Visualizza la versione completa : #Evasione
.. questo avran pensato tanti furbetti..
http://www.repubblica.it/cronaca/2012/01/04/news/cortina_fisco-27599079/?ref=HREA-1
Io senza troppi giri di parole GODO!
TUTTI i beni di lusso andrebbero controllati! non solo a cortina ma anche il vigile sotto casa..
Ed il negoziante che ha fatturato così tanto? beh.. spero che essendo a fine anno gli abbia fatto fare il salto di scaglione!
Ed era anche ora, l'ho sentito prima alla radio... GODO!!!
...e speriamo che ne beccano più possibile...:)
questo fa pensare come buona parte dell'Italia si basi sul nero e sull'evasione:piangi3
Dib80 basta affittare una casa per le vacanze in estate, il nero in quei casi è un total black :ridi3
Idraulici, elettricisti e muratori fanno il resto
È più facile evadere per un idraulico che viene a casa tua piuttosto che per un'azienda che ha dipendenti ecc
La cosa è questa: signora sono 50€. Mi fa la fattura per favore? Volentieri, sono 150€. Va bene pago in nero.
:mapporc
Q8 il godimento collettivo, e la Santanchè che si è detta contraria..le avranno controllato se ha acquistato del silicone in nero?!
La cosa è questa: signora sono 50€. Mi fa la fattura per favore? Volentieri, sono 150€. Va bene pago in nero.
La cosa è questa: signora sono 150€. e lei: non voglio fattura non voglio niente. no signora, le devo fare la fattura. e io non ti pago :okk
E quanti meccanici fanno tutto in nero? Ragazzi anche questa è evasione, e anche questa va punita severamente :mazza
E Valentino rossi che ha evaso una marea di milioni e lo stato gliene ha chiesti solo 4? :mapporc
:ihih pagano solo i poveracci, poi se paghi un f24 con un giorno di ritardo becchi certe multe :mapporc
L'evasione italiana fa scuola: pensate a mdot che è andato in Spagna e lo hanno violentato perchè italiano :ridi e pure senza fattura :ridi
Nix parli continuamente di abusi sessuali, cosa ti è successo da piccolo? Che problemi sessuali hai?
Per il tuo bene, vai a farti vedere da uno bravo!
:ridi
sei tu che su fb scrivi che ti hanno scambiato per il gordo :ridi
telecamera nascosta a cortina:
http://www.youtube.com/watch?v=yvX_kImQNJ0
Dib80 basta affittare una casa per le vacanze in estate, il nero in quei casi è un total black :ridi3
Idraulici, elettricisti e muratori fanno il resto
È più facile evadere per un idraulico che viene a casa tua piuttosto che per un'azienda che ha dipendenti ecc
ho affittato case in estate, sempre pagato tutto con regolari fatture (fatto con agenzie)
certo spesso il nero lo si fa in casa (idraulici, elettricisti, ecc) oppure per visite mediche, il meccanico, e la lista è lunga.
Neppure io ho sempre pagato tutto con regolare fattura, ma la maggior parte delle volte l'ho chiesta, per avere anche una garanzia scritta sui lavori effettuati, ed è imbarazzante vedere lo stupore quando si chiede fattura, perchè questo significa che non la fanno mai :mad:
io comunque "godo" quando vengono beccati dato che io umile impiegato non posso evadere nulla,o al massimo su qualche piccola spesa come prima indicato, poi ci sono idraulici con ville e auto di lusso che dichiarano meno di me.
Chi invece contesta queste retate è perchè di nero ne fa assai :vecchio
GODO anch'io per Cortina! Un altro paio di controlli di questo genere e saneremo il bilancio.... :D
Mi scandalizzano invece le parole del sindaco: è chiarissimo che nessuno vuole fare i sacrifici che il Governo ci ha imposto, ma poi quando si viene beccati ecco che "è uno stato di polizia" (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=175716&sez=HOME_INITALIA)!
Vado in bagno... :D
«Bastava incrociare i dati». Parlando dei turisti, l'unico dato fornito, secondo il sindaco, riguarda 42 auto di grossa cilindrata intestate a cittadini che dichiarano meno di 30mila euro di reddito e 16 auto intestate a contribuenti che hanno dichiarato meno di 50 mila euro. «Premesso che queste informazioni sarebbero state facilmente verificate dagli oltre 33.000 dipendenti dell'Agenzia delle entrate semplicemente incrociando i dati dei registri Aci con quelli delle dichiarazioni dei redditi e stando in ufficio senza scomodare 80 agenti per azioni in stile hollywoodiano
Su questo però ha ragione.. qualche controllo incrociato e il furbetto non lo fai..
Myrdinn&Sabriel
05/01/12, 20:14
Penso che evadere fiscalmente 50 euro,per evitare di pagare un pò di piu'(ricordateVi che NON tutti hanno i"100"euro per pagare regolarmente)non sia come evadere fiscalmente milioni di euro.Credo che un mondo totalmente onesto sia pressochè impossibile....Bene o male a tutti noi ci è convenuto(almeno una volta nella vita) di volere e di potere risparmiare su qualcosa eludendo il fisco....Quindi credo che prima di "scagliare la prima pietra"sarebbe meglio contare sino a 5.....Con questo,NON mi permetto di "additare"nessuno....ma è altrettanto vero che sarebbe piu' utile che chi può,DEBBA pagare le tasse e tutto il resto....specialmente e a cominciare da quelli che i soldi li hanno veramente....e non da quelli che fanno il "Cirque Du Soleil"per pagare l'ENEL o il Gas....
Gli idraulici possono pagare le tasse, anche i macellai e i muratori :ridi3
Sarebbe bello si potesse pagare tutto con la carta di credito, tutto sarebbe tracciato.
Non bisogna pensare che l'impiegato è lo schiavo che è costretto a pagare le tasse mentre il proprietario dell'azienda evade tutto.
Dovreste vedere quanto paga di tasse una piccola impresari è una cosa impressionante, la stessa impresa in Spagna paga la metà delle tasse, e questo favorisce tutti, costi più bassi, prezzi più bassi, stipendi più alti
Molte aziende fanno finanziamenti per pagare le tasse :nono2
Il problema non è l'impresa o la piccola impresa, il problema è il libero artigiano, quello che viene a casa tua a fare il lavoro è chiede il conto alla massaia che per fare quadrare i conti di casa spende 100 al posto di 150.
PS: con questo non vuol dire che siano tutti evasori, ma che sicuramente fanno un'attività in cui è facile non dichiarare l'introito.
greendevil
06/01/12, 14:17
Dovrebbero dare la possibilita' a tutti di detrarre,cosi' tutti chiederebbero regolare fattura.
Quando andate dal dentista vi fa la fattura? O vi suggerisce la via del "nero" che vi costa meno? Sono dei ricatti veri e propri. Cosi' mettono il loro assistito alle corde! E' ora di finirla! Sarebbe ora che facciano una riforma fiscale seria. Qua sta pagando la povera gente, i pensionati "normali" e gli operai senza via di scampo dal fisco. Cosi' e' facile far cassa senza sforzi. Poi abbiamo visto gente che se la ride pure intervistati in montagna orgogliosi di evadere. Che schifo!
La differenza tra i signori e gli arricchiti sta nel non dimostrare a tutti l'ammontare dei propri guadagni.
Ecco spiegato perchè chi ha una Ferrari fa una dichiarazione dei redditi da 30mila euro!
:ridi2
Speriamo che si possa trovare il modo per far pagare le tasse a tutti......
Perchè c'è un asterisco davanti? è un hashtag, su twitter si usa per mettere in evidenza una parola chiave, in modo tale da fare una rapida ricerca sul social network e trovare tutti i risultati simili, un po' come le tag del nostro forum.
Perchè evasione? perchè su facebook, twitter e qualsiasi altro social network si condividono foto stupide, commenti idioti ecc.
Perchè non usare questi social per segnalare e boicottare i negozianti, venditori ecc evasori?
L'italiano sciopera discretamente spesso, si indigna facilmente, arriva addirittura a far scioperi nazionali e bloccare intere città, ma quando la gente evade le tasse, l'italiano si gira dall'altra parte e fa finta di non vedere, e punta il dito solo su chi ha il SUV.
Sfruttiamo i social network per cose serie, twitter si sta già muovendo da questa mattina.
non so se si può aprire una pagina anche sul forum dove si segnalano gli evasori :regia moderatori
ma chi ha qualche social network, ci pensi su per favore.
é molto semplice: nome dell'attività, indirizzo e #evasione :ok
Bene, siccome il negozio mio concorrente dall'altra parte della strada mi sta portando via la clientela mi creo una decina di alias e mando altrettante false segnalazioni.... :incaz la delazione e la gogna non mi sono mai piaciute, poi senza la minima verifica è troppo altra la probabilità di calunnia. :dubRicordiamoci che c'è l'obbligo per il commerciante di rilasciare lo scontrino o la fattura, ma c'è anche l'obbligo per il cliente di pretenderlo. Tanto è vero che la sanzione è anche per chi acquista senza documentazione fiscale. Per denunciare un evasore basta chiamare il 117 e la GDF provvederà alle verifiche del caso:sorcino
mi sa che si è passibili di denuncia :fischia
Quello che evade le tasse è passibile di denuncia :ridi
Dire che un tizio non mi fa lo scontrino non rende me un disgraziato
questa caccia alle streghe secondo me è abbastanza stupida...
non sono pro-evasione,non potrei mai esserlo,ma essendo stato anch'io un piccolo imprenditore,mi metto nei panni di chi evade....non dovete prendere il piccolo imprenditore per il diavolo in persona...
vi faccio un pochino i conti in tasca al piccolo imprenditore.
pensate a un negoziante che compra i prodotti a 1,00€ ivato...
li rivende a 2,00€ (cosa assai improbabile riuscire ad avere il 100% di ricarico su un prodotto con la concorrenza cinese che incalza).
allora ai 2,00€ dobbiamo sottrarre:
iva al 21% = 0,42€
costo di acquisto = 1,00€
per un guadagno totale di € 0,58 a cui dobbiamo sottrarre il 25% di Irpef per € 0,15
per un guadagno totale di € 0,43
in tutto ciò il guadagno netto di un commerciante si aggira sul 20%..
poi dobbiamo calcolare l'INPS (€ 3600 l'anno) la camera ci commercio (120€ l'anno) le tassazioni sul reddito...
e soprattutto gli studi di settore,la pùttanata più grande che abbiano mai inventato...
pensate che io fatturavo oltre il 90% dei reali introiti,e secondo lo studio di settore io avrei dovuto guadagnare il doppio...e su quei redditi "presunti" calcolati da gente che non ha mai lavorato in vita propria,io ci dovevo pagare anche le tasse,nonostante non li avessi mai visti quei soldi...
In Calabria si evade circa l'80%
Saranno dati esagerati, saranno sottostimati o gli evasori avranno le proprie ragioni, ma è una cosa inaccettabile
li stimo :ridi
---------- Post added at 14:07 ---------- Previous post was at 14:04 ----------
il problema Marco sai qual è?
è che l'idraulico calabrese,tanto per dirne uno,alla fine ha evaso praticamente un pezzo di pane,non è che evadere gli ha fatto fare il salto sociale,ma gli ha permesso di SOPRAVVIVERE,mentre il vero problema,su cui non ci si concentra è l'industriale,o il gioielliere del nord che dichiara 30.000€ di reddito e viaggia in auto da oltre 100.000 € (cortina docet)
Quello che evade le tasse è passibile di denuncia :ridi
ho una domanda: vado dal meccanico, mi dice "sono 700 euro". io penso che prendo 1200 euro al mese ed ho un contratto a tempo determinato fino al mese prossimo e devo sperare di non ammalarmi perchè sennò mi licenziano e che con questi 700 euro avrei pagato l'affitto e la bolletta del gas, ma se non portavo la macchina a far vedere rimanevo a piedi e non andavo a lavorare perchè di trasporto pubblico manco se ne parla.
però non voglio darla vinta agli evasori, e gli chiedo la fattura. lui, tranquillissimo, mi dice "gliela faccio immediatamente, ma allora sono 900 euro".
io, semplicemente, 900 euro non li ho.
sta evadendo le tasse il meccanico o le sto evadendo io?
mdot, sai che sono il primo a pensare che siamo tutti responsabili della situazione attuale, ma mi devi mettere in condizioni di poterla rispettare, la legge.
invece, visto che finora le tasse le han pagate solo i dipendenti, quando i dipendenti vanno a chiedere un servizio da un artigiano o un libero professionista non si possono permettere di pagare pure le loro. quindi o a me dipendente che acquisto il servizio me le fai scaricare e lasci che le paghino gli artigiani e professionisti, oppure vaffancùlo, io le tasse le ho già pagate e non riesco a pagarne altre...
Sul poterle scaricare non ci sono dubbi, sarebbe il più grande incentivo :ridi
in America Si può scaricare tutto e si paga anche un caffè con la carta di credito, quindi evasione 0
anche perchè se evadi vai in galera, non diventi presdelcons... :ridi :ridi
er6fverdone
07/01/12, 21:37
il problema Marco sai qual è?
è che l'idraulico calabrese,tanto per dirne uno,alla fine ha evaso praticamente un pezzo di pane,non è che evadere gli ha fatto fare il salto sociale,ma gli ha permesso di SOPRAVVIVERE,mentre il vero problema,su cui non ci si concentra è l'industriale,o il gioielliere del nord che dichiara 30.000€ di reddito e viaggia in auto da oltre 100.000 € (cortina docet)
Danilo purtroppo non ti quoto. Vogliamo parlare del mio dentista ad esempio che mi dice :
D- "sono 200 euro"
Io-"va bene, può farmi la fattura?"
D- "Ah,se vuole la fattura non le posso fare lo sconto, sono 350 euro"
E qui non stiamo parlando di evadere le tasse per sopravvivere eh... Diciamo che noi Italiani non abbiamo molto rispetto per le regole e cerchiamo sempre di modellarle a modo nostro. Io da parte mia chiedo sempre scontrino o fattura e questo penso che se lo facessimo tutti sia già un ottima cosa.
io preferisco risparmiare i 150€ :ridi3
vabbè son gusti :rotfl
danilo mettiti nei panni di un imprenditore che evade.. e poi mettiti nei panni di un insegnante, che anche volendo non può evadere, perchè lo stipendio prima lo decurtano delle tasse e poi quello che rimane lo danno..
quindi la mia domanda è, perchè l'insegnante dovrebbe vivere di quello che ha, e l'imprenditore anche piccolo che è dovrebbe essere autorizzato ad evadere?!
Se la legge è uguale per tutti, tutti devono pagare le tasse.. non ci sono ne santi, ne se e nemmeno i ma..
se non riesce a guadagnare col lavoro che fa,cambia lavoro, oppure alza i prezzi.. :)
er6fverdone
08/01/12, 10:33
Raiden hai espresso meglio quello che pensavo io, forse non mi ero riuscito a spiegare prima e Danilo non mi ha capito (almeno spero, perchè altrimenti potresti sembrare PRO-EVASIONE).
bello husky. :ok
però io invece che segnalarlo sul sitarello chiamerei il 117... :D
mi devi mettere in condizioni di poterla rispettare, la legge.
Detto questo, detto tutto, secondo me!
Urano ha centrato in pieno il fenomeno!
Se mi fai un ufficio postale in centro e poi non mi fai i parcheggi, è chiaro che ti lamenterai per le auto in tripla fila, o Stato delle mie *****!
Se mi fai pagare un tributo che è complicatissimo da calcolare e non mi invii il bollettino a casa, è chiaro che io farò di tutto per non risultare più nelle condizioni di pagare quel tributo, onde evitare pure le relative multe.
Potrei continuare con altri esempi, ma affermo: l'incentivo all'evasione lo crea proprio lo Stato!
Prima con le famose disparità fiscali (leggasi stipendi della Casta politica, i circoli pseudo-culturali che evadono le tasse, i diversi trattamenti fiscali a determinati soggetti con privilegi anacronistici come le Regioni a statuto speciale), poi con le leggi che non ci mettono in condizioni di poterle rispettare.
Detto questo, detto tutto.
danilo mettiti nei panni di un imprenditore che evade.. e poi mettiti nei panni di un insegnante, che anche volendo non può evadere, perchè lo stipendio prima lo decurtano delle tasse e poi quello che rimane lo danno..
mio padre ha una piccola società e anche volendo non riuscirebbe ad evadere neanche un euro eppure quando si dice imprenditore si pensa al magnaccia con i mocassini viola e il toscanello in bocca che evade tutto il possibile.
Evadono quelli che possono fare tanto nero, quelli che sono a contatto con i privati che pagano in contanti, quindi bar, hotel, gente che affitta case per il periodo estivo, muratori, dentisti, idraulici ecc.
Chi lavora con le aziende difficilmente può evadere.
ecco l'imprenditore nell'immaginario italiano http://3.bp.blogspot.com/_rdyuJIuL86s/SbRQ6rTONbI/AAAAAAAAAOk/k13FKn8kwfs/s400/lapo-elkann-shoes.jpg
:dub imprenditore quello? :ihih
:Nono quello non è l'imprenditore dell'immaginario italiano,
quello è il :pirla del reale italiano, è solo pieno di soldi.
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS9YapirAF2p6YWw2F95oDlCNuawXRFoYj0T9B76PX-JEQrs_TiUWoITH17 QUESTO è l'imprenditore dell'immaginario italiano.... (cosa poi abbia fatto per arrivare è tutta un'altra storia).
:parla3 mi serviva solo come modello estetico :ridi3
Siamo un paese di evasori.. è una battaglia persa :ridi
mdot : hai un orrido senso dell'estetico anzi, hai solo il senso dell'orrido...
mi serviva uno sbarbatello che fa quello che vuole, è pieno di soldi e si veste interamente di bianco, con la caviglia in vista e i mocassini di colori bizzarri :incaz
e proprio un :pirla simile dovevi scegliere???
:pirla per :pirla da esibire potevi esibire questo : http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRldI7deuYOzpZIA-wZo8-8Pk2F4-fdiyyfRuwXUgt7WGtlV_yNXZ99YI2i
(almeno è più elegante).
Secondo me il signore della foto sopra tanto pirla non è...... pensiamo bene...... ha compra.... ehm, sposato la superzo.ccoladi turno per 4euri, vive in ville di lusso quando non ormeggia il megayacth ( che poverino, siccome non può comprarlo, lo deve noleggiare dalla sua società offshore alle isoleinculoalmondo) in qualche posto supervip, per divertirsi con quei 4 poveri pensionati dei suoi amici ha messo su un circoletto in Sardegna, e voi lo chiamate PIRLA!!!???
A me fa così pena che quasi quasi gli do il mio 8X1000...........
Briatò ma bafangù
Settanta, hai ragione i pirla siamo noi, od almeno la buona parte di popolazione italiana che invece di cercare di sbattere in galera simili esseri sbava dietro le loro storie insulse e si dispera se il figlioletto "Nathan Falco" (:mapporc) non può più essere cullato dalle onde sullo yacht...
ma che paese di :pirla3....
mdot forse quello è il tuo "tipo" di imprenditore.. io so che anche il piccolo imprenditore se evade, sta commettendo un furto.. anche un solo scontrino non emesso, sono 2€ che sono state rubate.. e non è equo..
Non ci sono assolutamente altre argomentazioni per controbattere :)
Non ci sta l'imprenditore impomatato e l'imprenditore sfigato.. per me gli imprenditori sono di due razze, quello onesto che paga fino all'ultimo centesimo, e quello disonesto, che poi la sua disonestà siano pochi euro o miliardi, per me non fa differenza, è sempre disonesto e perciò va bene che venga punito ;)
Chi lavora con le aziende difficilmente può evadere.
ovvio.
e sai perchè?
perchè le aziende quello che spendono lo detraggono, quindi a te ti chiedono la fattura.
il privato non detrae una mazza, quindi se tu gli fai pagare meno per non fargli la fattura, lui ci guadagna solo...
mdot : hai un orrido senso dell'estetico anzi, hai solo il senso dell'orrido...
:mapporc ed è pure laureato in design... :ridi :ridi :ridi :ridi
eh si, molto più elegante :ridi3 non guardate se siete bacchettoni e facilmente impressionabilihttp://simonespiga.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/16042/briatore.jpg
preferisco non avere uno yacht ma essere una persona per bene, magari con qualche soldo in meno, qualche camicia più brutta e una moto da 6000 €
:Nono Raiden credo che ci sia un fraintendimento, ho detto che di solito l'imprenditore è visto come quello vestito alla lapo elkan, ma non è sempre così, siamo d'accordo su tutta la linea :ok
E non solo l'imprenditore è di 2 razze, l'italiano è di 2 razze: chi evade e chi no.
Vabe siamo d'accordo :) ma mo stavamo parlando di imprenditori ;)
allora ai 2,00€ dobbiamo sottrarre:
iva al 21% = 0,42€
Hai ragione, però ti pregherei di continuare a considerare l'IVA al 20% visto che a partire dalla data dell'aumento di un punto percentuale - magari non è il tuo caso ma tant'è - c'è stato un diffuso, misurato e non certo casuale aumento dei prezzi :fischia :fischia :fischia :fischia
preferisco non avere uno yacht ma essere una persona per bene, magari con qualche soldo in meno, qualche camicia più brutta e una moto da 6000 € ..
Tranquilli, è dovuto alla giovane età... tra qualche annetto gli passa :ridi
:):wink:
pukin,era tanto per fare un calcolo :ok
E imprenditori cinesi che lavoranno in italia ? E pieno di sartorie che lavoranno completamente in NERO 24h/24h...
preferisco non avere uno yacht ma essere una persona per bene, magari con qualche soldo in meno, qualche camicia più brutta e una moto da 6000 €
Su questo ci puoi contare! :ok
:rotfl :rotfl :rotfl
http://www.repubblica.it/economia/2012/01/16/news/reddito_annuo_da_12_a_14_mila_euro_per_tassisti_baristi_orafi_e_bagnini-28234129/?ref=HREC1-6
http://www.corriere.it/economia/12_gennaio_16/liberalizzazioni-redditti-tassisti-orafi_9a73aa1e-4056-11e1-a5d2-75a8a88b1277.shtml
Ma Bafangù!!!!
Pagate st.ronzi! che loro evadono! Monti ti fa il manovrone ma nel bùs del cùl sempre tu lo prendi!
Un gioielliere che guadagna meno di un operaio? Che la GdF vi spogli anche delle mutande!
questa mattina a la7: i negozianti di vestiti guadagnano una media di 7000 € all'anno, quelli di scarpe 8000 € all'anno, un medico specialista (quello che ti chiede 250 € a visita, manco una prostituta di rara bellezza :ridi) guadagna 40.000 € all'anno in media.
se un negoziante guadagna 7000 € all'anno fa prima ad andare a chiedere la carità, guadagna di più e non sto scherzando. Vendere vestiti, calcolando molto rapidamente, frutta circa 20 € al giorno :rotfl
uno che fa l'elemosina in zone battute della città guadagna sui 100 € al giorno :mapporc
stesso discorso per il negozio di scarpe.
Medico specialista: 40.000 € di media? ma dai, non scherziamo. prendono 200 € per una visita di 10 minuti, la prima visita costa 250 € ecc ecc
io un controllino a queste realtà :parla3 anche ai fisioterapisti, io lo farei :ridi3
:incaz lo metti sempre nel post sbagliato :ridi
:regia moderatori, uniamo le discussioni?
grazie val per aver riportato la fonte :ok
dati sconcertanti, mi auguro che facciano controlli a tutti questi :ridi3
godo pure io ma domanda , i politici che han fatto fare i controlli le pagano le tasse o evadono aloro volta ??? tra ladri ci si conosce bene....... poi invece di ciucciare il sangue sempre a chiunque non e' meglio investire i soldi nell'ambito lavorativo ??? da contadino ignorante mi pare di capire che se non semini non raccogli mai invece questi vorrebbero fare propio questo bhoooooooo :vomito2
se un negoziante guadagna 7000 € all'anno fa prima ad andare a chiedere la carità, guadagna di più e non sto scherzando. Vendere vestiti, calcolando molto rapidamente, frutta circa 20 € al giorno :rotfl
uno che fa l'elemosina in zone battute della città guadagna sui 100 € al giorno :mapporc
stesso discorso per il negozio di scarpe.
guadagno o ricavo?
perchè se si parla di solo guadagno,al netto delle spese,7000€ all'anno sono anche troppi..esperienza personale,avevo anche un negozio di abbigliamento fino al 2010
dani infatti lo hai chiuso...
Nessuno terrebbe aperto un negozio per avere un netto di 7000€ l'anno...
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2012/15-febbraio-2012/blitz-napoli-modello-cortinairregolarita-82percento-negozi-1903291314560.shtml
incassi saliti del :
985%
la finanza porta bene :ridi3
vediamo se è legale o meno..
ho preso due prodotti (in momenti diversi) online e pagato con carta di credito, mentre pagavo il secondo, ho notato la casella da cliccare con scritto desidero la fattura (e questo aggiungeva 2,5€ al totale) :dub
visto che il prodotto lo dovevo vendere e quindi rifatturare, ora senza fattura di acquisto me lo sbatto alle ...
naturalmente gli ho mandato una mail:
Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento, ho acquistato 2 prodotti, nel primo non avevo notato che si paga la fatturazione (!!!!), ma è legale questa cosa? a me serve una fattura dell'acquisto e non mi è mai capitato di dover pagare per avere una ricevuta fiscale.
come giustifico il mio acquisto dal commercialista?
questa è la loro risposta:
Salve, è scritto sia nelle condizioni di vendita che il sistema le fa vedere a video la cosa.
Molti aggiungono spese per cose assurde, noi le aggiungiamo per un motivo:
noi siamo in alto adige, Da noi sono precisi si, ma si paga la contabilità su righe contabili, una fattura sono due righe e ci costa 2,50€ + iva.
Spesso, come nel suo caso, il margine di profitto sul prodotto venduto non raggiunge i 3€.
Invece il corrispettivo è uno al mese, ed è costituito dalla somma di tutte le vendite del mese.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
quindi siccome non hanno margine e non sono preciso come un trentino non mi fanno la fattura?
mi fa abbastanza ridere quel "molti aggiungono spese per cose assurde" :mapporc
in trentino c'è un regime fiscale diverso dall'italia? :bo
c'è qualche trentino? :bazoo :ridi2
Mirk è trentino se non sbaglio :ansia comunque se la cosa non fosse totalmente legale lo segnalerei alle fiamme gialle..
nessuno che capisce di queste cose? :dub
Il venditore può semplicemente emettere uno scontrino fiscale, fatto salvo l'obbligo di emissione della fattura qualora la stessa sia richiesta dal compratore. Correttamente lo scontrino confluisce nel totale dei corrispettivi e non comporta nessun ulteriore onere contabile per il venditore; la registrazione della fattura effettivamente può comportare costi aggiuntivi a seconda della gestione contabile (commercialista pagato a registrazione piuttosto che software di contabilità pay per use).
Credo che nulla impedisca di addebitare in parte questi costi al compratore, se avvisato preventivamente (pensa per esempio alle bollette della luce o del gas in cui paghi la spedizione postale, anche se l'azienda ha l'obbligo di emissione della bolletta).
ma a me lo scontrino non l'ha dato :bo parola sua che l'ha fatto?
---------- Post added at 20:50 ---------- Previous post was at 20:48 ----------
e poi perchè devo pagare io la registrazione della sua fattura? :mapporc
Lo scontrino dovrebbe averlo spedito con la merce...:confused:
La cosa è che non mi hanno spedito la merce, mi hanno mandato per mail il codice del software (legale), ma nel primo caso non hanno allegato nessuna ricevuta fiscale ne niente, nella seconda, dove ho pagato i 2,5€, mi hanno allegato la fattura.
Lo so che la cifra è bassa, ma mi ha dato molto fastidio l'allusione alla loro precisione del nord, per poi vendermi un prodotto senza ricevuta...
magari hanno ragione loro ed io torto, ma se faccio un intervento tecnico in uno studio e gli dico: sono 60€, 62,5€ se vuole la fattura, perchè io sono preciso e devo pagare il commercialista.
come minimo mi prendono a calci :lol2
In questo caso non so che dire... io per l'acquisto online della licenza di un antivirus ho ricevuto regolare fattura dal venditore in formato elettronico.
Questi (http://www.tomshw.it/cont/news/smartphone-a-prezzi-stracciati-grazie-alla-frode-dell-iva/35960/1.html) invece di fatture ne facevano anche troppe:mad:
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |