PDA

Visualizza la versione completa : Pareri e consigli per Versys

Dona
19/12/11, 19:28
Ciao a tutti, sono nuovo, mi sono iscritto in questo forum per chiedere un parere... Dunque io vado in moto da 4 anni e ho macinato circa 50.000 km con tre moto, una Fz6 (che non mi ha soddisfatto)
una BMW R1100S (che mi ha soddisfatto) e ultima una BMW F800S (che adoro). Il problema è sorto dalla mia zavorrina che purtroppo avendo problemi di cervicale soffre della postura che impone la F800S. Da qui la decisione di cambiare moto... Non avendo voglia di spendere soldi, ho cercato qualcuno con una moto dalla seduta più eretta, dello stesso velore della mia, per fare uno scambio alla pari. ed è saltata fuori una Versys... Vorrei per favore dei pareri per i viaggi in coppia, diciamo 400-500 km al giorno, comodità, consumi, AFFIDABILITà! ecco quella mi preme... Grazie a chi risponderà! :]:]:]
P.S. valuto permute... XD

Did80
20/12/11, 08:21
non ho la versys, ma sentendo un amico che ce l'ha direi che soddisfa tutti i tuoi requisiti:
Ideale per fare del turismo, comoda sia come sella sia come postura, consumi sui 22km/l (poi dipende da come viene utilizzata la moto) e che io sappia non è moto che dia problemi meccanici, la maggior parte ci ha fatto solo la ordinaria manutenzione

L'unico dubbio che ho è che tu vieni da una Bmw, che, da qual che sento, sono moto eccellenti per ciclistica e comodità (vedi anche l'eleveta differenza di prezzo). Quindi ti consiglio di provarla prima di fare il passo. La Versys è un ottima moto (fa voglia pure a me) ma non conosco le tue aspettative

Dona
20/12/11, 15:48
Purtroppo non ho la possibilità di provarla... in effetti ho sempre comprato le moto seguendo l'ispirazione... Mi preoccupano le vibrazioni, che dicono abbastanza fastidiose... In due un 650 con 65 cv si muove ancora? parlo di guida in montagna, quindi salite ripide e tornanti

alfaproject
20/12/11, 21:03
Ciao Dona,
ho la nuova Versys mod. 2010, la uso tutti i giorni per lavoro e con ogni tempo. Ancora oggi credo di aver fatto la scelta migliore rispetto alla er6-n che ho sempre voluto acquistare.
La versys ha un'ottima posizione di guida e con il piccolo cupolino protegge anche abbastanza (io sono alto 1.83).
I consumi sono buoni, se non smanetti i 20 km/l sono facili, certo con il passeggero tutto cambia.
La uso per lavoro e mi sposto anche da un capo all'altro della provincia, spesso ci passo tutta la mattinata o il pomeriggio e non sono mai stanco. Assorbe bene le buche, avvallamenti... insomma per me è comoda. Ho fatto anche viaggi, da solo, di 250 km senza mai dovermi fermare, neanche per riposare.:custom
Le vibrazioni sul nuovo modello rispetto alla prima serie sono molto ridotte... certo ci sono...ma sono più che tollerabili.
Ho un amico che l'ha presa un mese prima della mia e come me la usa tanto, fa anche più km all'anno, e con la zavorrina più borse laterali e bauletto c'è andato in viaggio senza problemi. Anzi la sua zavorrina la trova comoda (prima aveva un una Guzzi Sport 1.2).
Io la uso quasi sempre solo e come potenza per me va bene, ma quando porto dietro il mio amico (1.95 cm...) i consumi salgono un po'... ma il cambio "corto" non ti fa sentire a "corto" di potenza!
Il motore è collaudato e se ci tieni la manutenzione programmata... ;)
E' un ottimo compromesso tra prezzo, qualità e prestazioni.
Spero di esserti stato utile... :ciao4

PS mi permetto un consiglio... vai in concessionaria con la zavorrina e sedetevi entrambi...

Dona
21/12/11, 07:19
abbiamo provato a sederci, ci siamo trovati a nostro agio, per quello nessun problema! per la manutenzione nessun problema, sono ultra pignolo in quello... infatti sono meccanico XD XD XD
Detto questo posso anche dire che ieri sera ho preso la mia decisione, quindi dopo le feste avrete un nuovo Versysta!

astroregio
21/12/11, 15:01
ed allora benvenuto al nuovo versysta!!!
se sei meccanico potrai dare tanto nel forum (i motori di er e versys sono identici)..

alfaproject
21/12/11, 17:32
Allora...

:welcome on board !!! :D

Dona
21/12/11, 20:47
Grazie. Cercherò di effere d'aiuto, certo! però ad essere sincero non ho ancora ben chiaro come navigare in questo forum... mmmmm non trovo l'indice degli argomenti XD XD XD