Visualizza la versione completa : Cruise control per moto
Salve ragazzi. Da poco tempo mi è pervenuta la notizia da altri forum che esiste un blocco dell'acceleratore anche per le moto come per le macchine, cosi che in autostrada se si percorrono tanti km si può bloccare la moto ad una certa andatura senza star li a tirare sempre e prevenire indolinzimento dopo tanti tanti km. Per caso qualcuno di voi lo monta e sa consigliarmi, o sa darmi qualche notizia a riguardo, anche per qualche marca????
Grazie
http://www.hein-gericke.de/throttle-rocker.html questo?
---------- Post added at 11:12 ---------- Previous post was at 11:08 ----------
ho modificato il titolo :okk
beh... vari modelli di bmw ne sono dotati.
il problema è sempre come viene installato.
io eviterei soluzioni posticce, come appunto nastri elastici o blocchi sull'acceleratore...
Grazie per aver modificato il titolo non mi veniva il nome :). Ho guardato il link ma non capisco come funzioni. Mi pare un pezzo di plastica e basta
da quello che ho capito tieni accelerato semplicemente tenendoci il palmo della mano sopra, a mano rilassata insomma
:regia iraton tu non lo usavi? o era phos?
Io lo trovo di una pericolosita' esagerata, non questi sistemi in se' quanto il fatto di tenere accelerato senza usare la mano e la molla di richiamo.
Un nostro vecchio utente che ando' a Capo Nord con l'errina utilizzava uno spago doppio come spessore inserito sul lato interno della manopola.
Scusa crazy ma lo spago "casalingo" non lo trovi pericoloso invece???. Logico che andrà usato solo in autostrada per percorsi lunghi e deve essere un qualcosa disattivabile non appena muovo la maniglia.
Sto robo di plastica non mi aggrada. Sembra una cavolata per essere chiari. Altri esempi?
Grazie per aver modificato il titolo non mi veniva il nome .
Il termine tecnico è caxxabubbolo :-) (scusate le x)
d o era phos?
Era proprio pus!!
L'idea non è male per i tragitti autostradali.
Devi tenere tu accelerato tenedoci appoggiato il polso, se levi la mano è come se mollassi l'acceleratore. Serve per evitare di tenere la mano chiusa a stringere, alla lunga, a velocità costante, può effettivamente affaticare
Scusa crazy ma lo spago "casalingo" non lo trovi pericoloso invece???.
Ti evidenzio la parte che ti risponde
Io lo trovo di una pericolosita' esagerata, non questi sistemi in se' quanto il fatto di tenere accelerato senza usare la mano e la molla di richiamo.
mzx & susi
11/02/12, 16:00
Allora ragazzi io l'ho cercato a non finire senza successo per un sacco di tempo
quando ho smesso di cercarlo l'ho trovato per puro caso in un negozio di Milano qualche settimana fa
ce l'ho qui con me sulla scrivania l'ho preso giallo fluorescente e come quello postato qui sopra
solo che io l'ho pagato 6 euro
si chiama trip control relaxing gear della motocubo
Supermack3
11/02/12, 16:22
secondo me quello postato che "tiene giù" la manopola con il polso non è male, si ha comunque la mano sulla manopola e la guidabilà della moto non dovrebbe risentirne... in caso si voglia (o si debba) decellerare basta spostare la mano e la manopola torna indietro!
altri aggeggi che bloccano l'acceleratore sono delle armi, pericolosi per se e per gli altri.
Ok sento che siete molto votati a questo aggeggio però quello che chiedeo io è un altra cosa. Non esiste dico un aggeggio elettronico da ataccare alla moto che mi tenga l'acceleratore fermo e ad un minimo spostamento si sblocchi?...Se non trovo niente mi butterò su questo visto il costo irrisorio però non mi convince molto. Tu Mzx che ce l'hai ora cosa ne dici? funziona bene?
mzx & susi
11/02/12, 17:33
siccome siamo sotto zero da qualche settimana io la moto l'ho usata ma non ho provato il trip causa giri piccoli e trip dimenticato sempre sulla scrivania adesso per 2 settimane sarò senza sella quindi se ne riparla a marzo
sulle grosse harley è di serie... intendo dalla street glide etc... lo ho usato quando ne ho noleggiato una in USA... qui in europa però devo dire che lo vedrei un po' pericoloso con le condizioni delle strade e/o traffico che ci sono... :S
Dolby parlo di tragitti in autostrada mica in campagna.Per quanto non siano come in America l'autostrada non mi pare presa così male in Italia dai su.
Questo è quello più semplice e geniale che ho trovato.
E prima o poi lo compro.
Per chiudere il gas basta chiuderlo con la mano.
Anche io usavo il sistema di AAron, me l' aveva regalato lui :ok
Era una corda di 6 centimetri spessa 6/7 millimetri, che incastravamo tra la gomma dell' acceleratore e la plastica del blocchetto di accensione.
L' unica pecca è che dopo qualche km si lasciava lentamente andare...
OOOOOPPPSSSSS :ridi2 :sign2
Questo:
http://www.ultimatemotorcycling.com/motorcycle-go-cruise-throttle-control
Emm. Devo avere qualche problema di comprensione perchè anche questo non riesco bene a capire come funzioni. lo attacchi alla manopola ma poi come la tiene accelerata. Per pressione???
esatto, stringe la manopola e si va a fermare sulla leva del freno
Interessante, ma poi quando vuoi decelerare l' "attrezzo" scivolerà sulla manopola?...bho...però visto anche il prezzo, si potrebbe provare!
PS.: qualcuno ha trovato un rivenditore in Italia?
Tieni la levetta premuta con il peso del polso senza dover stringere la mano per tenere girata la manopola del gas
Capito allora è molto simile all'altro mostrato. Però questo mi fa più paura se stringe e poi non si stacca? l'altro mi pare più sicuro
ragazzi, dai video che ho visto, quando vuoi mantenere la velocità abbassi con un dito la leva che si appoggia alla leva del freno non facendola ruotare in avanti... posto il video:
http://www.thecycleguys.com/default.aspx?PageID=120&CategoryID=27&ProductID=199
Mi fanno sempre un po' paura ste cose anche se é indubbiamente comodo!
Sono d'accordo con te...diffido un po'...meglio avere sempre il pieno controllo...se sei stanco piuttosto ti fermi
:ok
Ok ho capito come funziona ma non rovina le manopole sto coso che stringe visto che per decelerare bisogna premere tirare un pò almeno mi pare dal video.
Che dite???
striscia sulle manopole e a lungo andare può anche essere che le consumi un pochino. Si potrebbe sempre avvolgere un giro di nastro gommato (o una vecchia camera d'aria di una bici) sulla manoopla, sempre se non ne comprometta la forza con la quale si attiva/disattiva la levetta. In ogni caso non l'ho trovato da vendere in Italia. Quest'anno avevo in programma un viaggio sulle dolomiti, dovendomi fare 5 ore di autostrada, sto coso si potrebbe rivelare interessante!
Ma allora forse è meglio laltro citato per primo che non da nessun presupposto di usura delle manopole.
PS: belle le dolomiti vieni in casa :)
Fosse per me mi trasferirei a vita su un qualsiasi paesino montano...invece sto in riva al mare...
Pesa stai sul mare e vuoi andare in montagna e c'è chi vorrebbe fare il contrario. COmunque lasciamo stare. Ho guardato video sull'altro aggeggio per bloccare l'acceleratore. Mi pare che funzioni uguale :(. CHe scatole non ci voglio rimettere la manopola. Mi servono info MZX magari anche se non fai giro gli fai una foto montato sulla tua moto e la posti quando hai tempo???? Grazie:)
mzx & susi
17/02/12, 22:55
ok appena posso
mzx & susi
19/02/12, 15:51
intanto date un'occhiata a queste
Scusate se rivango questa discussione ma facendo un giro su internet di "cruise control" se ne trovano a pacchi...
http://www.motorcycle-luggage-shop.com/Touratech/51511__Kawasaki_ER_6_f_Handlebars_and_fittings/13752__Kaoko_Cruise_Control_mechanical_cruise_control_for_Kawasaki_Versys_650_ER6_KLR650_1400GTR.html
http://www.aerostich.com/universal-vista-cruise-control.html
http://www.webbikeworld.com/t2/motorcycle-cruise-control/brake-away/brake-away.htm
Ovviamente tutti funzionano mettendo un blocco meccanico che contrasta la molla di ritorno dell'acceleratore; potrebbe essere abbastanza pericoloso effettivamente ma l'ultimo sembra che abbia addirittura uno sblocco collegato al freno anche se non credo sia universale come gli altri due....
intanto date un'occhiata a queste
lo hai provato? ormai ne è passato di tempo avrai sentito come si comporta no ?:)
Io l'ho comprato uguale a Mzx....per funzionare funziona e non è pericoloro, però boh, non mi convince al massimo! Credo di preferire un po' difastidio alla mano...
Cos'è che non ti convence sancho87?
Credo che sia solo una questione di abitudine, ma non mi convince molto il passaggio in cui stacchi la mano dall'acceleratore e passi al cruise...e anche il fatto che comunque risulta un po' scomodo averlo sempre montato e va messo solo nel momento in cui entri in autostrada perchè altrimenti non riesci ad impugnare correttamente la manopola!
Comunque un mio collega che l'ha acquistata con me, si trova benissimo!
mzx & susi
11/09/12, 07:44
Ragazzi voi non ci crederete ma questa primavera/estate ho fatto un viaggio di 4800 km (700 km al giorno)
e l' aggeggino in questione lo avevo nel bauletto e li e rimasto non l'ho ancora provato
astroregio
11/09/12, 17:07
Scusate se rivango questa discussione ma facendo un giro su internet di "cruise control" se ne trovano a pacchi...
http://www.webbikeworld.com/t2/motorcycle-cruise-control/brake-away/brake-away.htm
... sembra che abbia addirittura uno sblocco collegato al freno anche se non credo sia universale come gli altri due....
Molto interessante!!! in effetti è l'unico che ha la possibilità di sganciarlo con la leva del freno..
inoltre sembra non ingombrare, e di avere un sistema di "setteaggio" della velocità molto funzionale.
io posso dire che il druise lo uso spessissimo in auto, in moto non è uguale ma credo che questo possa aiutare molto in autostrada..
complimenti per la ricerca.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |