PDA

Visualizza la versione completa : Tanti saluti da Fabio


kneefabio
18/03/12, 18:03
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio, vivo nelle Marche ma sono Siciliano, non ho ancora una moto, ma è mia intenzione acquistarne una a breve. Ovviamente sono interessato all'acquisto di una Kawasaki ER 6F (modello 2009) usata. Da un concessionario di zona, ne ho trovata una con 5000 Km a 3900,00 €. Pensate che è un buon affare? Prima dell'acquisto, devo chiedere o controllare qualcosa in particolare per essere sicuro di non farmi prendere in giro ? Vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte, e spero che molto presto possa entrare a far parte non solo del forum delle ER ma anche dei possesori.

Twinkle
18/03/12, 18:07
Quel modello non ha nessun richiamo per problemi tecnici, tranne, forse, qualcosa inerente la piastrina che ti impedisce di cozzare col piede destro dentro al forcellone e che potrebbe dar fastidio da qualche parte (se non ricordo male rovinava la carena o qualcosa di simile). Attento che sia veramente una 2009 e non una 2008 immatricolata nel 2009. Altra cosa sappi che a 6000km c'è il tagliando, fallo mettere incluso nel prezzo di vendita della moto.
Per il resto.... :benvenuto

iraton
18/03/12, 18:08
Q8 Twinkle :ridi3

Anche nel :welcome

cesare55
18/03/12, 20:43
Benvenuto,
...guarda che lei ti aspetta....e ti ammalierà con le sue canzoni...basso, baritono,tenore...e non stona mai !!
Buone ruote,
Cesare55

cts
18/03/12, 21:24
W la F, è una bellissima... moto!
Welc :) me!

dado71
18/03/12, 21:41
:welcome

kneefabio
18/03/12, 21:58
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto e per i primi consigli.

Fabiulus
19/03/12, 12:35
Benvenuto omonimo.
Giusta osservazione di TWINKLE riguardo alla piastra, ma la causa era un possibile (io non son mai riuscito ad intrigarmi in 10 mesi prima del richiamo) incastramento del piede con la leva del freno posteriore se non ricordo male ...
evidenziato in alcune casistiche io non ho mai lamentato "inceppamenti" del piede a riguardo con calzature idonee e posture normali ... comunque il richiamo c'e', la sistemazione è stata gratuita, quindi perchè non farla se può evitare problemi???

3.900 non ti so dire se il rpezzo è onesto o meno, confronta con i costi di vendita usato di WWW.MOTO.IT ... e fatti cacciare dentro il tagliando ...
verifica anche le gomme... le originali fanno circa 10.000 km ... il che vuol dire che sei a metà strada ... ma hanno anche quasi 3 anni sulla groppa ...

Altre cose non me ne vengono in mente; di che colore è???

Ciao e a presto.

Fabulus :ookk

Twinkle
19/03/12, 12:55
mmm, per le gomme verifica anche il dot di produzione, potrebbero tranquillamente essere delle 2008, e 4 anni potrebbero essere tantini per le gomme

kneefabio
19/03/12, 21:27
Grazie ancora a tutti per i consigli.
Oggi pomeriggio sono stato dal concessionario per controllare meglio la moto.
Allora, ho controllato i dischi freni e, si vede che sono usati, ma non usurati (scavati), le gomme non sono messe particolarmente male, non presenta graffi, è il modello 2009, il venditore nel prezzo mi include passaggio di proprietà e tagliando, un anno di garanzia e mi permette di provarla nel loro piazzale. Ho preso comunque il numero di targa e sto facendo controllare al mio assicuratore se la moto ha subito sinistri denunciati. Quasi dimenticavo, ho notato che (non so di preciso come si chiamano) i tappi delle manopole presentano segni di usura superiormente (dove poggia la mano) ma non sono graffiati lateralmente; probabilmente questo potrebbe significare che la moto non sia mai caduta e che i tappi non sono stati sostituiti.
Rispondo anche a Fabiulus: la moto è verde, e sinceramente non so se è stata fatta la modifica di cui parli. Esiste un modo per capirlo ?
Ho anche fatto una ricerca sul valore della moto: su www.moto.it (http://www.moto.it) la quotazione è intorno a 4100,00 € e in giro su vari siti di usato solo una a 3650,00 con 15000 km , tutto il resto va oltre i 4000,00.

Forse queato post si sta dilungando troppo nella sezione sbagliata. Se fosse così chiedo scusa e magari si potrebbe spostare nella sezione giusta (se mi dite come si fa). Un grazie ancora a tutti per l'aiuto che mi state dando nella scelta.

P.S.: Sono sposato è ho un figlio di 4 anni...pensate che della moto non me ne farò niente ? ooooooopsssss !!!

Bollino nero
19/03/12, 23:54
:benvenuto

Fabiulus
20/03/12, 12:52
Grazie ancora a tutti per i consigli.
Oggi pomeriggio sono stato dal concessionario per controllare meglio la moto.
Allora, ho controllato i dischi freni e, si vede che sono usati, ma non usurati (scavati), le gomme non sono messe particolarmente male, non presenta graffi, è il modello 2009, il venditore nel prezzo mi include passaggio di proprietà e tagliando, un anno di garanzia e mi permette di provarla nel loro piazzale. Ho preso comunque il numero di targa e sto facendo controllare al mio assicuratore se la moto ha subito sinistri denunciati. Quasi dimenticavo, ho notato che (non so di preciso come si chiamano) i tappi delle manopole presentano segni di usura superiormente (dove poggia la mano) ma non sono graffiati lateralmente; probabilmente questo potrebbe significare che la moto non sia mai caduta e che i tappi non sono stati sostituiti.
Rispondo anche a Fabiulus: la moto è verde, e sinceramente non so se è stata fatta la modifica di cui parli. Esiste un modo per capirlo ?
Ho anche fatto una ricerca sul valore della moto: su www.moto.it (http://www.moto.it) la quotazione è intorno a 4100,00 € e in giro su vari siti di usato solo una a 3650,00 con 15000 km , tutto il resto va oltre i 4000,00.

Forse queato post si sta dilungando troppo nella sezione sbagliata. Se fosse così chiedo scusa e magari si potrebbe spostare nella sezione giusta (se mi dite come si fa). Un grazie ancora a tutti per l'aiuto che mi state dando nella scelta.

P.S.: Sono sposato è ho un figlio di 4 anni...pensate che della moto non me ne farò niente ? ooooooopsssss !!!

Per la modifica se il venditore è ufficiale Kawasaki dovrebbe saperlo/capirlo ... in caso contrario non saprei.
Per il resto sembra un buon acquisto, osservando sia i dati da te citati (tagliando incluso e anno di garanzia) sia per quanto concerne la quotazione confrontandola con il sito indicato.
Seziona giusta??
Forse no, ma sicuramente tu non hai i poteri per sostarla, quello ce l'hanno solo gli amministratori (credo).

Della moto ... non te ne farai nulla???
beh, la risposta alla domanda penso che la puoi dare solo tu.
Nel senso, se ti piace la moto e prevedi di andarci a lavorare tutti i giorni ... sappi che una macchina consuma probabilmente di più, perchè la ER6-f guidata tranquillamente fa oltre i 20 km/l concedendosi qualche tiratina e ripresina!... se poi sei ultra tranquillo i 22 son garantiti.
Un bimbo di 4 da' sicuramente tante responsabilità e gioie, la moto potrebbe "soffrirne" perché la priorità sarà sicuramente la famiglia ... ma fra qualche anno potresti portare il figlio in giro con te seduto dietro; fra 12 anni potresti averlo a fianco su un 125 e così via :)
La moto, in fondo, è una passione, e come tale se si vuole, si trova il modo di coltivarla: dal giro in serata, alla gita domenicale, al viaggio di lavoro ...

Sappi comunque che la ER è una moto "parimoniosa" anche nella sua manutenzione e mantenimento (rispetto a certe altre concorrenti) quindi non te ne crucciare più di tanto.

PS non è che la ER ha solo pregi, sia chiaro, però a mio avviso per anni è stata il miglior compromesso qualità/prezzo/spese di mantenimento. il resto dipende da quanto ti piace e da cosa ne devi fare! ;)

Fabiulus :ookk

actarus
20/03/12, 13:44
:benvenuto

Benvenuto!!
Nelle Marche in che zona? Io sono piuttosto a sud :okk

Se effettivamente si tratta di un modello 2009, il prezzo mi sembra ottimo! :ok
Le modifiche rispetto al modello precedente sono prevalentemente estetiche, ma di grande effetto! :]
Puoi verificare sul sito kawasaki. Seleziona il tuo modello e scegli l'anno su "storia del prodotto": noterai le differenze estetiche :sisi

Ti aspettiamo presto in sella alla tua due ruote! :moto

kneefabio
20/03/12, 18:39
Beh, che dire ragazzi, mi avete veramente convinto...siete grandi...anzi direi una grande famiglia. Vi ringrazio di cuore per i consigli e le dritte che mi avete dato. Domani passerò la visita per la patente, dopodomani andrò a bloccare la moto con un acconto e, non appena avrò il tempo di andare in motorizzazione per ritirare il foglio rosa andrò a ritirare la moto...deciso...

Per Actarus: se guardi su "maps" mi trovi a circa 40 km da te...proprio sulla costa. Teniamoci in contatto, magari quandò avrò la moto ci possiamo incontrare e fare una gita domenicale con le famiglie in moto.

cesare55
20/03/12, 20:47
Benvenuto,
l'errina ha scelto anche te!!!!...fatti cullare dalla sua musica...basso, baritono,tenore....e no stona mai !!
Buone ruote,
Cesare55

Ps. anche se fari pochi chilometri saranno comunque meravigliosi perchè i motociclisti sono meravigliosi.

Twinkle
20/03/12, 21:01
Per Actarus: se guardi su "maps" mi trovi a circa 40 km da te...proprio sulla costa. Teniamoci in contatto, magari quandò avrò la moto ci possiamo incontrare e fare una gita domenicale con le famiglie in moto.


Per famiglia di Actarus intendi Goldrake, Alcor e compagnia bella o la trippozza che gli è venuta in 5/6 mesi nelle Marche? :rotfl

actarus
20/03/12, 21:37
:ridi


Fabio il consiglio è comunque quello di provare prima la moto, se ti è possibile...

A presto allora! :ciao4

kneefabio
20/03/12, 21:58
Quasi quasi ti porto con me a provarla...la moto è a Civitanova.
Cosa intendi Twinkle ? La trippozza l'ho fatta anch'io... in 12 anni di Marche però.....!!!!

kneefabio
21/03/12, 22:12
Vi tengo aggiornati ragazzi: oggi fatta la visita medica al costo di 30 € + 14,62 € di marca da bollo, ritirato il modulo e i bollettini in motorizzazione, pagati i relativi bollettini (60,44 € alle poste), fatto preventivo per assicurazione : 520 € annui con la possibilità di disattivare la polizza. Domani consegnerò tutto in MCTC, poi passerò dal concessionario per la prova ed eventualmente per iniziare le pratiche per il finanziamento. Il grande passo è ormai quasi fatto.

actarus
21/03/12, 22:28
Mmmm... se pò fà.
Venerdi pomeriggio dovrei essere in zona Fermo...

kneefabio
22/03/12, 21:38
Ok ragazzi, sono dei vostri !!!!!!
Stamattina ho preso il foglio rosa e pomeriggio tornando dal lavoro sono passato in concessionaria e ho firmato l'acquisto della moto. Il venditore è stato molto professionale e disponibile, mi ha tirato fuori la moto dal centro della sala, me l'ha fatta mettere in moto eeeeeeeeeee come dice Cesare55, il motore ha cominciato a cantare...è preciso, non presenta strani rumori ne ai bassi regimi ne a quelli alti...gira come un orologio. Adesso il tempo della pratica e avrò la moto sotto mano, più o meno metà-fine settimana prossima.
Vi terrò sempre aggiornati.
Actarus, ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità, ma purtroppo ho letto solo stasera il tuo messaggio, a cose fatte, se vuoi comunque a riprovarla possiamo andarci lo stesso.

actarus
23/03/12, 22:16
Beh, adesso tocca proprio a te provarla... ;)

Magari ci si vede per qualche giro in compagnia :ok

Nell'attesa di ritirarla ti consiglio la lettura delle guide citate in questo post:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3602

Molto utili :sisi

cesare55
23/03/12, 22:24
Grande Fabio,
il miracolo è fatto ...ora godi la tua errina...ricorda di mettere il casco sulla testa...ma prima ancora ricorda di mettere il cervello nella testa.
Buone ruote,
Cesare55

kneefabio
24/03/12, 21:44
Vi ricordate due giorni fa dove mi trovavo? Ve lo dico io....tre metri sopra il cielo per l'entusiasmo di aver acquistato la moto. Ma tutto finisce in fretta. Adesso vi racconto la storia: giovedì ho firmato il contratto ed ero felicissimo, la ragazza della concessionaria mi disse che mi avrebbe richiamato per darmi la conferma del finanziamento. Infatti venerdì intorno alle 17 mi arriva una chiamata...guardo il numero ed era proprio la ragazza. IO: Pronto!? LEI: Fabio? Sono L...a la ragazza della concessionaria IO: Si ciao dimmi. LEI: Ti chiamavo per dirti che il finanziamento è stato accettato, però il vecchio proprietario della moto non vuole firmare il passaggio di proprietà. IO:Perchè? LEI: Perchè aveva preso una moto usata da noi e adesso gli è risultato che quella moto è in fermo amministrativo in quanto il vecchio proprietario non aveva pagato una multa!!!! Quindi è in****atissimo e ci ha detto che riporterà la moto indietro per riprendere la sua. Infatti ho dovuto richiamare la finanziaria e bloccare il tuo finanziamento che per adesso risulta sospeso. IO:Ok, ma non avete nient'altro allo stesso prezzo? LEI: Purtroppo in questo momento no, puoi scegliere tra una Yamaha XJ6 diversion con 6000 km a 5500,00€ o una er 6f modello 2011 nuova da immatricolare a 6000,00€.

La telefonata si è protratta a lungo, ma io mi fermo qui. Cosa ne pensate di tutto cio?
Adesso sono al punto di partenza.
Er 6f usate modello MY09 sembra che in giro per i concessionari le abbiano sciolte nell'acido...non se ne trova una. Uno di loro mi ha anche proposto la 2012 senza ABS al costo di 6900,00 € compresa l'immatricolazione e un casco AGV incluso nel prezzo...come offerta mi alletta molto, ma 6900,00€ sono tanti. Infine ho trovato una ER 6N del 2011 con 4000 km 8 mesi di vita tenuta benissimo, nera con il cupolino (tra l'altro era di un ragazzo che conosco di vista e l'ha tolta per passare a cilindrata superiore) al costo di 4800,00€.

Ragazzi, questo era il titolo del tema....adesso a voi i consigli per lo svolgimento.
Grazie a tutti per i fantastici consigli che mi avete dato e che, sono sicuro mi darete.

actarus
24/03/12, 22:38
:mapporc

Twinkle
25/03/12, 09:49
Se hai fretta o la ER6F 2011 (per 500€ in meno non prendo una semicarenata usata, me la prendo carenata nuova) o la ER6n da 4800€. Dipende molto da te, io forse prenderei la n e con la differenza per arrivare alla ER6f ti paghi in abbondanza abbigliamento tecnico subito in modo da rischiare il meno possibile in caso di cavolata tua o distrazione altrui. Il discorso moto nuova con casco marca XXX (non importa quale) mandalo a quel paese sempre e comunque, a meno che quel casco non sia proprio quello adatto alla tua testa: il casco deve calzarti addosso meglio di qualsiasi altro capo di abbigliamento, quindi non puoi prendere un AGV perchè è incluso con la moto, potrebbe risultare inadatto alla tua testa.

cesare55
25/03/12, 11:53
Io ho fatto così....ho guardato le moto che rientravano nel mio budget...e ho scelto...(in verità mi ha selto lei!!) quella che mi "prendeva" il cuore...non so se ho fatto la cosa giusta, ma sono contento della scelta.
Buone ruote,
Cesare55

kneefabio
27/03/12, 21:37
E finalmente è arrivata !!!!!!!!!
ER 6N Nera con cupolino Barracuda !!!!! A breve farò la presentazione e se riesco anche qualche foto !!! Adesso devo andare a girare, girare e rigirare con Errina !!! A dopo !!!!

Franko
27/03/12, 22:25
Beh dopo aver letto le rocambolesche tre pagine di forum e essere contento del lieto fine, non posso che augurarti tanto divertimento su questa fantastica moto... Io possiedo una ER6n del 2008 che non sono ancora riuscito a presentare alla comunità solo per una mancanza tecnica (macchina fotografica e cavo per scaricare le foto dal telefono al pc), però posso garantirti che è una moto bellissima da guidare e molto divertente, sopratutto per un neofita come me..... Insomma tutto quello che cercavo di una moto lei lo ha ( la mia dolce tigrottina).....
Vabbè, mi sarò dilungato forse un pò troppo.... :p
Comunque :welcome e buon divertimento con la tua nuova :moto

kneefabio
27/03/12, 23:03
Grazie Franko

Franko
27/03/12, 23:23
Grazie Franko
:ookk

actarus
29/03/12, 20:04
:evvai

Ottimo!!

Magari ci si vede per qualche (tranquillo) giro in compagnia... :ok

cesare55
29/03/12, 20:53
Tutto è bene quel che finisce bene !!!
...ora...collegare il cervello, infilare il casco...la chiave...gas....musica...basso, baritono,tenore...e non stona mai !!
Cesare55

kneefabio
01/04/12, 22:02
Ciao ragazzi, ieri finalmente primo lungo giro in moto con la zavorrina... emozioni e sensazioni indescrivibili... ma anche un po' di timore... compatitemi, sono le prime volte che esco in due con una moto di una certa potenza. Volevo farvi una domanda: a voi succede che dopo un po' che siete alla guida vi si addormentano mani e braccia? A me è successo e devo dire che è una sensazione bruttissima, non si ha più la sensibilità alle mani, non si capisce se stringi o non stringi il manubrio. Forse potrebbe essere """colpa della zavorrina""" che mi si butta addosso, oppure succede solo fino a quando non ci si prende l'abitudine?

dado71
01/04/12, 22:12
Probabilmente è solo un po di nervosismo che ti fa guidare più teso del dovuto

actarus
02/04/12, 17:07
Addirittura??

Prova a fare qualche giretto da solo e vedi se si ripresenta il problema...

Forse stringi il manubrio con troppa forza :dub

Se invece è per le vibrazioni, c'è qualcosa di anomalo... :pipa