PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio misura ruota anteriore

pepito
09/02/12, 01:10
Save a tutti ragazzi !!!sono nuovo di questo forum ed al mio primo cambio gomme sulla errina , ma mi si è parato davanti un dilemma.
Navigando per pneus-giovo ho notato che l'accoppiata 120/70 160/60 è praticamente evitata come la peste e si trovano solo le accoppiate 120/60 160/60 .
Ora la mia domanda è questa quanto può influire sulla dinamica della moto un anteriore 120/60 ???
Ma soprattutto devo girare toccandomi i gingilli sperando che non mi fermino ? :sorcino:sbeng

simon
09/02/12, 01:40
C'e' chi l'ha montata e si trova molto meglio con la 120/60 ma da libretto non sono omologate.
Sta a te decidere se rischiare (anche se devi trovare proprio qualcuno pignolo pignolo pignolo in genere badano alla larghezza se proprio guardano le ruote!) o montare il treno omologato.
Io sarei curioso di provare il 120/60 avanti, dato l'entusiasmo con cui me ne parlano, ma sinceramente non rischierei più di tanto, in genere vado perfettamente in regola!!
Quindi ...fai tu... :)

Mister Orange
09/02/12, 08:42
:mapporc Pepito ma che dubbio hai?
Secondo te dal 2005 a oggi gli altri utenti hanno avuto difficoltà a trovare l'accoppiata di gomme 120/70 160/60?
Non è che hai sbagliato la ricerca?

crazyhead
09/02/12, 09:37
Senza calcolare che tutte le supersportive oltre che naked utilizzano la 120/70, quindi fai tu

Confo
09/02/12, 09:52
L'ER è soltanto la quinta/sesta moto per numero di vendite da cinque anni a questa parte, mi sa che farai fatica. :ridi3

crazyhead
09/02/12, 10:22
mi tocca quotare il Confo :ridi3

---------- Post added at 10:22 ---------- Previous post was at 10:07 ----------

senno' puoi provare questa accoppiata :ridi

http://www.ilikebike.org/wp/wp-content/uploads/mostra_biciantiche.jpg

Scherzi a parte, molto probabilmente avrai sbagliato qualcosa nel fare la ricerca di quei pneumatici sul sito.
La 120/70/17 e' praticamente l'anteriore universale.

pepito
09/02/12, 13:51
Infatti non è il 120/70 che non si trova , è la coppia insieme al 160/60 che soltanto su pneus giovo non si trova .
Vi assicuro che non ho sbagliato ricerca se volete potete provare anche voi , comunque più che altro sarebbe un fatto economico visto che almeno di quelle misure si trovano a prezzi inferiori ai 200 euro la coppia .
Crazyhead comunque figuriamoci se il problema è che non trovo 120/70!!!!! Tra un poco lo montano anche sul ciao !!

crazyhead
09/02/12, 14:36
scusa ma perche' devi cercare la coppia gia' fatta? se cerchi separatamente le due gomme anche sullo stesso sito non e' lo stesso? oppure c'e' qualcosa che non capisco

---------- Post added at 14:36 ---------- Previous post was at 14:29 ----------

comunque ho messo l'accoppiata 120/70/17 - 160/60/17 codice velocita' W e sono uscite diverse gomme

pepito
09/02/12, 21:31
Pneus giovo non vende gomme singole ma solo coppia ( altrimenti il problema non sussisteva ) , comunque si ci sono alcune gomme ma a parte un vecchio qualifier e uno z6 sono tutte coperture slick .
In ogni caso ora che ho la conferma che non è legale (pensavo che solo il cambio di larghezza non lo fosse legale) non sono più tanto convinto , anche a fronte di miglioramenti nella guida.
A parte questo mi sono informato da un gommista per delle conti roadattack 2 e mi ha chiesto 270 compreso di equilibratura , che vene pare ?

crazyhead
09/02/12, 21:40
escono anche le roadsmart e le roadsmart 2 che sono ottime gomme

SCINTILLA
09/02/12, 22:07
Il 120/60 l' ho montata nel primo cambio gomme dell' ER, e mi sono accorto che era un /60 quando l' ho smontata per il terzo :sign2

Questo per dire, che differenze sostanziali non ne ho sentite :bo

Però il meccanico, ha detto che con un /60 il cerchio sente di più le botte e si storta più facilmente.
Cosa che mi è ovviamente capitata mentre andavo alla motobenedizione del ghisallo :incul

manuel1990
09/02/12, 22:14
Per i prezzi ti informo che a me hanno chiesto 250 per i pirelli diablo e 270 per i pirelli diablo rosso II. Naturalmente montati ed equilibrati.

pepito
10/02/12, 22:48
anche a me hanno chiesto 270 per le rosso 2 ma non sono convinto , primo per la durata kilometrica e secondo per i pareri molto discordanti (e nella magior parte dei casi molto negativi) che hanno riservato a queste gomme .
comunque ora basta perchè stiamo andando off topic , per consigli su quali gomme mettere chiedero nel topic apposito ,e in ogni caso ho mandato una e-mail a pneus giovo per chiedere informazioni e mi hanno detto che in casi come questo bisogna chiedere direttamente a loro per un preventivo , detto questo mi sembra superfluo continuare questo tread quindi invito i mod a chiuderlo se lo ritengono necessario , ciao e grazie a tutti per i consigli !!!

Supermack3
11/02/12, 09:32
Pneus giovo non vende gomme singole ma solo coppia

non conoscevo questo sito... però ce ne sono molti altri che vendono gomme a buon prezzo (bisogna farsi bene i conti prima però eh...)... guarda, giusto in questi giorni cercavo 2 gomme "da poco" in quanto non farò più lo "sportivo" sull'errina e navigavo su qusti siti: http://www.tyreone.it, http://www.gommamoto.it, http://www.pneumatici-pneus-online.it/... tanto per dirne 3... cerca e confronta i prezzi :ok

anche a me hanno chiesto 270 per le rosso 2 ma non sono convinto , primo per la durata kilometrica e secondo per i pareri molto discordanti (e nella magior parte dei casi molto negativi) che hanno riservato a queste gomme

velocemente: montate lo scorso maggio... perfette fino a 10.000km, poi un crollo ma considera che sarebbero state da cambiare. ora sono a quasi 12.000km e con questo freddo ovviamente non entrano in temperatura, senza contare il fatto che in molti punti son diventate delle slick, circolarci sarebbe un vero azzardo, infatti ho la moto ferma ;) io le consiglio come le ho già consigliate anche a Manuel. (il resto se vuoi lo leggi qui (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=14454), se non l'hai già fatto!)