Visualizza la versione completa : Problemi di frenata
Ciao a tutti, dopo essere scivolato andando a 20 km per aver inchiodato col freno anteriore due mesi fa, ieri mi è successo di nuovo. Freni troppo potenti, incapacità mia, non so trovare una spiegazione. Se freno bruscamente con l'anteriore mi si chiude lo sterzo e cado. Esiste un modo per rendere meno potenti i freni oppure come posso fare per risolvere questo mio problema?
Grazie e ciao
Sistemato il titolo per renderlo più chiaro :ok
Ma ti dirò, tutti lamentano la scarsa efficacia dei freni della nostra moto,.
A mio modesto parere il problema sta propio nelle gomme troppo dure,poca % di silice.
Penso anchio che il problema della chiusura dello sterzo è per altri motivi e non a causa dei freni...
Sull'anteriore monto una pirelli Diablo, premetto che la moto l'ho comperata usata e montava già questa gomma (attualmente ancora 75-80% del battistrada). Non sono un'esperto di moto (ma con questa ho già fatto 4000 km e penso di aver capito le sue reazioni tranne all'anteriore) e penso che cambiando gomma qualche beneficio l'ottenga. Ma non potrebbe esserci qualche altro problema? E' normale che frenando con l'anteriore con la ruota leggermente sterzata mi si chiuda lo sterzo?
ops.. Pensavo avessi ancora le originali, o quelle che hai su adesso sono datate, oppure come dici può esserci un problema che non so indicarti, generalmente frenando in piega la moto tende ad raddrizzarsi.
La devo portare dal meccanico per fare sistemare il danno della nuova scivolata, gli farò presente questo problema. Forse una pinza che chiude troppo, ma le due volte che sono scivolato una a dx ed una a sx quindi non credo sia un problema di pinze anche perchè quando freno sul dritto no "tira" da nessuna parte e va diritta. Mah, verificherò appena l'assicurazione mi passa la riparazione...
---------- Post added at 18:48 ---------- Previous post was at 18:46 ----------
non potrebbe essere troppa la quantità di olio nella vaschetta?