Visualizza la versione completa : Consiglio misura ruota anteriore
Save a tutti ragazzi !!!sono nuovo di questo forum ed al mio primo cambio gomme sulla errina , ma mi si è parato davanti un dilemma.
Navigando per pneus-giovo ho notato che l'accoppiata 120/70 160/60 è praticamente evitata come la peste e si trovano solo le accoppiate 120/60 160/60 .
Ora la mia domanda è questa quanto può influire sulla dinamica della moto un anteriore 120/60 ???
Ma soprattutto devo girare toccandomi i gingilli sperando che non mi fermino ? :sorcino:sbeng
C'e' chi l'ha montata e si trova molto meglio con la 120/60 ma da libretto non sono omologate.
Sta a te decidere se rischiare (anche se devi trovare proprio qualcuno pignolo pignolo pignolo in genere badano alla larghezza se proprio guardano le ruote!) o montare il treno omologato.
Io sarei curioso di provare il 120/60 avanti, dato l'entusiasmo con cui me ne parlano, ma sinceramente non rischierei più di tanto, in genere vado perfettamente in regola!!
Quindi ...fai tu... :)
Mister Orange
09/02/12, 08:42
:mapporc Pepito ma che dubbio hai?
Secondo te dal 2005 a oggi gli altri utenti hanno avuto difficoltà a trovare l'accoppiata di gomme 120/70 160/60?
Non è che hai sbagliato la ricerca?
Senza calcolare che tutte le supersportive oltre che naked utilizzano la 120/70, quindi fai tu
L'ER è soltanto la quinta/sesta moto per numero di vendite da cinque anni a questa parte, mi sa che farai fatica. :ridi3
mi tocca quotare il Confo :ridi3
---------- Post added at 10:22 ---------- Previous post was at 10:07 ----------
senno' puoi provare questa accoppiata :ridi
http://www.ilikebike.org/wp/wp-content/uploads/mostra_biciantiche.jpg
Scherzi a parte, molto probabilmente avrai sbagliato qualcosa nel fare la ricerca di quei pneumatici sul sito.
La 120/70/17 e' praticamente l'anteriore universale.
Infatti non è il 120/70 che non si trova , è la coppia insieme al 160/60 che soltanto su pneus giovo non si trova .
Vi assicuro che non ho sbagliato ricerca se volete potete provare anche voi , comunque più che altro sarebbe un fatto economico visto che almeno di quelle misure si trovano a prezzi inferiori ai 200 euro la coppia .
Crazyhead comunque figuriamoci se il problema è che non trovo 120/70!!!!! Tra un poco lo montano anche sul ciao !!
scusa ma perche' devi cercare la coppia gia' fatta? se cerchi separatamente le due gomme anche sullo stesso sito non e' lo stesso? oppure c'e' qualcosa che non capisco
---------- Post added at 14:36 ---------- Previous post was at 14:29 ----------
comunque ho messo l'accoppiata 120/70/17 - 160/60/17 codice velocita' W e sono uscite diverse gomme
Pneus giovo non vende gomme singole ma solo coppia ( altrimenti il problema non sussisteva ) , comunque si ci sono alcune gomme ma a parte un vecchio qualifier e uno z6 sono tutte coperture slick .
In ogni caso ora che ho la conferma che non è legale (pensavo che solo il cambio di larghezza non lo fosse legale) non sono più tanto convinto , anche a fronte di miglioramenti nella guida.
A parte questo mi sono informato da un gommista per delle conti roadattack 2 e mi ha chiesto 270 compreso di equilibratura , che vene pare ?
escono anche le roadsmart e le roadsmart 2 che sono ottime gomme
Il 120/60 l' ho montata nel primo cambio gomme dell' ER, e mi sono accorto che era un /60 quando l' ho smontata per il terzo :sign2
Questo per dire, che differenze sostanziali non ne ho sentite :bo
Però il meccanico, ha detto che con un /60 il cerchio sente di più le botte e si storta più facilmente.
Cosa che mi è ovviamente capitata mentre andavo alla motobenedizione del ghisallo :incul
manuel1990
09/02/12, 22:14
Per i prezzi ti informo che a me hanno chiesto 250 per i pirelli diablo e 270 per i pirelli diablo rosso II. Naturalmente montati ed equilibrati.
anche a me hanno chiesto 270 per le rosso 2 ma non sono convinto , primo per la durata kilometrica e secondo per i pareri molto discordanti (e nella magior parte dei casi molto negativi) che hanno riservato a queste gomme .
comunque ora basta perchè stiamo andando off topic , per consigli su quali gomme mettere chiedero nel topic apposito ,e in ogni caso ho mandato una e-mail a pneus giovo per chiedere informazioni e mi hanno detto che in casi come questo bisogna chiedere direttamente a loro per un preventivo , detto questo mi sembra superfluo continuare questo tread quindi invito i mod a chiuderlo se lo ritengono necessario , ciao e grazie a tutti per i consigli !!!
Supermack3
11/02/12, 09:32
Pneus giovo non vende gomme singole ma solo coppia
non conoscevo questo sito... però ce ne sono molti altri che vendono gomme a buon prezzo (bisogna farsi bene i conti prima però eh...)... guarda, giusto in questi giorni cercavo 2 gomme "da poco" in quanto non farò più lo "sportivo" sull'errina e navigavo su qusti siti: http://www.tyreone.it, http://www.gommamoto.it, http://www.pneumatici-pneus-online.it/... tanto per dirne 3... cerca e confronta i prezzi :ok
anche a me hanno chiesto 270 per le rosso 2 ma non sono convinto , primo per la durata kilometrica e secondo per i pareri molto discordanti (e nella magior parte dei casi molto negativi) che hanno riservato a queste gomme
velocemente: montate lo scorso maggio... perfette fino a 10.000km, poi un crollo ma considera che sarebbero state da cambiare. ora sono a quasi 12.000km e con questo freddo ovviamente non entrano in temperatura, senza contare il fatto che in molti punti son diventate delle slick, circolarci sarebbe un vero azzardo, infatti ho la moto ferma ;) io le consiglio come le ho già consigliate anche a Manuel. (il resto se vuoi lo leggi qui (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=14454), se non l'hai già fatto!)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |