Visualizza la versione completa : Ciaoooo
Ciao a tutti gli erristi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! posseggo un er6n del 2009, a giorni la farò nero opaco. Da urloo.
Ciaooooooooooo
Ahuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!! :D
:benvenuto
Benvenuto! :ciao4
Te la cavi bene con le verniciature fai da te o ti affidi ad un professionista?
Ciao, sono un falegname e spesso uso la cabina di verniciatura quindi ne approfitto per fare la moto nero opaco. Domani matt vado a prendere il colore e poi si iniziaaa. Ho già smontato tutta la moto e non sapete quanto mi piange il cuore a vederla tutta a pezzi, ma consoliamoci che a breve verrà fuori una cosa da paura. Arrow compresa.. Hi hi
Benvenuto,
...cambi vestito all'errina ??!!....gli metti il frac !!....e poi ricomincia la musica...basso, baritono, tenore...e non stona mia !!
Buone ruote,
Cesare55
Un professionista allora! Speravo in un qualche possibile suggerimento per la verniciatura a bomboletta, a me tocca usare quella! :sdentato
Ciao, se devi usare la bomboletta per necessità dipende dallo stato delle carene.
se sono grezze occorre dare una mano di primer poi del colore che ti serve es nero bianco ecc..ed infine il trasparente, nel caso tu voglia la moto lucida trasparente lucido sennò trasparente opaco.
Se devi fare la moto lucida ti conviene creare una stanza il più pulita possibile, in modo tale da ricreare le migliori condizioni, per un buon risultato.
Insomma una cabina di verniciatura.
Magari bagna in terra per far si che la polvere non si muova
Per la grana della carta io sto usando una 600 ed infine una 1000.
spero di esserti stato abbastanza d'aiuto.
ciaoooo
Consigli preziosi! :ok Per il momento mi sono limitato a colorare il puntale che era un po' bruttino così grigio, e ho rotto il ghiaccio con l'utilizzo della bomboletta. Per ora carene non ne farò, anche se mi piacerebbe verniciarci un paio di linee blu sul parafango anteriore, però volevo colorare la parte superiore del bauletto e i paramani.
Per il momento sto usando una vernice dell'arexons per gente ignorante come me, con un forte potere aggrappante e che quindi non dovrebbe aver bisogno del primer, ma un paio di mani di trasparente ce le dovrò dare per rendere il tutto più resistente. La carta vetrata la utilizzi solo per preparare la superficie o anche per raffinare il risultato finale?
Ciao, diciamo che tra una mano e l altra di vernice se i tempi di attesa sono superiori alle 24 ore, poi dipende anche dal tipo di vernice usata, bisogna sempre levigare con carta abrasiva, in questo modo la nuova vernice attaccherà alla superfice. Per i para mani devi usare un aggrappante perché sono in plastica. Questa sett finisco la moto e poi metterò delle foto. Ho cambiato idea sull opaco, cioè la farò tra l opaco e il satinato, una sorta di nero opaco con un riflesso lucido opaco. È un pò difficile da spiegare ma per chi conosce l effetto satinato di sicuro capirà. Ciao a tutti.
Benvenuto tra noi!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco, ora ho capito meglio! :ok
Aspetto di vedere la tua satinata! :wink:
Finalmente la moto è finita.
Diciamo che pur avendo una buona macchina fotografica, l'effetto finale della foto non rende al meglio la moto opaca quanto vederla dal vivo.
Vi posto le foto della mia er6n.
Complimenti, veramente bella e accattivante !!!
Veramente bella! :D :ok Ma il puntale in basso non l'hai colorato! Come mai?
Ciao, hai ragione il puntale non l'ho colorato per un fattore di sicurezza, non sapendo quanto scaldava il terminale arrow non mi sono fidato con il tipo di vernice che avevo. Acquisterò una vernice opaca ad alte temperature.
Una domanda.
Dopo avere montato il terminale, sento dello sfiato tra il terminale e l'imbocco del collettore. E' normale oppure le fasciette devono ancora prendere la forma? grazie mille :ciao4
Complimenti, stà benissimo nera opaca!
Per quanto riguarda lo sfiato non saprei... :boh2 Però non penso ti serva una vernice ad alte temperature; se non fonde la plastica non si rovina neanche la vernice! Io personalmente, con il terminale originale, ho usato una banalissima vernice arexon e non da cenno di cedimenti. Calcola poi che sta sul lato esterno, e prende un sacco di aria.
Grazie per il consiglio. A giorni farò anche il puntale così poi sarà totalmente nera opaca. su ebay ho visto che ci sono le leve del freno e della frizione nere in carbonio.. Bellissime:-)
er6fverdone
26/04/12, 21:33
Bellissimo questo nero opaco. La fa molto cattiva
ed ecco le ultime modifiche..
Puntale nero opaco, paraserbatoio e strisce cerchi
19429
19430
19431
Veramente bella! :okk
Alla fine il puntale come l'hai verniciato? Il mio si è un po' rovinato... devo aver preso qualche sassolino. :-(
Ciao, al puntale gli ho dato una mano di aggrappante e poi ho utilizzato la stessa vernice che ho usato per le carene.mi piacerebbe acquistare le leve freno e frizione in carboon look ma leggendo in giro dicono che devono essere il piu' compatibile possibile,senno' dovrei fare delle modiche che io non sono in grado...
Complimenti Maxima veramente bella...........
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |