PDA

Visualizza la versione completa : O.n.l.u.s. MArco Simoncelli

gianluca2512
17/12/11, 10:52
E come si vociferava eccola qua, la Onlus di Marco Simoncelli:

http://www.marcosimoncellifondazione.it/

MannX
17/12/11, 11:36
Ma in nome del Sic, non si fanno un po' troppe cose?

SAX
17/12/11, 12:37
Non vorrei criticare a priori, ma dal sito non si evince nulla riguardo questa fondazione. Se fosse così, sai, quando si chiedono i soldi un po' così a occhi chiusi è facile pensare quantomeno ad una pratica politicamente poco corretta... Per carità, le mie sono valutazioni da uomo della strada, hanno sicuramente le migliori intenzioni, ma credo sia legittima per tutti una logica pregiudiziale.

Urano
17/12/11, 12:50
io penso che avere un nome di richiamo genera automaticamente grandissimi flussi di denaro e sappiamo bene che solitamente dove ci sono grossi flussi di denaro c'è purtroppo scarsa efficienza di gestione.

in ogni caso, per ragioni che ad alcuni saranno ovvie, in questo momento non posso proprio esprimermi sulla bontà del progetto, ma applaudo ogni iniziativa che possa portare vantaggio ai motociclisti.

mi limito solo a notare una certa confusione tra i termini "onlus" e "fondazione": è un'associazione di volontariato o una fondazione? sono due cose sensibilmente diverse...

pukin
17/12/11, 16:11
Ma il termine "onlus" non identifica necessariamente un'associazione di volontariato. Giuridicamente parlando, una fondazione può assumere la qualifica di onlus tanto quanto un'associazione di volontariato: l'unica differenza è che a quest'ultima la qualifica spetta di diritto.

Quindi la confusione potrebbe esserci solo tra l'insieme e il sottoinsieme, ma in ogni caso non c'è contraddizione.

Pollon
17/12/11, 18:08
L'importante è che chiariscano a che cosa verranno destinati i fondi che riceveranno, per ora non lo spiegano :bo

pukin
17/12/11, 18:42
Giusto :ok

cts
18/12/11, 07:00
Bisogna stare sempre in guardia, come al solito.
Sciacalli ed avvoltoi che girano attorno al nome di Marco Simoncelli ce li ritroveremo spesso di questi tempi, purtroppo, anche se in veste di immacolati e puri altruisti per scopi nobili e disinteressati.