PDA

Visualizza la versione completa : Corso base 76 racing team - 11 giugno 2012

tulkast
13/02/12, 12:31
Buongiorno a tutti.

Vi scrivo per invitarvi a partecipare al corso base proposto dal 76 racing team.
Il corso si terrà ad Ottobiano(PV) l'11 giugno 2012.
Attualmente i posti disponibili sono 13.
Se siete interessati ovviamente il tempo di iscrizione non è infinito,al raggiungimento dei 18 posti disponibili si chiuderà il tutto.
Una volta che avete inviato il bonifico con i relativi documenti scrivetemi così vi aggiungo in lista.
Ovviamente penseremo anche alla organizzazione del viaggio (magari dividendoci in zone).
Se trovo qualche alberghetto a poco prezzo li vicino potremmo anche spostarci la domenica pomeriggio cosi da essere già in zona pista e la mattina non dover affrontare in fretta e in furia lunghe percorrenze.:dream2

Lista partecipanti:
Tulkast
Bebe92
Sancho87

I documenti necessari per la partecipazione al corso sono:
-nome e cognome
-numero telefonico
-indirizzo
-codice fiscale-p.iva
-data del corso
-moto con cui si partecipa
-eventuale necessità di noleggio abbigliamento tecnico

vi invieranno una risposta con il modulo di iscrizione e i dati relativi necessari per effettuare il bonifico.
La mail al quale inviare tutte le informazioni necessarie è: 76racingteam@guidainpista.it
il costo è di 230 euro e prevede:

ORA* PROGRAMMA
08:20 Appuntamento al circuito: presentazioni, colazione offerta dall’organizzazione, compilazione dei moduli necessari per l'ingresso in pista
09:00 Sessione Teorica in sala briefing: obbiettivi della giornata, regole della pista, bandiere etc.
Mentre gli allievi sono impegnati nel briefing, lo staff controlla lo stato generale delle moto e regola la pressione degli pneumatici
10:30 Divisione in gruppi degli allievi (6 piloti per sessione) e turni in pista seguiti e consigliati dagli istruttori della 76Racing Team
12:30 Rientro in sala briefing. Visualizzazione e valutazione delle foto, utili alla comprensione ed alla correzione di eventuali errori di postura
13:00 Pausa pranzo. Si mangia tutti assieme nel bar pizzeria del circuito: accompagnatori ed amici sono sempre i benvenuti
14:00 Rientro in sala briefing. Traiettorie ed eventuali domande o dubbi da parte degli allievi
14:30 Turni in pista seguiti e consigliati dagli istruttori della 76Racing Team
17:30 Rientro in sala briefing. Consegna degli attestati di partecipazione e conclusione della giornata

Vi riporto qui sotto il regolamento:
1) ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO
Per accedere al circuito è CATEGORICAMENTE OBBLIGATORIO essere muniti di:
- TUTA IN PELLE integrale o divisibile
- CASCO INTEGRALE
- PARASCHIENA
- STIVALI
- GUANTI IN PELLE

2) REGOLE DI COMPORTAMENTO
Un corso di pilotaggio NON è una giornata di prove libere!!!!! Chiunque metta a repentaglio la propria sicurezza e quella degli altri nel paddok e nel circuito con comportamenti pericolosi o in ogni caso non idonei allo svolgersi dellagiornata stessa potrà essere allontanato dal circuito previa decisione dell'organizzazione. Chiunque non sia in possesso dell'abbigliamento tecnico necessario per l'accesso in pista indicato al paragrafo 1 nonpotrà accedere al circuito.

3) CONDIZIONI GENERALI DEL MEZZO
Le condizioni del mezzo con cui ci si presenta ad un corso di guida sono importantissime e fondamentali per trovare il giusto feeling con la moto e per lavorare con impegno e serenità al fine di migliorarsi. Non è imperativo montare gomme particolari o mescole sportive, anzi, ma è invece ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO presentarsi al circuito con pneumatici in buono stato (come minimo al 60%) e con un dot di produzione ragionevolmente recente. PRESENTARSI IN PISTA PENSANDO DI FINIRE GOMME GIA’ USURATE E’ CONTROPRODUCENTE PER LA SICUREZZA STESSA DEL PILOTA E DEI COMPAGNI DI CORSO. Il tracciato riservato al corso base è tecnico e guidato e non comporta problemi di usura degli pneumatici; anche presentandosi con una gomma nuova, al termine della giornata la stessa potrà continuare serenamente la sua vita stradale, senza risentire della giornata passata in pista. Sconsigliamo vivamente anche l’uso di pneumatici slick, meno propensi degli intagliati a raggiungere la giusta temperatura di utilizzonel tracciato dei corsi base.
E’ necessario controllare lo stato dell’impianto frenante e la qualità dell’olio motore.
Specchi, staffe per le borse e bauletti sono tollerate, troverete comunque in circuito gli attrezzi necessari all’eventualemomentaneo smontaggio, così come per gli specchi retrovisori.

4) CONDIZIONI ATMOSFERICHE AVVERSE
Nel caso in cui si presentassero previsioni del tempo oggettivamente cattive e prolungate per la MATTINA prevista per il corso, o nel caso in cui la possibilità di pioggia sia ragionevolmente alta è prevista la sospensione della giornata (LA DECISIONE E’ A CARICO E DISCREZIONE DELL’ORGANIZZAZIONE), con possibilità per gli iscritti di partecipare alla giornata definita dall’organizzazione per il recupero o sceglierne una differente nel calendario delle giornate dell'anno in corso, senza nessun costo aggiuntivo e previo accordi con l'organizzazione. LA COMUNICAZIONE DI EVENTUALE SOSPENSIONE DELLA GIORNATA PER RISCHIO PIOGGIA VIENE DATA TELEFONICAMENTE AD OGNUNO IL GIORNO PRIMA DEL CORSO (DOMENICA).
Nel caso in cui le precipitazioni atmosferiche si manifestassero durante lo svolgimento della giornata di corso è prevista la prosecuzione della stessa, fintanto che le condizioni del circuito e di sicurezza personale lo permettano.
Chiunque non si presentasse la mattina prevista per il corso SENZA AVERNE AVUTO COMUNICAZIONE DALL’ORGANIZZAZIONE perde ogni diritto a partecipare o a recuperare la data.
IN NESSUN CASO E’ PREVISTO IL RIMBORSO DELLA QUOTA VERSATA.

5) IMPOSSIBILITA’ DI PARTECIPAZIONE
Nel caso in cui un iscritto si trovasse impossibilitato a partecipare alla data prescelta ha possibilità di spostare la propria prenotazione ad una nuova data nel calendario delle giornate dell'anno in corso conseguentemente alla disponibilità delle stesse comunicata dall'organizzazione, previo avviso massimo di 10 giorni LAVORATIVI dalla data cui si rinuncia. In caso di rinuncia con avviso inferiore ai 10 giorni lavorativi è previsto il versamento di una quota pari al 50% della quota di iscrizione (115€ Ottobiano 130€ Precenicco e Viterbo) per recuperare in una giornata successiva, a scelta fra quelle in calendario. La quota di 115€ o 130€ si applica anche nel caso in cui un allievo richiedesse di recuperare una data la stagione successiva a quella della prenotazione (ad esempio, spostare una prenotazione di luglio 2010 ad una data in calendario per il 2011).Nel caso in cui si desideri spostare la partecipazione ad una data in cui si recupera gratuitamente il corso per motivi legati al maltempo (quindi quando si sia ricevuta comunicazione di sospensione della giornata per maltempo e si sia già concordata una data per il recupero del corso) sarà applicata la quota di 115€ o 130€ pari al 50% della quota di iscrizione a seconda del circuito. Il corso prenotato non è cedibile a terzi. Se un iscritto si ritrovasse impossibilitato a partecipare per cause di forzamaggiore non riconducibili alla propria volontà, deve darne comunicazione all’organizzazione tempestivamente: 76Racing Team valuterà caso per caso il da farsi, alla luce delle problematiche esposte da ognuno.
IN NESSUN CASO E’ PREVISTO IL RIMBORSO DELLA QUOTA VERSATA.

Nixon
13/02/12, 13:16
divertitevi :) ve lo consiglio

tulkast
13/02/12, 13:26
Grazie nix:) siete stati proprio voi a spingerci =)
Speriamo di essere tanti^^

bebe_92
13/02/12, 14:05
dai ragazziiiiiii che ci si diverte!!!! :] nixon tu hai gia fatto questo corso?

Nixon
13/02/12, 14:26
si caro bebbe e a giugno vado in francia con loro per quello di guida veloce.. se posso consigliarvi, c'è una società no profit (road ride) che è legata al 76racing team e che ai loro soci permette di avere uno sconto sul corso.
magari buttate un occhio al loro sito e chiedete. basta fare la tessera soci e si ha diritto allo sconto sul corso.

Cisne21
13/02/12, 14:49
Se avete voglia di leggere:
Report Corso Base http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=14022&highlight=racing+team
Report Corso Individuale http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=14627&highlight=racing+team

Dovrebbero esserci anche dei video nel forum in due discussioni a parte.

Per quello che ha correttamente suggerito nixon http://roadride.org/i-partner-operativi/76-racing-team/

Divertitevi e associatevi! Anzi meglio il viceversa :ridi2 io quest'anno porto Nixon al corso di guida veloce :ridi2

tulkast
13/02/12, 16:34
Dai unitevi neh!!!

frankye
13/02/12, 18:14
Ciao Luca! Ma non ci fanno un po' di sconto a noi? :-)

A quanto ammonta il bonifico che devi fare? Se ho capito bene il 50% della quota?

Io ora mi regolo e ci dovrebbe essere anche un altro mio amico con la R6

Bollino nero
13/02/12, 18:35
la cosa mi piace e mi stuzzica...devo solo fare due conti con le finanze e se appena appena ci riesco partecipo...spero di fare in tempo ad iscrivermi..
in caso contrario sapete se ci sono altre date??

frankye
13/02/12, 18:42
Guarda qui:

http://www.guidainpista.it/corso-base/calendario-corso-base-moto

Pollon
13/02/12, 18:47
Se avete voglia di leggere:
Report Corso Base http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=14022&highlight=racing+team

Giornata a dir poco memorabile :rotfl :rotfl :rotfl

frankye
13/02/12, 19:16
Ho scritto a loro i miei dubbi ed ecco.la risposta:

uonasera Francesco, anzitutto grazie per averci contattato. Per partecipare ad una giornata di corso è necessario iscriversi versando la quota di iscrizione nella sua totalità. Per ricevere i moduli e i dati utili al bonifico bancario è però necessario che i partecipanti mi inviino una mail comprensiva di -nome e cognome -numero telefonico -indirizzo e codice fiscale per stesura fattura -data del corso -moto con cui psi partecipa -eventuale necessità di abbigliamento tecnico a noleggio risponderò fornendo quanto utile all'iscrizione. Per qualsiasi ulteriore info o domanda non esitare a contattarci, rimango a completa disposizione. Grazie dell'attenzione, a presto. Federica per 76Racing Team

tulkast
13/02/12, 21:57
Siamo già in possesso dei moduli.
Se avete bisogno ve li spediamo noi.
Voi dovete solo inviargli una mail dove gli dite che volete partecipare e che gli inviate tutta la documentazione.

Cisne21
13/02/12, 22:31
Va beh facciamo salire un po' questa scimmia :ridi :bastard
3l6Da4kmRDo
Sa9ZMFAmEeA

tulkast
13/02/12, 22:36
cosi ci fai impazzire cisne=)

Bollino nero
13/02/12, 22:37
Grazie frankye almeno mi so regolare...comunque spero di farlo con voii..

tulkast
13/02/12, 22:46
dai bollino devi esserci :).
se vi serve il modulo ve lo invio direttamente via mail.

bebe_92
13/02/12, 23:02
io ho mandato il modulo e domani effettuo il pagamento!!! dai ragazzi!!! sto gia facendo il conto alla rovescia :jump :jump

Confo
13/02/12, 23:38
Seguo con interesse! :wink:

sancho87
14/02/12, 07:05
Uff...anche io seguo con tanto interesse! Peró non ho ancora comprato la tuta! Spero che mi decida prima che finiscano i posti disponibili...

tulkast
14/02/12, 08:48
Ciao sancho potresti iscriverti e successivamente comprare la tuta o se è un problema acquistarla puoi affittarla direttamente da loro :).
dai che ci si diverte :)

Nixon
14/02/12, 08:52
sancho il noleggio viene 50 euro e le tute sono igenizzate. tute gimoto di ottima qualità. :ok

sancho87
14/02/12, 08:56
Ragazzi che tentazioneeeee!! Ho come idea che sabato farò un giro da Pogliani a vedere cos'hanno in casa...affittare non mi piace, ritengo siano sempre soldi buttati!!

Nixon
14/02/12, 09:01
vai da canella a brescia, li trovi a ottimi prezzi

sancho87
14/02/12, 09:37
Si, lo conosco! Ci faccio un pensierino! :)

Nixon
14/02/12, 09:41
vai che sono stato lì 15 giorni fa e c'erano molte tute

sancho87
14/02/12, 09:55
Se riesco faccio un salto...

tacci92
14/02/12, 10:00
Dai ragazzi più siamo e più ci divertiamo!!!!

Pollon
14/02/12, 10:06
Vi ricordo che con 18 euro di tessera annuale Road Ride, oltre ad avere 14 euro di sconto sul corso base del 76 Racing team , avrete diritto anche a vari sconti per l'acquisto di abbigliamento tecnico nonchè, una volta fatto il corso, all'ingresso in prove libere sulla pista di Castelletto... :fischia

sancho87
14/02/12, 12:37
vai da canella a brescia, li trovi a ottimi prezzi

Quello di Cormano com'è?

val3l3
14/02/12, 13:26
Molto piccolo.. ma magari ha ciò che ti serve.

galaandrea
14/02/12, 20:59
Grande scelta quella di fare il corso:) un UP per la tessera RoadRide !sconti per voi e un aiuto per promuovere questa grande iniziativa;) dateci una occhiata ne vale la pena

frankye
15/02/12, 18:18
Luca inviami i moduli che incomincio a compilare in attesa di conferma quasi sicura! ;-)

tulkast
16/02/12, 09:13
Inviato tutto:)

Nixon
16/02/12, 09:24
Quello di Cormano com'è?
non perderci del tempo meglio quella di brescia: ha tutto

sancho87
16/02/12, 09:57
Eh, però c'è giusto quell'oretta di differenza di tragitto!! :D
Io in realtà pensavo di andare a provare qualche modello (non ho idea della taglia tantomeno della marca)e poi cercare sulla baia oppure in rete.

tulkast
16/02/12, 10:04
Questa è un ottima soluzione se intendi fare cosi, vai in quello più vicino e guarda se ti piace qualcosa.
Però attento perchè a volte rimangono dei fine taglia che vengono dove applicano anche il 50%

frankye
17/02/12, 17:51
Messaggio per i già iscritti: tutti e quattro avete già intenzione di andare la il giorno prima e fermarvi a dormire?

Io nel caso in cui verrei il giorno stesso!

sancho87
17/02/12, 17:52
Anche io nel caso verrei il giorno stesso!!

frankye
17/02/12, 18:00
Bene! Ma tu vieni.dalla parte opposta... quindi niente viaggio insieme :-(

bebe_92
17/02/12, 18:59
Allora l'idea era quella solo per non appesantire troppo la giornata! ma bisogna vedere i prezzi degli hotel/bed and breakfast! se no altrimenti si fa il viaggio tutti insieme che non è una brutta cosa:p

sancho87
17/02/12, 19:24
Io ci metterei un'oretta e un quarto ad arrivare!

bebe_92
17/02/12, 19:35
si sancho cosi è ancora accettabile! noi 2 ore c'è le mettiamo tutte! poi non so cosa decidono di fare stasera...per me va bene tutto(prezzi permettendo)

sancho87
18/02/12, 12:07
Sono appena tornato da Pogliani, dove il ragazzo mi ha sconsigliato una tuta divisibile (secondo lui il giubbotto quando vuoi usarlo separatamente dai pantaloni rimane troppo corto) per puntare su una tuta semi-professionale mista pelle canguro e bovina.
Mi ha fatto provare una spyke speed dream race, che dire, davvero niente male, e me la lascerebbe a 700€:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250986181877&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it

Alla fine mi ha fatto capire che stare sui 500€ per una cosa da "farsi andare bene" e che comunque potrebbe rimanerti tutta la vita, non ha molto senso...a quel punto tantovale spendere qualcosa in più e prendere qualcosa di leggermente più serio. Ha aggiunto anche che la tuta intera ha maggiore traspirabilità rispetto alla divisibile....

Roc91
18/02/12, 12:17
Peró quella da 700€ ti deve calzare in modo perfetto, altrimenti già che sei lì butta dentro altri 200€ e fattela fare su misura :ok

sancho87
18/02/12, 12:37
Si si, era PERFETTA!!

Cisne21
18/02/12, 13:40
Si va un po OT qui :ridi
Per tornare al tema del corso... il ragazzi della 76 racing team vendono a basso prezzo le tute noleggiate lo scorso anno... provate a chiedere modelli e taglie

Urano
18/02/12, 14:22
Sono appena tornato da Pogliani, dove il ragazzo mi ha sconsigliato una tuta divisibile (secondo lui il giubbotto quando vuoi usarlo separatamente dai pantaloni rimane troppo corto) per puntare su una tuta semi-professionale mista pelle canguro e bovina.
Mi ha fatto provare una spyke speed dream race, che dire, davvero niente male, e me la lascerebbe a 700€:

bah...
non sono d'accordo con il discorso della giacca.

comunque a quel prezzo (e forse anche qualcosina meno) ci sono delle ottime gimoto, e non solo.

bebe_92
18/02/12, 15:54
io ho acquistato una clover intera a 500 anzichè 750 era scontata! sono soddisfattissimo! :] E comunque il discorso della giacca della tuta divisibile me lo hanno fatto anche a me,effettivamente la giacca quando me la sono provata era abbastanza corta!

sancho87
18/02/12, 17:02
Visto che siamo Off Topic, riporto la discussione qui: http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=15175&page=9&highlight=tuta+divisibile+intera%3F.

tulkast
18/02/12, 17:21
Buonasera.
VI aggiorno su cosa è venuto dalla birrata con tacci.
L'idea era quella di partire la domenica, ma se qualcuno (tipo frankye non riesce)non può si parte lunedi mattina tutti insieme.
L'importante e che la domenica...a nanna presto:)

bebe_92
21/02/12, 19:46
ragazzi c'è qualcuno che si è iscritto alla fine di questo forum?
Comunque luca io stavo pensando che è più sensato se rimaniamo a dormire al ritorno dopo una giornata di intera in moto che all'andata....sicuramente siamo più stanchi dopo che prima!

tacci92
21/02/12, 19:51
Ragazzi io mi devo iscrivere più tardì perchè potrebbero coincidere le date di un concorso... così hanno detto i miei e non posso farci niente

Roc91
21/02/12, 20:03
Non sarete così stanchi da non riuscire a guidare una moto :ridi

Non preoccupatevi :ok

E anche alla mattina, se arrivate indolenziti, l'adrenalina lì vi risveglia alla grande :ridi3

tulkast
21/02/12, 20:14
si a sto punto penso che roc abbia ragione.
partiamo al mattino...poi se siamo stanchi andiamo a cercarci un buco per dormire...lavoro permettendo ^^

frankye
21/02/12, 20:30
Ragazzi ma mica facciamo un Raid nel deserto.. :-)
Andiamo a divertirci! ;-)

Io quando faccio il giro delle Alpe d'Huez mi faccio quasi 600 km in una giornata! ;-)

Roc91
21/02/12, 20:57
Tulkast e bebe si sono iscritti per sbaglio alla parigi-dakar :ridi3

tulkast
21/02/12, 21:52
infatti nel sito era pieno di sabbia non capivo dove si facesse il corso.
il discorso dormire era per comodità e se si partiva la domenica ing ruppo era anche bello passare una serata assieme :)

bebe_92
21/02/12, 22:07
Si infatti se si faceva si faceva con un po di persone!!:)
luca io e tacci abbiamo chiesto per le gomme oggi!! pensavamo di cambiarle prima di fare sto corso o comunque prima di iniziare la stagione!

tulkast
22/02/12, 08:31
si anche io penso di cambiarle prima del corso.

sancho87
22/02/12, 10:39
Io devo chiedervi un consulto. Le mie gomme son ancora quelle di serie con 10k di km, se non sono consumate le posso tenere? O é meglio cambiarle?

tulkast
22/02/12, 12:17
Allora io per quanto ne so(poc poco poco)quelle della f se non ricordo male sono un pelino meglio delle gomme della N.
Ma 10k io el cambierei anche perchè conta che se anche le usi durante il corso non e che el devi ricambiare...le consumi davvero poco...e possono continuare la loro vita, quindi se puoi e meglio cambiarle avrai delle gomme più performanti più nuove meno legnose.
allora hai deciso se unirti a noi:)?

sancho87
22/02/12, 12:31
Ci sto seriamente pensando, la tentazione è tanta, ma anche la spesa che dovrei affrontare (dovrei comprare anche una tuta).
dipende se mi danno l'aumento oppure no! :)

tulkast
22/02/12, 13:06
il corso costa quello purtroppo sulla tuta secondo me puoi trovare tanto e a molto meno di quello che ti han proposto?hai fatto un giro da canella?

Nixon
22/02/12, 13:10
discorso gomme. si spera che tu giri durante la stagione prima del corso...io ti consiglio di cambiarle una settimana prima di ottobiano così le lavori per bene durante il corso :ok
dati i ritmi del corso, non le rovini eccessivamente quindi cambiale prima. Ricordatevi che i mezzi devono essere in buono stato come le gomme, altrimenti non vi fanno girare. quindi prima del corso check up su usura delle gomme. mi raccomando

tulkast
22/02/12, 13:57
e si infatti poco prima (almeno io)van cambiate...il problema è:cosa mettere^^

keysuke
22/02/12, 14:24
M5 vanno da dio e ci ho fatto il corso...M3 molto simili e costano meno.
Pirelli diablo rosso corsa....fin troppa roba e vanno benissimo.
Ma sono slo esempi...ma ottimi esempi :)

sancho87
22/02/12, 15:46
Per la tuta dovrei riuscire ad andare questo Sabato da Canella.
per le gomme pensavo anche io di cambiarle un paio di settimane prima del corso, nel caso in cui decidessi di farlo. Vi tengo aggiornati.

Tra costo gomme e montaggio, quanto si va a spendere?

Nixon
22/02/12, 15:57
dipende dalla gomma e dal gommista

tulkast
22/02/12, 16:48
ma che io sappia in genere con 250/260 euro monti la maggior parte delle gomme che ci ha elencato keysuke(forse le rosso corsa son più care)ma per le m5 e le m3 so che con quella cifra le compri e te le montano.

Cisne21
22/02/12, 16:57
Ragazzi si sta andando un po' OT. Io vi consiglio per qualsiasi cosa di chieder pure a mirko e federica della 76 racing team sono sempre ultra-disponibili

sancho87
22/02/12, 17:02
Sempre colpa mia, sono io che porto OT! :)
Chiederò al mio gommista, vediamo che mi consiglia!!

sancho87
29/03/12, 18:22
Faccio un piccolo UP per chi magari si è appena iscritto, o chi semplicemente si è perso il post.
Io sono ancora in attesa, entro la fine di Aprile dovrei però dare conferma!

frankye
29/03/12, 18:34
Io ho controllato i posti e sono ancora 11... la mia paura è che si iscriva un bel gruppo e fotta gli indecisi...

io credo che entro metà aprile di avere conferma!

---------- Post added at 18:32 ---------- Previous post was at 18:31 ----------

Per i quattro iscritti:

voi avete già fatto tutto.. prenotato e pagato?

---------- Post added at 18:34 ---------- Previous post was at 18:32 ----------

io ho chiesto a 76racing anche per le foto/video ecco la risposta:

Buongiorno Francesco,
il servizio fotografico è a disposizione di chi lo desidera al costo di
20€ a testa. A fine giornata, viste le anteprime, potrete decidere se
prendere o meno il dvd.
Grazie, a presto.

tulkast
30/03/12, 08:44
dal sito mi sembrava fosse compreso nella cifra...comunque mi sono dimenticato di aggiornare...pagato e fatto tutto siamo in 2 io e bebe...tacci avra una risposta a giorni e idem il ragazzo con il 748.
e probabilmente si aggiungerò qualche altro amico...quindi affrettatevi.

frankye
11/04/12, 18:18
ci sono solo più 8 posti... spero di avere conferma a breve io!! :-(

Tulkast e Bebe... voi allora andate e tornate in giornata?

Io se mi iscrivo faccio così... volevo sapere voi che facevate...

bebe_92
12/04/12, 10:06
Ciao frankye!! l'idea era di andare li dormire in un posto a basso costo vicino alla pista e poi tornare indietro a fine giornata...era solo per alleggerire un po il tutto..a te crea qualche problema il partire la sera prima?

frankye
12/04/12, 12:31
Io sono propenso a fare tutto in giornata... per non appesantire ancor di più dal punto di vista economico...

Più che altro ho calcolato che 230 è il corso, 20€ per le foto (mica vuoi non prenderle!:)), ed un paio di pieni di benzina ti vanno... quindi siamo sui 300 e passa...:(

bebe_92
12/04/12, 16:22
Si quello è verissimo...la foto ci sta :]...comunque mi sembra che tulkast ha trovato un bed and brekfast a 10/15 euro..ora poi chiedo meglio,l'idea era di prendere una cosa più economica possibile del tipo stare sui 15 euro massimo..

frankye
12/04/12, 16:26
su quella cifra ci farei un pensierino... :)

tulkast
16/04/12, 09:47
ciao fra.
L'idea era quella sto cercando qualcosa a delle cifre proprio basse ci basta giusto un posto letto.
dobbiamo essere in pista alle ore 8.00 per noi secondo me vuol dire partire al massimo alle 5.30 contando che ci vanno circa un paio d'ore di autostrada.
partire alle 5.30 tra mettersi tuta darsi una svegliata ecc per noi vuol dire svegliarsi alle 4.30, cosi la giornata secondo me diventa davvero pesantuccia, contando che poi il corso finirà per le 17 e dobbiamo farci altre 2 ore per tornare indietro.
Quindi se troviamo qualcosa a poco per dormire partiamo verso le 3 le 4 le 5 del pomeriggio(quando ci pare e piace), cosi per ora di cena siamo a Pavia (o se trovo direttamente dentro Ottobiano) si cena ci facciamo una dormita e al mattino ci si sveglia con più calma.
In un modo o nell'altro comunque si va io e bebe abbiamo già pagato^^

tulkast
19/04/12, 08:53
ultimi 6 posti disponibili.

Bollino nero
19/04/12, 14:22
Tulkast mi mandi la mail con il modulo di iscrizione??penso proprio di esserci..comunque stasera ti chiamo io..ciao e grazie..

frankye
19/04/12, 21:01
Bollino tieni aggiornato pure me! ;) Dovrei farcela anche io...

Bollino nero
19/04/12, 21:21
Ok Frankye..dopo che sento Tulkast chiamo anche te..a dopo..

tulkast
20/04/12, 16:40
dai cosi Adry ci trova anche un posticino per la nanna hahahha

frankye
22/04/12, 18:41
Dai ragazzi che forse siamo in 4... ce la possiamo fare..... forse....!!! :)

sancho87
22/04/12, 21:44
Io aspetto con ansia una dannata lettera!! Dovrei essere dei vostri pure io!!

frankye
25/04/12, 17:13
Sancho quando lo sai?

sancho87
25/04/12, 17:56
La data massima è il 10 del prossimo mese, quando mi arriverà la busta paga!! :)

sancho87
01/05/12, 20:13
La lettera tarda ad arrivare, ma ho deciso di fare ugualmente il corso! :)
Mandatemi i moduli dai! :)

tulkast
02/05/12, 12:28
sancho mandami la mail cosi ti invio il modulo per iscriverti.
e anche il cell per cortesia cosi ci possiamo sentire

sancho87
02/05/12, 13:12
Hai MP

tulkast
02/05/12, 17:18
Ottimo ti ho inviato il tutto.
aspettiamo frankye e bollino per le conferme^^

sancho87
03/05/12, 08:45
Aggiungimi in lista, ho appena mandato la mail al 76racing team!
Ma come gruppo non ci fanno nessuno sconto?? (magari ci scappa fuori il pernottamento in b&b)

---------- Post added 03/05/12 at 08:45 ---------- Previous post was 02/05/12 at 17:36 ----------

Ho scritto io per un eventuale sconto a Federica, vediamo se ci da buone notizie! :)

tulkast
03/05/12, 08:46
bene, sinceramente non avevo chiesto^^

frankye
03/05/12, 18:32
Ragazzi a me stanno facendo penare la cosa... ma dovrebbe essere positivo!!! ;)

Ma allora avete deciso come organizzarvi?

---------- Post added at 18:24 ---------- Previous post was at 18:22 ----------

Cavoli... 3 posti rimasti... incomincio a scrivere poi vediamo...!!!

---------- Post added at 18:30 ---------- Previous post was at 18:24 ----------

Avviso Bollino!!

---------- Post added at 18:32 ---------- Previous post was at 18:30 ----------

Mail fatta....

Tulkast adotto la tua tecnica consigliatami.... ;-)

sancho87
03/05/12, 19:49
riporto quanto scritto da loro, spero che nessuno del forum me ne voglia male:
"Ciao Andrea,
il problema è che er6 si rifiuta di aprire la convenzione con la scuola,
pretenderebbe che NOI pagassimo loro per farvi lo sconto..:/
Sono anni che proponiamo ai webmaster la convenzione (prevede un semplice
scambio di banner) che prevederebbe poi per voi uno sconto di 14€ sulla
quota e quindi mi dispiace ma non dipende dalla ns. volontà il fatto che
non abbiate un prezzo promozionale come le altre community..:("

Anche se mi sembra che la scorsa volta era stato fatto questo sconto...però boh! non sono 14€ a cambiarmi la vita!! :)

keysuke
03/05/12, 20:45
Ciao l' altra volta abbiamo avuto lo sconto perchè ci siamo iscritti entor il 25 di dicembre, ogni anno fanno questa promozione per chi si iscrive in super anticipo, nel nostro caso 5 mesi prima.
La roadride ha lo sconto sul corso.

sancho87
04/05/12, 01:00
Grazie per il chiarimento! :)
Comunque non sono 14€ a fare la differenza!

frankye
06/05/12, 08:31
Ciao Sancho, anche io avavo fatto la stessa richiesta... visto che apparteniamo tutti al Club Er6Italia e dovremmo essere 7/8 persone... la risposta:

Buonasera Francesco,
ti giro la stessa risposta che ho dato poc'anzi ad Andrea, sempre di er6
ita..
Ciao Andrea,
non abbiate un prezzo promozionale come le altre community..:(
In allegato trovi il modulo di iscrizione, che va compilato, firmato e
spedito o via fax allo 011.56.94.064 o via mail, come allegato pdf o
comunque con firma digitale.

Non voglio assolutamente fare polemica con i nostri webmaster... e non é assolutamente per i 14€ (chi decide di farlo non fanno la differenza) però se il motivo è come dicono per solo lo scambio di banner.... mah... forse per una Community grande come la nostra avremmo fatto più bella figura a reclamizzarci a vicenda. Questo è solo il mio pensiero però!:ok

tulkast
07/05/12, 08:10
Ora sento bollino perchè doveva aggiornarmi per il dormire.
In caso Bebe ha trovato B&B.

apposto quindi fra?

frankye
07/05/12, 08:22
Ciao Luca! Purtroppo Bollino l'avevo sentito io e non può venire lui...

A me stanno facendo girare le scatole perché quella settimana vorrebbero mandarmi a Bologna e se ne fregano se hai già degli impegni... Intanto ho fatto come.dicevi tu con la mail visto che i posti sono pochi..

Di BeB poco costosi ne avevo trovato uno a 8km dal circuito, ora vi posto il nome! ;)

tulkast
07/05/12, 08:55
si fammelo sapere, quello di bebe era a circa 30 km dal circuito e vedi di venire:)

frankye
07/05/12, 09:05
Eccolo:

Hotel IL PINO
Corso Cavour 1 ,27026 Garlasco

Tanto per rendere l'idea.. una tripla 70€ ma magari ci fa anche meno!
L'unica cosa che non so é se ha un posto/garage interno per lasciare le moto...

Pollon
07/05/12, 09:34
Ciao Sancho, anche io avavo fatto la stessa richiesta... visto che apparteniamo tutti al Club Er6Italia e dovremmo essere 7/8 persone... la risposta:

Buonasera Francesco,
ti giro la stessa risposta che ho dato poc'anzi ad Andrea, sempre di er6
ita..
Ciao Andrea,
non abbiate un prezzo promozionale come le altre community..:(
In allegato trovi il modulo di iscrizione, che va compilato, firmato e
spedito o via fax allo 011.56.94.064 o via mail, come allegato pdf o
comunque con firma digitale.

Non voglio assolutamente fare polemica con i nostri webmaster... e non é assolutamente per i 14€ (chi decide di farlo non fanno la differenza) però se il motivo è come dicono per solo lo scambio di banner.... mah... forse per una Community grande come la nostra avremmo fatto più bella figura a reclamizzarci a vicenda. Questo è solo il mio pensiero però!:ok

Mi permetto di intromettermi visto che l'anno scorso ho seguito io l'organizzazione dell'evento ER6italia al corso del 76rt e questo discorso era già stato trattato.

Gli admin die Er6italia non hanno tutti i torti nel non accettare quella proposta. Pubblicando il banner del 76racing team su questo sito, la scuola riceverebbe migliaia di visitatori in più e raggiungerebbe certamente un maggior numero di clienti potenziali e reali. In cambio ER6italia cosa avrebbe? Niente.
Sinceramente non vedo quale possa essere l'interesse di ER6italia nel farvi avere uno sconto ad un corso senza ricevere nulla in cambio dagli organizzatori del corso stesso...

iraton
07/05/12, 09:52
Mi sembra che stiamo andando OT, e per questo c'è la sezione "Miglioriamoci" :ok

sancho87
28/05/12, 19:58
Oggi mi chiedevo:
ma per fare benzina c'è un benzinaio lì vicino? O magari interno al circuito?

val3l3
28/05/12, 21:10
è di fronte.. costa di più che da altre parti stranamente...

Cisne21
28/05/12, 21:18
Val di fronte mica tanto... però è abbastanza vicino chiedete indicazioni in paese

val3l3
28/05/12, 21:27
azz hai ragione mi ero confuso con castelletto :sdentato

frankye
28/05/12, 21:28
è circa a 6km il benzinaio ;)

tulkast
28/05/12, 21:35
io la faccio domenica sera prima di andare in pista penso che 15km non siano poi un problema:)

eretico
28/05/12, 22:54
L' 11 giugno faccio un mattino... se quando esco alle 14,00 non sono a pezzi tornando a casa passo a spiarvi un po' ...
Ormai sono un esperto di spionaggio da box :Look3
:ridi
A Garlasco l'unico hotel che conosco io di fama è "I Diamanti", dove so che ci si trova bene, ma credo sia più caro del "Pino"... se non avete già prenotato, provate a sentire anche quello :ok
Per info su ristoranti e altre "attrazzioni" lomelline chiedete pure ;)

pukin
28/05/12, 23:20
io la faccio domenica sera prima di andare in pista penso che 15km non siano poi un problema:)

Vero, nessun problema, ti servirà pochissima benzina in pista :ok

Passa151184
29/05/12, 00:58
Invidia ragazzi, avrei voluto essere dei vostri ma è finita la disponibilità

tulkast
29/05/12, 09:06
CIao Eretico grazie ma veramente ho prenotato 2 settimane fa all'isolabella che è un ristorante con il parco dove hanno anche alcune camere per poter riposare li.
il rpezzo era ottimo fanno cucina sia italiana che brasiliana e poi c'era il parecheggio interno ad un ottimo prezzo.
poi ci è stato consigliato dal 76 RT quindi siamo andati tranquilli. e questo posto dista circa 16 km dalla pista. non dovrebbe essere difficile raggiungerla:)
Ormai hai promesso ci vediamo in pista alle 14 per il caffè =)

eretico
29/05/12, 10:19
Sì lo conosco molto bene, ci ho mangiato un paio di volte e ci andavo qualche volta a pescare con mio Padre... Direi un'ottima scelta per la zona :ok
Eeeeh facciamo un po' più tardi... alle 14 esco dal lavoro... 14,30 14,45 sono in pista ;)

tulkast
29/05/12, 10:34
e abbastanza vicino quel posto dalla pista?

eretico
29/05/12, 10:55
Sì ci vuole un quarto d'ora da lì alla pista...

http://maps.google.it/maps?saddr=Via+Po&daddr=SP16&hl=it&ll=45.024342,8.856182&spn=0.049625,0.132093&sll=45.155896,8.842363&sspn=0.04951,0.132093&geocode=FdzirgIdq6qGAA%3BFS4ZsQIdupmGAA&gl=it&mra=dme&mrsp=1&sz=14&t=m&z=14

tulkast
29/05/12, 11:31
Grazie Eretico gentilissimo :) ti devo un caffè!

Cisne21
29/05/12, 12:04
<iframe width="425" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="https://maps.google.it/maps?f=d&amp;source=s_d&amp;saddr=Strada+Provinciale+16,+snc,+27039+Ottobiano+Pavia+(South+Milano+Karting+S.+R.+L.)&amp;daddr=SP183&amp;hl=it&amp;geocode=FVMmsQIdg4OGACG8RBfzHfax6Q%3BFVTwsAIdAKuGAA&amp;sll=45.148329,8.828545&amp;sspn=0.008732,0.021136&amp;t=h&amp;mra=mift&amp;mrsp=1&amp;sz=16&amp;ie=UTF8&amp;ll=45.148329,8.828545&amp;spn=0.008732,0.021136&amp;output=embed"></iframe><br /><small><a href="https://maps.google.it/maps?f=d&amp;source=embed&amp;saddr=Strada+Provinciale+16,+snc,+27039+Ottobiano+Pavia+(South+Milano+Karting+S.+R.+L.)&amp;daddr=SP183&amp;hl=it&amp;geocode=FVMmsQIdg4OGACG8RBfzHfax6Q%3BFVTwsAIdAKuGAA&amp;sll=45.148329,8.828545&amp;sspn=0.008732,0.021136&amp;t=h&amp;mra=mift&amp;mrsp=1&amp;sz=16&amp;ie=UTF8&amp;ll=45.148329,8.828545&amp;spn=0.008732,0.021136" style="color:#0000FF;text-align:left">Visualizzazione ingrandita della mappa</a></small>

Circuito e benzinaio!

tulkast
30/05/12, 08:00
meglio di così, non so se anche voi che avete partecipate siete nelle mie condizioni, ma non vedo l'ora :)

bebe_92
30/05/12, 08:42
Anche io luca non vedo l'ora :p:p manca pocoooooo!!!

sancho87
30/05/12, 08:55
Io uguale! sono in trepida attesa! Spero solo che questo tempo un po' pazzo si assesti!

eretico
30/05/12, 09:11
Tranquilli ragazzi , Vi divertirete un sacco :ok ... e distributori mi pare ne incrociate almeno tre lungo la strada, quindi non ci sono problemi di rifornimenti ;)

tulkast
30/05/12, 10:30
bebe ricordami che mi devo portare una bella LIMA che se non gratto le saponette devo trovare il modo di far rosicare TACCI HAHAHA

sancho87
30/05/12, 11:44
Ahahaa! andate tranquilli, io non ci arrivo di sicuro! :)

tulkast
30/05/12, 12:22
possiamo sempre decidere di metterci a pregare sull'asfalto saponette a terra hahahah!!!

bebe_92
30/05/12, 14:57
Di modi c'è ne sono tanti tranquillo uno lo troviamo!!!! speriamo di grattarle in pista ma se cosi non succede c'è sempre il caro vecchio buon flessibile!! ahahah :ganzo

wildlion23
30/05/12, 15:28
Primo o poi farò anch'io questo corso.

tulkast
04/06/12, 08:27
dai ragazzi che manca poco:)

sancho87
04/06/12, 08:56
Spero che il tempo non sia quello di oggi! :S

tulkast
04/06/12, 09:16
si quella è l'unica cosa che mi fà davvero paura.
speriamo in bene

sancho87
04/06/12, 09:24
Ora come ora il meteo da pioggia, ma a distanza di una settimana non si possono ritenere previsioni attendibili! Speriamo in bene davvero!!!

tulkast
04/06/12, 10:21
prima per lunedì da pioggia è passato a nuvoloso =)

sancho87
05/06/12, 22:45
ora invece da temporali d'altri tempi!! inizio ad anticipare al lavoro che potrei esserci.... :S

tulkast
06/06/12, 08:08
tanto se non mandano loro la comunicazione bisogna andare:)!!!
vedrai che cambierà ancora...speriamo in meglio:)ad esempio in questo momento è diventata pioggia lieve e solo nel pomeriggio.
fino a sabato/domenica io non mi preoccuperei :)

sancho87
06/06/12, 08:53
Si si lo so! :)
Aspettiamo e speriamo....se deve fare delle pioggerelle del ****o, meglio che faccio un uragano! :D

tulkast
06/06/12, 09:54
Vedrai che farà bello e ci divertiremo :)

Nixon
06/06/12, 11:44
ragazzi per la data in questione è un pò prestino per dire che piove. comunque verrò a vedervi :ridi

tulkast
06/06/12, 12:20
Infatti per ora sono abbastanza tranquillo e speranzoso:)
vieni vieni sarà un paicere vedere il grande NIX!!!

Nixon
06/06/12, 13:21
:ridi grande si fa per dire :ridi3

eretico
06/06/12, 14:56
Nixon !?!?!? :wrong2 garanzia di :pioggia2 :doccia :corvo
Mi sa che io solo allora... :rotfl:rotfl:rotfl

tulkast
06/06/12, 15:17
stai dicendo che è un grande porta sfiga?????????
mmm nixon ricordami che ti porto poi la fattura dell'albergo^^

sancho87
06/06/12, 16:22
Nixon, mi sembra che per lunedì sia previsto un bel giro verso il Trentino....non ti dovevi aggregare?? XD

tulkast
06/06/12, 16:27
Se poi Nix hai voglia di scendere un pelino ti ritrovi a Reggio e li puoi prendere il traghetto per Messina.
li troverai bel tempo e belle strade:)
stare qui al Nord ...poi di lunedi...rischi la nebbia...VAI VAI!!!

Cisne21
06/06/12, 17:07
Tranquilli ragazzi ho visto Mirko e Federica questo week end in Francia e gli ho ricordato di frustarvi per bene :ridi

tulkast
07/06/12, 08:34
Grazie Cisne!!!
Più ci frustano e meglio eh! OPS
nel senso buono...se no chissà che pensa Nix.

keysuke
07/06/12, 13:57
Bene bene ragazzi....oltrettutto a fine mese si organizza una bella pistata a castelletto...quale miglior occasione di venire a provare le capacità acquisite e sfidare gli allievi più anziani della 76 racing team?!
Però...anche se farò arabbiare Cisne...andrò ancora durante la settimana....sono andato nel week poco tempo fa e mi è bastato per un po' come esperienza.

Cisne21
07/06/12, 14:51
Credo che per quest'anno castelletto non mi vedrà più. Penso farò ancora un paio di pistate , una il 1 luglio al M@ge@@o già programmata e una a settembre a cremona. Ma per tornare OT... Buon divertimento ragazzi!!!

Nixon
07/06/12, 15:52
io porto solo il :sole, porto bene :incaz

tulkast
07/06/12, 17:35
speriamo Nix inizio a temere il tempo:)

sancho87
07/06/12, 18:00
Per la prima volta vedo delle previsioni positive!!! SGRAAAAAT!!!

19140

Sarà l'effetto Nix??

tulkast
07/06/12, 18:06
speriamo anche perchè meteo.it non promette niente di buono.
comunque fino a sabato sera/domenica sti bollettini meteo li prendo con le pinze.

frankye
07/06/12, 20:03
In bocca al lupo ragazzi!!! Poi voglio vedere le fotoooo! ;)

Nixon
07/06/12, 20:05
guardate meteo.am è quello più affidabile

sancho87
07/06/12, 22:30
a capirci una parola....

Nixon
09/06/12, 12:15
:mapporc comunque vi va di ****. tempo tiene. passerò a prendermi un caffè e salutarvi giovani salamelle

tulkast
09/06/12, 13:03
Ti aspettiamo :)

eretico
09/06/12, 15:14
Idem come Nixon... in moto o in macchina, esco dal lavoro e faccio un salto... verso le 15:00 :ok

tulkast
09/06/12, 17:08
Grazie ragazzi :) sarà un piacere

Nixon
09/06/12, 17:30
spero in moto

eretico
09/06/12, 17:35
Dipende dal meteo e dalla stanchezza... domani sera esco dal lavoro alle 22 e la mattina dopo alle 5,30 dovrei essere in sella :tilla... vedrò :fischia
Ma a Te Nix che importa !? :dub
Tanto mica te lo faccio provare il Gixxer :tie2 :ridi

Nixon
09/06/12, 18:20
non mi interessa la tua moto...è morta sotto :ridi

Vigeo
09/06/12, 19:53
Buon corso ragazzi, vediamoci poi una volta che mi raccontate! (Per Luca e Alberto):)

tulkast
10/06/12, 08:24
si Enzo!!!
organizziamo un uscita

sancho87
10/06/12, 10:41
Domani a Ottobiano danno tempo accettabile! Il problema, per quanto mi riguarda, potrebbe essere arrivare! ^_^

Nixon
10/06/12, 14:12
secondo me arrivi infradiciato :corvo :ridi

sancho87
10/06/12, 14:52
sgrraaaaaat!

tulkast
10/06/12, 14:54
a momenti partiamo!!!a domani sancho!!!

sancho87
10/06/12, 15:26
OK a domani!!!

---------- Post added at 15:26 ---------- Previous post was at 14:58 ----------

Ehmmmm....ma c'è una via x raggiungere la pista da mettere sul navigatore?? oppure una volta arrivato ad ottobiano è facile da individuare?

keysuke
10/06/12, 15:28
Se riesci ad arrivare ad ottobiano li poi è facile, perchè ottobiano è piccola e nella piazza c'è un cartelo che indica la strada...da quel cartello sei a meno di 1 km dalla pista.

sancho87
10/06/12, 15:31
Ok, grazie! :)
Al paese ci arrivo col navigatore, quindi non ci dovrebbero essere problemi! :)

tulkast
12/06/12, 08:33
FIGHISSIMOOO!!!a breve foto e impressioni:)

sancho87
12/06/12, 08:52
A parte la doccia di un'oretta che mi sono fatto tornando (o meglio dire il tuffo in piscina?!?!?) davvero soddisfattissimo (a parte il fatto che non sono riuscito a fare sgrat! :( )!!! NON HO NEMMENO MAL DI GAMBE!! XD

Tulk, voi non avete preso acqua?? La mano come va?

keysuke
12/06/12, 09:01
Il mal di gambe non viene mai il giorno dopo purtroppo eheheeh...è molto più bastardo....arriva dal secondo giorno e tocca il picco il terzo!!!!
Dai aspettiamo un bel report e foto....cmq so che c' era un nostro infiltrato a spiare dagli spalti :)
Ma detto questo vi faccio già i complimenti per la scelta del corso e per aver aprtecipato...saponetta o no avete fatto sicuramente una bellissima esperienza.

sancho87
12/06/12, 09:06
Ahahah! Meglio così, questa sera ho il torneo di calcetto e non posso certo fermarmi! Domani allora saranno dolori!! :D
più tardi metterò il report....e le foto quando arriveranno da Federica!!

tulkast
12/06/12, 10:03
Ciao San noi per fortuna acqua 0!!!
comunque vicini alla saponetta e imparato almeno a stare sulla moto,bellissima esperienza!!!
soddisfattissimo con un pò di pratica andremo sempre meglio, continuerò ad andare in pista e penso che rifarò il corso.mi sono divertito e sono migliorato tantissimo.
per avere solo 10 mesi di moto sono tanto soddisfatto:)
la mano un pò indolenzita devo avere un'infiammazione infatti ieri avevo i crampi.

Nixon
12/06/12, 11:11
fatti un raspone che ti alleni :ridi bene sono contento che vi siate divertiti. Non avevo dubbi sui risultati finali :ridi3 bravi se vi è piaciuto fatene altri, male non vi fa :ok

tulkast
12/06/12, 11:29
sicuramente un esperienza da ripetere poi un pranzo con Nix che ha portato il sole non ha prezzo:)

sancho87
12/06/12, 11:31
No no, Nix non ha portato un bel niente, il sole c'era già dal mattino!! :)

Nixon
12/06/12, 11:34
Sancho tu vuoi prendere un altro ceffone secondo me :ridi
Parlate dell'esperienza :incaz

sancho87
12/06/12, 11:50
Ah, era un ceffone?? Pensavo fosse una carezza!! :P

Nixon
12/06/12, 11:57
ma se ti ho spostato :ridi pensavo pure di averti fatto male :ridi

eretico
12/06/12, 13:06
Bravi ragazzi, l' importante è divertirsi e migliorarsi, la saponetta non è indispensabile, ma vedrete che comunque con la pratica e il tempo arriverà ;)
Mi spiace essermi fermato poco, ma ero stanchissimo per il mattino al lavoro e dovevo correre a casa dalla mia piccolina...
Nixon... beh, meno lo frequentate meglio è per voi :ridi3 :bastard

sancho87
12/06/12, 14:18
ma se ti ho spostato :ridi pensavo pure di averti fatto male :ridi

<!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:AllowPNG/> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:TrackMoves/> <w:TrackFormatting/> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:DoNotPromoteQF/> <w:LidThemeOther>IT</w:LidThemeOther> <w:LidThemeAsian>X-NONE</w:LidThemeAsian> <w:LidThemeComplexScript>X-NONE</w:LidThemeComplexScript> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> <w:SplitPgBreakAndParaMark/> <w:EnableOpenTypeKerning/> <w:DontFlipMirrorIndents/> <w:OverrideTableStyleHps/> </w:Compatibility> <m:mathPr> <m:mathFont m:val="Cambria Math"/> <m:brkBin m:val="before"/> <m:brkBinSub m:val="--"/> <m:smallFrac m:val="off"/> <m:dispDef/> <m:lMargin m:val="0"/> <m:rMargin m:val="0"/> <m:defJc m:val="centerGroup"/> <m:wrapIndent m:val="1440"/> <m:intLim m:val="subSup"/> <m:naryLim m:val="undOvr"/> </m:mathPr></w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" DefUnhideWhenUsed="true" DefSemiHidden="true" DefQFormat="false" DefPriority="99" LatentStyleCount="267"> <w:LsdException Locked="false" Priority="0" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Normal"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="heading 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 7"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 8"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 9"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 7"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 8"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 9"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="35" QFormat="true" Name="caption"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="10" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Title"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="1" Name="Default Paragraph Font"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="11" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtitle"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="22" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Strong"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="20" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="59" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Table Grid"/> <w:LsdException Locked="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Placeholder Text"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="1" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="No Spacing"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Revision"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="34" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="List Paragraph"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="29" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Quote"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="30" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Quote"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="19" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtle Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="21" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="31" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtle Reference"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="32" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Reference"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="33" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Book Title"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="37" Name="Bibliography"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" QFormat="true" Name="TOC Heading"/> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:10.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;} </style> <![endif]--> ahahah! ma va, era un riflesso -.-"

Bravi ragazzi, l' importante è divertirsi e migliorarsi, la saponetta non è indispensabile, ma vedrete che comunque con la pratica e il tempo arriverà ;)
Mi spiace essermi fermato poco, ma ero stanchissimo per il mattino al lavoro e dovevo correre a casa dalla mia piccolina...
Nixon... beh, meno lo frequentate meglio è per voi :ridi3 :bastard
Ma perchè nessuno me lo ha presentato??? :confused::confused::confused:
Per quanto riguarda Nix mi sa che seguirò il tuo consiglio!! :ok

Comunque ecco qui il mio report, vi anticipo che la mia memoria fa spesso cilecca (solo lei x fortuna, prevengo eventuali battutine!!), quindi qualche cosa potrebbe non corrispondere all'effettiva realtà:

Sveglia ora 5.30, un'oretta prima del solito, ma l'adrenalina è già in circolo e scatto giù dal letto come se avessi dormito per una settimana intera! La notte è trascorsa bene, agitazione zero, curiosità tantissima.
Un'oretta per prepararmi con calma, poi paraschiena, tuta, scarponi, guanti, casco e VIA!
Il viaggio è interminabile, ma tutto sommato piacevole; la temperatura è ideale, per fortuna sembra scongiurato il pericolo pioggia e vista l'ora non c'è nemmeno traffico!
Arrivo alla pista verso le 8.10/8.15....qualcuno (tra cui Tulk e Bebe) è già arrivato. Sembra fatto apposta, al mio arrivo si spalancano i cancelli (so che è solo una coincidenza, non mi sto montando la testa!! ), entriamo nel circuito e sistemiamo le moto in fila per due.
Presentazioni, qualche stretta di mano e tutti in sala briefing dove ci aspetta un bel caffè, acqua, succo di frutta e qualche merendina!! Inizio a sentire un po' l'agitazione e non ho voglia di niente....mi rifarò a fine giornata!! :P
Con un po' di ritardo arrivano dei ritardatari e iniziamo con la teoria: Mirko è davvero un pazzo, riesce a far volare un'ora e mezza spiegando cose probabilmente risapute ma che è sempre bene rinfrescare.
Nel frattempo Federica controlla che tutte le moto siano in regola per girare!

Finalmente arriva il momento più atteso: TUTTI IN PISTA!!
5 per volta iniziamo a fare il nostro primo giretto con Mirko, Marco e Jacopo che ci seguono per determinare il nostro livello di "abilità" o disabilità, più appropriato come termine!!
Quando tutti e 15 abbiamo girato veniamo divisi in gruppi. Io e Bebe finiamo negli arancio (si proprio gli scarsoni), ma me lo aspettavo vista la primissima esperienza, Tulk invece ammicca con Federica e riesce a farsi consegnare la casacchina gialla! (è solo invidia, lo ammetto!!).
Mirko ci mostra come cavalcare la moto, la posizione corretta delle gambe, delle braccia e della testa e i movimenti in fase di piega e contropiega.
Poi è il nostro turno, uno per volta saliamo sulla moto del 76racing team e ovviamente da fermo proviamo a fare i movimenti....tutto facile o quasi sul cavalletto, ma come metterlo in pratica in pista?
È il nostro turno, gli arancio scendono in circuito...non è facile fare quanto visto in teoria, ma ci si prova! Buttare fuori il **** è una sensazione stranissima, sentire la moto che ti segue è fantastico...
Giro dopo giro aumenta il feeling, diminuisce la paura e la guida di tutti migliora!
Nel frattempo Federica scatta le foto per permettere ai ragazzi del Team di farci capire gli errori e per spiegarci come migliorare.
Da sottolineare che durante tutte e tengo a sottolineare TUTTE le sessioni di prova, Marco, Mirko e Jacopo ci seguivano con le loro moto per aiutarci, spronarci e legnarci in caso di errore!
Tra una sessione e l'altra purtroppo faccio conoscenza di Nixon, che si presenta tirandomi uno schiaffo...ma poi PERCHÉ?!?!?! XD
Dopo due o tre sessioni a gruppo torniamo in sala briefing, guardiamo le foto e ci confrontiamo col 76RacingTeam che ci segnala i nostri errori e cosa fare per migliorare. Metabolizziamo le informazioni e ci trasferiamo tutti al bar per mangiare un bel piattone d'insalata di riso...

Il lavoro pomeridiano riprende con un'altra spiegazione teorica: l'argomento è il punto di corda e il punto di corda geometrico o più semplicemente le miglior traiettorie da seguire per sfruttare il circuito, come porre il corpo, evitando magari di spostare inutilmente il peso per curve che non lo richiedono.
Mirko ci avverte che nel pomeriggio inizieranno le vere ****iate, quindi ci consiglia di non abbassare completamente il casco per riuscire a sentire le loro indicazioni. Ricominciamo a girare, prima Jacopo mi dice di allargare di più la gamba, poi Mirko mi dice di seguirlo per riuscire ad individuare le traiettorie migliori!! Dopo uno o due giri insieme mi rendo conto che non è poi così difficile! Si tratta solo avere la giusta impostazione, dare gas e avere il coraggio di buttare giù la moto che a detto di Mirko sarà quello che mi mancherà per riuscire ad arrivare a terra con la saponetta! :(
Continuiamo a girare fino a quando inizia a sgocciolare ed immediatamente i ragazzi del Team ci fanno uscire dalla pista che essendo molto gommata diventa scivolosissima in caso di acqua. Per fortuna si tratta solo di una nuvola passeggera e di pochissime gocce; giusto il tempo di lasciar asciugare il tutto e via di nuovo in pista per l’ultima sessione della giornata!
Tanta la stanchezza, tanto il male a ginocchia e gambe, ma quanta soddisfazione!! J
Sono in attesa delle foto, sono proprio curioso di riuscire a capire quanto sono riuscito a migliorare nell’arco di pochissime ore, grazie al grandissimo aiuto di Mirko & co.
Successivamente c’è stata la consegna degli attestati di partecipazione e i saluti finali!!
Purtroppo la nota dolente è stata il ritorno a casa….già sull’A7 ho notato qualche chiazza d’acqua in terra e dentro di me ho sperato che il temporale fosse già passato! Poi ho iniziato a vedere lampi in lontananza ed ho iniziato a metabolizzare il fatto che probabilmente qualche cosa mi sarei preso! Ho fatto appena in tempo ad uscire dall’autostrada e a prendere la Tangenziale Est che vrrrroooom, classica secchiata d’acqua che non mi ha dato neppure il tempo di fermarmi a mettere l’antipioggia….
Dopo un’orettina di tragitto sono finalmente giunto a casa…doccia calda e via! Un altro bellissimo ricordo da portare con me, e la voglia di tornare in pista e magari ripetere nuovamente il corso il prossimo anno!

Nixon
12/06/12, 14:22
il ceffone te lo sei meritato tutto :ridi3

sancho87
12/06/12, 14:27
Ma perchèèèèèè?!?!?!

eretico
12/06/12, 15:04
<!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:AllowPNG/> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:TrackMoves/> <w:TrackFormatting/> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:DoNotPromoteQF/> <w:LidThemeOther>IT</w:LidThemeOther> <w:LidThemeAsian>X-NONE</w:LidThemeAsian> <w:LidThemeComplexScript>X-NONE</w:LidThemeComplexScript> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> <w:SplitPgBreakAndParaMark/> <w:EnableOpenTypeKerning/> <w:DontFlipMirrorIndents/> <w:OverrideTableStyleHps/> </w:Compatibility> <m:mathPr> <m:mathFont m:val="Cambria Math"/> <m:brkBin m:val="before"/> <m:brkBinSub m:val="--"/> <m:smallFrac m:val="off"/> <m:dispDef/> <m:lMargin m:val="0"/> <m:rMargin m:val="0"/> <m:defJc m:val="centerGroup"/> <m:wrapIndent m:val="1440"/> <m:intLim m:val="subSup"/> <m:naryLim m:val="undOvr"/> </m:mathPr></w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" DefUnhideWhenUsed="true" DefSemiHidden="true" DefQFormat="false" DefPriority="99" LatentStyleCount="267"> <w:LsdException Locked="false" Priority="0" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Normal"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="heading 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 7"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 8"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 9"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 7"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 8"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 9"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="35" QFormat="true" Name="caption"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="10" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Title"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="1" Name="Default Paragraph Font"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="11" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtitle"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="22" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Strong"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="20" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="59" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Table Grid"/> <w:LsdException Locked="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Placeholder Text"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="1" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="No Spacing"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Revision"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="34" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="List Paragraph"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="29" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Quote"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="30" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Quote"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="19" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtle Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="21" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="31" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtle Reference"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="32" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Reference"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="33" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Book Title"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="37" Name="Bibliography"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" QFormat="true" Name="TOC Heading"/> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:10.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;} </style> <![endif]--> Ma perchè nessuno me lo ha presentato??? :confused::confused::confused:
Per quanto riguarda Nix mi sa che seguirò il tuo consiglio!! :ok

Ma dai ... :dub Pensavo fossi seduto con Tulkast a tavola quando sono arrivato, ma gli altri ragazzi intorno a lui si sono presentati col nome e non col Nickname del Forum quindi non sapevo Tu non fossi tra quelli :bo

Per quanto riguarda Nixon...bravo :ufo :ridi3

sancho87
12/06/12, 15:52
Ahahah! Comunque ho capito chi sei...avevi su la maglia con il teschio, giusto?? Io ero 2 o 3 posti più in la di Tulk!!

Nixon
12/06/12, 16:13
si col teschio e una panza esagerata :ridi si è lui

eretico
12/06/12, 17:06
Nixon :incaz occhio a come mi tratti ( :fischia:lol2) ...
Sì ero quello Sancho :)

Nixon
12/06/12, 17:18
il teschio era parecchio inquartato :ridi

eretico
12/06/12, 17:30
Inquartato... :dub va che siamo sul continente qua, come parli !?
e comunque io riesco a fare questo anche se ho la panza :maram
19169

Ora Basta andare OT :saccente
Sancho e gli altri, ora non vi resta che aggregarvi alle prossime pistate :D così mettete in pratica gli insegnamenti di Mirko :ridi3

Nixon
12/06/12, 17:31
così vi sverniciamo :ridi

sancho87
12/06/12, 17:44
Mo non è che te la devi menare solo perchè siamo dei neofiti!! :(

Nixon
12/06/12, 17:50
sancho :schiaffi :ridi

sancho87
12/06/12, 18:45
Ahah! La prossima volta rispondo! Ma non l'ho fatto solo perché non tocco gli anziani!!

tulkast
12/06/12, 21:52
Sancho a detto la sua ora tocca a me!!!

Premetto che io e bebe siamo andati in zona pista già la domenica e abbiamo pernottato li proprio perchè non volevamo svegliarci alle 5.30...:jump ma il risultato e stato almeno per quanto mi riguarda una notte insonne ero molto teso e agitato,con 9 mesi di 2 ruote alle spalle chissà come sarebbe andata la gioranta, e alla fine avrò dormito si e no 4 ore nonostate alle 11 eravamo davanti la tv a sonnecchiare.
ore 6.30 inizia a salire il nervosismo cosi decido di tirare giù dal letto Bebe alla fine dovevamo essere in pista alle 8.20 mi è parso giusto partire alle 7.30 per fare si e no 10 km:).
Arrivati in pista eravamo i prima c'era solo una moto parcheggiata davanti ai cancelli ma non c'era nessunp, tempo qualche minuto iniziano ad arrivare i nostri compagni di corso e verso le 8.20 arriva Mirko ad accoglierci e farci parcheggiare le moto.
Come ha già detto sancho siamo andati subito in saletta a prendere un caffè e a iniziare questo tanto bramato corso.
iniziamo con le bandiere sul come ci si comporta in pista ecc e dopo una mezz'ora tutti in pista.
ci hanno suddiviso in gruppi e data la mia grandissima capacità sono finito nel gruppo dei gialli...io l'avevo detto a sancho e bebe ma non ci credevano:jump:jump:jump!!!!!(rosik!!!!!!!!)
Cretinate a parte dopo un paio di giri ci fanno uscire per iniziare la lezione teorica riguardante la posizione in sella dove dirigere lo sguardo mentre si guida ecc.
ovviamente avevo capito benissimo come si faceva...sarà un gioco da ragazzi....me co..ni all'inizio era psicologicamente davvero difficile buttarsi cosi fuori infatti ho guidato tutta la mattina talmente teso che al pomeriggio ho sofferto come un cane causa crampi alle mani.
Nonostante andassimo davvero piano la sensazione e che tutti erano gasati e sembrava andassimo a 300!!!!

Verso le 12.30 arriva il piccolo Nix...davverò piccolo giuro :D
ovviamente fa il fighetto...e si che ci vuole a mettere il ginocchio per terra ecc ecc....SBORONE!!!
ore 13.30 ora pranzo arriva anche Eretico e pranziamo tutti insieme!!!!
Salutato il gruppetto si torna in saletta ...traiettorie errori punti di corda ... tutte le informazioni necessarie per iniziare a guidare un pò decentemente.
Finalmente si va in pista...ma lo sforzo è davvero tanto dopo le prime 4 sessioni inizio ad avere grossi problemi alla mano...inizio a guidare nervoso e a patire la poca sensibilità di conseguenza mi toccava uscire più spesso.
alla fine della giornata dopo enormi sforzi ho capito che appoggiavo un pò male il piedi interno e di conseguenza nonostante aprissi la gamba come dicevano mi allontanavo dall'asfalto nonostante la buona qualità della piega...ma per fortuna dopo 20 min di attesa dalla piogga la pista si asciuga...e vai tocca a noi anche se sono stremato ancora due giretti vorrei farli...chiamo Mirko...e gli chiedo se puoi seguirmi/precedermi per vedere i movimenti se sono corretti oppure no;dopo un paio di correzioni suggeritemi da Mirko...ho tirato fuori un pò di grinta ...ero personalmente davvero a pezzi...ma è venuta fuori...Mirko si mette davanti a me..mi fa cenno di seguirlo...e finalmente trovo un ritmo ottimo...posizione corretta e va sempre meglio...Poi Mirko mi incita mi dice che sto andando bene e non solo 1 curva ma per più di mezzo tracciato...allora do gas tanto Mirko dice che la moto tiene ... e per me l'ultimo giro e stato un giro mozzafiato...e all'ultima curva penso di aver veramente sfiorato il cordolo con la saponetta...confermato da Mirko che mi ha detto che mancava si e no mezzo cm.!!!!E io..e va bhe sono qui per imparare...ma dentro di me...(NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PER SOLO MEZZO CM).
Finita l'enorme rosikata siamo tornati in saletta per concludere la giornata con la consegna dei diplomini saluti ecc.
Per noi torinese il viaggio è stato tutto sommato OTTIMO non abbiamo preso davvero manco una goccia di pioggia nonostante il tempo promettesse bene altro.
Che dire...GIORNATA STUPENDA che sicuramente ripeterò!!!CONSIGLIATA A TUTTIIII!!!!

bebe_92
12/06/12, 22:12
ragazzi confermo tutto quello che ha detto tulkast!! giornata spettacolare!! grandi istruttori e mirko eccezionale!!!:p la rifarò assolutamente! giornata indimenticabile :)

sancho87
28/06/12, 16:55
Bebe, Tulk, a voi è arrivato qualcosa??
A me ancora niente!! :(

keysuke
28/06/12, 17:17
Ehhh ragazzi....purtroppo le foto ci mettono parecchio ad essere pronte....prima vengono pubblicate su facebook e sul forum generalmente nel report del corso e poi vengono inviate.
Cmq ragazzi ora avete capito cos'è la pista e se vi può piacere ora dovete solo decidere se tornarci :)

sancho87
29/06/12, 08:10
Io sicuramente ci tornerò! :)
Federica ci aveva detto una ventina di giorni massimo per la ricezione delle foto....io attendo sempre! :)

---------- Post added 29/06/12 at 08:10 ---------- Previous post was 28/06/12 at 17:29 ----------

Questa mattina mi è arrivato il wetransfer via mail....hanno deciso di usare la tecnologia ed evitare costi inutili di dvd e posta!! :)
Sono abbastanza deluso....credevo di essere andato + vicino a terra! :(
L'importante, comunque, è non essere finito IN TERRA!! XD
Credo che ripeterò l'esperienza il prossimo anno!!

keysuke
29/06/12, 09:10
Il mio consiglio è (oltre fare un secondo corso il prossimo anno) quello di andare in pista il prima possibile e continuare il lavoro inziato...noi andiamo maggiormente però durante la settimana (l' ultima volta che si è stata nel week si girava 20 minuti ogni 50 di pausa!!!!!)...se potete prendervi un giorno di ferie noi stiamo organizzado per una pistata....noi facciamo solo mezza giornata...alle 13 tutti a casa...se siete interessati ...parliamone :)

tulkast
29/06/12, 09:44
a me foto ancora niente ma ora controllo la mail:)comunque rifarò il corso il prossimo anno...ma in primavera...a giugno troppo caldo:)

sancho87
10/07/12, 19:10
Tulk, sempre nulla?

Key, io x ora non posso prende ferie in settimana! Magari dopo le vacanze! Anche se la voglia di andare é parecchia!!

bebe_92
11/07/12, 11:09
keysuke dove avevate intenzione di organizzare la pistata??

eretico
11/07/12, 12:43
Martedì prossimo, il 17 al 99 % Io , un mio collega e dovrebbero esserci pure Galandrea e Nixon, andiamo la mattina a Castelletto di Branduzzo...
Keysuke purtroppo dovrà disertare la pistata per impegni inderogabili ... :ok

robywt
08/04/13, 10:46
Ciao ragazzi

in questo periodo c'è qualche corso base con la 76 racing team?
Intendo di quelli organizzati qui sul forum.

Sarei interessato a partecipare ma non trovo info recenti..

Grazie,
:ciao4

eretico
08/04/13, 10:57
Non mi risulta che si stia organizzando un corso qua sul Forum con i ragazzi del 76 R. Team...
Ma puoi contattare direttamente loro o verificare sul sito , date e disponibilità :ok
http://www.guidainpista.it/

Tra l' altro hanno appena siglato un nuovo accordo con la pista di Castelletto di Branduzzo, dove da Aprile , terranno lì il corso base :D

Vigeo
08/04/13, 12:03
In effetti in 3 + 1 incerto (che sarei io) si è organizzato di andare a fare il corso per lunedì 20/05 inizialmente a Ottabiano, poi il 76RC l'ha spostato a Castelletto

Son rimasti ancora 9 posti, ecco il link

http://www.guidainpista.it/corso-base