PDA

Visualizza la versione completa : Colore serbatoio

Twinkle
27/03/12, 18:58
So che non c'entra con le Er/Versys, quindi non sapevo dove mettere il topic...eventualmente spostate in zona più consona.
Ho comprato le carene per la ninja date che la coda originale era parzialmente rotta, il venditore me le doveva mandare dello stesso colore (titanium grey) ma in realtà sono arrivate di un grigio palesemente diverso e lui"si fa di nebbia" (sostanzialmente dice che il fornitore di colori dichiara quello come colore giusto e quindi son caxxi miei).
Secondo me starà malissimo (devo ancora montarle) quindi che faccio?
-Faccio verniciare il serbatoio ma poi perdo la reversibilità verso le vecchie carene, anche se so che oramai sta moto morirà tra le mie braccia
-compro del plasti-dip nero (opaco come il telaio) e lo "vernicio" con quello che almeno è reversibile
-lo faccio rivestire di pellicola carbon che è un processo reversibile
-compro uno di quei rivestimenti da serbatoio in pelle/similpelle che risulta poi comodo per eventuali borse (cosa che io uso un paio di volte all'anno)

Non ho granchè idea dei prezzi o se esistano eventualmente altre soluzioni, voi cosa consigliate?

Twinkle
28/03/12, 22:17
Dai, su, nessuno che mi aiuta un pochino?

pukin
28/03/12, 23:33
e perchè invece non cercare un secondo serbatoio usato? lo so non è facile ma io proverei

dade88
28/03/12, 23:50
Io farei il serbatoio di un colore che stacca molto dalle carene!!!!!!!!!!

pukin
29/03/12, 00:23
anche! ancora più economico e versatile, bravo

dade88
29/03/12, 00:27
Twinkle facci poi sapere cosa hai scelto di fare""""""""""""""""

Twinkle
29/03/12, 07:24
Il secondo serbatoio più economico che ho trovato costa 300$+spedizione.
Molto diverso dalle carene lo è già quello attuale ma sta male, se lo rivernicio la moto chi me la compra più quando la vorrò vendere?

Alhem
29/03/12, 12:31
Bè, non è detto, a meno che tu non lo faccia rosso a pois bianchi :D

La mia ex errina, dopo una scivolata, era diventata blue metallizzato con telaio rosso (da grigia/telaio rosso), ma il concessionario che l'ha presa in permuta non ha battuto ciglio (e sapeva benissimo che non era il colore originale), pur non essendo certo uno dei meno schizzinosi in questo genere di circostanze :okk

Twinkle
29/03/12, 13:34
Devo trovare il tempo di montare le caree poi giocare un po' con photoshop

Psycho
29/03/12, 14:51
Serbatoio bianco o nero...potrebbe stare bene con entrambe le tonalità di grigio delle carene...

hannible
29/03/12, 15:34
Twinkle, scusa ma la sparo: e se invece di rivenirciare usi la carta da wrapping, come hanno già fatto altri ragazzi qui sul forum? la trovi di diversi colori e fà comunque la sua sporca figura!

Twinkle
29/03/12, 17:49
era l'opzione "rivestire in pellicola carbon", purtroppo l'azienda qui accanto che faceva cose del genere ha chiuso causa crisi. Il serbatoio ha una forma complessa, è possibile per un pirla come me farlo da solo?

hannible
29/03/12, 18:12
Con tanta tanta pazienza e un buon phon si riesce a fare!!:ok
La pellicola adesiva in questione permette di sbagliare e correggere diverse volte, basta scaldarla bene e puoi modellarla a tuo piacimento.

Twinkle
29/03/12, 18:30
Mi serve il phon (dato che porto i capelli come Yul Brinner) e vedere quanto costa la pellicola

-----------------------

EDIT: aperta contestazione tramite paypal per il colore sbagliato, tempo fino al 18 per trasfrmarla in reclamo...vediamo che ne esce fuori