Visualizza la versione completa : Compatibili per la ER-6n?
wildlion23
24/03/12, 08:19
Salve, volevo sapere se queste tipo di borse sono compatibili:
http://www.ojatmosferemetropolitane.com/scheda.php?p=61_side-bags&mc=13&
per chi le ha provate qualche opinione in merito.
Grazie
:moto
Supermack3
24/03/12, 09:28
Ciao, certo che lo sono... sono universali :D
Si agganciano direttamente alla moto con le cinghie che vedi, alcune passano sotto la sella, altre sopra e altre dietro... :ok
dipende quanto hai intenzione di caricarle, spesso sono più "gonfie" che pesanti (ovvero tutto volume e poco peso), è comunque meglio legarle anche con qualche cinghia supplementare.
Puoi anche utilizzare dei telaietti per riscontrare quelle borse alla moto, in commercio li trovi della Givi/Kappa.
Io le ho utilizzate spesso per i viaggi in coppia e mi son sempre trovato abbastanza bene; l'anno scorso, poi, mi sono autocostruito due telai che mi han permesso di spostare le borse un po' più in dietro e in alto e la situazione è migliorata ulteriormente!
Comunque direi che trovi tutto sulla discussione Borse laterali morbide (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=1143)
:ciao
wildlion23
24/03/12, 09:36
io volevo comprare queste per evitare di mettere telai ulteriori. Ma se mi dici che vanno bene anche senza sono più che sicuro.
Grazie
polostation
24/03/12, 10:31
Ti confermo che anche senza telaietti le borse universali sono utilizzabili soprattutto perchè la marmitta è posta molto in basso nella nostra moto quindi non dà fastidio. C'è solo il rischio che tocchino la ruota posteriore (nelle curve o se sei particolarmente carico).
wildlion23
24/03/12, 10:33
Ti confermo che anche senza telaietti le borse universali sono utilizzabili soprattutto perchè la marmitta è posta molto in basso nella nostra moto quindi non dà fastidio. C'è solo il rischio che tocchino la ruota posteriore (nelle curve o se sei particolarmente carico).
La mia zavorrina è leggera, ecco l'unica preoccupazione che avevo che toccassero la ruota nelle curve.
Supermack3
24/03/12, 11:25
Di norma non toccano... comunque una volta fissate e caricate, per sicurezza, puoi mettere ancora un paio di corde (elastiche o da tapparella per capirci) per tenere sollevate le borse... alcuni utilizzano il ragno!
wildlion23
24/03/12, 11:43
Di norma non toccano... comunque una volta fissate e caricate, per sicurezza, puoi mettere ancora un paio di corde (elastiche o da tapparella per capirci) per tenere sollevate le borse... alcuni utilizzano il ragno!
Grazie mille per i consigli.
:moto
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |