PDA

Visualizza la versione completa : [Nord-est] riscopriamo le Alpi 31/03/12

Did80
26/03/12, 14:29
Cari colleghi,
RIpropongo un giro zona Veneto per riprendere confidenza con le montagne... se qualcuno non mi posta giri nella stessa zona e nello stesso giorno (ogni riferimento a fatti e persone e' voluto :mazza :bastard)
http://g.co/maps/sb6uz (http://g.co/maps/sb6uz)

Come potete vedere è una cosa tranquilla (la stagione è ancora "fredda" per mete più interessanti) ma comunque offre piacevoli panorami e qualche divertente curva.

L'orario di ritrovo è dopo pranzo indicativamente attorno alle 14 da Piovene (dove si farà il pieno di benzina), ritorno stimato a piovene attorno alle ore 18 Sosta caffè/spuntino/sigaretta/chiacchiere/priorità organiche a Caldonazzo

In aggiunta, se il primo percorso non è gradito, posto un altro possibile giro (un grande classico):
-da bassano al passo rolle (circa 3 ore di strada andata e ritorno) partenza da bassano ore 14; ritorno ore 18:30 a bassano. Pausa sul passo rolle ovviamente

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Annullando le idee precedenti, ecco le nuove proposte
-colline di treviso
-spedizione sull'adriatico
i dettagli del percorso li darò quando sarà deciso che fare

Partecipanti:
1)Did80 (ok entrambi)
2)Nardax (adriatico)
3)Luca147
4)Mcguolo
5)...

Deciso per l'adriatico!
Luogo di ritrovo
http://g.co/maps/thr66
Orario 14:30<!-- / message --><!-- sig -->

LaMarty
26/03/12, 15:11
Fate il giro in senso antiorario.... uhm... interessante.... Sono a Rovigo per lavoro chissà ch non riesca

Musso
26/03/12, 16:52
Non per fare il :corvo ma c'è da stare MOLTO attenti alle pattuglie.

Ho sentito di amici che son stati fermati per il controllo delle gomme, visto che su molte strade della regione persiste, fino a fine aprile, l'obbligo di pneumatici o catene da neve.
http://img.poliziadistato.it/docs/Ordinanze2011_Veneto.pdf

Hanno elevato una multa ad un CBR poiché non gommato a dovere, mentre hanno risparmiato un BMW in quanto il monobraccio posteriore consente l'installazione di catene. Credo che i due si fossero impegnati sul classico anello Asiago-Rovereto-Vallarsa.

Fabiulus
26/03/12, 17:51
io io io io io

...
...

uff non posso :piangi2

Nardax
26/03/12, 17:52
Pazzesco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alcune autostrade hanno abbreviato di un mese l'obbligo, mentre nelle altre strade l'obbligo permane.
E a guardar bene, gran parte del percorso rientra nell'obbligo ......... :(:(:(

Sono avvilito e costernato ....

@Fabiulus: come stai?

actarus
26/03/12, 19:33
Non per fare il :corvo ma c'è da stare MOLTO attenti alle pattuglie.

Ho sentito di amici che son stati fermati per il controllo delle gomme, visto che su molte strade della regione persiste, fino a fine aprile, l'obbligo di pneumatici o catene da neve.
http://img.poliziadistato.it/docs/Ordinanze2011_Veneto.pdf

Hanno elevato una multa ad un CBR poiché non gommato a dovere, mentre hanno risparmiato un BMW in quanto il monobraccio posteriore consente l'installazione di catene. Credo che i due si fossero impegnati sul classico anello Asiago-Rovereto-Vallarsa.

Ecco, adesso non ho più dubbi e corro a comprare la streetfigher!! :D
Chissa che goduria guidarla sulla neve con le catene... :ansia
Quando non sono montate le porterò a tracolla :ridi3

@Did: ma cos'è questa pigrizia?? Neve non ce n'è, quindi perché non partire al mattino e fare un giro come si deve?! :okk

Nardax
26/03/12, 20:15
Dal Primo Maggio in poi, Actarus .... solo da Maggio in poi ...:vecchio

dade88
26/03/12, 22:50
Ma scusate questa non la sapevo ma esistono le gomme da neve per la moto?!?!?!?!?!

Musso
26/03/12, 23:16
No, esistono gomme termiche da scooter ed esistono moto catenabili, coi loro kit catene.

La cosa è una novità anche per me, un tempo l'obbligo era per gli autoveicoli ora per tutti i veicoli (quindi potenzialmente anche una carriola).

Did80
27/03/12, 08:34
scusate ma devo :vomito2
Ora non so se la multa è stata data in condizioni meteo a rischio, certo è che se era una giornata di sole come le ultime è mancanza di buon senso :roll:
Ho segnalato la cosa nella discussione appropriata, vediamo se vengono fuori dei chiarimenti in merito.
Domenica scorsa mi sono fatto un giro ad Asiago, c'erano più moto che auto, e non penso avessero termiche o catene nello zaino...

Comunque in attesa di chiarimenti da qualche illustre mente, per il giro che intenzioni ci sono?
Intanto vorrei capire la disponibilità, poi se non vogliamo rischiare per il fatto dei pneumatici possiamo dirottare il giro.
Avrei due proposte in merito:
-giro sulle colline del trevisano (da Valdobbiadene verso Vittorio Veneto)
-un bel giro al mare (Caorle o Jesolo)

Attendo vostre notizie!

Fabiulus: mi dispiace... so che non puoi venire, ma non è che se qualcuno parte dalle tue parti puoi fai il zavorrone?
Actarus: posso solo il pomeriggio, altrimenti proponevo fin dalla mattinata... per i giri seri arriverà il tempo :D

Musso
27/03/12, 09:20
Did, ho risposto di là (http://www.er6italia.com/vbulletin/showpost.php?p=502616&postcount=28) in merito all'obbligo (m'era sfuggito quel post).

La multa è stata data in condizioni di bel tempo alla moto stradale, il GS invece s'è salvato perché montava gomme fuoristradistiche segnate come M+S (anche se senza lo snowflake).

D'accordo con te sulla mancanza di buonsenso, o meglio, desiderio di far cassa come spesso succede - e per quello la storia delle gomme è solo l'ultima trovata.

Il fatto che poi ci siano moto in giro nonostante la direttiva non significa nulla, anzi è l'ennesima c@zzata all'italiana. Invece di manifestare e scendere in strada per richiedere una modifica della norma (es. obbligo sì ma solo nei giorni di neve segnalati settimanalmente dagli enti concessionari delle strade), bloccando il traffico per giorni, come motociclisti ci limitiamo a ignorare la cosa, sperare che non capiti a noi e amen.

Occhio anche alle colline del Trevigiano, vedi link nel mio precedente post, pagina 9 di 9. L'obbligo vale per "Tutte le strade provinciali (di TREVISO) dal 16/01/2012 a tempo indeterminato", quindi anche per andare al mare a ferragosto. :confused:

polutioncry
27/03/12, 09:42
Secondo me non ci sono problemi...
Dai ****o è il 31!
L'obbligo era fino il 31!
Secondo me stiamo tranquilli

Nardax
27/03/12, 10:29
Il giro direzione mare mi starebbe bene.
:sputer

Did80
27/03/12, 11:38
Ignoro l'obbligo della catene sulle provinciali della provincia di Treviso, altrimenti neppure al mare si potrebbe andare. Penso che in caso di ricorso un qualsiasi giudice con un minimo di testa direbbe che la norma è assurda.

Quindi, tornando al giro, per i "criminali" che oseranno girare il 31 marzo con 25°C senza appositi dispositivi in caso di neve, cosa volete fare? chi viene?
Le proposte rimangono:
-colline di treviso
-spedizione sull'adriatico
i dettagli del percorso li darò quando sarà deciso che fare

Partecipanti:
1)Did80 (ok entrambi)
2)Nardax (adriatico)
3)...

Fabiulus
27/03/12, 12:44
Qua va discretamente un micropasso in avanti ma non granchè ... il doc mi ha ordinato delle punture perchè il viola del piede è il sangue colato dal polpaccio :ansia

Purtroppo Did80 non riesco a fare neppure il zavorrone in quanto il ginocchio è ancora gonfio ... :piangi3

rosico rosico rosico rosico rosico ...

Divertitevi anche per me, mi raccomando :)

Nardax
28/03/12, 08:58
:up :up

Did80
28/03/12, 15:41
:up

Modificato il primo post con programma nuovo e partecipanti

mcguolo
29/03/12, 14:51
Al 99% ci sono anch'io! :ok Per me sia colline trevigiane che puntatina al mare vanno bene. Con una leggera predisposizione per la zona Caorle/Eraclea/Porto S. Margherita su Jesolo, principalmente per la strada; fare tutta Treviso mare o quasi non mi emoziona più di tanto, nonostante le rotonde da piegoni.

Did80
29/03/12, 15:35
Avevo in mente proprio Caorle, però per arrivarci pensavo alla treviso mare
Intanto ti segno in lista.

Domani posto una cartina con il punto di ritrovo

mcguolo
29/03/12, 15:47
Per andare a Caorle la Treviso mare è un po' fuori strada, e secondo me è meglio (più divertente/meno dritta/meno autostrada) fare qualche strada secondaria e poi costeggiare per un tratto il Piave dopo S. Donà, tipo così: http://g.co/maps/rny4h.
Poi se vi piace la Treviso mare facciamo quella... tanto meglio per me che non so fare le curve! :sdentato

Did80
29/03/12, 16:00
Non la conosco, però se dici che è valida si può provare :ok
Comunque il percorso si può deciderlo al momento.
Come punto di ritrovo pensavo a questo
http://g.co/maps/thr66
d'estate quando vado al mare mi fermo spesso a fare colazione qui
Aggiorno il post iniziale

Nardax
29/03/12, 18:05
Si, il punto di ritrovo va bene anche per me.
Ho capito come si raggiunge.
Ci sarò alle 14.30

Lamps a tutti

mcguolo
29/03/12, 20:00
Alla prosciutteria di Paese... per me ok, in 20 minuti sono li! :ok
Per quanto riguarda la strada, non è larghissima, ma non dovrebbe esserci traffico e siamo pochi, ed è un po' più divertente di farsi la Treviso-mare, che è proprio dritta dritta... Comunque sabato possiamo decidere assieme!

Luca147
29/03/12, 21:20
Ho visto che mi hai già messo in lista Did...:ok

Ci sono :jump

:ciao4

Did80
30/03/12, 16:11
la tua presenza era scontata :D
Con te Luca alla rotonda di marostica in gasparona alle 13:30? nel parcheggio proprio di fronte l'abb

Altri partecipanti?

---------- Post added at 15:11 ---------- Previous post was at 07:42 ----------

Nardax porta la macchina fotografica così facciamo una foto con la quale vincere il concorso fotografico del forum :ridi3

Musso
30/03/12, 17:22
Nardax porta la macchina fotografica così facciamo una foto con la quale vincere il concorso fotografico del forum :ridi3

Giusto! :)
Anzi, il concorso non prevede di essere anche il proprietario della macchina fotografica, quindi potete approfittarne tutti e fare ciascuno la sua foto con la macchinetta del Nardax.
Dai che si fa il pieno di magliette! :sdentato

Buon divertimento domani, ci rivediamo tra qualche settimana quanto rimetto in azione il mio Musso!

Nardax
30/03/12, 19:23
Ok per la macchinetta, ma ....... c'è una condizione .... hi hi hi hi hih ih i

actarus
30/03/12, 20:37
Caorle, eh? :mapporc

Mai titolo fu più fuorviante... :sarcastic

Luca147
30/03/12, 21:02
la tua presenza era scontata :D
Con te Luca alla rotonda di marostica in gasparona alle 13:30? nel parcheggio proprio di fronte l'abb

Altri partecipanti?

---------- Post added at 15:11 ---------- Previous post was at 07:42 ----------

OK per la rotonda di Marostica alle 13,30

mcguolo
30/03/12, 21:22
Ok per la macchinetta, ma ....... c'è una condizione .... hi hi hi hi hih ih i
Guarda che nessuno di noi è alta e bionda... :ridi

Did80
30/03/12, 23:42
Caorle, eh? :mapporc

Mai titolo fu più fuorviante... :sarcastic

Colpa del problema neve-pneumatici... Le alpi le riscopriamo al prossimo giro :ganzo

polutioncry
31/03/12, 02:06
ma dove andate allora?

Nardax
31/03/12, 09:01
Facciamo il giro per Caorle e Jesolo.
T'aspettiamo volentieri alle due e mezza

polutioncry
31/03/12, 11:10
Rientro previsto alle ?
Ma non facciamo la solita strada solo dritta vero?

Did80
31/03/12, 11:17
Giornata eccellente! A dopo ragazzi :ok

X polutioncry: se vieni fammi sapere, ci possiamo trovare già alla rotonda di marostica davanti l'abb alle 13:30

---------- Post added at 10:17 ---------- Previous post was at 10:13 ----------

L'orario di ritorno lo decidiamo lì.
Certo non aspettarti un giro curvoso... Andare al mare implica strade turistiche. Inoltre sono piene di autovelox...

polutioncry
31/03/12, 11:21
Vabbè al max arrivo alle 13.30 in rotonda.
Se alle 13:40 nn sono li partite pure

Did80
31/03/12, 12:45
Giornata eccellente! A dopo ragazzi :ok

X polutioncry: se vieni fammi sapere, ci possiamo trovare già alla rotonda di marostica davanti l'abb alle 13:30

Nardax
31/03/12, 21:00
Esimi colleghi,
a perenne et immoritura memoria, ecco le inequivocabili testimonianze della visita della sezione Medio Brenta alla sportiva città di Caorle! :plane :doccia :sole :primo

Le Errine, presenti in prima e seconda serie equamente divise, con netta preponderanza del modello N rispetto alla F, ma in maggioranza nere, si sono esibite in una partecipazione lodevole, cantando allegre e portando felici i loro piloti alla metà. :cane :desert

Ecco dunque:

http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12914/645/thumb_zIMG_0333.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12914/645/zIMG_0333.jpg)

http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12914/645/thumb_zIMG_0331.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12914/645/zIMG_0331.jpg)

Alla prossima

:ciao4 :custom

mcguolo
31/03/12, 21:22
Nella prima foto sembri in punizione! :ridi
Bell'uscita ragazzi, anche se immagino che il ritmo dell'andata vi abbia fatti annoiare... :sputer
Nardax, ti sentirai pure vecchio, ma intanto sono io quello con i dolori alle chiappe e la mano anchilosata! :roll:

Did80
31/03/12, 21:45
giro tranquillo ma non per questo meno degno.
Certo i veri giri della colonna veneta sono ben più ricchi di curve tornanti e passi, ma per quelli arriverà il momento.
A presto ragazzi! :ciao4

Twinkle
31/03/12, 21:54
Se volete venire in giù vi dico che le strade sui colli bolognesi son già messe benone

Nardax
01/04/12, 08:05
Saremo presenti ed accorrerremo in massa, Twinkle.
:sputer:vuffy:moto:tilla:custom:versys:tata7:plane

Prepara il percorso! :ok :ok
:grazielei

:ciao4:ciao4

Luca147
01/04/12, 20:51
Bel giro ragazzi!!! :ok:ok

Luca147
04/04/12, 20:34
Perdonatemi se non son stato moltissimo di compagnia...ma un pò ero preso da un mal di gola bestiale. E puntuale mi è arrivato infatti l'ennesimo raffreddore della stagione :piangi3
miseria...quest'anno ho contribuito alla grande per dare lavoro alle aziende di fazzoletti di carta:notte
...è proprio vero che sopra la quarantina ne hai una ogni mattina...:notte:notte:piangi3

Fabiulus
04/04/12, 23:01
Saremo presenti ed accorrerremo in massa, Twinkle.
:sputer:vuffy:moto:tilla:custom:versys:tata7:plane

Prepara il percorso! :ok :ok
:grazielei

:ciao4:ciao4

:piangi :piangi2 :piangi3
:piangi2 :piangi3 :piangi
:piangi3 :piangi :piangi2

Did80
05/04/12, 08:00
Perdonatemi se non son stato moltissimo di compagnia...ma un pò ero preso da un mal di gola bestiale. E puntuale mi è arrivato infatti l'ennesimo raffreddore della stagione :piangi3
miseria...quest'anno ho contribuito alla grande per dare lavoro alle aziende di fazzoletti di carta:notte
...è proprio vero che sopra la quarantina ne hai una ogni mattina...:notte:notte:piangi3

Secondo me è perchè giri poco in moto. La moto fortifica :ridi3

X Fabiulis: come stai? come procede la guarigione? e la moto come sta?

mcguolo
05/04/12, 11:46
Luca tranquillo! Ma se ti può consolare io (che già stavo covando qualcosa sabato) grazie al fatto di essere venuto via con la giacca estiva lunedì sono rimasto a casa dal lavoro! :sdentato