Visualizza la versione completa : Invisible children
Parliamo di schettino, di centrali nucleari ecc ecc, ma da 26 anni in Uganda sta succedendo una cosa drammatica, joseph kony ha rapito più di 30.000 bambini, torturandoli, facendoli diventare soldati e prostitute.
Posto qua un video, perchè bisogna almeno sapere cosa succede oltre i nostri confini, ci sono pure i sottotitoli in italiano se non si sa l'inglese, basta schiacciare la doppia CC in rosso.
Guardate il video e condividetelo con più persone possibili, bisogna parlare di questo folle, perchè se fosse stato rapito un bambino italiano e costretto ad uccidere altri ragazzini, tutti i giornali ne parlerebbero.
Il video contiene qualche immagine forte quindi chi non se la sentisse di vederlo può consultare il sito ufficiale (http://www.kony2012.com/)
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9Ve3_ziWAIM
infatti, invece di perderci dietro a casi di cronaca locale o gossip bisognerebbe indagare cosa succede nel mondo.
Cavolo che video :vomito2 :mad:
Sicuramente è un video da diffondere tramite i social network, così almeno Joseph Kony non rimarrà un illustre sconosciuto.
Tremendo!
Ho visto il video con molto interesse e nonostante mi abbia fin da subito 'preso'/catturato... qualche dubbio mi è sorto subito... informandomi un pò ho trovato qualcuno che ha avuto i miei stessi dubbi:
http://www.informarexresistere.fr/2012/03/12/kony-2012-quello-che-il-film-non-dice/#axzz1p0GIjeSp
Parto anch'io dl concetto che la gente vuole fregare il prossimo però Fabio ti chiedo di leggere anche gli altri articoli di questo presunto giornalista, scoprirai che è un ciarlatano.
Vuole spiegare le scie chimiche degli aerei scattando una semplice foto, dice: tutti gli esperti dicono che le torri gemelle non potevano crollare per l'impatto con gli aerei e poi prosegue.
Non c'è in nessun articolo una prova di quello che dice.
Vede in tutto un complotti tranne su chi vede del marcio in tutto.
Se quest'organizzazione vuole lucrare allora potrebbe farlo anche Amnesty o emergency (che sono delle società vere e proprie).
Tornando al film: quegli effetti non sono da Hollywood, chi sa usare programmi di montaggio video riesce a farli senza problemi.
È fatto bene il film? Si
Ha una buona comunicazione? Si
Ha dei bravi grafici dietro? Certo
I bambini scappano ancora da kony in quanto non è cambiato nulla dal 2006 (fonte: parente che va a fare volontariato).
Quel sito di informazione non fa informazione.
Quando sarò al computer se vuoi ti argomento punto per punto. Dal cell è faticoso :ridi
Metto sempre tutto in discussione e cerco informazioni da più parti, purtroppo il giornalista non mi ha convinto perchè sono informazioni sommarie e senza fonti.
Anche il corriere ha scritto un articolo ma nulla di meglio.
Ciao mdot! non ho postato l'articolo in modo da esser letto come verità assoluta. Sono comunque dei dubbi da prendere in considerazione nel caso in cui si volesse approfondire la cosa e avere un'idea più approfondita... le cose purtroppo non sono sempre rose e fiori ed è costruttivo avere in mano sia cose positive che negative (anche se totalmente distruttive, sono comunque utili per chi ha un minimo di senso critico e vuole crearsi una propria idea sul fatto).
http://www.repubblica.it/esteri/2012/03/16/news/il_regista_di_kony_arrestato_ubriaco-31685573/
Peccato! Questa notizia proprio non ci voleva.... :(
Paolo Attivissimo: A proposito di Kony 2012 (http://attivissimo.blogspot.it/2012/03/proposito-di-kony-2012.html). :(
Cts, stavo proprio per mettere lo stesso link, perché ho visto il filmato ieri... ma sono in ritardo di 2 settimane! :sdentato
Alla fine, è giusto indignarsi e attivarsi per fare qualcosa contro simili fenomeni e personaggi, ma bisogna includere sia Kony che Invisible Children. :roll:
Hanno fatto un servizio anche alle iene su sta cosa se nn sbaglio! Ma dal servizio dicevano che parla di una situazione di una decina di anni fa!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |