PDA

Visualizza la versione completa : Chi ha già tirato fuori la moto dopo tutta sta neve?

legolas93
15/02/12, 15:09
Dopo giorni e giorni di :pioggia2 e neve..

Chi ha già fatto capolino fuori dalla sua tana? :sputer:sputer

Io ieri verso le 5.30 e mi sono preso un freddo assurdo.

http://img821.imageshack.us/img821/7375/img20120214175538.jpg

Ma oggi esco prima e mi godo il primo sole :)

tulkast
15/02/12, 15:31
Io oggi sono venuto in moto a lavoro dopo averla tenuta ben 15 giorni ferma causa neve:)

GRIMALDI_ANTONINO
15/02/12, 17:42
Mannaggia due settimane senza la mia "camilla" stamattina volevo fare il pazzo - meno male che non lo sono- ...:) ma rimbambito si si:sarcastic:maram:tilla:fischia:sbeng- ma po eta avanza capelli bianchi ...anzi neri ne sono rimasti solo 3 o 4 la colonnina segnava da cerveteri fino alla cecchignola - 3 lo scrivo "meno tre" brrrr...

giasochegiasai
15/02/12, 18:17
tirata fuori dalla tana???? la mia bagheera non va mai in letargo! :P

nella settimana dell'emergenza neve mi sono fatto Napoli-Vicenza una tirata.... ehehhehe

Roc91
15/02/12, 19:02
Io non mi sono mai fermato :ridi

manuel1990
15/02/12, 19:17
Io sono del gruppo di chi non si ferma ;) mai :ok
A proposito è bellissimo andare in moto mentre nevica ;)

giasochegiasai
15/02/12, 19:36
che esperienza manuel.... è stato un viaggio incredibile immerso nella neve a destra e a sinistra... l'autostrada era pulita, me la sono vista un pò brutta sull'appennino ma per via del vento...

Supermack3
15/02/12, 19:38
io mi sono fermato ma l'ho ripresa proprio nei giorni in cui ha iniziato a nevicare!! :D ahah
anche io come Manuel mi son divertito sotto :neve

manuel1990
15/02/12, 19:42
Immagino, quando c'è vento, in autostrada, soprattutto nei ponti alti non è divertente... La foto del profilo era la moto carica per il viaggio? :)

---------- Post added at 19:42 ---------- Previous post was at 19:39 ----------

La cosa che mi piace di più è che vedi la neve scansarsi senza attaccarsi sul casco :neve

giasochegiasai
15/02/12, 19:48
si...^_^ anche se in quel caso partivo per Napoli-Gubbio-Vicenza in versione estiva ^_^

ora non avevo il secondo casco con me, ed ho aggiunto le moffole vicino lo sterzo, per il resto carica uguale! ^_^

non lo so ma a me caricare l'errina da una soddisfazione incredibile, vado anche al supermercato ed in lavanderia con con lei! ^_^

ogni volta che esco sembra un trasloco ahahhaha

mcguolo
15/02/12, 22:09
Ragazzi, beati voi! Io non monto in sella da metà dicembre, e sto impazzendo! :isteric
Non vedo l'ora la temperatura salga sui 2/3 gradi la mattina presto e il mio tempo libero sia un po' di più... mi manca da morire, mi sembrerà di montarci su per la prima volta! :uffa:
Se mi sente la morosa parlare così della moto! :sdentato

giasochegiasai
15/02/12, 22:23
non farti intimorire dal freddo... bastano l'abbigliamenti e l'attrezzatura adatta!!!!

Roc91
15/02/12, 22:32
le moffole, un giaccone sopra al giubbotto in pelle e anche i -7° mi fanno un baffo :ridi

mcguolo
15/02/12, 22:40
No no, io non mi faccio intimorire dal freddo... :neve :D fino a 2 gradi resistevo... ma le mani cominciavano a lamentarsi in tangenziale. Per il prossimo anno sarò bardato di tutto punto, paramani e manopole riscaldate! :sdentato

giasochegiasai
15/02/12, 22:58
le manopole riscaldate sono una bella chicca... ma si possono montare su tutte le moto?

Roc91
15/02/12, 23:54
quelle oxford (che ho appena preso e monto settimana prossima) si :ok

Did80
16/02/12, 08:08
infatti ho notato pure io che il problema principale in moto con il freddo sono le mani. I guanti sotto i 5°C non sono più sufficienti. Oltre al fatto che comunque limita molto il fatto di doversi bardare come un astronauta anche per andare al supermercato o al lavoro. Quindi in questo periodo la posso usare solo per qualche giretto di piacere. Però in letargo del tutto la mia moto non ci va mai :]

mcguolo
16/02/12, 09:45
Anche io avevo visto un kit riscaldante universale. Forse richiede un po' di "lavorazione" in più (su alcune moto ho letto di gente che ha dovuto limare un pochettino per farle entrare lato acceleratore) ma si dovrebbe poter installare anche sulla nostra.

Io poi mi trovo bene con i guanti mezza stagione che ho, mi offrono la sensibilità ottimale, e per l'inverno mi accontento di usare sottoguanti in seta. Fino a 7 gradi non ho mai sofferto, ma la mattina sui 2/3 gradi arrivavo in stazione con le punte ghiacciate. Penso che già un paramani mi avrebbe aiutato (l'aria a quella temperatura, a velocità elevate, direttamente sulle dita porta via il calore che è un piacere!), ma non avevo soldi da spenderci subito, e quindi ho rimandato anche perché la batteria mi aveva salutato con un arrivederci.
Per il prossimo inverno sarà un'altra storia! :ok

Nixon
16/02/12, 09:49
io ricomincio il 1 marzo col tagliando...troppi rischi con l'asfalto ghiacciato...

Roc91
16/02/12, 09:59
nix anche io pensavo fosse terribile andare in giro con l'asfalto così freddo, invece non ho avuto nessun tipo di problema, basta non capitare su una lastra di ghiaccio o sulla neve... e devo dire che quest'anno hanno fatto un'ottima pulizia delle strade

Nixon
16/02/12, 10:02
si ma esci alle 7 del mattino...

Slayer666
16/02/12, 10:05
Io purtroppo ho dovuto attendere un mese che arrivasse la moto ma, da quando c'e'.. La uso tutti i giorni!
Per quanto riguarda le mani le ho provate tutte... Guanti in seta sotto quelli invernali.. Guanti in lattice tipo chirurgo ma.. Niente di niente.. Quando fà freddo le dita mi si ghiacciano comunque

Roc91
16/02/12, 10:07
le moffole fanno schifo ma sono fantastiche (ieri avevo quasi caldo alle mani), addirittura le manopole riscaldate (che infatti non ho ancora montato) potrebbero essere superflue :ok

Slayer666
16/02/12, 10:54
Sò che le moffole sono incredibili ma ce le vedi sulla Z?
Bah.. Magari per il prossimo inverno ci faccio un pensiero alla faccia dell'estetica

Roc91
16/02/12, 11:25
perchè tu ce le vedi su una moto in generale? :ridi sono terribili, però funzionano :ok

Slayer666
16/02/12, 11:45
....:ridi3 effettivamente il tuo ragionamento non fà una grinza!

Supermack3
16/02/12, 20:17
le moffole sono maledette, chi le prova non torna più indietro :D
comunque con le sole manopole riscaldate non si risolve granchè se non si montano pure le moffole (che mantengono l'ambiente caldo)... parlo di freddo :cane comunque...
la cosa migliore credo siano i guanti riscaldati poichè scaldano tutta la mano, palmo dita e dorso (al contrario delle manopole!), puoi decidere se tenerli accesi e a quanto, spenti... toglierli...

Fabiulus
16/02/12, 20:39
Io al moto non la metto in letargo, ma quando le temperature son prossime allo 0 mi spiace ma mi manca l'equipaggiamento.
Inoltre qua da noi oramai la pulizia" delle strade è diventata un miraggio ed han addiritturo emesso una circolare che vieta di uscire con moto e scooter :furious:furious:furious

Ma la motina è uscita ugualmente da lagrage ed è stata accesa una mezz'oretta a scaldarsi un poco fra la neve.

Ora attendo il primo sabato di sole un po' temperato per ricominciare la stagione alla grande!

Fabiulus :ookk

Roc91
16/02/12, 21:06
le moffole sono maledette, chi le prova non torna più indietro :D
comunque con le sole manopole riscaldate non si risolve granchè se non si montano pure le moffole (che mantengono l'ambiente caldo)... parlo di freddo :cane comunque...
la cosa migliore credo siano i guanti riscaldati poichè scaldano tutta la mano, palmo dita e dorso (al contrario delle manopole!), puoi decidere se tenerli accesi e a quanto, spenti... toglierli...

la prima parte te la quoto alla grande :ridi

però spero che solo le manopole riscaldate funzionino quando magari si incontra un po' di freddo sui passi alpini quando si sta ormai avvicinando la bella stagione e le moffole le avrò smontate (altrimenti non ho più nessuna scusa per giustificare la spesa di questi 60€ :piangi3)

sicuramente il miglior metodo come rapporto qualità prezzo sono solo le moffole (40€ max), la perfezione ritengo sia moffole più manopole riscaldate, almeno posso mettere i guanti estivi che sono decisamente più protettivi di quelli klan riscaldati :ok

Supermack3
16/02/12, 21:17
ciao Roc, guarda il mio capo è impallatissimo con le manopole... le ha montate sullo scooter, poi sul gsr ora sul cb1000r, si trova benissimo! se incontri un po' di freddo o vento sui passi sono ottime.
ovviamente scaldano solo il palmo della mano e non il dorso per cui diciamo che i guanti son più completi, ma anche solo che le manopole sono meglio di niente!!! :D

mcguolo
17/02/12, 09:58
Anche io reputo le moffole inguardabili, però ora mi sono fatto un giro su ebay, e per 32/35€ mi arrivano a casa. Una di queste è pure impellicciata! :D (ovviamente sintetica)
A questo punto, OT, ma neanche troppo, al di là dell'estetica: moffole o paramani+manopole riscaldate?
La prima soluzione è temporanea e molto più economica, la seconda mi piace esteticamente, ma si va a spendere molto di più (35€ contro 65+60... :mastz).
Qualcuno di voi ha provato questa seconda soluzione?

Roc91
20/02/12, 10:53
Dipende da te... Se vuoi una cosa fissa fai manopole e paramani, se vuoi spendere poco e sai che ti serve solo d'inverno vai di moffole :ok

Prendi quelle di nylon e non di neoprene, almeno sono impermeabili e di solito sono più grandi e quindi piú comode

Io ho preso le r323 della tucano :ok e ho anche le manopole riscaldate che non so se montare o no :dub

mcguolo
20/02/12, 11:19
Eh, il problema è che non so proprio decidermi... :D
I paramani mi piacerebbe montarli, quindi mi sa che per il fattore estetico punterò su quelli. Ma potrei spendere nel frattempo sti 35€ e farmi arrivare le moffole per sfruttare la moto già a marzo pure la mattina, in attesa di avere un po' più soldi da investire nel paramani + kit manopole, anche perché mi avete messo la pulce nell'orecchio per la questione passi montani.
Solo avrei voluto sapere se qualcuno aveva già provato e ne sentiva il beneficio (cioè, le manopole riscaldanti scaldano, ma i paramani migliorano la situazione, o è solo estetica/protezione da corpi solidi?).

Roc91
20/02/12, 11:37
Secondo me il paramano è più che altro estetica e protezione.. La maggior parte di quelli in commercio non sono abbastanza alti per riparare totalmentedall'aria...

mcguolo
20/02/12, 11:48
Basterebbe deviasse un po' il flusso dell'aria dalle dita (l'unico mio problema) e le manopole riscaldate farebbero il resto. Tra l'altro, l'unico che ho trovato che dovrebbe andare bene sulla nostra - senza adattamenti - è il dual road dell'acerbis.

Roc91
20/02/12, 13:16
Prova :ridi a me i dual road non piacciono, meglio paramani tipo buell o mt03 se nn vuoi andare su quelli da motard... Ho qualcosa in mente anche sotto questo aspetto :ridi

mcguolo
21/02/12, 12:14
Comunque i dual road li vernicerei dello stesso giallo del puntale... ormai mi sono lanciato. E passato l'inverno posso pure decidere di staccare la parte grigetta e tenere solo quel "filo" di paramano davanti alla leva freno, vedremo!

Intanto qui da me stamattina ore 7.30 c'erano 2 gradi... si avvicina il momento di tirar fuori la moto dal letargo, molto prima di quanto mi aspettassi! :D :ok

Slayer666
22/02/12, 08:38
Devo dire che, per fortuna, in questi ultimi giorni a Milano si circola abbastanza tranquilli (parlo di freddo alle dita), il mio problema adesso sono le gomme... Non sò se mi sono fatto influenzare dal forum (:fischia) ma queste gomme di primo allestimento... Boh..

zrobin
23/02/12, 09:28
Io la devo ancora riprende dal 7 gennaio :(

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

silvioo
05/04/16, 11:37
io lho sospesa il 2 di dicembre e lho riattivata il 2 di febbraio :))