PDA

Visualizza la versione completa : Er6n - my2008 by Waoling

Waoling
20/02/12, 12:34
Appena presa dal privato! in attesa di modifiche che farò spero prima dell'inizio della stagione...

per la precisione:

Manubrio
Portatarga
Faro
varie ed eventuali!

Victor144
20/02/12, 12:52
Bella total black!! ;) soprattutto i telaietti laterali delle pedane e le relative plastiche neri ci stanno proprio bene molto meglio della colorazione originale secondo me (li devo fare pure alla mia). Buone modifiche :ok

Waoling
20/02/12, 12:54
grazie mille speriamo in bene!

Nixon
20/02/12, 13:03
faro direi di lasciarlo, rompono le scatole le F.O. su quel cambio. Per il resto quotone

Waoling
20/02/12, 14:14
perchè? non metto mica cose artigianali...non cambio nemmeno lampadine è solo la forma dell'involucro..che critiche possono muovere? tu hai avuto esperienza diretta?

simon
20/02/12, 15:10
Bella...ma l'hai presa cosi' o l'hai completata tu di nero?

mcguolo
20/02/12, 17:03
Belli i telaietti neri cappero! Io ho appena verniciato il puntale di giallo... ora sto cercando altro da colorare! :D
Ma non dev'essere banale smontare i telaietti.

Waoling
20/02/12, 19:29
No l'ho trovata così

enghira
20/02/12, 19:34
Bella bella:ok
Una domanda: ma quanto è grosso quel casco?:pirla

Waoling
21/02/12, 12:40
ahahah sai che sei il primo che me lo dice? è uno dei miei primi caschi che ho comprato...sara' l'inquadratura nella foto che lo fa sembrare perchè in genere nessuno mi dice testa grossa e quindi casco grosso ahahahahah

Waoling
03/03/12, 14:56
ordinato manubrio e faro....work in progress!

naso79
04/03/12, 20:01
Ciao..bella tutta nera...!!!..anche io ho optato per i telaietti neri...consiglio per chi li vorrebbe cosi..una buona bomboletta di vernice per mettalli nera..e il gioco e' fatto...:D

Waoling
05/03/12, 12:15
continuo work in progress...

oggi ho smontato la moto per fare la modifica mox1 e oggi pomeriggio vado a comprare l'occorrente e se il mio ricambista ha anche un filtro aria glielo ficco su....

ecco le foto

Fabiulus
05/03/12, 13:38
Ciaooo
Sei veneto ma di dove???

Sappi che ques'anno proporro' qualcosina per il NORD e non solo ... se non sei distante potresti aggregarti spesso!!!
:)

fabiulus :ookk

Waoling
05/03/12, 15:30
sono di vicenza se organizzi raduni se riesco molto volentieri

Waoling
11/03/12, 12:49
Allora posto aggiornamenti ecco i fianchetti rivestiti in pellicole APA 3M carbionio nero...non sono perfertti anche perchè sono il mio primo esperimento...inoltre li ho volutamente plasmati senza scaldare la pellicola per capire quanta malneabilità ci voleva e quanto era resistente........sono comunque soddisfatto!!!!!!!!!!!!!!!!

Domanda.....se qualcuno + esperto ha dei consigli sull'applicazione da darmi sarei molto lieto in quanto il prossimo pezzo che vorrei rivestire è il manubrio

cesare55
11/03/12, 13:36
Benvenuto,
bellaaaaaaaaaaa!! complimenti per i lavori "in progress".....al termine chissà che musiche...bassi, baritoni, tenori...e non stona mai !!
Buone ruote,
Cesare55

Waoling
17/03/12, 14:21
Ragazzi ecco aggiornamenti freschi di oggi allora montato manubrio (allego foto) ora il problema + grande...ovvero spostare il display volevo chiedervi se si può staccare il filo che entra nel display???(vedi apposita foto...) perchè il problema sarebbe tutto li... visto che vorrei far arretrare il display..come nell'ultima foto...

Waoling
18/03/12, 11:39
Avanti di aggiornamenti ma subito bloccato....allora il disply ho risolto cioè sono riuscito ad aprirlo e basta staccare il connettore ma il problema che rimane adesso è togliere la struttura che supporta il faro originale...

Si accettano consigli...anche perchè integrati nella struttura ci sono quegli archetti in ferro che fanno da guida ai fili di freno ecc...perciò non so nemmeno come sfilarli senza romperli perchè non voglio staccare il filo del freno...

chiedo una mano a voi....!!!!!!!!!!!!!!!!

Waoling
19/03/12, 17:21
Bene ecco come dovrebbe venire in linea di massima ma secondo voi la copertura in plastica del display è proprio necessaria o posso toglierla???????????

si accettano critiche e consigli

frankye
19/03/12, 18:03
Ciao caro! Ci stai dando dentro eh!! Se posso dirti una cosa... il cruscotto lì non mi va giù... hai pensato di metterne uno completamente digitale? Con quel faro ci starebbe alla grande secondo me!

Waoling
19/03/12, 18:08
si avevo pensato in effeti ma avevo lasciato perdere a causa dei vari costi e tempi di cablaggio sia fai-da-te che da un meccanico invece in questa foto il tipo ha avuto una buona idea guarda....lui ha tolto la copertura a punta del display e l'ha inclinato in alto

che ne pensi?

frankye
19/03/12, 18:10
Bello quello però è come il mio... cruscotto 2009... tu hai il modello precedente ed anche le forme diverse...

Waoling
19/03/12, 18:14
ah ecco perchè mi sembrava così figo.... ma credo che la forma di base rimanga....cioè abbiamo tutti e due la cipolla solo che la mia è più tonda...unico mio dubbioè se il display può stare senza copertura secondo te?????????

frankye
19/03/12, 18:51
no secondo me è poco isolato così... :-/

Franko
19/03/12, 19:18
Beh non posso che dirti ben venuto e belle modifiche, io ne ho anche una del 2008 però la preferisco originale dal muso.... cmq molto più sportiva così...... Buon divertimento con modifiche e chi lo sa magari ci si vede in giro........... :ok

Waoling
19/03/12, 20:07
no secondo me è poco isolato così... :-/

Mmm già studierò qualcosa...non esistono delle coperture adattabili anche in altri ambiti che ne gomma da plasmare....:confused::confused::confused::confused:

Bollino nero
20/03/12, 01:21
stica che lavoro che hai fatto..complimenti..per le guarnizioni esistono ne ho ancora forse qualche metro (penso un paio) solo che non mi ricordo dove l'ho presa..prova a vedere se la 3M ha qualcosa..

Waoling
20/03/12, 11:09
Ma intendi le classiche pellicole del wrapping?

---------- Post added at 11:09 ---------- Previous post was at 11:07 ----------

Beh non posso che dirti ben venuto e belle modifiche, io ne ho anche una del 2008 però la preferisco originale dal muso.... cmq molto più sportiva così...... Buon divertimento con modifiche e chi lo sa magari ci si vede in giro........... :ok

ah volentieri però fermami tu se mi riconosci io quando sono in moto sono in un altro pianeta

Franko
20/03/12, 16:36
Ma intendi le classiche pellicole del wrapping?

---------- Post added at 11:09 ---------- Previous post was at 11:07 ----------

ah volentieri però fermami tu se mi riconosci io quando sono in moto sono in un altro pianeta

Beh sicuraemnte se vedo un'altra errina la saluto, come faccio con le altre..... :ganzo

Waoling
21/03/12, 16:46
ecco ancora aggiornamenti raga!!!!!!!!!!!!!!!!!!! unica questione devo trovare un supporto adatto nella parte superiore verso l'esterno...per ora ho messo delle viti

mcguolo
21/03/12, 16:54
Un po' troppo essenziale così, imho. Comunque complimenti per il lavoraccio! :ok
Le viti secondo me potresti anche lasciarle così, magari se riesci a mettere le quattro, ehm, "staffe" (non ne so molto, si vede no? :sdentato) all'interno non sarebbe male. Oppure trova qualcosa per rivestirle. Magari una gomma nera ripiegata ad-hoc. Ma sono sufficienti per tenere il fanale nonostante le vibrazioni?

Waoling
21/03/12, 16:58
si beh manca il display e poi la struttura o la vernicierò o la rivestiro di nastro isolante nero cosi anche non graffia...

frankye
21/03/12, 18:08
Alla prima occasione... un bel paio di tubazioni in treccia colorate!! Così stacchi tutto quel nero...

Waoling
21/03/12, 18:12
si pensavo di metterle argento...ma purtroppo I LOVE BLACK!!!!!!!!!!!!!!!!

Roc91
21/03/12, 18:18
bello! il faro dell'mt03 sta bene su tutte le moto :ridi

e ci starebbe bene una strumentazione minimale della koso :ok

Waoling
24/03/12, 11:42
:]:]:]:]:]:]:]:]:rock2:rock2:rock2:rock2:rock2:rock2:rock1:rock1:rock1ragazzi finito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Waoling
24/03/12, 11:50
Eccone altre

unica domanda ho fatto un giro di prova.........la plastica del faro si è scaldata molto è normale???????????????????

FilippoVR
24/03/12, 15:14
si la lampadina fa calore!

Waoling
24/03/12, 16:31
ma così tanto da scaldare in questo modo? cioè non che mi cola....

mcguolo
26/03/12, 09:19
Bella! :D Ma la strumentazione dov'è finita? :-o
Ora non ti resta che cambiare specchietti... quelli di serie... :vomito2 :ridi

Waoling
26/03/12, 11:11
Lo so ma sentivo che gli specchietti vengono cambiati incorri nella multa?????? cioè ho sentito che ti rompono abbastanza....

La strumentazione sto aspettando perchè mi sto facendo fare una staffa apposita per sostenere il display...

Franko
26/03/12, 11:20
Guarda, io ho comperato la moto, e il proprietario precedente, la moto è del 2008, li ha cambiati praticamente subito gli specchietti e mi ha detto che non ha mai avuto problemi....

mcguolo
26/03/12, 11:49
Possono pure fermarti e farti storie, ma fintanto che sono omologati non possono farti nulla. Comunque non credo lo notino nemmeno, a meno che tu non metta dei micro-specchietti (che comunque non sarebbero omologati).
Anche il precedente proprietario della mia li aveva sostituiti. Io poi ne ho rotto uno :incaz, e ho dovuto rimontare gli originali, che ho provveduto a sostituire appena possibile, per quanto mi paiono mal fatti: quello di destra oltre una certa velocità vibrava tanto da renderlo inutile (e parliamo di 70/80km/h, non 140... :roll:) e metà dello specchio era sempre occupato dalle mie braccia, tanto che dovevo muovere la testa lateralmente per avere una buona visuale.
Sulla tua starebbero bene un paio di Viper 4 della Far, ma volendo spendere un po' meno - sempre rimanendo su Far omologati - pure i 6799/6800 - 6827/8 e i 6813/4 - 6837/8.

Waoling
16/04/12, 16:08
signori e signori ho finito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!montaggio faro e spostamento display!!!!!!!!!!!!!!!

mcguolo
16/04/12, 16:11
Gran lavoro! :ok
Ma una foto dalla sella, per vedere come si vede il display dalla posizione del pilota non ce la mostri?

Waoling
16/04/12, 16:28
ok adesso vado a fare un giro di prova e la faccio.

Waoling
16/04/12, 19:09
Ecco le foto

polutioncry
16/04/12, 23:13
:no

mcguolo
17/04/12, 16:02
Ti dirò, complimenti per il lavoro, ma l'arretramento del display non mi convince molto...:vecchio mi pare un po' fuori posto messo li.

Waoling
17/04/12, 16:06
ti dirò, grazie, il display è fuori posto di proposito in quanto se lo mettevo + arretrato non riuscivo a estrarre la chiave dal blocchetto...

mcguolo
17/04/12, 16:10
Immaginavo fosse quello il problema, infatti mi chiedevo come facessi a mettere in moto! :sdentato
Ma quasi quasi mi viene da proporti di eliminare la plastica bombata, e metterne una un po' meno ingombrante per riadattare il gruppo indicatori, nella posizione originale, alla linea che il faro dona alla moto. Certo immagino che ora tu te la voglia godere un po', piuttosto che tenerla ancora in garage per ulteriori lavori! :D

Roc91
17/04/12, 16:27
La soluzione è: strumentazione aftermarket!!! :ridi3

frankye
17/04/12, 19:03
Ma riesci a vedere la strumentazione mente sei concentrato?

Non rischia di essere in una posizione scomoda e farti distrarre?

Waoling
18/04/12, 15:20
Allora rispondiamo per ordine...

MCguolo:

fino a rimuovere la plastica bombata ho capito ma poi eh?????????:confused::confused::confused: che vuol dire "riadattare il gruppo indicatori, nella posizione originale, alla linea che il faro dona alla moto"??????? il faro è apposto così!

Roc91

giusto ma il prezzo tra comprarla e rifare i collegamenti per ora non vale la candela!

Frankye

si la strumentazione si vede non in maniera ottimale devo ammetterlo infatti dovrò cercare di inclinare un pò di più la staffa...ma in moto sinceramente se devo dirla tutta non guardo mai lo strumento! guardo sempre la strada!frecce e comandi li aziono in automatico...

mcguolo
18/04/12, 15:44
Quello che intendevo era togliere la plastica lucida nera, e metterne un'altra, riportando il gruppo strumentazione dove stava prima, ma con una plastica diversa che sia più in linea con lo stile del faro.
Io onestamente tengo sempre sott'occhio la velocità, soprattutto in zone velox, battute dalle ff.oo. e nei centri urbani, si sa mai! :wink:

Waoling
19/04/12, 12:29
ah ora ho capito ma sinceramente già da originale non c'era proprio una linea azzeccata e fare un'altra plastica la vedo molto + complicata che fare una staffa..ma comunque i gusti son gusti!:):):)

Waoling
25/04/12, 14:22
aggiungo foto by night!!!!!!! anche se non ho capito se sono io che sbaglio a fare foto o è il faro regolato male....

Giola
25/04/12, 14:52
il faro ci sta, ma ora bisognerebbe rendere il tutto più armonico...

Waoling
26/04/12, 12:02
il faro ci sta, ma ora bisognerebbe rendere il tutto più armonico...

si beh è vero magari nel futuro faccio tutto nero opaco...questa è la foto a cui faccio riferimento....

Waoling
16/10/14, 13:48
Posto le ultime foto della mia Er6-n 2008 prima della vendita....

https://drive.google.com/file/d/0BzhqPZhlcxq3RkJJNV9rVVZscU0/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0BzhqPZhlcxq3SXBFZzU1OWx0elU/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0BzhqPZhlcxq3SnhNbkQ2UWs1M3c/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0BzhqPZhlcxq3VmhBaFRjZEQ1MVE/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0BzhqPZhlcxq3VnI5aXdXNmVoaE0/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0BzhqPZhlcxq3ZVVQZ0lXN05Rczg/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0BzhqPZhlcxq3ZlZJSWhYbnZyT3c/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0BzhqPZhlcxq3aEI3dTFoY0dtWVE/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0BzhqPZhlcxq3aWw5Z1c0bFhPN2c/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0BzhqPZhlcxq3dEhDRzdMdGcwWG8/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0BzhqPZhlcxq3eWhWc0NCRTMwV3c/view?usp=sharing

a breve rivenderò i pezzi che ho smontato

mcguolo
16/10/14, 14:42
L'hai venduta? :o

Waoling
17/10/14, 11:59
si ho trovato una buona offerta per una street r

Mimmo76
17/04/15, 18:08
scusa ma quelle staffe esterne al fanale le hai comprate apparte o sono dei rivestimenti compresi con il fanale?