PDA

Visualizza la versione completa : Agopuntura, chi l'ha fatta?

crazyhead
12/02/12, 19:23
ho bisogno di confrontarmi con qualcuno che sia stato sottoposto al trattamento. C'è una possibilità che mi venga consigliato è vorrei saperne qualcosa da chi l'ha già fatta.

ajeje
12/02/12, 19:40
a me l'avevano consigliata, ma ho preferito fare dei massaggi fatti bene, e dopo la prima dolorosissima seduta ho avuto un netto miglioramento (dolore totalmente passato dopo una 10a di massaggi) :okk

crazyhead
12/02/12, 19:45
nello specifico che tipo?

ajeje
12/02/12, 19:52
Semplice massaggio (non manipolazione) per allungare i nervi (non so il gergo tecnico nè medico), agendo sulla schiena e sulla gamba dove il nervo sciatico dava noie. ora faccio un massaggio ogni mese o più per mantenimento e non ho avuto più nessun tipo di dolore nè fastidio.

non ho fatto manipolazioni perchè facendole hai la possibilità di far rientrare l'ernia, ma anche di finire in sala operatoria..

crazyhead
12/02/12, 19:55
praticamente semplici massaggi rilassanti

Urano
12/02/12, 19:56
dipende cosa la usi a fare...

per alcune cose è efficace, il punto è anche trovare uno che la sappia fare...

crazyhead
12/02/12, 20:04
per la sciatica, ho letto in giro che una delle tipologie di dolore per cui la medicina ufficiale riconosce la sua utilità è anche per questo. Ed in effetti il medico che mi sta curando mi ha palesato questo trattamento nel caso in cui l'assoluto riposo a letto non risolva il problema. Il riposo, da 6 giorni fino ad oggi mi ha tolto la fase acuta, ma comunque sussistono spasmi frequenti quando sono in piedi.

ajeje
12/02/12, 20:15
praticamente semplici massaggi rilassanti

rilassanti un caizer :shock4 :ridi

massaggi decontratturanti fatti da un massaggiatore che è anche istruttore di body building, tutt'altro che rilassanti :okk

crazyhead
12/02/12, 20:20
Ah ecco :ridi

fisio-care
12/02/12, 20:49
sono fisioterapista, l'agopuntura è una terapia alternativa (non allopatica) che ha funzione antalgica, non fa male ma solo un leggero fastidio!!! se hai bisogno ciedimi!!!

Danilo
12/02/12, 21:02
gianlù appena hai la possibilità di muoverti posso portarti dal fisioterapista che mi ha sistemato le spalle...è davvero un grande..mi ha ridato la possibilità di fare i movimenti che prima mi erano preclusi...ed è anche economico :D

crazyhead
12/02/12, 21:09
si grazie, mi piacerebbe sapere come l'agopuntura può funzionare come terapia antalgica in presenza di sciatica causata dal nervo costretto tra le vertebre. In parole grossolane è il mio problema.

---------- Post added at 21:09 ---------- Previous post was at 21:07 ----------

dani la fisioterapia mi è stata preclusa dal medico, mi ha detto che fin quando è presente la fase acuta c'è bisogno principalmente di riposo e di scarico della colonna

fisio-care
12/02/12, 21:11
ha un discreto risultato , hai risonanza/radiografia della schiena?
se è solo un processo infiammatorio la terapia è molto efficace (chiaramente dipende dal medico che te la fa) se è un discorso di protusioni , ernie ecc. a mia esperienza il discorso cambia , non ha tropoa efficacia !!!

ajeje
12/02/12, 21:17
naturalmente anche io ho fatto i massaggi dopo la fine della fase acuta :ridi3 (come sai passata con n punture di toradol, muscoril e cortisone :okk)
al posto dell'agopuntura a me avevano detto di fare la tens, che da quello che ho capito costa abbastanza e fa solo passare temporaneamente il dolore :due

fisio-care
12/02/12, 21:21
la tens ha funzione miorilassante e costa pochissimo, quella che ti avranno consigliato ed è il rimedio strumentale migliore in commercio si chiama TECAR......se fatta bene e chiaramente associata ad un trattamento manuale efficace (compresa kinesi / ginnastica ) è "definitiva"

crazyhead
12/02/12, 21:41
purtroppo è la seconda che hai detto, domani magari ti mando per mp ti riporto il referto della rmn che ho fatto in settimana. Cosa sarebbero queste due terapie che avete detto?

fisio-care
12/02/12, 21:46
ok non ci sono problemi, la tens è una sorta di elettrostimolazione che utilizza scariche elettriche soft a "frequenza"antalgica, la tecar invece sono scambi elettromagnetici tra due piastre che lavorano a livello cellulare aumentando la produzione di ATP (adenosintrifosfato) sostanza utile al metabolismo cellulare , accellerando cosi la fase di guarigione in oltre ha una funzione antalgica e antidolorifica (tutto questo in linea generale).

ajeje
13/02/12, 08:48
la tens ha funzione miorilassante e costa pochissimo, quella che ti avranno consigliato ed è il rimedio strumentale migliore in commercio si chiama TECAR......se fatta bene e chiaramente associata ad un trattamento manuale efficace (compresa kinesi / ginnastica ) è "definitiva"

dipende dove stai e cosa intendi per pochissimo :ridi3 un prezzo relativamente basso per un n numero di sedute diventa una cifra importante (almeno per me)
Già con i massaggi mi è andata bene per via dell'amicizia, qui si prendono almeno 30€ a seduta..

crazyhead
13/02/12, 09:37
fisio-care hai mp

ajeje
13/02/12, 11:41
musica di sottofondo durante la seduta :ridi

DcxF1vYTb7g&ob=av3e