PDA

Visualizza la versione completa : [Nord] 17/03/2012 - Veneto Colli Euganei

Fabiulus
13/03/12, 08:16
Ciao.

Descrizione - A chi è rivolto
Luogo/zona:
- Colli Euganei
Sarà un giro blando organizzato per stare in compagnia senza correre ... per 3 motivi:
1- non sono uno smanettone;
2- non mi aspetto delle strade pulitissime;
3- è il primo giro della stagione e bisogna riprendere mano con la moto, sia dopo la ruggine dell'inverno, sia per chi ha cambiato, ad esempio, le gomme.

Note tecniche
Il chilometraggio non sarà di quelli a 4 cifre (hihihi) ... siamo sulle 2 cifre: 60-70 km massimo.
Difficoltà medio/semplice.
Non impegnativo comunque.

Punti di ritrovo ed orari
Allora ritrovo all'uscita autostradale di Battaglia terme/terme Uganee alle 13:30-13:45
La partenza è prevista dopo i saluti ... (did se pensi di esserci per le 14:00 ti aspettiamo, non sono quei 15 minuti ;) )
Punto di incontro per agevolare un poco i vicentini :)
Il giro si comporrà di diverse soste e terminerà non credo oltre le 17:30

Mappa
NARDAX TOUR (http://maps.google.it/maps?saddr=Strada+sconosciuta&daddr=Viale+Giacomo+Matteotti+to:Via+Diana%2FSP25d+to:Via+Fontana%2FSP6d+to:Via+Roma%2FSP89+to:Via+Schiavin%2FSP247+to:Strada+sconosciuta&hl=it&ll=45.27247,11.761894&spn=0.181931,0.308647&sll=45.236097,11.778009&sspn=0.011378,0.01929&geocode=FZIhswId-xS0AA%3BFUQVswId8MSzAA%3BFdQWswIdFPeyAA%3BFQ68sgIdPdiyAA%3BFUL4swId9BuyAA%3BFfAysgIdfMexAA%3BFa5HsgIdvpyzAA&mra=mi&mrsp=6&sz=16&t=m&z=12)

Preso dal post 2 di NARDAX ... eventuali variazioni saranno decise al momento del ritrovo.

Lista partecipanti
1- Fabiulus :ookk
2- Nardax
3- Twinkle
4- Streettissimo
5- Did80
...
X- Luca147 (pare che l'influenza l'abbia eliminato temporaneamente dal forum ... :hihi)
X- Franca (ritirata causa lavoro)
X- Enghira (ritirato)

Fabiulus :ookk

OLD POST
Una premessa:
NON faccio concorrenza a DID80, ma ho solo un pomeriggio a disposizione e vorrei coinvolgere anche persone del Bolognese.

Descrizione
Il giro NON è ben definito, le correnti di pensiero sono 2:
- colli Euganei;
- Sacca di Scardovari.
Nel primo caso si passerebbe per Arquà Petrarca percorrendo parte della cinta euganea e poi verso un Barettino per una pausetta e tante chiacchiere.
Infine un'altra serie di curvette per rientrare verso casa.
Nel secondo caso è tutta pianura ed è una semplicissima strada che costeggia il fronte mare nella Sacca di Scardovari; Twinkle può confermare come sia una strada poco impegnativa ma bella nel contesto e nel particolare paesaggio che mostra. Nel percorsi ci si imbatte nel "molo 66" (se non ricordo male), un ristorante/bar dove fermarsi a fare 4 chiacchiere. se il tempo lo permette, inoltre, s potrebbe proseguire verso i Lidi ferraresi ed andare a "visitare" l'Abbazia di Pomposa.
Io proporrei i colli ma lascio anche a voi dare preferenza decidere.

Note tecniche
Il chilometraggio non sarà di quelli a 4 cifre (hihihi) ma neppure a 2:P
Diciamo che il giro dei colli sarà circa 100 km non credo di più ... anzi qualcosa in meno :)
La stessa cosa la sacca di Scardovari

A chi è rivolto
A chi vuole venire.
Sarà un giro blando organizzato per stare in compagnia senza correre ... per 3 motivi:
1- non sono uno smanettone;
2- non mi aspetto delle strade pulitissime;
3- è il primo giro della stagione e bisogna riprendere mano con la moto, sia dopo la ruggine dell'inverno, sia per chi ha cambiato, ad esempio, le gomme.

Punti di ritrovo ed orari
In entrambi i casi propongo di incontrarsi verso le 13-13:30 per iniziare il giro, dopo i consueti saluti e insolenze reciproche :D, verso le 14:00. :ok
In fondo anche per i "più lontani" (Bologna, Padova, Vicenza, Bassanesi ...) si parla di anticipare il pranzo di mezz'oretta ...
Il rientro (la separazione del gruppetto) è previsto per le 17-17:30 affinchè non si rientri a casa ad orari troppo freddolosi/umidi (qua da noi la mattina segna ancora 4 gradi brrrr).
Ovviamente è solo un giro per il pomeriggio!
Il luogo dell'incontro è da decidere in funzione dei partecipanti e del giro da effettuare, in linea generale:
Colli Euganei
Incontro con eventuali Bolognesi Uscita rovigo NORD o Autogrill FINI;
Incontro con Padovani/Vicentini Uscita autostradale ... mi pare quella di montegrotto ... entro domani verifico.
Sacca di Scardovari
Incontro con tutti: uscita Rovigo NORD

Mappa
ehm (fischia)

Nardax
13/03/12, 09:10
Una proposta potrebbe essere questa:
Incontro con noi VI-PD al casello di Terme Euganee.
Indi si passa per Il centro del paese e si fa una prima tappa davanti al Labirinto di Valsanzibio (oggi solo per conoscenza ... ma è da visitare!), si prosegue per vie interne verso Arquà Petrarca.
Primo stop al parcheggio sotto il paese, 100m di salita da fare a piedi, rapido giro per le stradine del centro (per gli amanti del genere si può acquistare il Brodo di Giuggiole), due chiacchiere col Petrarca e partenza verso Teolo.
Dopo due curvette in salita esposte al sole, ci si ferma in un baretto motociclante in centro con vista sulla valle e una volta riposati (!) si scende verso la cintura (Vò Euganeo, Cinto Euganeo) per poi raggiungere Este (castello) e poi Monselice (Sette chiese).

Giro assai riposante, di soli 56 km da fare in 3h, giusto per togliere dalla naftalina l'abbigliamento tecnico, togliere la ruggine dalle articolazioni e pulire dalle ragnatele le nostre motine.
Ecco il link a Maps:
http://g.co/maps/eht6g

enghira
13/03/12, 10:07
Ora mi avete messo in crisi... non vorrei "solare" DID80 ma questo giro tocca zone a me molto care... intanto aspetto venerdi per sapere se sabato sono libero, poi vediamo...:ok

Twinkle
13/03/12, 10:29
Scegliete voi quale dei 3, io ci sono. Per le ragnatele sulla moto se non ci pensa oggi il meccanico lascio l'onore a Nardax fornedogli le monetine per il motolavaggio :rotfl

Did80
13/03/12, 11:19
Ma lo fate apposta a organizzare giri in concorrenza con quelli che organizzo io? :bang2 :furious

Potrei anche decidere di annullare il mio e unirmi a voi, ma non so se riesco essere al ritrovo per l'ora prefissata. Valuto e decido nei prossimi giorni. Comunque seguo la discussione

Fabiulus
13/03/12, 13:36
Nardax il giro è più o meno quello che avevo pensato, con la sola cosa che io prediligo attraversare proprio il centro di Arquà con la moto, godendo di una salita dalla pendenza spettacolare per un transito in emzzo a un luogo dove ci sono passeggiate a manetta. e la strada si ricongiunge al tuo percorso ... non vedo il barettino sul monte ch enon ricordo il nome ma è probabile che tu lo abbia considerato. Este è una città bellissim,a ed un passaggio a prendere un gelatino lo si può fare tranquillamente... :)

@Did80
perdonami, non era miaintenzione organizzare in concomitanza, ma ne avevo discussio proprio in questi giorni con Twinkle ed era il luogo che poteva accumunare più gente :(
Se ci sei mi farà strapiacere ed al prosimo giro sarò io a sbarcare in quel di Piovene ... ma esigo anche il buon Ebby con zavorrina :D

actarus
13/03/12, 14:14
:solo2

fabiulus sei proprio un :bastard

Did80
13/03/12, 15:19
Fabiulus a questo punto vedo se riesco ad essere dei vostri. Il problema è l'orario, dipende se la mattina riesco a liberarmi presto o meno. Vi aggiorno

Ebby
13/03/12, 18:25
Bravi bravi continuate a proporre giri ora che non posso!!!:grr
Come ho già spiagato a Did fino ad aprile penso non sarò disponibile causa super dose di lavoro e lavori di ristrutturazione dell'appartamento.Qundi in questo mese lavoro 10 ore in fabbrica poi il sabato e la domenica mi dedico(demolisco) l'appartamento.Cerco di fare più lavori possibili ora in modo di essere operativo per il mese prossimo.Ho troppa voglia di provare la tuta nuova!

Nardax
13/03/12, 18:46
In bocca al lupo, Ebby.
Poi, quando avrai finito, c'inviterai a casa e .... te lo ridemoliremo noi l'appartamento!!!:dance2:bazoo2:clafesta

:D:D:D

Il gelato ad Este? ..... mmmmmhhhh :jump

Twinkle wrote: < Per le ragnatele sulla moto se non ci pensa oggi il meccanico lascio l'onore a Nardax fornedogli le monetine per il motolavaggio>

:mazza C'è un vaga allusione a qualcosa che, amenamente, mi sfugge ...... :]:]

Ebby
13/03/12, 18:53
Certo Nardax,"quando" sarà terminato vi invito sicuramente...cmq ora penso solo a fare il più possibile per poter venir via con voi dal mese prox...

Twinkle
13/03/12, 19:33
Ebby ci invita di sicuro altrimenti gli rubiamo la zavorrina, e faccio notare che questa coppia di giovincelli non ha ancora confermato la presenza al raduno...e ciò inizia ad inquietarmi...

@ Nardax: l'ultima volta che ci siam visti hai tolto le ragnatele dalla carena della mia bimba perchè ti infastidiscono :rotfl

Per il giro alla sacca di scardovari devo dire che a me è piaciuto molto ed è alla portata di un paracarro zoppo come me, quindi molto molto facile ma con una paesaggistica a me molto cara

Nardax
13/03/12, 20:35
Si, è vero .... l'avevo dimenticato!!! :ok

In realtà, la mia moto è piena di fango, polveri e moscerini vari ...serve a nascondere gli sbreghi vari prodottisi con borse, bottoni, zip, ecc ecc .....:vecchio

Luca147
13/03/12, 21:49
Vorrei essere dei vostri, ma non sono ancora al 100% causa influenza. :(

:ciao4

Did80
14/03/12, 08:00
Mi dispiace Luca :( rimettiti in fretta
Ebby demolisci in fretta (ho sentito che con l'esplosivo si può fare una cosa rapida :fischia)

Vi attendiamo con ansia al prossimo giro! :jump

Fabiulus
14/03/12, 08:06
@Luca 147
Imbottisciti di farmaci, bevi 10 spremute al giorno ... è appena Mercoledì, in 2 giorni può cambiare tutto ...
e vieni con noi: giretto semplice ed appagante.
Bello per cominciare a conoscerci :)
(oh ragazzi un novellino con cui fare l'ariete :jump) PS scherzo :P

@Ebby
Giassai.

@Nardax
Sempre un paicere averti fra i nostri ... stasera aggiorno il post 1 inserendo la tua mappa ... :P

A breve metterò anche gli orari definitivi

@Did80 :nopanic
Nel caso, a che ora riusciresti ad esserci ... se è per 15-20 secondi di ritardo ti aspettiamo ... :bastard
ops 15-20 minuti :D

Streettissimo
14/03/12, 08:38
Per il giro sui colli Euganei, essendo la mia zona, vi consiglio di uscire a Monselice. ;)
Andare a Terme Euganee (quella che chiamavate Battaglia Terme) non fa, Monselice è prima ed è proprio sotto Arquà Petrarca. Da Monselice potreste andare direttamente ad Arquà, poi scendere e farvi Teolo e poi Faedo.. se poi volete girare di più, ci sono anche i Colli Berici, che potete fare da Bararano fino a Monteberico (dove si può fermarsi sulla piazza e vedere dall'alto Vicenza con le prealpi sullo sfondo).
Non aspettatevi strade in buone condizioni, sugli Euganei, a parte Teolo il resto è ancora sovente bagnato e sporco dal ghiaino... per la Dorsale Berica diciamo già meglio ;)

Infine, per il gelato vi consiglio la gelateria in centro a Montegalda, altrimenti anche Este può andare :ok

Nardax
14/03/12, 09:59
Grazie Mille per i consigli, Streettissimo :ok :ok
Ne terremo conto.

A proposito: ci sarai anche tu, Sabato?

Ho suggerito il casello Terme Euganee (ops!) proprio per passare per Battaglia Terme (trovo il paese molto carino) e per presentare il labirinto di Valsanzibio.

Streettissimo
14/03/12, 10:16
Sì, potrei esserci :ok vi tengo informati qui sul topic :ok

Il discorso del casello te lo facevo per comodità, esci prima e a Battaglia ci arrivi per i colli.. però non cambia nulla, va benissimo anche come dici te, ti vedo preparato :ok

Fabiulus
14/03/12, 10:55
Bene bene ...
me gusta :bavoso

Ora bisogna togliere quei "IN FORSE" dal primo post scrivendo "CONFIRMED"
... e magari togliere la postilla dell'influenzato!

....

fabiulus :ok

Did80
14/03/12, 11:07
Fabiulus guarda che è Luca147 non Marco147 :zani correggi il primo post :bastard

Attendo che metti gli orari e luogo di ritrovo definitivi per dare la certezza o meno che ci sono

Fabiulus
14/03/12, 17:26
Son rovinato ... oggi tutto di corsa ... troppo di corsa ... sembrava una gara di F1 ...

Stasera a casa aggiorno.

Twinkle
14/03/12, 18:15
Fabio stai sereno, domani monto il dbkiller

Nardax
15/03/12, 14:30
:up:up

Streettissimo
15/03/12, 16:30
Ditemi a che ora devo farmi trovare a Terme Euganee :ok

Did80
15/03/12, 16:47
Ma allora qual'è orario e luogo di ritrovo? :confused:

Twinkle
15/03/12, 16:55
Fabio io penso di essere al FIni Grill per le 13

enghira
15/03/12, 19:07
Mi spiace veramente ma stavolta mi tocca passare, il dovere chiama:piangi3

Fabiulus
15/03/12, 19:23
Modificato Post 1

Ora ci sono orari e via dicendo.

PS
TWINKLE per noi il ritrovo cambia, l'autogrill FINI è DOPO l'uscita delle terme Uganee :P
Appena ho notizie dalla franca ti aggiorno che magari ci troviamo a Rovigo

Twinkle
15/03/12, 19:24
Ok Fabio, basta che mi dici dove ci troviamo così mi calcolo il tempo per arrivarci

Nardax
15/03/12, 20:23
Ma Dema non viene?

Did80
16/03/12, 08:43
Fabiulus io non arrivo dall'autostrada (esco a Padova ovest per evitarmi la pallostrada)
arrivo dalla SS16. Esattamente dopo il casello di Terme Euganee dove vi trovate?
Se riesci postami il punto esatto in google maps

Nardax
16/03/12, 09:45
Il casello di Terme Euganee dista meno di 800m dalla SS 16.
Conviene che t'aspettiamo lì, senza fare troppe fermate.
Altrimenti ci aspetti all'incrocio tra la Via Mincana (SP9) e la SS16 :-)

Streettissimo
16/03/12, 11:10
Esattamente dopo il casello di Terme Euganee dove vi trovate?
Conviene che t'aspettiamo lì, senza fare troppe fermate.
Anche secondo me conviene che ci troviamo tutti all'uscita del casello... a vederlo da Google Maps c'è posto dove fermarsi, vicino allo spartitraffico che c'è all'incrocio.. io mi faccio trovare lì, cercherò di arrivare prima delle 13 e 30 ;)

Did80
16/03/12, 13:51
Ok, precisamente in questo punto allora
http://g.co/maps/hypyg

ovvero

http://g.co/maps/qfuhq

Per l'ora spero di essere lì per le 13:30. Vi aggiorno!

Fabiulus
16/03/12, 16:56
@NARDAX
No, Dema non riesce purtroppo.:(

Varie
Ritirata anche Franca per motivi di lavoro :(

Stasera guardo i punti indicati da DID80 è vi invio MP con il mio contatto per eventuali problemi "volanti".
Dovrei utilizzare il dispositivo auricolare, quindi sarò reperibile anche durante il viaggio in caso di bisogno dell'ultimo secondo.

che aggiungere???

Non vedo l'ora che arrivi domani! :)

fabiulus :ookk

Twinkle
16/03/12, 18:44
Fabio io e te dove ci troviamo? O ci becchiam direttamente tutti all'uscita dell'autostrada?

Fabiulus
16/03/12, 20:47
Noi ci accordiamo in corsa :)

Nardax
17/03/12, 09:42
Buongiorno a tutti! :ok

Stamane sul presto nebbia in Valpadana :pioggia2, ma adesso è spuntato il sole :sole:sole. :nopanic
Per il post-prandiale :eat le strade saranno già asciutte. :custom

Ci aspettano i festeggiamenti a Teolo :briaco3

A dopo :versys

Lamps :ciao4

Streettissimo
17/03/12, 10:08
A dopo :)

Did80
17/03/12, 11:00
Arrivo tra le 13:30 e le 14. A dopo! :]

Nardax
17/03/12, 18:45
Esimi colleghi,
il primo giro ER6 della sezione Medio Brenta è stato un grande successo, con folta partecipazioni di mezzi bi-ruotati, con rappresentanti a due, tre e quattro cilindri, potenze da 72 a 160 cv, e guest star: Actarus (oggi solo automobilante).

Tempo gradevole, motine allegre :sputer, strade meglio del previsto e solo una batteria (italiana) morta.
Ringraziamo :grazielei Fabiulus, Twinkle, Did80, Streettissimo, amico Hornet e amico 1098.

Lamps a tutti
:ciao4

PS: il prossimo fine settimana, Kawasaki test ride a Soave!

Did80
17/03/12, 20:25
Ottimo giro di riscaldamento in previsione di giri più sostanziosi e ottima la compagnia.
E bello il parco moto di oggi. Conferma oggi che le ducati sono tante belle quanto inaffidabili :ridi3:bastard
alla prossima ragazzi!:ciao4

Twinkle
17/03/12, 21:16
Grazie a tutti per il giro, soprattutto ad Actarus per essersi allungato al bar a salutarci e a Fabio per aver mantenuto la promessa di organizzare un giro circa a metà marzo. E ora inchinatevi davanti al sommo avviatore di Ducati!! :rotfl

Did80
18/03/12, 10:58
E si, nella situazione difficile ti sei dimostrato un uomo di un certo peso :D

Twinkle
18/03/12, 11:00
:rotfl

Nardax
18/03/12, 12:03
:ok:ok:ok

Streettissimo
18/03/12, 13:17
Grandissimi :) è stato davvero bello rivedere Nardax e Actarus, e conoscere nuovi volti :)
Peccato per la solita Ducatisoldibuttati :) però dai, con un'inaugurazione così non può che migliorare :)
Alla prossima ;)

Fabiulus
18/03/12, 15:21
Ottimo giro ed ottima compagnia ..
... la stagione si apre con interesse, sia di giretti che di nuovi compagni di ruote ... se vorranno piacevolmente aggregarsi ai girettini/vacanze proposte nel forum ;)

Grazie grazie.

PS belli anche i posti attraversati; abbiam visto diversi alberelli in fiore che contornavano i paesaggi dei colli euganei e berici ...