Visualizza la versione completa : Riparazione telaio la soluzione c'è
Ciao girando sul sito del TCP ho scoperto che in Lombardia c'è un'azienda storica che ripara i telai. Una soluzione per chi non vuole buttare l'intera moto dopo una caduta... da considerare come alternativa
http://www.scardinomoto.it/Italiano/Riparazione_Telai.asp
questo è il link
spero che sia nella sezione giusta :ok
Molto interessante, è da vedere se ne vale la pena a livello economico tra spedizione a/r e lavoro :ok mi disse il mio meccanico di fiducia che per raddrizzare il telaio dell'errina ci volevano sui 700€ però non indagai oltre...
considera che è meglio spendere 700 che buttare la moto, non credi? :ok
Ti faccio un esempio: un mio amico aveva ritirato la moto dal concessionario: scivola e prende un guard rail, che trancia il telaio. Moto nuova, che fare? la butti?
l'unica rogna è che bisogna smontare la moto perchè loro lavorano su telaio "nudo".
Si in quel caso conviene far rimettere a posto il telaio sono d'accordo!!
Chiaro che se ti costa più rifare il telaio che il valore del mezzo è altra cosa... In quel caso vendi la moto incidentata a quelli che le radiano e le spediscono all'estero.Però oltre ai telai sistemano cerchi e forcelle...è una soluzione
spartan343
06/07/12, 23:33
Ragazzi scusate se riapro la discussione, ma in caso di rottura telaio, farlo fare in un altro materiale sarebbe fattibile? La moto ne guadagnerebbe in minor peso e via dicendo...
Beh, ci sarebbero calcoli strutturali da fare, ma in teoria sarebbe possibile. Ma il costo poi?
Mah, forse son troppo vecchio io, ma Scardino lo conosco da una vita ed è una sicurezza! quasi una istituzione direi :ridi3
spartan343
08/07/12, 21:28
Mah, forse son troppo vecchio io, ma Scardino lo conosco da una vita ed è una sicurezza! quasi una istituzione direi :ridi3
Certo che un telaio più leggero sulla nostra moto sarebbe una manna, già le prestazioni non soo affatto male, migliorerebbero decisamente
Ragazzi scusate se riapro la discussione, ma in caso di rottura telaio, farlo fare in un altro materiale sarebbe fattibile? La moto ne guadagnerebbe in minor peso e via dicendo...
e come la mettiamo con le omologazioni?
Certo che un telaio più leggero sulla nostra moto sarebbe una manna,
Intendi in alluminio? E la robustezza che fine farebbe? Ricordo che ho riportato esempi di Suzuki GS-R che dopo un'impennata si sono aperte nella zona del cannotto di sterzo...
spartan343
10/07/12, 13:05
non dico alluminio, ma anche altri materiali piu' leggeri del ferro del nostro telaio, ma sempre resistenti
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |