Mi ricordo che quando ho preso la mai prima moto (usata....mai avuto una moto nuova), e la pagai 3000 euro e feci 18 rate mi pesava, ma sfiga volle che persi il lavoro quando stavo ancora pagando e mi ricordo che arrivai vicino a venderla....quindi capisco molto bene chi ora sta pensando a soluzioni per mantenere la passione ma non rovinarsi il conto in banca.
Ridicolmente in questa realtà attuale le moto più adatte sono proprio le supersport...di qualunque cilindrata...anzi le 250 ancora di più...perchè?
Perchè mentre se hai un BMW 1200 sei portato a farti dei bei gironi ciuccia benzina...la supersport è la tipica moto che prendi per andare al sabato e alla domenica a girare su per i monti e fare anche non più di 100 km che tanto ti soddisfa uguale visot che saranno 100 km da motogp.
E se si prende una bella 250...castelletto diventerebeb il vostro regno!!!!
Certo la supersport non è comodissima in città...nemmeno le 250....ma le sorelle più piccole sono compromessi acettabili.
Forse una soluzione ancora più intelligente è una moto da enduro per girare in città e poi nei week divertirsi nei boschi....oppure se si vuole rimanere sul asfalto un motard di piccola cilindrata...anche li in piste come castelletto sareste dei re.
Io personalmente per ora non mi muovo...ma nei prossimi due anni valuterò cosa fare...tra cui anche mettere via la mia attuale moto e farla solo pista....e prendere qualcosa di piccolo perl a città.
Ahhh un utente di un forum suzuki si è appena comprato un gsx-r 750 del 1992!!!!! Ed è stra felice....bhe devi amare il retrò...perchè le moto di allroa esteticamente sono molto diverse da quello a cui siamo abituati....però avrà speso niente e fra un mese la moto diventa storica!!!!
sinceramente provata e soprattutto sentita la ninja 250 ti dico che ci rimarrai male... suona come uno sputerone....tristezza..
e perche non organizzare un scioppero ??? sono tanti motociclisti in italia .... anchio mi lamento per la assicurazione... bloccare le strade per un paio di ore nelle citta importanti. Secondo me potrebbe funzionare .
Io non credo molto negli scioperi, mi pongo nella situazione delle assicurazioni....mettiamo che scioperiamo per un mese...a loro che frega...tanto l' assicurazione alla fien dell' anno la si deve pagare non c'è scelta e loro lo sanno.
Per la benzina? Lo stato lo sa benissimo che tanto priam o poi si deve cedere perchè la macchina la si deve usare. Deve solo aspettare e prima o poi la gente deve cedere.
Insomma agli scioperi di un ora o due giorni non ci credo...servono solo ai sindacati....o si torna 68ottini e si fa sul serio e si è pronti a dar fuoco alel auto blu e finire in prigione allora si che prima o poi lo stato deve far qualcosa...ma per far questo bisognerebbe essere una massa super unita cosa che oggi non è più tanto facile da fare....il segreto delal società è che ti tiene per le ***** dandoti que ltocco di pane che non ti fa sentire povero ma che ti abitua a falsi lussi ma a cui poi nessuno vuole rinunciare..e che per mantenerli lavora come schiavi e non si azzarda mai ad alzare la testa....un esempio per tutti....sti cavolo di SUV e per non parlare che appena esce un iphone nuovo o un tablet...i pecoroni fanno le fila fuori dai centri commerciali per spendere 400 o 800 euro che non hanno....io mi chiedo come si può anche solo lontanamente pensare di fare le rate per un teleofono....ma cosa dice la testa alle persone?
Ecco un buon uso delle moto aspettare che si radunino fuori dai centri commerciali e investirli.....non è omicidio...credo si chiami...selezione naturale!!!!!
Infatti non credo che alle assicurazioni interessi più di tanto lo sciopero in strada...dovremmo piuttosto scioperare tutti nel pagamento del premio ...quello sì che gli interesserebbe!!
Cmq a proposito del cambio di moto ....parliamo di due pianeti differenti...e cmq io sul consumo avrei pure qualche dubbio dato che la mia errina superava anche i 20km al litro ...il bollo sarebbe poca cosa, sull'assicurazione hai ragione...poi ognuno tira le proprie somme...
Renato Bossi
08/12/11, 18:31
Rispondo volentieri perchè anch'io sogno Brutale, 675 in particolare! Ma lasciamo perdere...(devo lasciar perdere).
Non credo che, con l'acquisto di una 250, risparmieresti in modo significativo (fatti un po' di conti). Inoltre perderesti in comfort, piacere di guida (poca potenza ai bassi regimi con una 250 vuol dire molto), sicurezza (considera gomme, sospensioni, telaio ecc. ecc.).
Credo che la tua idea sia ispirata più da voglia di nuovo (anche tu tradiresti volentieri...) che di vero risparmio, peraltro condizionata dalle valanghe di tasse e aumenti di prezzi (benzina in primis).
Vorrei concludere con:...non ci farete pagare la vostra crisi....
Saluti.
Renato Bossi.
Stig, spero tu stia scherzando. Non vorrei farti la paternale, ma sono rimasto interdetto. Siamo in un periodo veramente cruciale, in cui tutti i nodi verranno al pettine. Keysuke ha ragione, anch'io non sopporto quelli che adesso si lagnano perchè hanno fatto il passo più grande della gamba o perchè i loro diritti, che somigliano a privilegi, stanno pian piano venendo meno. Se hai una moto avrai saputo prima di comprarla quanto ti costa mantenerla. Francamente avrei preferito sentir parlare di vendita, piuttosto che di sciopero!
Per il resto concordo con Renato.
gianluca2512
08/12/11, 22:17
Venderla, il problema è a chi?
In ogni modo se, come capiterà a molti (prima o poi anche al sottoscritto), la necessità di vendere la moto è data da cause di forza maggiore, non vedo quale sia il problema! Vorresti farmi credere che sei disposto a comprare la ninjina solo perchè non trovi un acquirente?! Conosciamo la nostra moto e i costi di mantenimento: qualcosa non mi torna...
La moto non si mangia: non prendertela a male, ma se sei veramente alle strette comprati una vecchia bicicletta (è la scelta che farei io al tuo posto)
Poco tempo fa causa problemi lavorativi ero sul punto di venderla, ora la situazione è migliorata e la tengo.
Però mi sono accorto che la moto è una passione che costa assai :(. Acquisto, assicurazione, bollo sono spese fisse che anche non usandola ci sono. Poi c'è l'abbigliamento, poi usandola tra benzina e una pausa bar minimo 20€ se ne vanno. E aggiungiamoci i tagliandi...
Penso passare da un 650 ad un 250 sia "traumatico" come prestazioni. Sarebbe dura fare un simile salto indietro. Però capisco che possa essere un modo per continuare la passione in tempi di crisi, in fondo con un 250 si fa di tutto volendo, divertimento compreso :ok
Per la questione costo di gestione si possono adottare alcuni piccoli accorgimenti che pesano molto al portafoglio :wink:
L'assicurazione, se non la si usa nel periodo invernale la si puo' bloccare (io lo faccio per 4 mesi circa) e psicologicamente si "risparmia" la meta' (nel bilancio annuale il "risparmio" e' di circa il 30%).
Importante accorgimento e' quello di "incatenare" seriamente la moto al muro o al pavimento del garage se si hanno delle clèr di tolla....
Per i tagliandi.......beh', basta imparare a farseli da soli.
Il meccanico di norma chiede intorno ai 130€ senza contare candele e pastiglie freni ?? Bhe', a farselo da soli si spende circa 50 € (sulla mia che ci vanno quasi 4 litri spendo con il filtro olio e con un olio di alta qualita' 52€ comprando su ebay)
Per tutte le altre manutenzioni vale lo stesso ragionamento :okk
non prendetemi per un matto o un rivoluzionario di altri tempi, ma secondo me se si volesse fare DAVVERO qualcosa bisogna colpire ciò che lega le masse: i c... che corrono dietro ad un pallone per miliardi... occupazione di stadi e qualsiasi altra struttura calcistica con i nostri destrieri!!!:mad::mad:
sogni assurdi a parte, a mio modo di vederla il passaggio al 250 è pesante dal punto di vista delle prestazioni certo, ma se la passione è tanta non puoi farci nulla, oramai l italia gira così.
Oppure passi ad un super motard di bassa cilindrata............un mono divertente che non ti fa' avere nostalgia delle prestazioni della er6 :okk
la settimana scorsa al muelle c'era il duke 125 in mostra ed è veramente bellino...
certo, io meno di un 250 non prenderei... e se fossimo in un mondo di persone intelligenti ci sarebbe ancora sul mercato la hornet 400, la yamaha yzf 400...
Un bel motard potrebbe togliere belle soddisfazioni.......credo esistano 350cc o 450 cc, tanta coppia e tanto divertimento
Unico neo e' la manutenzione........ma se si sa smanettare un po' e si conosce una meccanica di base i costi di gestione cadono parecchio :okk
c'è anche il tagliaerbe di iraton :okk consuma come uno zoomer :sisi
Se ne sei convinto , fallo. Se ci riesci fa un salto in giappone e prenditi la er 400 :-)
gianluca2512
09/12/11, 15:02
Eh bella invenzione l'er4, peccato che per noi stupidi europei non esiste!!!
Il 400cc sarebbe per me il mix ideale tra prestazioni e costi. Chissà, un giorno forse...
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |