PDA

Visualizza la versione completa : Caduta moto anche per me

cash1
28/01/12, 16:26
Ciao a tutti purtroppo domenica scorsa è capitato anche a me di cadere in moto. Per fortuna avevo le protezioni e quindi nessun danno fisico mentre per quanto riguarda la moto :(, c'è da sostituire la parte anteriore (forcella, cerchio e dischi freno anteriori, radiatore e collettori). La dinamica è stata questa: stavo percorrendo una falsa curva larga tranquillamente, quando all'improvviso la curva chiudeva ho provato a piegare di più, ho schiacciato il freno anteriore (errore che mi è costato la caduta) e sbam! eccomi a terra con forcelle e cerchio rotti. E' chiaro che a me è andata di lusso :ganzo ma meno per l'errina :piangi3.
Ora sto valutando il da farsi, ma quasi sicuramente la venderò e poi col tempo vedrò cosa fare.

mzx & susi
28/01/12, 16:57
mi spiace molto dentro la sfortuna sei stato fortunato che non hai conseguenze fisiche
ma la moto per conciarsi cosi come ha fatto ?
e andata a sbattere dopo la caduta e scivolata ???

---------- Post added at 16:57 ---------- Previous post was at 16:56 ----------

Consiglio qui sul forum c'è molta gente che vende pezzi vari
o se no su ebay

cash1
28/01/12, 17:06
Si fortuna :confused: voleva che dalla corsia opposta veniva una macchina e quindi dopo la caduta la ruota anteriore è finita sotto la ruota dell'auto che giungeva.

Did80
28/01/12, 19:26
Povera moto :piangi3

cesare55
28/01/12, 19:42
Sono contento che non ti sei fatto nulla fisicamente; anche le esperienze "negative" se costruiscono una migliore esperienza si trasformano in positività....ti aspettiamo a breve sul tuo nuovo destriero che possa farti rivivere le belle emozioni dell'errina.
Buone ruote.
Cesare55

Maryj
28/01/12, 21:40
Cavoli,dispiace veramente tanto,ma l'importante è che tu sia integro; le moto vanno e vengono ^__^

er6fverdone
29/01/12, 09:52
Mi dispiace molto per la caduta. Come si dice in questi casi l'importante è che tu non hai avuto conseguenze fisiche....però sò che fa male vedere la moto distrutta.... cerca di tornare presto in sella :ok

cash1
29/01/12, 10:59
Grazie davvero ragazzi ! :jump E' bello sapere che c'è qualcuno che sa in effetti cosa si prova in una situazione come questa:piangi3 .
Comunque si, la cosa più importante è che siamo qui a raccontarlo, sicuramente è un' esperienza che mi rimarrà per sempre in senso positivo (mi valga come lezione di vita :vecchio) e in negativo (com'è ridotta la mia piccola :roll:).
Ora vedrò sul da farsi e piano piano supereremo anche questo. :ridi3

Supermack3
29/01/12, 11:11
ehy Cash mi spiace per il tuo incidente... dal punto di vista "pelle" son contento per te che ce lo puoi raccontare! dal punto di vista "moto" i danni sono notevoli, non so se vale la pena comprare i pezzi nuovi e rimontarli... invece come usato dovresti recuperare tutto senza problemi sicuramente risparmiando molto. un avantreno completo (pistre + steli)? lo trovi a meno di 1/3 del nuovo, cerchio e dischi li trovi... radiatori usati ne trovi... se ti serve una mano a recuperare qualcosa o a farti un minimo di preventivo chiedi pure...
:ciao

cash1
29/01/12, 11:53
Bè si la mia prima intenzione era quella di riparare il tutto con dei ricambi usati..ad occhio e croce sarebbero stati circa 1000€ di spesa per i soli pezzi di ricambio esclusa manodopera in quanto me la vedrei da solo e verniciatura per qualche raschietto qua e la sui fianchetti/serbatoio.
Tuttavia si, se qualcuno mi può aiutare a fare una stima più precisa e valutare ancora se conviene ripararla o meno (dato che oramai se ne trovano del '06 a 2000€ ), ne sarei grato :) !
Ah la mia è la '08 black e ha (aveva) quasi 9000km e mai un problema.:(
Con precisione le parti da sostituire in quanto danneggiate sono: cerchio ant (e gomma), dischi freno ant, forcelle (e olio), collettori, radiatore.

jack74
29/01/12, 12:08
bhe dai alla fine e' solo ferro , costoso ma solo ferro , per fortuna non ti sei fatto male.....

Bollino nero
29/01/12, 15:13
credo che la parte più cara siano i collettori..anche di seconda mano non costano comunque poco:mad::mad::mad:
mi spiace davvero, posso solo immaginare cosa si può provare:piangi3:piangi3:piangi3
comunque qualcuno ti ha consigliato di provare su e-bay io preferirei la sezione del mercatino all'interno del forum è più affidabile:ok:ok:ok

polostation
29/01/12, 15:31
Purtroppo l'asfaldo freddo ha tradito anche me. E non me l'aspettavo proprio come te. Io ho preso la decisione di venderla e per fortuna ci sono riuscito anche se ad un prezzo irrisorio purtroppo...
Dai non perdiamoci d'animo, chissà di ritrovarci a incrociarci e salutarci nuovamente in sella e non abbandonare per sempre un sogno che lega tutti i motociclisti da tanto tempo!

cash1
29/01/12, 15:54
Vabbè i collettori si trovano con un 80-100€ al max..sono le forcelle e il radiatore la parte più costosa (saranno sui 400€ in tutto) ovvio che parlo sempre di ricambi usati.
polostation (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=2346) mi dispiace tanto anche per te ! :( tuttavia sei riuscito a venderla in blocco incidentata o hai venduto i singoli pezzi?
Sapete dirmi dove potrei vedere quanto valgono i pezzi della mia moto per poi venderli eventualmente ?

polostation
29/01/12, 16:35
L'ho venduta in blocco a 1.100 euro, non è un granchè considerando che la moto aveva solo danni estetici (funzionava e poteva benissimo percorrere altri 50.000 km). Perchè tornasse come nuova avrei dovuto sostituire il serbatoio, il fianchetto, il fanale era solo strisciato così come il carter. Purtroppo i km erano parecchi (50.000) e vista la difficoltà nel vendere una moto con così tanti km ho preferito non investire altri soldi e venderla così com'era...

SAX
29/01/12, 16:48
Aia! Peccato per la moto, l'importante è che stai bene.
La paura in piega può fare brutti scherzi!
http://www.youtube.com/watch?v=-5VgCh1qfBU&feature=share
Inoltre anch'io sto notando che questo inverno molto anomalo può nascondere molte insidie: spesso infatti nelle giornate di bel sole non è raro trovare curve in ombra con ancora del ghiaccio mattutino, o anche sale o brecciolino.
Non vorrei sembrare scortese, sarei curioso di sapere se avevi l'impianto frenante di serie e che gomme montavi. Credo infatti che se il tipo del video avesse avuto il nostro impianto frenante gli avrebbe perdonato la scivolata, perlomeno lasciando la leva dopo una prima pinzatina spugnosa dettata dall'istinto...voi che ne dite?
Ad onor del vero bisogna dire che una caduta del genere è sempre evitabile, ma certo è che in quei frangenti, una volta presa veloce una curva, diventa difficile lasciarla andare ignorando l'emotività... A me è capitato molte volte di toccare il piede a terra per chiudere una curva un po' strxxza, ma bisogna avere la consapevolezza e la prontezza di poterlo fare materialmente (asfalto pulito, gomme buone, nervi saldi).
Detto questo, rimane la certezza che le variabili sono quasi infinite e basta sempre veramente poco, peggio ancora se non dipende da noi.
Penso infine, molto cinicamente, purtroppo, che se mi dovesse capitare una cosa del genere venderei tutto, anche la mia passione per la moto...
Buona fortuna.

[Michele]
29/01/12, 17:06
Mi dispiace per tutto, comunque a parte la forcella originale intendo [usata] trovi tutto tranquillamente.

@ sax,si in entranbi i casi caduta da panico, però non credo dipenda dal tipo di freni,ma da quanto abbia pinzato,concordo invece anche dal tipo di gomme sopratutto se originale primo equipaggiamento.

cash1
29/01/12, 17:47
Caspita polostation (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=2346) così poco :shock2.
Si SAX (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=4501) la caduta è praticamente quella lì del video, solo che nel mio caso è capitata anche un'auto che veniva dal senso opposto e quindi è passata sull'anteriore della moto che scivolava. Non ci crederete ma ero prossimo al cambio dei legni originali infatti avevo già il preventivo :wrong2 e li avrei cambiati a giorni. Se solo avessi avuto gli pneumatici nuovi probabilmente tutto ciò non si sarebbe verificato.
Sax non ti nego che non faccio altro che pensare e ripensare all'accaduto :pipa, a cosa mi conviene fare, se rinunciare alla mia passione, se continuare consapevole dei rischi...:confused: E' difficile da credere ma quando ti accadono certe cose, la mente apre nuovi orizzonti tutto risulta diverso :ridi3
Inoltre concordo pienamente con SAX sul fatto di queste giornate di "finto sole"..occhio all' asfalto:mirror

dolby
29/01/12, 20:25
non preoccuparti, con poco la rimetti in sesto. occhio l'unica cosa al colore (se la porti dal carrozziere), io ho avuto un bel po' di problemi con la versione nera.

Fred1965
14/05/12, 15:17
Succede, questo we ho fatto quasi 600km senza un problema e stamattina andando al lavoro per evitare un autobus che ha cambiato corsia senza freccia ho frenato bruscamente e sono finito in terra, per fortuna andavo piano..
La errina solo qualche graffio, leva del cambio leggermente piegata ed eccomi qui fermo a letto con il piede sinistro dolorante, speriamo niente di rotto (ma non credo) con un sole che spacca i sassi... ARGHH.. :(

bye :)

Tia
14/05/12, 17:54
Anche se fa male dentro per la moto, l'importante è non riportare danni fisici.

Però che :(

cash1
14/05/12, 20:11
Ragazzi è con estremo piacere che vi annuncio che ad oggi ho comprato tutti i pezzi da sostituire (usati ma in ottimo stato) e in questi giorni inizio con il montaggio :) . A breve aggiornamenti a riguardo :] ..non immaginate che gioia :jump !

Twinkle
14/05/12, 20:18
Son contento che tutto si stia risolvendo per il meglio!

Optimus Prime
14/05/12, 20:32
Sono davvero contento che l'hai rimessa in sesto...xd

Forza e coraggio centauro:sputer

cesare55
14/05/12, 23:37
Beneeeeeeeee,
hai visto che ritorni presto sul tuo destriero !!!!!!!!!
buon lavoro...e buone ruote,
cesare55