Visualizza la versione completa : Pubblicita' aggressiva ed arrogante
Quanti di voi vivono giornalmente lo stress della cassetta delle lettere invasa da mèrda pubblicitaria?
Ed a quanti di voi e' capitato di trovare una bolletta o comunque della corrispondenza poggiata fuori della cassetta perche' la stessa era piena di volantini? Immagino parecchi di voi e la cosa e' sempre piu' in crescendo.
Come vi siete difesi?
Avete qualche suggerimento su come cercare di limitare la cosa?
Io abito in condominio e fuori al cancello c'e' l'apposita cassetta fatta per raccogliere i vari volantini delle offerte. Se sono interessato li prelevo altrimenti vorrei sentirmi libero di non vedere invasa la cassetta privata che si trova invece all'interno del cancello d'ingresso.
La maggior parte di quelli nella cassetta sono di quei maledetti delle agenzie immobiliari.
Ci sara' un modo legale per tutelarsi???
Altra cosa sempre inerente la pubblicita'....quella porta a posta che viene a scassare la minchìa proprio mentre stai a tavola o riposando il pomeriggio o peggio quando stai al cesso :ridi
Arriva di tutto, quelli dei contratti di fornitura per conto enel, telecom, acquedotto, gas, poi gli immobiliari non mancano mai, oggi e' toccato a quello della Folletto.
Sono una persona educata e fino ad ora sto reggendo tagliando semplicemente dall'inizio la loro tititera, ma tra una decina di giorni nascera' mio figlio e tutto voglio tranne che sentirmi rotto le p@lle da ste persone.
Qualcuno che ha suggerimenti, normative, o qualsiasi modo di tutelarsi se me lo fa sapere gliene sarei grato.
Per la pubblicità e/o volantini abbiamo una cassetta condominiale unica più grande, separata da quelle postali.
Per chi ti viene a scassare, a meno che non suonano in orari di quiete pubblica non credo possa fare molto
(tranne disattivare il campanello e non rispondere)
;)
si,come ho scritto, fuori al cancello c'e' il raccoglitore grande per i volantini, quelli dei centri commerciali sono sempre li dentro e regolarmente li prelevo per vederne le offerte, quindi una cosa che funziona bene, il problema sono quegli strònzi delle agenzie immobiliari che puntualmente li mettono nelle cassette.
Ma se uno non li vuole nella cassetta della posta puo' tutelarsi ?
Leggevo di una sentenza del tribunale di Bari in tal senso, ma mettere su una causa mi pare eccessivo, volevo prima provare con le buone
appena acchiappi il primo che li mette nella cassetta lo crocifiggi in pubblica piazza così da essere da monito per i posteri :ridi
si scusa hai ragione, volevo dire che la cassetta dei volantini è fuori dal cancello, quella della posta all'interno quindi si apre solo al postino.
Diversamente con la buone io farei prima un cartello "per volantini e agenzie usate la cassetta pubblicitaria non quella postale, grazie" ...se non lo capiscono con le buone magari è il caso di metter su una causa se proprio sono insopportabili.
si leggendo qua e la' ho deciso di fare una piccola strisciolina di carta adesiva con su scritto "cortesemente non immettere pubblicita' nella cassetta ma usare il raccoglitore all'esterno. Grazie"
E vediamo se con le buone magari la finiscono.
Nel frattempo che sono sceso, ho trovato in cassetta CasaMadre immobiliare :mapporc
Piu' tardi in ora di ufficio chiamo l'agenzia qui del mio paese che l'ha messo e sempre con le buone chiedo di avvertire il loro incaricato che dove abito io nella cassetta interna col mio nome di non mettere piu' pubblicita'.
Spero di riuscire, poi devo vedere come fare con quelli porta a porta.
L'altroieri sento suonare, apro lo spioncino e vedo un foglio scritto a mano piazzato avanti, ovviamente non sono riuscito a leggere nulla ne' tantomeno vedere in faccia la persona.
Volutamente non gli ho proprio risposto, ma mi sarei applicato molto volentieri a parlare di etica professionale e specialmente di educazione con quel tizio.
Foglio scritto a mano piazzato davanti lo spioncinoooo????!!!!!??!?!?! E non gli avete mai detto niente?
La' sì che è proprietà privata, mai nessuno gli ha detto niente...finchè suona da giù beh...
Scusa ma se è condominio come fanno ad arrivare alla porta? Qualcuno gli apre??
essi' vabbe' che a volte il cancelletto non chiude benissimo, si deve regolare il braccio automatico,ma comunque figurati, basta che citofonano dicendo pubblicita' sicuramente qualche pirla gli apre.
Comunque si, un foglio scritto come a dire : aprimi con fiducia,non sono un delinquente....
Un'altra volta (di domenica pomeriggio!!!!) c'era uno giacca e cravatta (guardando dallo spioncino) che diceva di essere ssbsbsbrrhsshsh..... io gli chiesi di ripetere meglio che non avevo capito e lui salve! sono della sdfnjffnnfnhddghh... ho delle proposte da farle.
quella volta l'ho mandato a quel paese, domenica pomeriggio, parla tra i denti per far si che uno apra per capire meglio...
Io non ho paura di aprire, d'altra parte sono armato, i problemi sarebbero loro, ma mi da' troppo fastidio che vengano con questi mezzucci per fare in modo che uno comunque apra e gli possa dare agio di attaccare con la loro tiritera
peccato che non venga più sta gente a casa mia..gli aprirei il cancello e poi gli sguinzaglierei il cane..sarebbe il mio divertimento domenicale :rotfl
il divertimento del tuo cane semmai :ridi
A Danilo piace guardare :ridi3
@Danilo: perdonami se puoi!
Crazy, crazy, crazy... a chi se non al tuo esperto in privacy potresti rivolgerti? :vecchio
Chi è l'esperto? :confused:
Io, no? :D
E allora, appena domani sera tornerò a casa di mio padre, ti posterò le mie strategie anti-scocciatori/anti-ladri! :ok
per quella anti ladri ho una motivazione calibro 9 ma attendo l'antiscocciatore :okk
Crazy ti segnalerò per la pubblicità della Chicco!! :bastard
M'ero perso la notizia che diventerai papà... :]
maxblasion
03/03/12, 01:16
...vedrai già in ospedale quanti ti tampineranno approfittando del tuo rin*******imento dato dalla felicità per venderti le peggio ******ate facendoti credere che se non le compri sei un padre disgraziato e degenere che lascia il pargolo in balia dei batteri, delle eruzioni cutanee e delle peggio cose del mondo emerso!
Se posso dirti la mia, non mollare il tuo indirizzo ne il mail ne il numero di cell. a nessuno!!!
Congratulazioni comunque, è un gran momento!
polutioncry
03/03/12, 04:26
Che problemi,,,,,,
:regia sono un carabiniere dei reparti speciali addestrato per romperti il collo con un battito di palpebre, non suonare al campanello o muori
Sarebbe un buon cartello da mettere fuori dalla porta, e poi è solo una verità molto ingigantita :ridi
Crazy ti segnalerò per la pubblicità della Chicco!! :bastard
M'ero perso la notizia che diventerai papà... :]Per la Chicco ci pensa la tv :D ma almeno posso cambiare canale :D dalla settimana prossima ogni giorno potrebbe essere quello buono :clafesta
---------- Post added at 10:00 ---------- Previous post was at 09:56 ----------
...vedrai già in ospedale quanti ti tampineranno approfittando del tuo rin*******imento dato dalla felicità per venderti le peggio ******ate facendoti credere che se non le compri sei un padre disgraziato e degenere che lascia il pargolo in balia dei batteri, delle eruzioni cutanee e delle peggio cose del mondo emerso!
Se posso dirti la mia, non mollare il tuo indirizzo ne il mail ne il numero di cell. a nessuno!!!
Congratulazioni comunque, è un gran momento!Guarda, per fortuna a scuola studiando chimica e facendo un anno di microbiologia mi sono potuto rendere conto di cio' che respiriamo giornalmente, quindi a meno di non vederlo rotolare nel fango non mi preoccupero' oltre il normale concetto di igiene. Ormai lo sanno quasi tutti che i bambini devono fare gli anticorpi e metterli sotto la sfera di cristallo e' controporducente :D quindi e' inutile che vengono a parlarmi di antibatteri, sterilizzatori nucleari a raggi gamma :D
Seguiro' il tuo consiglio comunque :ok grazie!
---------- Post added at 10:01 ---------- Previous post was at 10:00 ----------
Che problemi,,,,,,se questi sono gli unici miei problemi di cui preoccuparmi che colpa ne ho? :rotfl O forse distribuisci i volantini?? :rotfl
Dot :pirla
Come mi sono "cautelato" contro gli scocciatori che suonano ai citofoni ed intasano la cassetta della posta.
Paranoico io? No, ragazzi, solo che faccio dei turni di notte abbastanza stressanti e quando arrivo a casa vorrei solo dormire tra quelle coperte che ho desiderato tutta un'intera notte... non vorrei proprio alzarmi mentre in casa non c'è nessuno perché nel cuore della mattinata un idiota citofona o mi squilla alla porta.
Citofono esterno:
Purtroppo il condominio non ha il videocitofono, ma onde evitare di essere citofonato da scocciatori, ho tolto la targhetta con i miei cognomi: in questa maniera l'appartamento sembra vuoto e nessuno suona per domandare se c'è un appartamento in vendita o farsi aprire il portone.
Se nel condominio ci fossero stati altri appartamenti vuoti, avrei lasciato in bianco il mio citofono, pur contrassegnando la targhetta in maniera diversa - in modo da dare precise indicazioni a chi voglia citofonarmi ma non sa dove sono.
Altra cosa: NON RISPONDO MAI AL CITOFONO, a meno che non siano parenti e amici che sanno già la particolare maniera di squillarmi.
E se si trattasse del postino con notizie importanti? A quello lo aprono gli immancabili condòmini impiccioni e se proprio si dovesse trattare di qualcosa da firmare mi ritroverei l'avviso per il giorno dopo. ;)
Cassetta della pubblicità esterna:
l'ho fatta installare anche contro il parere di parecchi condòmini miopi e ottusi, in modo che i volantini pubblicitari rimanessero fuori dalle nostre cassette postali.
E' una cassetta capiente che in caso di pioggia o vento non disperde il contenuto cartaceo creando inquinamento. :ok
Ma il condòmino idiota che apre sempre a quelli della pubblicità purtroppo c'è sempre.
Cassetta postale personale:
Quella ce l'ho con la targhetta del cognome e non ho bisogno davvero di altro perché ricevo pochissimo spam (basta non fornire il proprio recapito durante i concorsi e roba del genere).
In questo mi ritengo fortunato proprio perché la mia privacy me la sono saputa guadagnare.
Campanello sulla porta:
Onde evitare di essere suonato da piazzisti vari, ho tolto la targhetta con i cognomi: in questa maniera l'appartamento sembra vuoto e nessuno suona.
Comunque ho anche un bel cagnaccio che scoraggia chiunque dallo suonare (la bestia è visibile dal pianerottolo) e devo dire che ha un vocione talmente profondo che proprio lui riesce a svegliarmi meglio di qualsiasi piazzista suicida che dovesse comunque suonare.... :D
Non mi serve mettere cartelli aggiuntivi sulla mia porta, devo dire che il mio cagnone svolge il suo potere deterrente molto bene.
Inutile dirvi che raramente apro la porta agli sconosciuti, tanto il 99% di essi sono solo scocciatori e basta... lo spioncino ce l'ho e lo uso e comunque anche se mi sentono che sono in casa non me ne frega nulla... non apro e basta, andassero a farsi friggere!
Rapporti con i condòmini:
Qui dovrei aprire un topic a parte. Saluto tutti e mi faccio i fatti miei, so perfettamente che certa gentaglia non capisce che siamo tutti nella stessa barca e se oggi io ho fatto la notte perché ho lavorato, la firma al tecnico dell'ascensore potresti metterla tu, altrimenti domani domani che rimarrai sveglio tutta la notte causa tuo figlio neonato io il tecnico lo mando a te...
Comunque se si hanno buoni rapporti con i vicini è abbastanza facile rendere dura la vita agli scocciatori via posta o via citofono.
Telefono fisso:
non ce l'ho e campo felice, appena posso mi faccio una linea ADSL solo dati (tanto poi posso mettere il VOIP) e buonanotte agli scocciatori. Ovviamente non diffonderò MAI il mio numero fisso e comunque non darò nessun parere favorevole alla pubblicazione negli elenchi telefonici.
maxblasion
03/03/12, 23:35
cts, ancora poco e a te le Carré ti fa na pippa! :]:]
Caro maxblasion, sai che sulla mia porta d'ingresso c'è un adesivo?
C'è scritto: "SERRATURA GIA' SOSTITUITA!" :P
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |