Visualizza la versione completa : Il video della mia er-6n
Auguri a tutti, spero che il video vi piaccia :-)
http://vimeo.com/33599507
E' stato realizzato con la mia errina (che si chiama Nivea Tortonese) sull'autostrada che va
da Rapallo a Genova Nervi.
dado
Cavolo...professional....che editing video hai usato?
Ciao Keysuke :-) ho usato Sony Vegas 10 pro.
Si vede forse poco la mia moto, però i paesaggi e l'autostrada rendono abbastanza l'idea.
Una telecamerina e ruota euna sul casco.
:-)
dado
Figataaaaaa!!!!!
Booorn to be kaaaawaaaaaa!!!! :festa
Bellissimo!! complimenti...ma spiegaci come hai fatto....
Come hai preso le varie inquadrature? altezza ruota, altezza specchietto, ecc..ecc...
Dove l'hai attaccata e che videocam hai usato?
Di nuovo complimenti (anche per gli specchietti...e la spia della riserva!!!:ok) ...la errina è già fotogenica di suo!!! ;)
potevi fare un video su una strada statale :mapporc :ridi ottimo video
Faccio una critica seria:
velocizzi troppo i frame rendendo in certe parti pesante la visione. rallenta certi passaggio e cambia scenario :)
Ciao Simon e grazie dei complimenti.
Per la verità il filmato è la somma di tre riprese. Una con telecamerina da moto a ruota, una con macchina fotografica attaccata al braccio destro e una con macchina fotografica avvitata (con supporto apposito) al casco.
Ahimè la spia non è della riserva ma dell'abs (che oggi mi ha definitivamente abbandonato, preventivo per riparazione 1000 euri, quindi si kascia com'è).
L'unico problema che si ha quando si gira dalla moto è cercare di evitare la trasmissione delle vibrazioni.
Ho visto che il punto migliore dove attaccarsi (penso perchè il corpo fa da ammortizzatore) è il casco.
Grazie ancora
dado
---------- Post added at 13:42 ---------- Previous post was at 13:41 ----------
Grazie Nixon :-) su strada statale è più difficile, più buche e vibrazioni, comunque ci proverò :-) promesso!
dado
e rallenta certi cambi di ripresa ne guadagni in qualità di visione del video. che programma usi per montare? finalcut? o premier?
er6fverdone
15/12/11, 13:48
fatto veramente bene!!!! ******!
@ Nixon, grazie delle critiche..mi servono, sto imparando :-) Uso Sony Vegas 10 pro
E' vero, devo trovare il giusto bilanciamento tra riprese velocizzate e rallentate, mi ci applicherò!
@er6verdone, Grazie!! Troppo gentile :-)
dado
astroregio
15/12/11, 14:18
dado complimenti anche da parte mia.
Anche io ho notato una velocizzazione in alcuni passaggi troppo pesante per la visione, aggiungo (ma è mio parere personale) che alcune sequenze sono feramente troppo corte e sfuggono costringendo ad una attenzione maggiore per tutta la durata del video (che essendo solo di un paio di minuti va anche bene)..
Per i moderatori..
Propongo di investirlo (non fisicamente) del compito ufficiale di comporre il video er6 italia da mettere in FB e magari qui sul forum (magari prendendo le immagini ed i video dei raduni e delle uscite dei piccoli gruppi.
Dado per evitare di velocizzare e far venire la nausea basta un cambio più lungo di 2/3 secondi rispetto a quello attuale. è nelle impostazioni ...l'effetto di velocizzare idem...facci la mano non è complesso
Grazie Astroregio, concordo con i rilievi :-) e sono onorato della tua proposta!
Troppo gentile, grazie. Il problema nasce dal tentativo di rendere in termini visuali il concetto di velocità. Non è facile ed è invece facile abbondare, fraintendendo l'obbiettivo e cioè "scaricando" sulla velocità di cambio delle frequenze il desiderio di dare l'idea della velocità fisica.
Una delle cose che ho imparato montando questa clip è che, paradossalmente, alle volte, una sequenza rallentata può dare un'idea del movimento più incisiva di una molto veloce.
Ti ringrazio delle osservazioni :] :ok
dado
Complimenti
da Dado a Dado
astroregio
15/12/11, 18:24
prego Dado.. e leggo che hai aggiunto un'ottima osservazione (l'immagine rallentata può rendere la velocità)
per avere un'immagine con più velocità, l'inquadratura che dovrebbe avere una parte più vicino possibile vicino a uno sfondo immobile; vedi ad esempio quelle dalla ruota, risultano più veloci perchè l'asfalto più vicino alla telecamera diventa molto veloce nello scorrimento (essendo fermo ed essendo molto vicino alla inquadratura).
mai provato a spostare il viso a destra e sinistra davanti un muro? se ti avvicini al muro (praticamente attaccato) e ti sposti alla stessa velocità ti sembrerà di andare a 200 all'ora!
inoltre, altro piccolo consiglio, se l'inquadratura è frontale (rispetto alla strada intendo) perdi in effetto velocità. se provi (quando sarai in auto da paasseggero) a fissare un punto fisso davanti a te vicino al cofano avrai uno scorrimento se pinti lateralmente (esempio la striscia laterale) non vedrai praticamentee nulla ma la sensazione di velocità sarà totale..
l'inquadratura dovrebbe essere quindi il più bassa possibilie, non frontale completamente e per accentuare il movimento con auto da superare..
non voglio essere un "professore" cerco solo di dare una mia opinione..
manuel1990
16/12/11, 01:20
Ottimo video per essere il primo :ok dicci di più sulle videocamere che hai usato ;)
Ahimè la spia non è della riserva ma dell'abs (che oggi mi ha definitivamente abbandonato, preventivo per riparazione 1000 euri, quindi si kascia com'è).
ATTENTO!
Ricordo che esiste un topic di un utente con un problema simile al tuo (o era proprio lo stesso?).
Cercalo perché questo caparbio utente, armato di santa pazienza e buona volontà, riuscì - il procedimento è documentato passo-passo - a riparare egli stesso la centralina dell'ABS con efficacia, senza attrezzi sofisticati e senza sborsare migliaia di euro! :ok
@ Astroregio, grazie dei consigli, concordo al 100% ! :)
@ manuel....allora nello specifico ho utilizzato:
- macchina fotografica Samsung ST93 (costa poco, sui 120 euro), (usata in due riprese, nella prima attaccata con un laccio al braccio destro, nella seconda montata alla sommità del casco con un supporto).
- videocamerina da moto Midland XTC-100 (attaccata, con apposito supporto, alla ruota davanti), anche lei costa sui 100 euro.
grazie @ tutti dei commenti e dei consigli :-)
dado
Myrdinn&Sabriel
16/12/11, 12:38
Complimenti davvero,essendo il primo video.....Quentin Tarantino ha le ore contate.....Bravo davvero...
bel video, mi piace come è realizzato. a parte qualche parte troppo veloce che dura molto poco che ti è stata già segnalata dagli altri, io segnalo anche la differenza degli spazi tra un'immagine e l'altra quando ci sono diverse riprese nello stesso frame, è fastidiosa come cosa anche se cambia di pochissimo e poi lascerei meno spazio nero :ok per esempio al secondo 0:16 le 2 immagini superiori sono disallineate :ok sono pignolo lo so :ridi3
Io lavorerei di più sui colori, in stile toy camera o csi per intenderci, magari non così tanto virati, però renderebbero le riprese più interessanti
PS: ho visto anche gli altri video caricati su vimeo, realizzati bene, ci sono anche delle belle fotografie, molto bravo. E poi bello il fisheye, è vero, o è un effetto messo con il software?
Belle anche le colonne sonore :ok
@Myrdinn&Sabriel....:) troppo gentili, mi tocco le :o:o per Quentin :grazielei
@mdot. Sei stato gentile a vedere anche i miei altri filmati. Dici cose giustissime! In effetti quel difetto l'ho notato anch'io (dopo il rendering :] ovviamente). Ti ringrazio soprattutto per aver parlato delle colonne sonore. Sono un ex-musicista e l'accoppiamento musica video è la cosa che mi gratifica di più quando faccio il montaggio. In effetti le immagini sono scelte per "onorare" le musiche che scelgo. I colori sono scialbini in molti punti, vero anche questo. Sono alle prime armi anche con il software per manipolare le clip e tra le tante cose devo imparare e "caricare" un pò di più i colori quando le riprese originali (un pò per deficit tecnici e un pò per la lattiginosità di certe giornate) non brillano da quel punto di vista:pioggia2.
Grazie dei suggerimenti! :jump
Spero presto di pubblicare qualcos'altro migliorandomi, sto imparando piano piano :)
dado
---------- Post added at 22:13 ---------- Previous post was at 21:51 ----------
@ cts, grazie della segnalazione! (in meccanica sono uno zero, ma cercherò di vedere se ci capisco qualcosa)
grazie!
dado
Invio il mio nuovo video. Non è un ER6N, ma l'ho realizzato usando la mia piccola. Spero vi piaccia e che ci siano miglioramenti rispetto al primo che ho fatto.
Dita a "V"!
https://vimeo.com/47819702
dado
Stupendo Dado... Complimenti :ok... mi piacerebbe fare un lavoro del genere con gli altri che vengono in pista con me.
BRAVI! BRAVI! BRAVI!
Finalmente un video non banale e montato pure molto bene!
Bel lavoro! E' uno dei pochi video del genere che ho visto dall'inizio alla fine! :)
Ehm... belle riprese, ma quando si sconfina nell'altro senso di marcia è meglio non metterle.... ;)
Molto bello :ok, la parte migliore? il backstage :D
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |