PDA

Visualizza la versione completa : Gare con kawa er6

marchelli riccardo
02/03/12, 18:24
Ben ritrovati a tutti i kawasakisti,anche per quest'anno ci ripresenteremo al CIVS (campionato italiano velocita' in salita) per chi non lo sapesse,con la piccola bicilindrica,la quale lo scorso anno si e' ben difesa nella categoria naked 650,ottenendo un bel 4° posto finale in campionato,con un 2° e due 3° posti di manches. :) Quest'anno il campionato si svolgera' su sette prove da aprile a settembre,a breve pubblichero' il calendario delle manifestazioni,ed invito a chi vi abita vicino, a venire a vedere una gara,non ve ne' pentirete,l'atmosfera che si respira e' unica,ed i piloti passano molto vicino al pubblico,ma in tutta sicurezza,
secondo me' e'un un esperienza da provare, un salutone a tutti!!!!:]

Twinkle
02/03/12, 18:27
Ma se uno viene a vedere una prova come funziona la cosa? Dove lascio la mia moto? E soprattutto: per andarmene devo aspettare che tutti i corridori facciano la loro manche o riesco a svicolare via prima?

simon
02/03/12, 18:29
Grazie della segnalazione.
Ma si svolgono ogni anno in liguria?

Myrdinn&Sabriel
02/03/12, 18:35
Mucho gusto....aspetto il clendario delle gare.....

Victor144
02/03/12, 18:38
Mi piacerebbe venire a vedere una gara se passate dalle mie parti ;)

marchelli riccardo
02/03/12, 18:59
Salve gente,per quanto riguarda il parcheggio moto no' problem,se arrivi prima di chiusura strada la parcheggi dove ti pare,logicamente in posto sicuro,che non dia intralcio,comunque non hanno mai rubato nulla,e passando fuori dalla strada puoi venire via quando ti pare,le gare si svolgono in tutta italia,in liguria ne e' prevista solo una in provincia di imperia,per victor 144 purtroppo la piu' vicina a te' sara in settembre in provincia di macerata.

bixi
02/03/12, 22:23
Ciao riccardo anche a me farebbe piacere venire a dare un'occhiata! In trentino ci sono gare?

actarus
02/03/12, 22:26
Grande Riccardo!! :ok

Ottimo, in provincia di Macerata è decisamente alla mia portata ;)
Dov'è il posto che quasi quasi domani ci faccio un sopralluogo? :okk

Sarai l'unico con l'errina, giusto?

:ciao

marchelli riccardo
03/03/12, 12:35
Ecco il calendario gare CIVS : 29-4 Spoleto-Forca di cerro(PG),20-5 Salita di Radicondoli(SI),10-6 Carpasio-Pratipiani(IM),24-6 Poggio-Vallefredda(FR) 05-8 Sillano-Ospitaletto(LU),26-8 Castione-Bazzano(PR),02-9 Oneta-Passo Zambla(BG),16-9 Polverina-Cicconi(MC).... Quest'anno con l' er,oltre a me', che partecipero' a tutte le gare,ci sara' un'altro ragazzo di Genova con un altra errina,il quale partecipera' alle prove piu' vicine,tanto per iniziare e capire come funziona la cosa ,saluti a tutti!!:ciao4

jack74
03/03/12, 14:41
ciao hai un video da mostrarci delle gare con la er6 ?

marchelli riccardo
05/03/12, 14:59
Ciao Jack,su youtube cliccando ricca 544 gare salita kawa er-6 ci sono un po' di on board miei,uno tra l'altro e' della Vellano-Macchino,che mi pare vicino a casa tua...

astroregio
05/03/12, 17:36
Ti seguirò sul forum come l'anno scorso..
complimenti..

Aggiungo che per la gara in provincia di FR si potrebbe organizzare l'uscita Romani-Campani e andare a vedere la gara..

Victor144
05/03/12, 18:52
Complimenti Riccardo!! Ho visto un pò di on-board delle tue gare su youtube, spettacolari, a settembre vedo di passare alla tappa in provincia di macerata :ok

SAX
05/03/12, 19:17
Ho visto anch'io i video: ottima guida! Però sono rimasto sorpreso dalla brevità e la relativa semplicità della gara: sicuramente è l'impressione della camera on board...(non mi sembra una cosa trascendentale guidare così).
Sono molto ignorante in materia, mi piacerebbe sapere che gomme usi e che modifiche hai.
Se posso vengo a vedere una gara.

jack74
05/03/12, 22:08
WOWWWWW O_o ricca sei bravissimo , mi hai fatto venire i brividi quando ho visto quello che sai fare con una moto uguale alla mia , complimenti :D

galaandrea
06/03/12, 00:02
http://www.youtube.com/watch?v=RgsqOCPK8-8&feature=fvwrel minuto 7:05

keysuke
06/03/12, 09:09
Si io credo sia proprio onboard che inganni...e poi è un po' come per i circensi...è proprio quando dai l' impressione agli altri che ciò che fai sembra semplice...significa che hai raggiunto un ottimo livello.

Ho visto anch'io i video: ottima guida! Però sono rimasto sorpreso dalla brevità e la relativa semplicità della gara: sicuramente è l'impressione della camera on board...(non mi sembra una cosa trascendentale guidare così).
Sono molto ignorante in materia, mi piacerebbe sapere che gomme usi e che modifiche hai.
Se posso vengo a vedere una gara.

jab76
06/03/12, 10:16
http://www.youtube.com/watch?v=RgsqOCPK8-8&feature=fvwrel minuto 7:05

tanta roba!!!
mi prenoto per la manche di bergamo, ricca, mi confermi la data?

certo fa piacere vedere tanta triumph al comando:D:D

SAX
06/03/12, 14:26
Si io credo sia proprio onboard che inganni...e poi è un po' come per i circensi...è proprio quando dai l' impressione agli altri che ciò che fai sembra semplice...significa che hai raggiunto un ottimo livello.

Lo credo anch'io, in effetti.
Ho un amico che ha fatto queste gare qualche anno fa in 600 ed è un manico con qualsiasi mezzo, ma non c'è stata una volta che mi abbia "sbalordito" come pilota. Anche per questo forse ho avuto tali impressioni...

marchelli riccardo
06/03/12, 14:45
Ragazzi grazie del video della gara Bazzano messo,ed anche dei complimenti,io non sono molto tecnologico,pero' volevo far sapere che con l'er si puo' partecipare ad un campionato italiano a tutti gli effetti,vi diro', non e' cosi' difficile partecipare a queste gare,ed e' molto economico(rispetto alla pista),l'importante e' memorizzare bene il tracciato e dare del gas!! la difficolta' per me' e' quella di competere in una categoria(naked),con moto molto piu' potenti e performanti,piu' o meno ho un gap di una ventina di cavalli e nel caso delle street anche di piu',percio' i risultati parlano chiaro,e' dura ma ci si riesce. le gare sono abbastanza corte,ma tra sabato e domenica il tracciato lo si percorre 7 od 8 volte,e le ultime 2 manches della domenica valgono per la classifica di giornata. vi garantisco che migliorare il crono,anche di pochi decimi ogni salita,e' veramente appagante, ma quando si peggiora......ci si prenderebbe a schiaffi!! gente,la lotta col cronometro e' tremenda, ma che adrenalina!!!!!! Ai campano-laziali,io venerdi' 22-6 e fino alla domenica sera, saro' presente in quel dell'Isola del Liri,se qualcuno viene ci si vede!!!! salutoni alla prossima:]

Kenfalco
07/03/12, 00:43
facile e semplice non mi sembra affatto..... anzi la differenza con una er6 standard con un manico expert che si diverte la domenica su strade di montagna non certo chiuse.....:fischia cè tutta a cominciare dall'accellerazione in partenza immagino per i rapporti modificati....

sarebbe interessante sapere come hai modificato la moto e fino a che punto il regolamento ti premette di farlo.....posso capire però come hai detto tu che diverse moto tipo la street sono innavicinabili....!!!

manuel1990
07/03/12, 00:52
Interessato ;) tra l'altro abitiamo vicini :ok

SAX
07/03/12, 13:47
sarebbe interessante sapere come hai modificato la moto e fino a che punto il regolamento ti premette di farlo.....posso capire però come hai detto tu che diverse moto tipo la street sono innavicinabili....!!!

La nostra motina può tranquillamente sopperire alla mancanza di potenza con maggiore agilità, prontezza e maneggevolezza.:ok Certo è che negli allunghi rimane inevitabilmente indietro...:roll:

Rinnovo anch'io la richiesta di info su gomme e modifiche.

marchelli riccardo
07/03/12, 23:10
Ciao gente,il regolamento naked FMI e' poco piu' che stock,per quanto riguarda la ciclistica si puo'cambiare mono(montato Gubellini),modificare la forcella al suo interno(montato kit matris ,molle deviatori di flusso e tappi con precarico),cambiare pastiglie freno e tubi,pinze e pompa devono rimanere originali,passando al motore,il mio ha testa flussata,camme riprofilate,pistoni ad alta compressione(Wossner ma sempre misura originale 83mm),centralina Rapid Bike rimappata perfettamente direttamente da loro,scarico Arrow completo e filtro aria Bmc,tutto il resto,a parte cupolino fianchetti sottocoppa......che sono della Poly 26 in vetroresina,,e' di serie!!!! compreso i rapporti. le gomme sono le solite Pirelli Supercorsa sc1 ant ed sc2 post. Come vedete ci si diverte con poco,e contando che la moto l'ho comprata incidentata ad un prezzo veramente irrisorio.......con meno di quel che costa nuova ci e' uscito tutto,poca spesa tanta resa!!

manuel1990
07/03/12, 23:48
Visto che si parla di tecnico ;) le mox 1, 3, togliere il meccanismo di induzione aria allo scarico e il ricircolo vapori olio nell'airbox gli hai fatti? E se no perchè? ;)

Ps: se no forse perchè non sono permessi XD

marchelli riccardo
08/03/12, 00:06
Non ho fatto nulla di tutto cio',ho pure il sistema pair ancora montato,e la moto ha attualmente 84 cv alla ruota e 7,3 kgm a 6800 giri,ci sono ingegnieri che studiano e progettano flussaggi nei condotti per ottenere il massimo rendimento termodinamico,non e' che si improvvisano tali,inoltre provando a fare le modifiche elencate,non ho tratto vantaggi,un conto e fare modifiche e andare a provare per la strada,a sensazione,un conto e' fare modifiche e provare il riscontro al banco prova.......io faccio cosi'....anche perche' a sensazione...non e' che si capisce molto....sempre secondo me'...:)

manuel1990
08/03/12, 00:09
Certo certo ;) probabilmente una mox 1 (che non ti da cavalli in più) è molto più utile per rendere la guida meno stressante che per migliorare i tempi ;)

marchelli riccardo
19/03/12, 23:49
Bene ragazzi,oggi finalmente il carrozziere mi ha portato i pezzi verniciati in "versione 2012",per ora la moto e' un po' smontata,quando sara' pronta mettero' qualche foto. il 28 aprile si avvicina!!

marchelli riccardo
07/04/12, 15:38
Finalmente ieri sera abbiamo finito di rimontare tutta la moto,quest'anno siamo un po' in ritardo rispetto allo scorso anno,colpa degli inglesi che mi hanno fatto penare per avere qualche pezzo "furbo".....visto che loro, la nostra moto la usano nelle gare su strada e da quest'anno pure al TT!!! nella categoria Supertwins,hanno parecchi pezzi speciali........non mi chiedete dove si trovano perche' non c'e' alcun catalogo e non sono in vendita normalmente.....e' solo una questione di conoscenze in ambito gare che........e' uscito il contatto con un team inglese. cosi' lunedi' si va' a Castelletto a provare se tutto va' bene,mettendola in moto,sembra che funzioni veramente bene!!!!!! saluti e poi vi raccontero'!!:]

Twinkle
07/04/12, 17:16
Dato che l'hai rimontata, un paio di foto per farcela vedere no? Non le meritiamo? :D

SAX
07/04/12, 17:24
Se il tempo promette bene avevo intenzione di venire a Spoleto con qualche amico. Sapresti darci informazioni riguardo gli orari della gara e i tempi logistici per poterci piazzare lungo il percorso, che su internet non ho trovato nulla? Grazie.

Auronns
07/04/12, 17:27
Riccardo, metti le foto e raccontaci tutto quando finisci!!!

SAX
09/04/12, 23:48
Sapresti darci informazioni riguardo gli orari della gara e i tempi logistici per poterci piazzare lungo il percorso, che su internet non ho trovato nulla? Grazie.
Rinnovo la richiesta. Up!

polutioncry
10/04/12, 09:39
up up up !!!

robi.
10/04/12, 09:58
:up :ok

PAX-ER6N
11/04/12, 00:20
Su :pesi :sign5 siamo tutti con te :ookk fagliela vedere:tilla

SAX
11/04/12, 18:54
Ho saputo che anche un mio amico parteciperà nella categoria supermotard. Non so ancora se la notizia è confermata, visto che mi giunge per vie traverse. In ogni modo, da tali indiscrezioni emerge pure che il programma solitamente prevede prove libere il giorno prima, prove ufficiali al mattino e gara verso le ore 14:00.
Attendiamo delucidazioni e foto. :up

P.s.: la risposta che ho avuto ora dal mio amico è questa: "il motoclub spoleto dovrebbe comunicare gli orari la settimana prima".

marchelli riccardo
11/04/12, 23:41
Rettifico,non sono riuscito ad andare a provare lunedi' a Castelletto causa piccolo problema tecnico di.......gioventu'....... ora perfettamente risolto,appena riesco vadooo,per quanto riguarda le foto al piu' presto prometto di inserirle!!!

---------- Post added at 23:41 ---------- Previous post was at 23:32 ----------

Sto' proprio invecchiando!!! non avevo letto le altre discussioni,per Sax confermo, prove libere a strada chiusa al sabato pomeriggio,domenica mattina prove cronometrate e prima manche,pomeriggio seconda manche,comunque su' velocitainsalita.it ci sono informazioni molto dettagliate in merito,salutoni e speriamo di vederci ciao a tutti!!

marchelli riccardo
26/04/12, 23:41
Eccoci,finalmente domattina si parte destinazione Spoleto,come inizio non male,causa meteo,qualche problema ed il lavoro...........fino ad ora allenamento zeroooo!!!!! bah,speriamo bene,il tracciato lo conosco bene,mi devo solo ricordare come si fa'.........vi saluto e al ritorno vi diro' tutto cio' che e' successo,salutoni!!!:ciao4

manuel1990
27/04/12, 00:02
buona fortuna ;) attendiamo notizie e video :)

Victor144
27/04/12, 09:24
In bocca al lupo!! Gas a due mani :)
Facci sapere :ok

SAX
28/04/12, 20:41
E' previsto tempo nuvoloso, ma non dovrebbe piovere. Quindi dovrei esserci.
Mi chiedo: ma è possibile che non sia indicato da nessuna parte un programma delle gare con gli orari? Almeno indicativo? Non ci credo che non esiste un programma ufficiale della giornata!
Sul web ho trovato solo indicazioni stradali e costi (13€), oltre a qualche intervista. Visto anche che si paga, credo sia quantomeno utile ad un potenziale spettatore organizzarsi con gli orari nel modo migliore...! http://www.velocitainsalita.it/2012/24aspettandospoletocivs_2012.htm

In ogni modo: in bocca al lupo!

---------- Post added at 10:54 ---------- Previous post was at 10:48 ----------

:jumpHo trovato il programma!:]
http://www.velocitainsalita.it/2012/PDF/rp2012/NBA01_RP_Approvato%20Spoleto%202012.pdf

---------- Post added at 21:33 ---------- Previous post was at 10:54 ----------

Scusate ragazzi, ho chiesto info al motoclub di Spoleto (che non mi ha risposto) e al mio amico che gareggia, ma non sono riuscito a capire come funziona per assistere alla gara.
Mi spigo meglio.
Il programma prevede prove dalle 9 alle 11 e gara dalle 11:30 in poi. Quello che mi chiedo è: visto che per me è impossibile arrivare entro le 9 del mattino, ci sarà la possibilità di piazzarsi lungo il percorso tra le prove e la gara?
L'istinto e il buonsenso mi dicono che in quella mezz'ora non faranno passare nessuno. Qualcuno ha notizie a riguardo? Possibile che l'organizzazione non diffonda neanche una notizia a tal proposito? Incredibile...:nono2 per avere gli orari ho dovuto scaricare il pdf del regolamento...non vogliono proprio spettatori...:bo

---------- Post added 28/04/12 at 20:41 ---------- Previous post was 27/04/12 at 21:33 ----------

Lo so, me la canto e me la suono...ma finalmente ho avuto le informazioni che cercavo (naturalmente per vie non ufficiali, ma spero attendibili) che credo possano interessare anche altri:
Ci saranno ‎due gare per ogni categoria. La prima a partire dalle 11:30, la seconda alle 14:30. Pare ci sia una stradina laterale dopo il paddok che si può percorre a piedi e che porta fino a metà percorso in un punto molto bello.:ok
Però organizzazione bocciata in promozione e comunicazione!:saccente

marchelli riccardo
30/04/12, 16:20
Bene,tornato sano e salvo!!!! Contando che in tre giorni avevo da provare troppe cose e, avevo la gomma post dell'ultima gara 2011, e da' ottobre scorso non salivo sulla errina,e' arrivato un 5° posto insperato,oltretutto abbassando il mio tempo dell'anno prima di quasi un secondo!!! meno male che il motore e la mappatura della centralina funzionavana bene,infatti non riuscendo a fare due punti del tracciato "in pieno" (causa posteriore che scivolava),il motore mi ha aiutato molto,e tra l'altro dal terzo eravamo al solito a decimi....7 per l'esattezza, ed 1 dal quarto....:( ora aspettiamo con ansia la seconda prova del 20 maggio a Radicondoli(SI),ma per allora mi saro' allenato per bene,voglio il risultato!!!!! ciao a tutti!

Twinkle
30/04/12, 18:38
non ti sei allenato a dovere per sfighe varie, ma quinto è già un bel risultato! Complimenti!

SAX
30/04/12, 20:30
Bravo Riccardo. Non ti ho cercato tra i box, ma ero presente alle due gare e devo dire che hai portato molto in alto l'onore dell'errina! Ha proprio un bel sound cupo e in velocità nenache si riconosce che si tratta di una errina. Vedere una manciata di secondi di passaggio non permette valutazioni approfondite...
Prima esperienza per me. Poca gente (ne aspettavo di più), bel tempo. A parte pochi che andavano quasi come se fosse una strada normale (direi piano per una gara, come avrebbe fatto un qualsiasi motociclista medio), sono rimasto impressionato in particolare da Bonetti, che (a differenza di tutti gli altri) è uscito dalla seconda curva (a sinistra dopo il tornante) con ginocchio a terra e a velocità impressionante. Mentre nella seconda gara ero posizionato al curvone a dx prima della prima chicane: curva veramente bella, alcuni hanno toccato ginocchio a terra, altri invece hanno dovuto correggere la traiettoria.
Ho fatto una foto molto mossa durante la prima gara e un piccolo video durante la seconda, solo che la macchinetta non era la mia. Se riesco a recuperare il materiale lo posto, altrimenti non vi perdete niente.
Per la cronaca, il mio amico ha gareggiato credo per ricordare i bei tempi. Aveva una Kawa motard originale al 100% sulla quale non era mai salito, ed è arrivato undicesimo su quattordici. Tenendo conto che ha sfruttato solo metà delle prove e che ad ogni salita toglieva due socondi, può ritenersi soddisfatto di come è andata.

SAX
30/04/12, 21:37
Grazie al mio amico carico le foto che ti riguardano. Son venute meglio delle mie...:ok

actarus
30/04/12, 23:06

Non ce l'ho fatta a venire ad assistere... ed ero pure in zona :piangi

Sarà per la prox, magari pure a Siena! :D

:ciao4

Victor144
01/05/12, 09:19
Non male per essere fuori allenamento :ridi Grandissimo!!! :ok

marchelli riccardo
02/05/12, 23:05
Grazie dei complimenti a tutti!!!! Per quanto riguarda sax potevi fermarti dai furgoni cosi' facevamo due chiacchiere,il tuo amico l'ho visto alla mattina col kawasaki klx 450 veramente di serie,spero si sia divertito,purtroppo questa prima prova come tracciato e' veramente la piu' brutta di tuttto il campionato,io vi consiglierei se riuscite(tu' ed il tuo amico) di venire alla prossima in quel di Radicondoli(SI) il 20 maggio,anche perche' all'unanimita' dei piloti e' catalogata come uno dei piu' bei tracciati di tutto il torneo,tra l'altro la location e' splendida(non si e' nel nulla come domenica),ma un magnifico paese con molti locali dove passare il sabato sera in compagnia,oltretutto dal paese si vede buona parte della gara,se venite non ve ne' pentirete!!!!!! grazie ancora per le foto,direi che sono molto belle!!!:]

pepito
06/05/12, 13:30
Sei un magico!!!!!! Lui il nostro eroe dall'armatura in pelle pienofiore che si batte in nostra difesa contro le prepotenti superstock e ne esce vittorioso e con il ginocchio a terra !!! Falli neri! Non hai idea che darei per venire a vedermi ste gare !!
Ciao e in bocca al lupo sei in tutti noi!!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

marchelli riccardo
07/05/12, 22:10
Ciao Pepito,se puo' interessarti domenica 3 giugno si svolgera' una prova in salita proprio in sicilia!!!! non sara' valida come campionato italiano ma come trofeo interregionale,io ovviamente non saro' della partita causa............3° prova di campionato la domenica dopo in quel di Carpasio(IM),pensa che noi piloti avevamo proposto all'organizzatore (motoclub sicilyonbike) di spostarla in ottobre,per far si' che,oramai a campionato finito,organizzandoci per bene,molti di noi,io compreso, saremmo andati volentieri a parteciparvi e.......a fare una vacanzina,ma non ci hanno sentito!!!!! capite bene che andare in sicilia, e dopo una settimana spostarsi nell'estrema liguria e' un po' complicato,pazienza,vediamo se il prossimo anno cambiano idea,un saluto:ciao4

actarus
07/05/12, 22:31
Caspita il 20 maggio c'è un giro organizzato proprio nella zona dove corri:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=15934

Chissà se riusciamo a beccarci...

Ovviamente la tua errina non può circolare su strada... o si? :D

marchelli riccardo
08/05/12, 22:47
Ciao Actarus,il 20 maggio c'e' la seconda prova a Radicondoli(SI),bellissimo tracciato e bellissimo paese nelle colline toscane,,si possono vedere le prove libere al sabato pomeriggio ,o le gare alla domenica,contate che quest'anno la prima manche si svolge al mattino, dopo le cronometrate,e la seconda al pomeriggio con partenza piu' o meno per le 14e 30,solitamente il moto club organizzatore non fa' pagare biglietti per il pubblico,quest'anno non so'........con la crisi........comunque dalla cima del paese si puo' vedere buona patre del tracciato,se siete nei dintorni......fatevi vedere,tanto con l'er ci corro solo io.....per ora;) a presto.

actarus
17/05/12, 22:17
Accidenti, le previsioni meteo per domenica sono tutt'altro che confortanti... :pioggia

In questi casi le gare vengono annullate o si recuperano in seguito?

marchelli riccardo
17/05/12, 22:51
Ciao Actarus,purtroppo ho visto le previsioni meteo per domenica,e..........non mi piacciono per nulla......pazienza ,si correra' con le rain. essendo campionato italiano le gare si fanno con qualsiasi condizione meteo,a parte impraticabilita' del tracciato causa pioggia forte od altre calamita'del genere. e' una bella menata correre con la pioggia,ma le gomme da bagnato danno una mano,ma bisogna fare attenzione comunque,vedremo che succedera',appena posso vi raccontero' tutto quel che sara' successo,salutoni!!!!

bikER6
18/05/12, 16:25
In bocca al lupo! Sono appena iscritto e ho trovato solo ora la discussione ma letta tutta di un fiato..sei un grande!le previsioni non sono ottime ma potrebbe non essere per forza un male per te e l'errina ;-) farò di tutto per esserci in Liguria..nel frattempo falli neri!!!! :]

marchelli riccardo
22/05/12, 23:15
Wow ragazzi,tornato dalle terre toscana con uno splendido 3° posto!!!!!!:):) Fortuna che il meteo e' stato dalla nostra parte,ha piovuto solo la notte tra sabato e domenica, ed alla fine della manifestazione,forse e' stata la gara piu' bella che ho fatto,in prima manche non ho fatto 2° solo per 17 centesimi di secondo, e come al solito primo delle bicilindriche,e son ancora piu' contento perche' c'era la presenza di una wild card toscana con la suzuki gladius,il quale partecipa al trofeo in pista (che organizza la suzuki per tale modello),di cui avevo un po' di timore al sabato,ma........l'errina si e' dimostrata piu' efficace e..........anche il pilota di tale mezzo si e' complimentato con me'.per la cronaca comunque e' arrivato 4°,insomma,un po' di piloti con piu' cilindri ci sono rimasti un po' male:]:] ora prepariamo la gara di "casa"..se cosi' si puo' dire,infatti il 9-10 giugno si svolgera' la 3° prova del CIVS in liguria,precisamente nell'entroterra di Arma di taggia(IM) la Carpasio-Pratipiani,se qualcuno si trova in zona consiglio sempre di fare un giretto a controllare.....ne' vale veramente la pena,salutoni a tutti :ciao4

bikER6
23/05/12, 08:32
Grande! Ne hai fatti piangere parecchi allora! Bene allora 10 giugno a carpasio e se riesco porto qualche amico bikers! Ancora complimenti :]

Victor144
23/05/12, 10:32
Complimenti Riccardo!! ;)
se il buongiorno si vede dal mattino sará un'ottima stagione!!

marchelli riccardo
25/05/12, 16:40
Grazie a tutti dei complimenti,ora sono gia' con la testa alla prossima gara che e'........quasi di casa,il percorso e' fantastico,titpico tracciato "alla ligure" con curve medio lente,sembra fatto proprio x l'errina......speriamo bene,se qualcuno viene si faccia riconoscere,voi mi vedrete di sicuro,cosi' scambiamo quattro chiacchere,a presto!

astroregio
25/05/12, 17:11
complimenti Riccardo.. anche l'anno scorso ti ho seguito e quest'anno continuerò a farlo (per ora solo dal forum).

actarus
25/05/12, 22:07

Accidenti, mi è dispiaciuto molto non essere venuto nemmeno questa volta... :(
Avevo pure studiato un bel percorso per essere lì nel primo pomeriggio :roll:

Ho poi preferito fare un giro sabato, visto che la giornata prometteva bene.
Domenica era meno peggio delle previsioni :incaz comunque avrei preso la pioggia sicuramente tra i monti. A sera ha piovuto anche qui...

manuel1990
25/05/12, 23:58
Se riesco io vengo a vederti ;)

marchelli riccardo
28/05/12, 22:20
Ciao Actarus,si' sicuramente avresti preso acqua al ritorno,verso le 17 si e' messo a piovere,per fortuna ci ha lesciato fare le crono e le due manches asciutte!!!! Manuel,se venite a Carpasio non ve' ne' pentirete,da Genova non e' poi cosi' lontano,vedrai che sera' una bella esperienza,motociclismo alo stato puro e........senza tante mu..e.. :D.......e da buon genovese avrai certo capito,ciao!!

Luca11
28/05/12, 23:17
Complimenti Riccardo dai video si vede che ci dai il gas!!! :p:p ma c'è anche gente che corre con moto non così preparate?? a me interesserebbe fare la gara di zambla(BG) però il mio portafoglio non è per nulla generoso e ho l'errina quasi stock:( se invece mi dici che ci sono solo "professionisti" lascio perdere e vengo a fare lo spettatore :(

marchelli riccardo
01/06/12, 23:52
Ciao Luca,guarda la velocita' in salita ha di bello che il mezzo conta fino ad un certo punto,infatti se conosci alla perfezione il percorso di gara(in parecchie gare sono presenti wild card locali) che puntualmente non vanno affatto piano,puoi dire la tua,se vuoi un consiglio prova a venire a vedere una gara,cosi' ti puoi rendere conto di tutto e valutare di persona come funziona la cosa,per qualsiasi consiglio chiedi pure, ciao.

marchelli riccardo
08/06/12, 16:15
Bene,stamane una "sgranchita" a Castelletto,tutto ok,e stasera si parte per la 3° prova del CIVS a Carpasio(IM):)......speriamo bene!!! a presto.

Supermack3
08/06/12, 17:22
ciao Riccardo! mi raccomando... gas a martello, come sempre!

robertosoriani
11/06/12, 18:11
Complimenti per l'ottimo terzo posto!!:ok

Nixon
11/06/12, 19:09
Bellissime gare. Da poco parlavo con un signore che ha due motomorini storiche e gareggia per la categoria storiche... da come ne parlava viene voglia di fare le gare :ridi

marchelli riccardo
11/06/12, 23:03
Wow ragazzi,un'altro 3° posto alla grande questa volta,appena 2,6 secondi dal pluri campione italiano Manici su Triumph Street Triple 675.....quasi "ufficiale",ed uno dal secondo classificato sempre su Triumph......praticamente oltre ad esser primo con le moto bicilindriche,ero pure il primo con moto giapponesi!!!! i quattro cilindri.....tutti dietro!!!!:]:] sono felicissimo,oltretutto gli addetti ai lavori cominciano ad interessarsi un po' di piu' al mio mezzo,ci vorra' anche un po' di "manico" ma se la moto non funziona...non si va' da nessuna parte! e credetemi,l'er come base e' validissima,alla grande,ed io ci ho sempre creduto fin da quando avevo il Versys!!! sui percorsi tortuosi dice la sua!!! grazie per i complimenti Roberto! che dire Nixon,tentar non nuoce,e credimi,l'ambiente della velocita' in salita e' sano ed in crescita,e poi con la crisi che c'e' in giro, ti permette di divertirti spendendo veramente poco (sempre confrontato con la pista) ora due settimane di relax,e poi il 23-24/6 4° prova ad Isola del Liri(FR)......un po' lontano ma un bel posto ed un'altro bel tracciato,salutoni a tutti come sempre!!:ciao4

[Michele]
12/06/12, 00:21
Cercavo info,su un pilota, è mi sono imbattuto in questo....

Nella categoria Naked altra vittoria per il pilota parmense Stefano Manici dove centra il terzo successo stagionale. Sul secondo gradino del podio poi ritroviamo Stefano Roascio che dopo la piazza d'onore a Spoleto si ripete brillantemente anche nella prova di casa terminando a poco più di un secondo dal vincitore Manici. Buono anche il terzo posto finale per Riccardo Marchelli che sul tortuoso tracciato di Carpasio ben si comporta con la sua piccola Kawasaki bicilindrica difendendosi egregiamente dagli attacchi di Franco Federigi terminato poi in quarta posizione. Infine poi troviamo Ezio Musso quinto. In campionato Stefano Manici conduce a punteggio pieno con 150 punti seguito da Roascio a 96, Federigi a 95, Marchelli a 88 e Ezio Musso a 60

Complimenti Riccardo...;)

Nixon
12/06/12, 01:39
poi ho chiesto i prezzi per la gara...proprio bassi può partecipare veramente chiunque ed è abbordabile più di un turno in pista...

Supermack3
12/06/12, 09:03
Complimenti Riccardo, anche questa volta te li meriti tutti... mi vien da dire: "Manico" VS Manici.....!!

Victor144
12/06/12, 14:50
Grandissimo Riccardo! Complimenti!! :ok

davidacci0
12/06/12, 23:06
ciao !!! io penso di venire a isola del liri e a pochi km da dove sto io !!! :D

marchelli riccardo
12/06/12, 23:17
Grazie per i complimenti.......bisognerebbe farli anche al piccolo kawa......allora per chi verra', ci vedremo in terra Ciociara!!!!!

pukin
13/06/12, 12:18
Sinceri complimenti Riccardo!

... ma se la moto non funziona...non si va' da nessuna parte! e credetemi,l'er come base e' validissima,alla grande,ed io ci ho sempre creduto fin da quando avevo il Versys!!! sui percorsi tortuosi dice la sua!!!
..e questo lo dice un pilota. Ora spero di non sentire più le solite storie, tipo che è una moto da principianti, che non ti permette di andare forte, ecc..

marchelli riccardo
14/06/12, 22:23
Ciao Pukin,purtroppo l'idea di avere un mezzo per farsi notare(e non saperlo minimamente guidare),e' un po' la mania di tanti "finti motociclisti"...in pratica se non hai almeno 160cv,non sei nessuno,devi vedere le facce di questi pseudo piloti quando scarico la moto dal furgone nel paddock di Castelletto...........e dopo che ho fatto un po' di turni in pista:]:).....veramente non ha prezzo!!!! Poi qualcuno propietario di costosissime supersportive viene li' a dirmi che se mi trovano nel tracciato del Mugello mi girano intorno!!!!! primo: io al Mugello non ci vado,almeno con l'er......secondo con le moto che hanno che ci fanno al Castel????? brucia un po' prendere la paga da una moto che la maggior parte la definiscono costruita per il gentil sesso, o per le scuola guida.......e si,deve bruciare parecchio!!! ciao gente ;)

actarus
15/06/12, 23:32
Grande Riccardo!! :ookk

L'er6 sarà anche una moto competitiva, ma la differenza la fai tu, che riesci a portarla al limite delle sue possibilità :ok

Certo, uno scarto così ridotto da una moto così superiore nel motore e nella ciclistica è sorprendente! :]

marchelli riccardo
16/06/12, 16:55
Grazie Actarus,comunque ripeto,io la guidero' anche al 100%,ma se la base non e' valida.........guardate un po' al TT e nella gare stradali in Inghilterra nella categoria Supertwins che moto usano???? penso che i piloti ed i team non siano tutti cosi' folli per la scelta fatta......er6 forever!!! :]

Supermack3
25/06/12, 12:31
Complimenti a Riccardo che anche questa volta ha portato se stesso e l'errina sul podio, ha infatti conquistato un ottimo 2° posto... Bravo!!!!!

marchelli riccardo
25/06/12, 19:04
Grazie pa87ge,direi che la gara in terra ciociara e' andata benissimo,a parte il caldo torrido,ho avuto anche un pizzico di fortuna perche' il secondo classificato di gara uno(Triumph street) si e' steso all'ultima curva.......e fortunatamente non si e' fatto nulla,quindi io che ero comunque terzo in gara uno,sono riuscito a tenere dietro per 2 decimi di secondo il mio diretto rivale (honda hornet 08)anche in gara 2,cosi',ho approfittato ed ho scalato di una posizione.....il bello e' che ora sono pure secondo in campionato a pari punti col pilota honda!!!! ora un mese di pausa e poi ci ripresenteremo in Garfagnana alla Sillano-Ospitaletto(LU) per il round 5 del campionato, in calendario il 28-29 luglio,quindi ora un po' di riposo,a presto!!!

Auronns
25/06/12, 19:44
Grande Ricc!!!

actarus
26/06/12, 15:34
Ancora grandissimo Riccardo!!! :ok

Vai errina! :evvai

marchelli riccardo
26/06/12, 22:50
Grazie dei complimenti,e' strano, ma per la prossima gara ho avuto un paio di offerte per correre con una hornet!!!!!! io ci pensero' su',visto che il tracciato e' il piu' veloce di tutto il campionato,e li' il motore conta tantissimo,boh,vedremo..........l'idea mi piace,ma io vorrei fare tutte la gare col kawa anche perche' ho instaurato un bel feeling e riesco a guidarla al 110%!!!! voi che fareste???? :confused:

Auronns
27/06/12, 07:54
Tieni in alto la nostra bella motina e facci ancora sognare!

Supermack3
27/06/12, 08:37
per la Street ci avrei fatto un pensiero, per una Hornet proprio no... eheheh

cts
27/06/12, 11:24
io vorrei fare tutte la gare col kawa anche perche' ho instaurato un bel feeling e riesco a guidarla al 110%!!!! voi che fareste???? :confused:
Continuerei con la moto che mi dà tutto il feeling, ovviamente. Sempre che il propulsore dell'altra non sia DAVVERO determinante...

Kenfalco
27/06/12, 12:20
tra la hornet nuova e la er6 ce una bella differenza...lo so anch'io su strada...a parità di manici appena la strada si raddrizza per un tratto considerevole se ne va di brutto..molto di più di quanto si possa riuscire a dargli nel misto stretto...forse però la facilità di guida nel misto soprattutto in gara della er6 ti permette di guidare senza sbavature....dipende tutto dal tipo di circuito (che non conosco)

marchelli riccardo
28/06/12, 21:32
Bah,in effetti a parte le street,tutte le 4 cilindri(hornet,gsr,fz6),riesco a tenerle dietro.........di poco, ma siamo li',alla fine mi sa' che opto per correre con la mia,mi ci diverto troppo,vorra' dire che faro' una capatina in Rapid Bike ad affinare un po' di piu' l'elettronica per la prossima gara,tanto da avere a disposizione tutti,ma proprio tutti i piccoli cavallini del twin.....poi vi raccontero'!!! ciauu!!

Kenfalco
29/06/12, 10:29
..magari mettere un rapporto più lungo se dici che la pista è più veloce e magari con pendenze non eccessive, considerando che la er6 ha il cambio estraibile!!! lo puoi provare in prova e, se non va, male che va torni al setup originale....almeno sto cambio estraibile lo sfruttiamo un po e che cavolo!!!...e poi vuoi mettere lo sbigottimento generale....una moto da 6000 € con cambio estraibile????? :shock: :shock:

marchelli riccardo
30/06/12, 09:28
Ciao Ken,il problema della prossima prova e' l'altitudine,infatti l'arrivo e' ad oltre 1200 mt,e la pendenza,veramente tosta,comunque ci lavoreremo su' e vedremo di ottenere il meglio con.......poco,per quanto riguarda il cambio,e' un po' troppo oneroso,anche se per canali "inglesi",vedi categoria supertwins,il cambio corsa si troverebbe,ma a prezzi un po' altini........

Supermack3
04/07/12, 15:17
Caro Riccardo, ma la Castione-Bazzano (prossima gara) è saltata veramente? :confused:

marchelli riccardo
09/07/12, 22:22
Si Pa,purtroppo e' saltata,pare a causa del deterioramento del manto stradale avvenuto nell'inverno,gli organizzatori contavano su un rifacimento dell'asfalto fatto dalla provincia,ma in tempi di crisi non e' avvenuto....pazienza,sara' per l'anno prossimo.......sempre se sistemano la strada.....comunque ripeto: a chi volesse fare due giorni di motociclismo "alternativo",con campeggio in pineta,il 28-29 luglio c'e' la Sillano-Ospitaletto(LU),nella splendida Garfagnana,tracciato spettacolare e velocissimo,oltretutto essendo saltata una prova,pare si facciano due gare distinte,una al sabato,ed una la domenica!!!!! con assegnazione del punteggio in base ai risultati di ogni giornata di gara,cosi' da "riparare" la mancanza di una prova,steremo a vedere..

marchelli riccardo
19/07/12, 22:08
Confermato per Sillano gara unica e non doppia......meno male,altimenti sai che tensione!!!! tra una settimana si parteeeeee!!!!! :]:]

marchelli riccardo
26/07/12, 22:29
Ci siamo,domattina partenza per la Garfagnana,pastiglie freni nuove,gomme nuove,mappatura centralina rifatta,carburante speciale preso........speriamo bene......poi vi raccontero' ciao a tutti!!!!

eretico
26/07/12, 22:40
In bocca al lupo :ok

actarus
26/07/12, 23:21
Vai Riccà!! :moto

Carburante speciale, eh? :ok

Kenfalco
27/07/12, 11:24
..cioè er6 dopata??? ;)

white lady
27/07/12, 17:47
Ecco il calendario gare CIVS : 29-4 Spoleto-Forca di cerro(PG),20-5 Salita di Radicondoli(SI),10-6 Carpasio-Pratipiani(IM),24-6 Poggio-Vallefredda(FR) 05-8 Sillano-Ospitaletto(LU),26-8 Castione-Bazzano(PR),02-9 Oneta-Passo Zambla(BG),16-9 Polverina-Cicconi(MC).... Quest'anno con l' er,oltre a me', che partecipero' a tutte le gare,ci sara' un'altro ragazzo di Genova con un altra errina,il quale partecipera' alle prove piu' vicine,tanto per iniziare e capire come funziona la cosa ,saluti a tutti!!:ciao4

Cavoli, ad un tiro di schioppo da casa mia. Peccato che in quella data sarò ancora con il :cul in ammollo in sicilia :D. Peccato, sarebbe stato interessante venire a vedere.

marchelli riccardo
30/07/12, 15:06
Tornato sano e salvo dalla Garfagnana,ma per ottenere un insperato 5° posto ho rischiato ad ogni curva di sdraiarmi..........alla moto ho fatto un piccolo ritocco(e meno male),e usato carburante omologato 102 ottani,nel suo piccolo un po' mi ha aiutato,ma sui salitoni pendenti del tracciato toscano,nulla si puo' fare contro le moto con piu' pistoni......comunque rimango al 3° posto in campionato ed alla prossima vedremo che succedera',da segnalare alla gara di ieri la presenza nella categoria naked di 2 Ducati (streetfighter 848,e monster 796) ed un Aprilia Shiver 750,un po' di novita' non guastano mai,anche se sono rimaste dietro!!!! alla prossima puntata,ciao a tutti!!!

Barza
30/07/12, 20:43
Complimenti Riccardo!!! Allo Zambla se riesco vengo a tifare di persona!

marchelli riccardo
02/08/12, 10:45
Ciao Barza,se riuscite venite allo Zambla,oltretutto la gara sara' valida come Campionato Europeo,quindi ci dovrebbe essere anche qualche pilota straniero. spettacolo assicurato!!!

actarus
02/08/12, 12:08
Alla Polverina-Cicconi devo esserci per forza!

Conosco la strada :ok

marchelli riccardo
02/08/12, 17:41
Midispiace Actarus,ma purtroppo la Polverina-Cicconi e' stata annullata........non ne' conosco il motivo,ma probabilmente i tempi son quelli che sono,e per i motoclub organizzare una gara in salita e' molto oneroso.....speriamo nell'anno prossimo.....mi dispiace..:(

actarus
02/08/12, 23:08
:piangi2

marchelli riccardo
22/08/12, 17:25
Bene gente,il 2 settembre si avvicina.........inizio ad essere un po' agitato,anche perche' ci giochiamo il 2° e 3° posto in campionato visto che e' l'ultima prova valida,il problema e' che siamo in 3 in 14 punti,quindi tutto e' possibile,sulla carta logicamente sono il piu' sfavorito,ma non si sa' mai.........fin qui' e' andata bene......inizieremo ad allenare la testa convincendomi che si puo' fare,e chssa' mai........ci risentiamo presto!!

Twinkle
22/08/12, 17:46
Dove correrai?

cts
22/08/12, 18:14
il problema e' che siamo in 3 in 14 punti,quindi tutto e' possibile,sulla carta logicamente sono il piu' sfavorito
Ottimo! Tieniti dietro, lasciali scannare tra loro (non perderli però di vista), studiali bene, non strafare e poi - visto che non hai nulla da perdere - all'ultimo giro salutali tutti e vai a conquistare la seconda piazza.
Non sarà elegante come strategia, ma conta di più conquistare il secondo posto.
Per me ce la fai alla grande!
TIFO PER TE! :ok

Barza
22/08/12, 19:05
È una cronoscalata. Non esiste l'ultimo giro. In una situazione del genere tutti partiranno per dare il massimo sempre e comunque. IN ogni caso FORZA RICCARDO!!!!!

cts
23/08/12, 11:48
Che figura ho fatto...
E comunque tifo lo stesso per Riccardo! :)

Kenfalco
23/08/12, 12:45
Che figura ho fatto...
E comunque tifo lo stesso per Riccardo! :)

ahahahahahah....sai che panico fare a sportellate sui tornanti di montagna!!!!! roba che al TT sbiancherebbero!!!!

marchelli riccardo
23/08/12, 19:35
Meno male che si parte uno alla volta......gia' e' pericoloso cosi'......figurarsi partire con piu' moto....vietato sbagliare!! comunque i piloti del TT sono veramente di un altro pianeta a livello di coraggio!!!!

actarus
23/08/12, 19:38
cts :lol2 :sign2

Vai Riccardo!! :ok

marchelli riccardo
02/09/12, 11:44
Ragazzi purtroppo ho dovuto disertare la gara di Gorno,e' stato un agosto di fuoco per me',senza ferie,sempre al lavoro,in piu' io e la mia compagna abbiamo preso finalmente casa,il trasloco in mezzo......in piu' il meteo...pazzerello.....non avevo proprio la testa e la voglia per concentrarmi in gara,ho bisogno di riposo!!! Va be',comunque il 4° posto in campionato non me lo leva nessuno.....meglio di niente! l'anno prossimo vedremo il da' farsi,salutoni a tutti:ciao4

actarus
02/09/12, 11:59
Noooooooo!!!!!

:furious

:schiaffi

:armi

:bazoo

:bazoo2

cts
02/09/12, 18:24
Noooooooo!!!!!

:furious

:schiaffi

:armi

:bazoo

:bazoo2

Non fa niente, dai! :ok

astroregio
03/09/12, 15:21
4° in campionato è un risultato che molti di noi vorrebbero avere..

Complimenti e riposati!!!

Ciao

marchelli riccardo
04/09/12, 23:56
Purtoppo correndo per diletto qualche secrificio bisogna farlo nella vita,ora vedo di sistemarmi con la casa,cosa' il prossimo anno saro' di nuovo "operativo",ma con cosa correro' ancora non lo so'......vedremo ,l'inverno che verra',portera' consiglio.......spero giusto!! :confused:

Eichi Okabe
05/09/12, 08:46
http://www.motoblog.it/post/62093/road-racing-ryan-farquhar-annuncia-il-ritiro-dopo-la-morte-dello-zio-al-manx-gp

marchelli riccardo
06/09/12, 23:24
Purtroppo come tutti sanno le gare stradali sono pericolose.....ma al proprio fascino non si resiste.....

cts
07/09/12, 16:29
Proprio come le donne!

Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Sì, d'accordo, scusatemi. Però dovevo scriverlo...

marchelli riccardo
19/06/13, 00:26
Ciao ragazzi,vi ho tradito,domenica ho disputato la prima prova del CIVS con una Honda Hornet 2010,ho faticato tantissimo per levare 2 decimi dal tempo dell'er dello scorso anno,la posizione in gara sempre come lo scorso anno(3°),i distacchi un pelo meno,2.1 sec dal vincitore.......ora arrivano gare piu' veloci dove i cavalli contano di brutto,vediamo che succedera',comunque il kawa l'ho tenuto,e lo uso da diporto,non si sa' mai......un saluto a tutti!!

Victor144
19/06/13, 12:13
Nooo, la Hornet noooooo!!

Scherzo, dai in bocca al lupo per il campionato e le prossime gare!! :ok

actarus
19/06/13, 12:30
Bene, bene...
Facci sapere quando sarà la prossima gara, che ti aspettiamo numerosi al traguardo... :mazza :mazza :mazza :mazza :mazza

:ridi

Kenfalco
19/06/13, 20:16
...si ma se non in sella alla er-6 che gusto c'è ad aspettarlo al traguardo???? ;)
..ti capisco benissimo....1 2 3 4 6 12 cilindri contano poco a parità di manico.......ci vogliono i cavalli :tilla

marchelli riccardo
21/06/13, 00:23
Mah la prossima prova sara' in quel di Frosinone,piu' precisamente ad Isola del Liri il 6-7 luglio,a chi non abita tanto distante consiglio di venire a dare un occhiata,li' si respira aria di TT!! Ci vediamo:ciao4

Kenfalco
01/07/13, 18:40
..allora..... mi sa che che più di un pensiero di andare a vedere ad isola liri c'è lo sto facendo.....solo che le info da reperire sono veramente poche... ok per luogo e orari di partenza delle gare ma non sono riuscito a capire quando e da dove raggiungere il tracciato. Se qualcuno che sa può aiutarmi..... :angelo

actarus
01/07/13, 22:28
Il forum è tutto al raduno... :fischia :festa

pukin
05/07/13, 23:50
In bocca al lupo Riccardo! Facci sapere come è andata!!

marchelli riccardo
09/09/13, 23:55
Salve ragazzi,e' da' un po' di tempo che non scrivo perché il mio pc faceva i capricci,il mio telefonino e' un disastro.....ora ri funziona tutto,alla fine per l' ultima prova di Spoleto ho riusato il Kawasaki, per quanto riguarda le gare fatte prima, i miglioramenti sono stati veramente di pochi decimi rispetto ai crono dell' anno scorso,quindi Hornet in vendita!!! All'ultima gara, ho fatto sempre un bel 4° posto ,sempre rispetto all'anno passato,con l'er,ho levato ben 1,9 sec!!! riducendo di brutto i distacchi con i "motoroni",sono contentissimo,quindi passero' l'inverno a limare il limabile per recuperare ancora qualche cavallo,e' inutile questa piccola moto mi da' grandissime soddisfazioni!!!

Victor144
10/09/13, 10:59
Ottimo pensionamento per il calabrone :ridi

Complimenti per l'ultima gara con l'errina che è sempre agguerrita!! In bocca al lupo!!

actarus
10/09/13, 11:34
Bravo Riccardo, ma cavolo eri a Spoleto questo weekend??

Stavolta sarei venuto sicuramente a vederti!! :(2

marchelli riccardo
11/09/13, 00:34
Salve ragazzi,a Spoleto c'ero nel week end del primo di settembre....peccato,va' be' la rifaranno il prossimo anno,io ci saro' di sicuro.

Kenfalco
11/09/13, 12:46
A isola del liri ci sono stato e credo di avere anche riconosciuto la tua hornet appoggiata nel "paddok arrivo" quando mi sono avvicinato nell'attesa che tornavate sotto.......poi il diluvio universale interminabile....e cosi con la tutaintipioggia (fuori) dal sacco ce ne siamo andati.....ma è una esperienza che rifarò volentieri il prossimo anno...

p.s
attenzione che il vecchietto in primo piano (non i due in antipioggia :fischia ..chi saranno mai...?) non è un pensionato locale incuriosito dalle moto ma un pilota che ha preso parte alla gara!!!!! grandissimo!

Supermack3
11/09/13, 14:01
ahah il vecchietto non so chi sia ma nella seconda foto riconosco il mitico Barry e il "nostro" Riccardo sull'hornitorinca... :D

marchelli riccardo
13/09/13, 00:32
Wow,spettacolo,il pilota attempato e' il mitico Cesare Fabbri,81 anni e corre ancora con un 60 ino d'epoca,un grande!! si quello con l 'hornitorinca tutto in nero sono io a fianco del pluricamoine della salita Stefano Manici,Paolo,ma conosci il mitico Barry??? all'ultima gara eravamo posteggiati di fronte,ho riso per tre giorni,troppo simpatico!!

vadolento
23/09/13, 21:45
Bella roba Riccardo :ok

ho letto il 3d tutto di un fiato ......... dovrei farlo legger ai miei colleghii crossisti,
i quali quando racconto che con l'errina nel misto stretto dei passi, cè da cavarsi soddisfazioni ........
guardano alla moto( e chi la guida ) con faccia schifata .:D

prepara bene la stagione e continua a "deg de gas":sputer

marchelli riccardo
23/09/13, 22:38
Ah,che guardino pure........i fatti poi parlano da soli.....cosi' poi non guardano piu'!!!

vadolento
23/09/13, 23:08
mod.......preso da euforia avevo scritto qualcosa che nulla ha che fare(ot) con 3d ........me lo puoi cancellare?
grazie

marchelli riccardo
09/05/14, 00:20
Salve ragazzi,e' da' un po' di tempo che non scrivo,perche' nell'inverno mio papa' ha avuto un po' di problemi di salute,quindi quest'anno era tutto in forse....comunque lo scorso week end siamo riusciti ad iniziare il CIVS 2014 facendo tutto all'ultimo..(visita medica,licenza iscrizioni...)e nonostante il meteo incerto con pioggia intremittente e molto freddo,la prima gara del campionato svoltasi di nuovo in quel di Spoleto(in piu' gara doppia sabato-domenica) e' andata alla grande,due terzi posti al sabato,e due secondi alla domenica sempre con la fida er6,oltretutto senza aggiornamenti dallo scorso anno!!! e per ora seconda posizione in campionato,ora aspettiamo la prossima prova del 22/6 a Carpasio (IM),e soprattutto mi godro' il viaggio al TT ove mi rechero' in moto con altri 5 amici,partenza il 27 maggio e ritorno il 10 giugno,non vedo l'ora!! buona notte a tutti.

PaolettoAnasPG
09/05/14, 05:39
Grande Riccardo... c'ero anche io a vedervi sabato... Continua così!

Supermack3
09/05/14, 09:10
Bravo Riccardo sempre il #1 :ok buon TT!!!!!!

Kenfalco
09/05/14, 09:40
Uao! Invidia a mille. . . Farsi il mad sunday con la propria moto non ha prezzo.! Farlo con la er6 pronto gara il massimo . . . . Dimmi che ci vai con lei! Anche se credo che sul mountain vedresti passare dei missili terra-terra imprendibili

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

lento1986
09/05/14, 09:49
:congratulations:inchino

Victor144
09/05/14, 11:24
Complimenti!! :ok buon manico non mente :ridi

e grande anche la tua errina naturalmente!!

Barza
09/05/14, 14:04
Grande Riccardo! Ma il 25 aprile eri a castelletto a girare?

rey1975
09/05/14, 17:21
Riccardo , quando vai a castelletto diccelo!!!

io avrei voglia di mettermi dietro e imparare qualcosa ...sempre se almeno x un po riuscissi a starti dietro!!!

:ciao4

Barza
09/05/14, 18:35
Io l'unica volta che l'ho beccato non riuscivo a stargli dietro neanche mentre scaldava le gomme :piangi3

cts
11/05/14, 09:58
VAI RICCARDO!
Sei tutti noi!
VAI!!!!

marchelli riccardo
11/05/14, 18:57
Ciao Paoletto...,peccato che sabato era una giornata di m.....,pioggia e solo pioggia,domenica ci ha graziato ed e' uscito il risultato,si Barza il 25 ero a Castelletto,ma solo la mattina,per quanto riguarda il TT vado con un vecchio yamaha tdm 850 con valige e passeggera,meno male che il tragitto e' praticamante tutto dritto.....in questa configurazione ho fatto un paio di giri,ed e' impossibile fare due "curve sportive"...e' pericolosissimo!! Un saluto.

Kenfalco
12/05/14, 13:13
E' vero, il tdm 850 lo provai qualche anno fa ed era stranissima da guidare con quel 18 ant , la seduta praticamente "a tavola per mangiare"e l'erogazione per niente regolare......vabbè sempre invidia ..ma dimezzata!
in questi casi si sa...o la moglie o le pieghe........in verità con la er6 si possono fare egregiamente anche con moglie e borse laterali ma se muniti di una fascia lombare a prova di pizzichi e ****otti!!!

marchelli riccardo
17/05/14, 12:06
Si,ma la mia errina e' radiata,non ci posso piu' andare x la strada.....

marchelli riccardo
23/06/14, 17:58
Eccoci di nuovo qui',dopo un periodo pieno di mille problemi,lavoro e salute del babbo,e per queste cause non sono riuscito ad andare al TT avendo gia' prenotato traghetto ed appartamento......l'ultimo week l'ho dedicato a me'!! Bel secondo posto schiacciante alla terza prova dal CIVS Carpasio (IM),sempre con l'errina,e migliorando di 7 decimi il crono della scorsa edizione fatto con l'Hornet!! e' stata battaglia con tre Triumph,ma alla fine due le ho tenute dietro rischiando l'imposibile,ma avevo l'adrenalina a mille e dopo un periodaccio di m.... ho dovuto sfogarmi ed ho dato tutto,e' stato un piccolo miracolo,oltretutto il terzo classificato era un pilota locale con un gran mezzo,e non ci avrei proprio sperato a questo risultato,cosi' ho fafforzato la mia seconda posizione in campionato,ed ora aspettiamo la prossima ad Isola Liri (FR) il 6 luglio,vi faro' sapere,saluti a tutti.

PaolettoAnasPG
23/06/14, 18:54
Sei un grande Riccardo... hai tutta la mia stima... e penso di tutti qui dentro

lacky
23/06/14, 19:08
Riccardo per caso è la Poggio-Vallefredda il 6?

Kenfalco
23/06/14, 21:48
quasi sicuramente ci sarò.... sperando di non riprendere le secchiate d'acqua dell'anno passato!!! mi dispiace tantissimo per te al TT...poi con le er6 che hanno dominato nella lightweight...magari ti facevi dare qualche dritta (parts)!!!

cts
24/06/14, 11:23
Sei un grande Riccardo... hai tutta la mia stima... e penso di tutti qui dentro
:ok TUTTI TIFIAMO PER TE, RICCARDO! :ok

actarus
24/06/14, 14:50
Grandeeeeeeee!!!!!!!! :ok

Dev'essere spettacolare vedere un'errina sfrecciare a certi ritmi...

Prima o poi riuscirò ad essere spettatore!

marchelli riccardo
25/06/14, 23:56
Si lacky,e' proprio la Poggio-Vallefredda,e grazie a tutti per i complimenti,fanno sempre piacere!

Victor144
26/06/14, 12:37
Grande Riccardo!! I complimenti te li meriti davvero, gran secondo posto a Carpasio :ok errina the best :ridi

marchelli riccardo
15/07/14, 23:49
Bene gente,ero un po' indaffarato ultimamente e cosi' ho trascurato il forum....tornato (gia' da un po') da Isola del Liri con un altro bel secondo posto!! e' andata alla grande,visto il tracciato abbastanza veloce, ho anche abbassato il vecchio crono di un secondo!:] inoltre ho rafforzato il mio secondo posto anche in campionato,di piu' penso sia impossibile fare contro un Manici con una super Street Triple quasi.....ufficiale,sono molto soddisfatto dei risultati di quest'anno,e di piu' a sentire gli avversari che a inizio gara ti dicono "va' be' ma tu' col bicilindrico sei avvantaggiato nel guidato".....l'er inizia a farsi rispettare!! vi aggiorno per le prossime gare,salutoni!!:ciao4

Victor144
16/07/14, 01:17
Immenso!! :ok tieni alto l'onore dell'er6 al CIVS

Avanti Così

cts
16/07/14, 09:23
Sempre in gamba! Ciao! :ok

Blu_Sky
16/07/14, 09:52
Leggo solo ora questa discussione..belin un concittadino con l'er che sa andare in moto?!
a parte gli scherzi, prossime gare dove?

Kenfalco
16/07/14, 19:27
Finalmente presente sulle ultime due curve prima dell arrivo. Vabbe' il bicilindrico ma da quello che ho visto il nostro Riccardo ci mette tanto del suo! Eri uno dei pochi che riusciva a stare cucito alla corda ovvero sacco bianco di protezione del penultimo curvone per non ritrovarsi di colpo il muraglione nel successivo cambio di direzione strettissimo sull arrivo. È vero quello con la triumph mi è sembrato più efficace pur non sapendo i tempi. . . . .ma mai come le 600 stradali che sicuramente facevano i tempi migliori di tutte le categorie. A breve postero' qualche foto. Complimenti ancora a Riccardo. . . un gran manico su una er6 nera con telaio oro!

actarus
16/07/14, 22:58
Numero uno!!! :ok

marchelli riccardo
19/07/14, 07:54
Grazie Kenfalco,ed anche agli altri per i complimenti,la prossima gara sara' il 3 agosto in Garfagnana,la mitica Sillano-Ospitaletto,praticamente "il Mugello" delle salite,tracciato velocissimo,e curvoni da raccordare in sequenza,in piu' c'e' molta pendenza,stare nei 5 sara' un miracolo!!!

Gotland
21/07/14, 15:57
In bocca al lupo!
Hai una intera communty che ti supporta!

nafnlaus
21/07/14, 17:03
Il 3 Agosto?? Quasi quasi vengo a vederti ….. Vellano c'è già stata?

marchelli riccardo
22/07/14, 00:09
Purtroppo,notizia dell'ultimo minuto,il 3 agosto la Sillano-Ospitaletto non verra' disputata,problemi organizzativi-policiti han dato parere sfavorevole,il sindaco di Sillano in primis non firma il nulla-osta per dare il via all'evento,dopo 43 edizioni la gara non verra' disputata!! si andra' al passo Zambla il 31 agosto per la quinta prova del campionato,e forse a Settembre si recupera la gara Toscana con un nuovo tracciato sempre nella stessa regione,vedremo che succede,non ci rimane che goderci le ferie....un vero peccato!

---------- Post added at 00:09 ---------- Previous post was at 00:08 ----------

Dimenticavo,Vellano non si disputa piu' dal 2012...purtroppo...

nafnlaus
22/07/14, 17:46
Peccato, non lo sapevo.

Kenfalco
25/07/14, 18:57
Come promesso ecco alcune foto della Poggio Vallefredda....purtroppo quella del nostro Riccardo non è un granchè...pensavo andasse più veloce e ho scattato in anticipo!!!! :bastard
La bionda sul motard non è un vichingo ma una donzella vera che per arrivare a quella staccata ha lasciato anche un gran rigone nero in derapata...indovinate poi su che moto "targata" è andata via? mentre la fumata a ruote bloccate del sidercar l'ho beccata!!!
Poi il curvone per intero che insieme a alla frenata per arrivarci e alla curva sull'arrivo che s'intravede mi sono sembrati abbastanza impegnativi e probabilmente determinanti per fare il tempo....giusto Riccardo?

marchelli riccardo
30/07/14, 00:01
A si Kenfalco,sicuro,arrivi da un pezzo veloce di quarta,inserisci a sinistra,e contemporaneamente devi staccare piegato per impostare la stretta destra che porta all'arrivo,se freni due metri piu' in la'.....non giri la curva,questa e' la velocita' in salita,delle belle sparate senza un attimo di tregua,pero' adrenalina a mille!!!!!!

marchelli riccardo
22/11/14, 10:13
E secondo posto in campionato fu'!!! bah,meglio che niente.....e contando che ho saltato l'ultima gara......comunque me la sono cavata con un 3° e tre 2° posti,il prossimo anno vediamo di fare meglio...almeno spero!! quest'inverno si rimette mano all'errina per trovare ancora qualche decimo di cv in più!! ciao a tutti!!

rey1975
22/11/14, 15:25
grande!
sei la prova vivente che il manico conta piu della moto( senza offesa all errina).
:thumbup:

Fertilizzante e gasolio...

Victor144
23/11/14, 10:09
Complimenti per la medaglia d'argento!! Grande Riccardo :ok

quoto rey, buon manico non mente e anche l'errina è una moto da non sottovalutare.

Kenfalco
23/11/14, 12:33
Bravo Riccardo!!!!!
già...io l'lho visto dal vivo e lui ci mette tanto di suo....ma per contrastare il leader sulla street penso che ci vorrebbe un intervento diretto sulla moto con pezzi provenienti da gare di più alto livello tipo il TT lightweight......va bene il pilota...ma anche Manici è un manico su una moto che va...quindi si torna punto a capo....la er6 rimane sempre una er6 se non ci spendi sopra in modo massiccio.....e Riccardo lo saprà benissimo che a questi livelli chi ha più soldi.......fermo restando naturalmente che deve essere anche bravo.

A proposito che ne diresti di farci un riassunto delle modifiche fatte e dei limiti del regolamento? ;)

actarus
23/11/14, 23:58
:ookk

actarus
29/08/15, 22:13
Mi pare che Riccardo quest'anno non gareggi...

Comunque oggi per caso mi sono imbattuto nella gara del CIV a Forca di Cerro. Strada chiusa al traffico per l'occasione :incaz
Ho scoperto che per assistere alla gara c'è da pagare un biglietto che costa 10 euro :|
Era tardi e non mi sarei potuto fermare a lungo, per cui ho rinunciato...

cts
31/08/15, 12:15
Ho scoperto che per assistere alla gara c'è da pagare un biglietto che costa 10 euro

Ecco come non promuovere il nostro sport... :|

marchelli riccardo
07/10/15, 23:20
Ciao ragazzi,e' da' un po' che non scrivo.....quest'anno ho gareggiato eccome, mi ha dato anche una mano uno sponsorino il quale mi ha pagato le gomme, ho fatto tutto il CIVS sempre con la fida errina,5 gare con 4 secondi posti ed un terzo,secondo in campionato naked,in piu' l'ultima prova (Scarperia-Passo del Giogo)ha rischiato di vincerla!!! distacco dal vincitore (il solito Stefano Manici su Street) 0,48 secondi!!! se volete sapere di piu' visitate il sito del campionato, oppure civ.tv,oppure il mio profilo FB,saluti e speriamo di poter correre anche il prossimo anno

cts
08/10/15, 12:16
Riccardo, per noi sei sempre il numero1!!!

actarus
08/10/15, 23:30
E non lo sapevamo!!!

marchelli riccardo
25/03/16, 17:53
Ciao ragazzi,e' da' un po' che non scrivo,purtroppo questa stagione non saro' piu' in sella alla fida er6,visto l'andazzo degli ultimi 2 campionati, fatti da una miriade di secondi posti,voglio battere il nemico ad armi pari,ho preso una street!!! divento sempre piu'' vecchio,e a questi livelli ogni anno che passa e' sempre piu' difficile restare al top,quindi mi sono armato di mezzo vincente per cercare di guadagnare almeno un campionato nella mia carriera,che dire,non vi aggiornero' piu' sul forum "nemico" ,ma se volete seguirmi nella mia stagione vi invito a vedere i siti CIV.TV o Velocitainsalita .cpm o su FB,un salutone a tutti e buona pasqua! P.S. L'ER6 e' comunque qui' con me' completamente in bolla e ben custodita nella mia officina,questa non si vende!

eretico
26/03/16, 08:44
Ciao Riccardo, eri per caso a Castelletto giovedì 24 ? C'era una Street che andava davvero forte...

marchelli riccardo
26/03/16, 19:17
Si,ero io....

cts
28/03/16, 23:23
Ma perché iscriversi a qualcos'altro se potresti perfettamente copiare ed incollare il resoconto della tua gara già in questo Forum?
Sono sicuro che gli Admin di ER-6 Italia chiuderanno un occhio sulla tua cavalcatura"barbara" e non "indigena"! ;)

actarus
29/03/16, 19:10
Una street??!!? :incaz

Scherzo! :D
Vai Riccardo!! :ok

Victor144
01/04/16, 15:52
NOOOO la street!! TRADITOREEEE!!!

uhuhuhuhuuuh :)

Dacci il gas Riccardo e vai a vincere :ok

marchelli riccardo
09/04/16, 16:00
E lo so' ragazzi,ma dopo due secondi posti in campionato,di cui l'ultimo veramente al limite (ho perso l'ultima gara per 0,48 sec).....ho deciso di prendere lo stesso mezzo del nemico,ora ad armi pari vediamo che succedera'....non e' detto che ci esca il colpaccio,ma almeno ci voglio provare,gli anni passano,quindi mi devo sbrigare,ma l'er6 quest'anno almeno una volta gareggera',il 22 maggio andro' fare una gara a Varano del trofeo BOTT (gare per bicilindriche),cosi' tanto per divertirmi,e vediamo cosa ci esce.....

marchelli riccardo
11/05/16, 00:05
Salve ragazzi,io ci ho provato fino alla fine,in 5stagioni di gare,e con ben 9 secondi posti, di coronare il sogno di vincere una gara del CIVS con l'ER6,ma alla fine munito di street con motorone preparato da me' ed il babbo,e, con 122 cv alla ruota ,l'impresa e' riuscita!!! Domenica 8 MAGGIO alla prima prova del campionato alla Leccio - Reggello (FI),VITTORIA SCHIACCIANTE con 2,6 sec sul secondo classificato! primo nelle qualifiche,e nelle 2 manches di gara,andiamo via con punteggio pieno,ora pensiamo alla prossima gara del 26 Giugno a Carpasio (IM),sperando di continuare a fare bene,un salutone a tutti!

blbio
11/05/16, 09:58
Ciao, complimenti, il fine giustifica i mezzi. :vecchio

dado71
11/05/16, 14:42
Complimenti in ogni caso!

cts
12/05/16, 10:16
C :) mplimenti!
Fotografie dell'evento (non su social che richiedono iscrizione) ce ne sono sul Web?

Kenfalco
12/05/16, 11:10
Dopo averti visto in azione sulla er6 non avevo dubbi che con una moto di un altro livello avresti raccolto altri risultati.....complimenti....... ma...Manici?

Victor144
12/05/16, 16:36
Grande Riccardo! Complimenti!! :ok :ok

marchelli riccardo
17/05/16, 00:28
CTS,su velocitainsalita c'e' qualcosa ,ed anche su CIV.TV sezione civs,Kenfalco,Manici era un po' sotto pressione,al sabato e' caduto nell'ultima salita di prova,ma senza conseguenza ne' per lui ,ne' per il mezzo,a parte un manubrio storto ma subito sostituito,ed alla domenica si e' beccato 3 secondi! e si e' piazzato pure quarto....oltre me',le ha prese da altri due..oh,prima o poi doveva andare in tilt!

marchelli riccardo
17/07/16, 18:32
Ciao ragazzi,torno a scrivere sul Forum "nemico"..il campionato con la Street va' alla grande,vittoria anche nella seconda gara di campionato Carpasio-Pratipiani (IM),e secondo posto nella terza, la Molino del Pero-Monzuno per soli6 decimi nella tana del lupo,ovvero la gara del mio acerrimo rivale Manici,siamo primi in campionato per ora,vediamo di fare bene le restanti tre prove.....Comunque volevo segnalare che la mia vecchia ER6 'ha corso la seconda prova con un mio caro e veloce amico,raggiungendo il quinto posto,e primo delle non Triumph,e delle bicilindriche,a poco meno di un secondo dal terzo clessificato,quindi devo dire che il mezzo e' sempre valido!! un saluto a tutti,e vi' faro' sapere in seguito.

blbio
17/07/16, 18:59
Complimenti e auguri per il campionato.

cts
17/07/16, 22:47
EVVVAAAIII Riccardo! Siamo tutti con te! :)