PDA

Visualizza la versione completa : Riparazione telaio la soluzione c'è

Nixon
20/02/12, 10:52
Ciao girando sul sito del TCP ho scoperto che in Lombardia c'è un'azienda storica che ripara i telai. Una soluzione per chi non vuole buttare l'intera moto dopo una caduta... da considerare come alternativa
http://www.scardinomoto.it/Italiano/Riparazione_Telai.asp
questo è il link
spero che sia nella sezione giusta :ok

Victor144
20/02/12, 11:04
Molto interessante, è da vedere se ne vale la pena a livello economico tra spedizione a/r e lavoro :ok mi disse il mio meccanico di fiducia che per raddrizzare il telaio dell'errina ci volevano sui 700€ però non indagai oltre...

Nixon
20/02/12, 11:12
considera che è meglio spendere 700 che buttare la moto, non credi? :ok
Ti faccio un esempio: un mio amico aveva ritirato la moto dal concessionario: scivola e prende un guard rail, che trancia il telaio. Moto nuova, che fare? la butti?
l'unica rogna è che bisogna smontare la moto perchè loro lavorano su telaio "nudo".

Victor144
20/02/12, 11:36
Si in quel caso conviene far rimettere a posto il telaio sono d'accordo!!

Nixon
20/02/12, 11:40
Chiaro che se ti costa più rifare il telaio che il valore del mezzo è altra cosa... In quel caso vendi la moto incidentata a quelli che le radiano e le spediscono all'estero.Però oltre ai telai sistemano cerchi e forcelle...è una soluzione

spartan343
06/07/12, 23:33
Ragazzi scusate se riapro la discussione, ma in caso di rottura telaio, farlo fare in un altro materiale sarebbe fattibile? La moto ne guadagnerebbe in minor peso e via dicendo...

Twinkle
07/07/12, 00:11
Beh, ci sarebbero calcoli strutturali da fare, ma in teoria sarebbe possibile. Ma il costo poi?

pukin
07/07/12, 00:53
Mah, forse son troppo vecchio io, ma Scardino lo conosco da una vita ed è una sicurezza! quasi una istituzione direi :ridi3

spartan343
08/07/12, 21:28
Mah, forse son troppo vecchio io, ma Scardino lo conosco da una vita ed è una sicurezza! quasi una istituzione direi :ridi3

Certo che un telaio più leggero sulla nostra moto sarebbe una manna, già le prestazioni non soo affatto male, migliorerebbero decisamente

Danilo
08/07/12, 21:30
Ragazzi scusate se riapro la discussione, ma in caso di rottura telaio, farlo fare in un altro materiale sarebbe fattibile? La moto ne guadagnerebbe in minor peso e via dicendo...
e come la mettiamo con le omologazioni?

cts
09/07/12, 09:44
Certo che un telaio più leggero sulla nostra moto sarebbe una manna,
Intendi in alluminio? E la robustezza che fine farebbe? Ricordo che ho riportato esempi di Suzuki GS-R che dopo un'impennata si sono aperte nella zona del cannotto di sterzo...

spartan343
10/07/12, 13:05
non dico alluminio, ma anche altri materiali piu' leggeri del ferro del nostro telaio, ma sempre resistenti