PDA

Visualizza la versione completa : Ruota Libera , motorino Avviamento o batteria da cambiare?

pot
09/01/12, 10:09
Buongiorno a tutti ,
dopo molto tempo sono tornato nel forum e vorrei mettere sotto l'occhio di tutti la mia esperienza :

Compro questa Er6n di 11mila e spicci km ( se non ricordo male l'estate del 2011 ) e l'unico difetto che trovo è solo un rumore fastidioso all'accensione ( il propretario mi ha cambiato la batteria visto che è stata ferma per un po ) .

Un venerdì di ottobre esco dall'ufficio e la moto non si accende. Provando e riprovando , mi accorgo che è uscito del fumo ( leggero ) da sotto il manubrio a sinistra. Risolvo con il carattrezzi che la morta dal meccanico di fiducia di un mio amico ( lo zio.)

Mi dice che è la ruota libera , la cambio e dopo due mesi la riprendo ( ho subito una lussazione della spalla sx nel frattempo)

nelle ultimo mese prendo la moto saltuariamente e ho notato un difetto :

L'accendo ci giro. Mi fermo. Dopo ho problemi di riaccensione : stenta a partire. Giro la chiave riaccendo e tac si accende senza problemi.

Purtroppo dopo capodanno la batteria va giù la ricaricò ci giro la poso e stacco il polo positivo.Questo week la riattacco giro sabato e domenica. Questa mattina non parte.

Ora che devo fa?

ape
09/01/12, 15:34
Ciao Pot, come te ho avuto un problema di accensione legato alla ruota libera (10 giorni dopo lo scadere della garanzia, ovviamente :furious) dopodiché non ho più avuto problemi. Dato che la usi saltuariamente é probabile che sia la batteria (da cambiare se difettosa, o da mantenere in carica se il disuso è prolungato). Se fosse di nuovo la ruota libera... cambia meccanico ^ ^