PDA

Visualizza la versione completa : La nostra prima uscita ufficiale...12 ore con Clementina!


ChiccoGt
07/04/07, 11:33
Venerdì mattina...ore 9...va beh 9.20 (tardo sempre io) mi ritrovo al mitico bar di stefano in centro a Monza con il mio socio d'avventura e la sua speed triple nera "trippina" (soprannome che oramai rappresenta+lui che la moto...eeheh!). Colazione, smontaggio del mio armadio posteriore (vd. bauletto 46l :sdentato ) per essere più racing, pianificazione percorso, 4 ca..te con gli amici e alle ore 10 siam partiti in direzione Piacenza facendo prima la tangenziale e poi l'A1.
Faccio notare che Clementina aveva circa 200km all'attivo, e quindi non venivano superati i 90-95km/h...che noia! Al casello di Melegnano mi sono accorto che il telepass per le moto non funziona...passo lo stesso...ci fermiamo per una sosta caffè e benzina prima di Piacenza (eh si ce la prendiamo con comodo noi...) e lì incontriamo un ex-cbrrista con moglie a bordo di un harley (piangeva ricordando le pieghe con il cbr...ma la moglie ci ha tenuto a precisare...con l'harley viaggio meglio e vado piano! :mrgreen: ).
Uscita di Piacenza, il telepass ufficialmente non va...al punto blu mi hanno consigliato di rallentare e casomai oltrepassare la sbarra... :?
Prendiamo, ovviamente sbagliando strada, la direzione per Bobbio - Val Trebbia, e verso le 12 affrontiamo il bellissimo passo del Penice con tanto di neve ai bordi della strada! Che ******...le prime curve serie nel misto con Clementina...devo prenderci la mano ok...però ci siamo! Arriviamo su in cima e decidiamo di fare un pasto veloce e leggero...si poi però...AFFETTATI MISTI CON VARI SOTTOLIO e POLENTA E CINGHIALE! :ok
Quindi dopo aver perso 5 min nel cercare di richiudere il paraschiena...la panza premeva...abbiamo fatto amicizia con un viaggiatore solitario: Mauro e la sua Er-6n Nera. Dopo due chiacchere si è felicemente unito a noi e siamo ripartiti giu dal passo del Penice (****** anche in discesa) per la Val Trebbia...lungo il tragitto, per me che sono abituato a vedere il cemento 7gg su 7, bellissimi panorami naturali...poi eccola la Val Trebbia...una serie di curva invitanti dove ho cercato di difendermi al meglio con discreto successo, viste le mie capacità da ruota quadrata.
Salutiamo Mauro al bivio per Chiavari e, dopo un bel caffè e analisi tecniche con altri appassionati delle due ruote, proseguiamo in direzione Sestri Levante-Santa Margherita...ovviamente non potevamo non fare il Crocetta, strada che si arrampica tortuosa e dove ci passa a mala pena un auto, che bei paesaggi e che scorci mentre salivamo...poi giu in discesa per Rapallo e finalmente alle 5 eravamo a Santa Margherita a casa del mio socio! :mrgreen:
Breve pausa acqua e pipì...relax con 1-2-3 stalla sul divano...e dopo 20 minuti al massimo, una volta acceso il riscaldamento per le vacanza pasquali, siamo ripartiti per Genova.
Genova...città che personalmente non mi ha mai convinto...misteriosa...dove ogni semaforo è buono per fare una gara...anche se io ero su Er e lui (panzone baffuto di 60 anni) su un Bali50!!! Continuava a sfidarmi! :mrgreen:
Andiamo avanti per la statale dei Giovi fino a Busalla da dove poi, vista l'ora tarda, decidiamo di prendere l'autostrada per Milano.
Nel tragitto ho apprezzato il cupolino kawasaki schiacciandomi sul serbatoio e ne ho approfittato per toccare i mitici 6000 giri... anche se per pochi secondi. Il faro mi ha colpito positivamente. :okk
Alle ore 22.08 siamo tornati da Stefano trionfanti quanto stanchini...ed alle ore 23.15 dopo qualche trancio di pizza e un drink...la mia testa si poggiava a peso morto sul cuscino per continuare a sognare...

In sintesi: 480km percorsi (circa 300 tra passi, provinciali e statali), 2 caffè macchiati e 2 normali, 2 affettati misti, 1/4 di vino rosso, 2 polenta e cinghiale, tante curve, tanti appassionati per la strada, 2 stop dal benzinaio, e 7 ore e mezza circa nette di viaggio in sella alle nostre 2 ruote con leggero acido lattico al collo!
In conclusione...andando alla stessa andatura...Clementina ha bevuto parecchio meno di Trippina... :okk E anche sta cosa...m'ha dato gusto!

A presto qualche fotina del giro...BUONA PASQUA a tutti! :D

Spostato in "Itinerari&Viaggi" da DuKa

Zebra3
07/04/07, 12:04
Sono davvero contento. Bene così, e prosegui con i racconti (anche se qualche foto fa sempre molto piacere)

SCINTILLA
07/04/07, 12:15
ChiccoGt, bravo :ok

VFRMacs
07/04/07, 12:19
Gran bel giretto !!!
:ok

chicca870
07/04/07, 12:35
Gran bel giro...avete sbagliato solo una cosa.......non si passa da Genova senza avvisarmi!!!!!

ChiccoGt
07/04/07, 12:41
Sennò avresti partecipato anche tu allo sparo con il Bali50??? :mrgreen:

La prox volta apparecchia e cucina che mi fermo volentieri e poi si va in giro insieme! :okk

iolo
07/04/07, 16:32
Mitici. Gran bel giro.

eXo
07/04/07, 17:49
bel giro e bel racconto!

ChiccoGt
07/04/07, 20:25
Se non si può chiedo scusa umilmente ai moderatori...

ma per far prima ecco qualche foto fatte durante la gita di ieri...potevamo farne di più ma a tavola ci siam giocati tutto il tempo!!!

http://www.manzoteam.net/ andare nella sezione a bordo stagione 2007, è il sito di alcuni appassionati motociclisti...tra i quali rientro da poco anche io! :wink:

Lo so che direte (ed io ve lo confermo) che la speed triple viaggia di più...ma a tavola è il pilota in arancio a farsi valere! :mrgreen:

VFRMacs
07/04/07, 20:32
Complimenti per le foto ...
:ok :ok :ok
Mi piaci ..
:ok :ok :ok

Maaa ... io sono un fermone ... mi vorrai lo stesso ???
:oops: :oops: :oops:

DuKa
07/04/07, 23:45
Gran bel giro !!!

CoNplimenti !!! :ok :ok