PDA

Visualizza la versione completa : [Campania] Domani aperitivo a Sperlonga

settanta
21/01/12, 13:28
Domani vado a Sperlonga, se qualcuno è interessato mi faccia sapere.
Appuntamento come al solito alle 10,30 uscita A1 Capua.

crazyhead
21/01/12, 14:02
hao cambiato le gomme? che hai messo?
Io ho l'assicurazione, per le gomme non mi interesserebbe piu' di tanto, ma ho la tosse forte e fino a ieri febbre a 38,6 :okk

settanta
21/01/12, 15:51
No le cambierò a marzo, tanto co sto tempo non prevedo grandi uscite.
Se te la senti fammi un colpo di telefono sul 339.
Cià

crazyhead
21/01/12, 15:54
mi piacerebbe tanto, ma come sto combinato sarebbe un suicidio

Raiden
21/01/12, 15:58
Come gia detto a tel.. con mio sommo dispiacere per questa volta do forfait.. sperando che le prossime settimane siano good ... così usciamo un pò :)

Trevik
21/01/12, 18:47
Spiacente, moto ko: alla prossima (spero)...

crazyhead
21/01/12, 18:50
che ha la moto?

Trevik
21/01/12, 18:53
Centralina imp.uttanata e forse anche il regolatore di tensione...

crazyhead
21/01/12, 19:03
com'e' successo? come sai che e' la centralina ?

Trevik
21/01/12, 19:14
OT:
Oggi l'ho portata dal meccanico, l'amico di guarnas a Nola! In base ai "sintomi" descritti ha individuato le 2 possibili cause: è bravo, da quando ebbi quel problema del corpo farfallato starato, la porto sempre da lui, anche per i tagliandi !
Fine OT

crazyhead
21/01/12, 19:25
si ma che sintomi da'?

Danilo
21/01/12, 19:27
paolè io ho sia la centralina che il regolatore..se ti dovessero servire fammi un fischio ;)

Trevik
21/01/12, 19:51
OT:
si ma che sintomi da'?
Si, dimenticavo: giovedì mattina sono andato a fare un giro in costiera e le lancette del tachimetro e contagiri (più il display) hanno cominciato a girare a cap 'e ca.zz: tra l'altro, sto uscendo spesso, facendo tratti lunghi tra un'accensione e l'altra, riducendole (le accensioni) al minimo indispensabile, e comunque stenta a partire (infatti il multimetro digitale mi segnava una tensione molto più bassa del normale (a vuoto, ovviamente), e mettendola sotto carica col caricabatteria, avevo la conferma anche sulla necessità di corrente, tramite l'amperaggio di ricarica).
Anche la centralina ne ha risentito, ha detta del meccanico, può essere una stupidata oppure no: vedremo.
Comunque la batteria è vecchia, ma non si dovrebbe scaricare così presto dopo una ricarica!

paolè io ho sia la centralina che il regolatore..se ti dovessero servire fammi un fischio ;)
Grazie, lo terrò presente :ok
La spesa scema sarà il bilanciere sinistro del manubrio, perso per strada :D...
Fine OT

crazyhead
21/01/12, 19:54
Paole' prova prima facendo un ponte con un'altra batteria prima del primo avvio della giornata e vedi se si accende subito e se fa' quei difetti

Trevik
21/01/12, 20:07
Stamattina l'ho messa qualche ora sotto carica e l'ho provata: non l'ha fatto, ma oltre alla batteria vecchiotta, il regolatore di tensione deve essere controllato di sicuro, e pure la centralina, altrimenti si può rompere in qualsiasi momento in queste condizioni !

crazyhead
21/01/12, 20:09
certo, sicuramente controllato, pero' siccome dici che la devi cambiare la batteria, perche' non cominci a comprarla ed a metterla (e' una càzzata a farlo) e vedi la moto come va' per un po'.
Magari al primo sintomo la fermi e la porti li'.
Una batteria Yuasa o altra marca analoga ma buona costa sui 35 euro ;)

Trevik
21/01/12, 21:11
L'ho già portata dal meccanico nel primo pomeriggio, e gliel'ho lasciata, non mi piaceva l'idea che si potesse ingrippare e lasciarmi a piedi durante un'uscita (c'è mancato poco).
Comunque, mi spiace che questo topic l'abbia letto solo stasera, a cose fatte: mi sarebbe piaciuto partecipare a quest'uscita!

Raiden
22/01/12, 11:25
secondo me è solo la batteria, che s'è fatta vecchia e non mantiene la carica, vedi che la mia moto nuova nuova, aveva la batteria difettata,e bastavano due giorni ferma e andava a terra.. e non caricava bene, tant'è che mentre uscivo si fermava la moto e poi erano ****i amari a farla ripartire.. ho cambiato la batteria (in garanzia) e da 3 anni che ho la moto non ho mai + avuto problemi ;)

crazyhead
22/01/12, 11:49
speriamo che oltre che bravo sia anche onesto quel meccanico...

settanta
22/01/12, 12:38
E speriamo che la prossima volta nun rumpit o'ca.zz cu sti batterie e mettete il qulo sulla moto....:sarcastic

crazyhead
22/01/12, 12:39
la prossima volta romperai tu il càzzo con le gomme :ridi

Danilo
22/01/12, 12:49
le batterie sono i nemici del gruppo campano :ridi3

Raiden
22/01/12, 18:38
bha personalmente a me è stata una concausa, batteria difettata ed antirapina acceso sempre quando parcheggiata in garage :) ora la batteria è buona e non mi ha mai dato problemi (grattiamoci le *****) nemmeno con l'impianto xeno (grattiamoci le ***** :D ), e l'antirapina quando è giu nel garage non lo attivo, tanto la moto sta incatastata troppo :D...

P.S. da quando ho lo xeno la batteria va meglio perchè se è vero che lo spunto iniziale è alto, ma consumando di meno durante la marcia, la batteria si carica + velocemente e si mantiene sempre + carica :)

P.P.S. settà appena vai a varcatauro a cambiare le gomme, avvertimi che andiamo assieme :)

crazyhead
22/01/12, 19:34
quando ci andate fatemi sapere che una passeggiata me la faccio volentieri. Anche se da tufano 165 le diablo montate

Raiden
22/01/12, 19:36
le diablo quali?!

crazyhead
22/01/12, 19:50
le diablo normali, quelle piu' morbide dopo le strada