Visualizza la versione completa : Scegliere una ER6 usata
Buongiorno a tutti, mi sono deciso a prendere una ER6, abbandonando la mia piccola suzuki TU250 che mi piace molto ma se devo farci più di 50 Km inizia a diventare una sofferenza...
Ho letto molto sulla ER6, e mi restano un paio di dubbi. Il primo è sul telaio: per evitare problemi, se scegliessi un modello 2009 sarei tranquillo? C'è altro modo per rassicurarsi anche sui modelli precedenti?
Poi c'è la questione ABS... Vale la pena? Io ho ovviamente sempre guidato senza (prima della TU550 avevo - anni fa - un Katana 550, e un paio di scivolate le ho fatte anch'io... Prima ancora avevo una Guzzi Imola, ma forse anche per la frenata integrale con quella non ho avuto problemi), però vedo che tra gli usati si fa fatica a trovarne con l'ABS.
Certo ora sarei sicuramente più tranquillo rispetto a quando ero ragazzo, visto che ora ho qualche anno in più e inoltre "tengo famiglia", ma l'idea di avere l'ABS anche sulla moto mi attira...
Mi potete consigliare?
Grazie a chi vorrà aiutarmi...
Sul modello...2009 puoi stare tranquillo...la questione telaio era sul 2006.
però ora sul usato non conviene prendere un 2006 (se un giorno al vuoi rivendere non la vendi facile)...già prendendo un 2008 la paghi comunque non più di 3500 euro da privati....ma la trovi anche a meno.
Per l' ABS...bhe se al trovi con tanto meglio...è una sicurezza in più...ma ovviamente la prima cosa da usae non è l' ABS ma il cervello.
Buongiorno a tutti, mi sono deciso a prendere una ER6, abbandonando la mia piccola suzuki TU250 che mi piace molto ma se devo farci più di 50 Km inizia a diventare una sofferenza...
Ho letto molto sulla ER6, e mi restano un paio di dubbi. Il primo è sul telaio: per evitare problemi, se scegliessi un modello 2009 sarei tranquillo? C'è altro modo per rassicurarsi anche sui modelli precedenti?
Poi c'è la questione ABS... Vale la pena? Io ho ovviamente sempre guidato senza (prima della TU550 avevo - anni fa - un Katana 550, e un paio di scivolate le ho fatte anch'io... Prima ancora avevo una Guzzi Imola, ma forse anche per la frenata integrale con quella non ho avuto problemi), però vedo che tra gli usati si fa fatica a trovarne con l'ABS.
Certo ora sarei sicuramente più tranquillo rispetto a quando ero ragazzo, visto che ora ho qualche anno in più e inoltre "tengo famiglia", ma l'idea di avere l'ABS anche sulla moto mi attira...
Mi potete consigliare?
Grazie a chi vorrà aiutarmi...
Parli di N o di F?
Cmq per il telaio tranquillo :):) Su questo forum trovi i numeri di telaio dei modelli interessati (quindi basta controllare) e poi il telaio è stato garantito a vita..quindi zero problemi su ogni modello!
Per quanto riguarda l'ABS non ti so dire perchè non ho mai provato una moto con quella tecnologia
:ciao4
Assolutamente una "N". Quindi se controllo la serie del telaio sono tranquillo? Perché vedo che ci sono molte 2006/2007 anche a meno di 3000 Euro, e con pochi Km. Se mi rassicurate sul telaio, preferirei risparmiare due lire... ;-)
C'è un modo per verificare ad occhio che il telaio non sia di quelli difettosi, o l'unica è proprio il numero?
E mi sa che all'ABS rinuncerò, non voglio impazzire per trovarne una.
Anche se trovassi un'errina 2006/2007 che risulta una delle moto potenzialmente incriminate, se il rapporto prezzo/km è buono guardala bene prima di scartarla.
Quando l'anno scorso ho venduto la mia con 25000km il telaio era ancora perfetto, anche se era uno di quelli potenzialmente difettosi :ok
Myrdinn&Sabriel
09/03/12, 18:54
Ciao Fabio,ti ho mandato un mp(messaggio privato) ciao
Assolutamente una "N". Quindi se controllo la serie del telaio sono tranquillo? Perché vedo che ci sono molte 2006/2007 anche a meno di 3000 Euro, e con pochi Km. Se mi rassicurate sul telaio, preferirei risparmiare due lire... ;-)
C'è un modo per verificare ad occhio che il telaio non sia di quelli difettosi, o l'unica è proprio il numero?
E mi sa che all'ABS rinuncerò, non voglio impazzire per trovarne una.
Beh..ma che problemi ti fai? :]
Tanto se è una di quelle incriminate basta un giro dal concessionario Kawa che te la sistema senza spendere una lira :ok
PS:..cmq non capisci nulla! :pol La F è nettamente superiore :plane ..Ovvio che scherzoo!
Beh, se posso evitare di doverla portare a sistemare preferisco...
p.s.
Io le preferisco nude, come puoi darmi torto? :D
...vai e fatti colpire.
Cesare55
Ciao Fabio,ti ho mandato un mp(messaggio privato) ciao
Io ti ho risposto due volte, ma non vedo una cartella "posta inviata" quindi non sono sicuro sia partita... Quando puoi, mi confermi di aver ricevuto il mio messaggio?
La cartella dei messaggi privati inviati si chiama "invia articoli", vedrai che lì trovi i tuoi messaggi :ok
Boh, in "invia articoli" ho "0 messaggi"... Eppure sono partiti, il destinatario me l'ha confermato...
Myrdinn&Sabriel
11/03/12, 18:13
Ciao Fabio,hai letto il mio mp?
Si', l'ho letto, grazie... Ora ho anche capito perché non avevo i messaggi che ti ho spedito in "invia articoli", semplicemente di default il sistema non li conserva, ho dovuto attivare l'opzione "Salva una copia dei messaggi inviati nella mia cartella predefinita Messaggi inviati"... ;-)
Myrdinn&Sabriel
11/03/12, 18:29
Cmq,io ci sono,per farti capire cosa guardare nelle moto che vai a vedere,basta che fai un salto da me o ci vediamo da qualche parte ,oppure se vuoi compagnia quando vai a vederle...ciao
Magari... Tu sei disponibile anche in settimana? Perché nel week-end, tra moglie e figlia, non so se riuscirei a liberarmi. Magari però alla mattina, vediamo un po'. Ho visto che sei abbastanza vicino a Varese, per me non sarebbe un problema raggiungerti, penso che in una mezzoretta ci sarei.
Myrdinn&Sabriel
11/03/12, 21:16
No problem....posso essere libero sia al mattino che al pomeriggio,basta che me lo fai sapere un giorno prima...e ti farò vedere la mia Tessa,e i suoi(anche se marginali e insignificanti) difettucci....Quando vuoi...ti lascio il mio cell in mp... ciao
federicofull
21/03/12, 09:55
Ciao,
solo per dirti che un anno fa ho comprato da un concessionario di Roma una er6n arancio del 2007 e ne sono veramentem olto soddisfatto (solo qualche vibrazione trai 4000 ed i 5500); la moto ti fa divertire molto e costa veramente poco anche nella manutenzione.........ti consiglio l'acquisto e i auguro di essere fortunato come me nell'incontrare la tua er6n giusta !!!!
federicofull
Comprata! ER6N ABS, 2008 con 17.000 Km e marmitta Leovince. 2.800 Euro. Il n. di telaio è tra quelli "incriminati", la saldatura è un po' arrugginita ai bordi ma per ora sembra Ok. Cmq ne sono contentissimo, è praticamente perfetta.
http://img835.imageshack.us/img835/8356/er6nz.jpg
Myrdinn&Sabriel
21/03/12, 17:11
Bella fabio,ottimizzimo acquisto.....un paio di consigli: portatarga,specchietti appena puoi sostituiscili...perchè i suoi di serie sono abominevoli......
Il cupolino alto ti piace o lo vuoi levare?..E per quanto riguarda il telaio..appena preventivi di non utilizzarla per qualche giorno portala a sistemare così ti levi ogni pensiero!..Tanto è Gratis! :D
Dalle foto vedo solo due cosine:
- Cos'è la macchia bianca sulla catena? Anche se penso sia sporco!
- I collettori e lo scarico come sono messi?..Nel senso..ruggine e ossido?
Ti invido l'ABS..mi piacerebbe averlo!
Divertiti!
Il cupolino mi piace, lo terrò anche perché mi è comodo in autostrada. Per il telaio, attenderò l'autunno...
La macchia sulla catena dev'essere del grasso che ci hanno messo, c'è un po' su tutta, i collettori mi sembrano soprattutto ossidati, forse qualche punto di ruggine ma dovrei pulirli bene per controllare.
Cmq molto molto bella, sono proprio contento!
Il cupolino mi piace, lo terrò anche perché mi è comodo in autostrada. Per il telaio, attenderò l'autunno...
La macchia sulla catena dev'essere del grasso che ci hanno messo, c'è un po' su tutta, i collettori mi sembrano soprattutto ossidati, forse qualche punto di ruggine ma dovrei pulirli bene per controllare.
Cmq molto molto bella, sono proprio contento!
Dai appena hai un po' di tempo le dedichi tutto il tuo Amore e la fai tornare come nuova :)
PS: io per proteggere i collettori dall'ossido ogni tanto gli sparo sopra del WD40 che è Idrorepellente :D..lo so..sono fissato. :sputer
Wish you some good roads :salve
MrElaborare
18/11/12, 19:17
Leggendo il topic, si parla di telaio? Che problemi riscontrano i modelli 2006 o 2007? C'è non capisco di che problemi si parla... Che problemi possono avere questi telai?
@MrElaborare: (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=8743)
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3274
Problemi risolti.
MrElaborare
18/11/12, 22:06
Ciao cts grazie ho letto il link ma non ho capito... Nel senso se io acquisto una errina usata come posso sapere se vi sono richiami da fare o se eventualmente sono stati già effettuati i richiami?
Se hai letto il topic saprai che Kawasaki ha riconosciuto la garanzia a vita su tutti i telai incriminati (se ricordo bene, grosso modo parte della produzione 2005/2007, sul topic dovrebbe esserci l'elenco dei numeri seriali)...
Questo non significa che Kawasaki abbia effettuato un richiamo su tutti i telai incriminati, ma si è limitata a sostituirli solo in caso di palese rottura (analizzandoli caso per caso), il che è comunque un'ottima cosa :ok...
Se sulla moto che andrai a scegliere è stato sostituito il telaio, lo potrai verificare dal libretto di circolazione, dove la sostituzione deve essere riportata...
In ogni caso, come ha già scritto qualcuno, non è detto che un telaio, pur essendo fra quelli incriminati, debba avere problemi, quello che devi verificare, nel momento in cui andrai a vedere un usato, è lo stato delle saldature delle 2 staffe di supporto del motore all'altezza dei cilindri, e la saldatura della staffa di supporto del cavalletto (nel mio caso si ruppe quest'ultima e mi feci sostituire il telaio) :ok
MrElaborare
19/11/12, 14:23
Perfetto Alhem grazie mille, controllerò ciò che mi hai elencato così da essere sicuro... E comunque chiederò se sono stati effettuati interventi al telaio e se sono presenti lettere di richiamo... Nel caso si rompesse a quanto ho capito la kawasaki offre l'intervento gratuito... Ovviamente non devono essere stati usati tamponi paratelaio... :)
Lord_Revan
02/02/13, 22:05
L'hai presa alla fine?
Guarda io ho comprato una 2009 questa estate e mi trovo da dio sono stato fortunato che la vecchia propietaria la tenuta come un gioiellino è perfetta, spero che riesci a trovare quella che ti aggrada è davvero una grande moto :)
Lord_Revan
03/02/13, 10:37
Io sto cercando una nuova moto al momento, vorrei cambiare "genere" in un certo senso, se vuoi puoi venire a vedere la mia, ho anche delle foto pubblicate...
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |