PDA

Visualizza la versione completa : Prima moto!!

ArseneLeGattin
03/03/12, 12:30
Ciao, mi chiamo Pino, ho 55 anni (sono vecchietto :D ) e ho comprato una Versys nuova una settimana fa. Non posso ancora tirarci (un po' per il rodaggio un po' per inesperienza) ma mi sembra, dopo 2 scooter, di avere finalmente qualcosa di serio sotto al c*lo.
Ho un po' di dubbi ma li chiarirò sicuramente guidando e leggendo il forum.

Un Saluto a Tutti!!

:ciao4

fabioteck
03/03/12, 12:47
Ciao e

:benvenuto

dado71
03/03/12, 13:03
:welcome

bixi
03/03/12, 14:06
Ciao benvenuto! Vedrai col tempo chiarirai tutti i tuoi dubbi.

Twinkle
03/03/12, 14:12
Benvenuto!!!

jack74
03/03/12, 14:37
ciao benvenuto , meglio tardi che mai :D

fabrizio76
03/03/12, 16:53
ciao benvenuto!!!!!!:sputer

crazyhead
03/03/12, 17:13
Benvenuto Pino :ok
Troppo simpatico il nick e l'avatar :ridi

simon
03/03/12, 20:03
Benvenuto gattin :D

cts
03/03/12, 20:19
Welc :) me!

diego
03/03/12, 20:39
Benvenuto qui troverai tutto quello che cerchi sulla tua moto

cesare55
03/03/12, 21:34
Benvenuto Pino,
...non capisco... "il vecchietto"?????!!!!...ma sei giovanissimo...potessi avere io 55 anni !!!
Per le info qui trovi tanti esperti che ti aiuteranno...per la guida...bè, sali in sella...gira la chiave...e lascia che la melodia si diffondi in tutta la sua bellezza, lascia che la musica ti accompagni...basso-baritono-tenore...non stona mai !!
Buone ruote...e ricorda che la gioventù o la vecchiaia è una condizione interiore...ma la vecchiaia NON COLPISCE I MOTOCICLISTI !!!!!
Cesare55

actarus
03/03/12, 21:35
:benvenuto

Benvenuto Pino!

Il rodaggio serve anche a prendere confidenza gradualmente con la moto... così da non esagerare da subito e trovarsi in difficoltà :okk

Ti consiglio la lettura dei manuali citati in questo post:

http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3602

Da principiante li ho trovati molto utili :ok

mcguolo
03/03/12, 22:51
Benvenuto Pino! :ciao4

Vedrai che non ci metterai tanto tempo a finire il rodaggio della moto, e "tuo"! :ok Un annetto e non starai più sotto i 6000 giri! :ridi

ArseneLeGattin
04/03/12, 13:09
Ma quanti benvenuto! grazie!!

Questo forum è veramente carino.

Allora vi espongo subito il miei 2 dubbi principali

1. mi pare che il freno dietro freni poco e quello davanti troppo.
2. Nelle frenate brusche la moto va troppo giù davanti... mi pare che la sospensione anteriore debba essere "indurita"... voi che ne pensate?

:ciao4

keysuke
04/03/12, 14:14
Ciao e benvenuto,
ti consiglio di fare le domande tecniche al di fuori dal forum di presentazione, altrimenti i nostri moderatori poi si arrabbiano.
Cmq, il freno dietro è normale che "morda" poco....guai se pinzasse forte...il freno dietro o non si usa...o si usa per stabilizzare la frenata in modo che la moto non si alleggerisca troppo dietro, o in percorrenza di curva per correggere la traiettoria nel caso fosse troppo larga.
Per la forcella....la Er6 e quindi immagino anche la versys è famosa per avere uan forcella un pochino morbida, ed essendo la tua moto nuova non credo sia difettata...semplicemente è così...magari nel tempo potrai decidere di cambiare olio alla forcella con uno più denso o cambiare le molle.
Per i freni anteriori...bhe non si può definire quelli della versys freni potenti...come epr l' ER6....ma solo dei freni proporzionati al tipo di moto....probabilmente devi ancora prendere un po' di confidenza con il doppio disco anteriore e il freno motore del bicilindrico.
Fai le cose per gradi....incomincia frenare gradualmente e poi vedrai che con la pratica arriverai a spremere il freno per bene...anzi arriverai a desiderare ancora più potenza.