Visualizza la versione completa : [NORD]12-5-2012 Appenino bolognese/modenese
Luogo di ritrovo: Borgo Panigale (Bologna) di fronte al negozio Berik/Madif, in pratica dall'altro lato della strada rispetto alla fabbrica Ducati e al Ducati Store perchè facile facile da raggiungere
Data 12-5-2012
Ora 10.00
Luogo di arrivo rotonda Biagi di Casalecchio di Reno in quanto si trova alle porte della tangenziale rendendo così molto semplice riprendere l'autostrada
Il giro previsto è questo (http://maps.google.com/maps?saddr=Via+Antonio+Cavalieri+Ducati&daddr=44.496571,11.2475782+to:44.49194,11.22803+to:44.3061137,11.0620287+to:44.35137,10.98779+to:Via+Radici+in+Pievepelago%2FSP324+to:Via+Giardini+Sud%2FSS12+to:Via+Pracchia%2FSP632+to:44.1424,11.15853+to:44.2509,11.18826+to:44.326562,11.26277+to:44.2787723,11.3229342+to:44.3927342,11.2595559+to:Via+Porrettana%2FSS64&hl=en&ll=44.513796,11.269221&spn=0.001318,0.00284&sll=44.47924,11.271629&sspn=0.001311,0.00284&geocode=FZg7pwId6O2rAA%3BFbv2pgId2p-rACmVaFDp6tZ_RzFxhQjtC5sHEw%3BFaTkpgIdflOrACn3BMHB_NZ_RzFg85_9C5sHEw%3BFcEOpAIdDMuoACnxd3bQBMYqEzHQQ3z3C5sHEw%3BFYq_pAIdDqmnACl9KNbcLsgqEzHxz-T4C5sHEw%3BFcCfogIdfiWiAA%3BFWhcogIdUguiAA%3BFS5boQId-LSnAA%3BFUCPoQIdAkSqAClRtbn9COgqEzFRjW7tC5sHEw%3BFRQ3owIdJLiqAClnERNCF9sqEzEh1v75C5sHEw%3BFaJepAIdMturACl50cdIL9cqEzGh3v35C5sHEw%3BFfSjowIdNsasACnx99hEPdgqEzHhD4_3C5sHEw%3BFR5hpQIdo86rACkbD0VxcdQqEzFynBf6-RgDsg%3BFTaypgIdlPurAA&t=h&mra=dme&mrsp=13&sz=19&via=1,2,3,4,8,9,10,11,12&z=19) DITEMI SE RISULTA TROPPO CORTO O TROPPO LUNGO, CHE EVENTUALMENTE MODIFICO
Lista
-Twinkle
-Streettissimo, cell OK
-Nardax, cell OK
-Ebby, cell OK
-Mauro70
-Pafra in forse
-Andryu91, sembra sicuro ma non risponde da qualche giorno
-LearningToFly: non ti ho dimenticato, devo fare una botta di conti di dove poterci trovare, sempre che poi non ti ritrovi che stai con noi 10 minuti che fai una sgroppata per nulla
Note varie ed eventuali:
-per favore seguite tutti la regola del raduno: nei centri abitati andiamo ai 40 e facciamoci voler bene dagli abitanti del luogo;
-ai bivi per cortesia aspettare sempre il gruppo;
-fate in modo di avere il cellulare carico, si sa mai che venga utile;
-dato che al ritorno si farà parte della strada classica della Futa con relativo raccordo Pianoro-Sasso Marconi mi raccomando attenzione su quel tratto, mi dispiacerebbe qualcuno tornasse a casa col portafogli più leggero;
-se possibile arrivate al punto di ritrovo benzinati, ci son comunque 5 distributori attaccati al punto di ritrovo in caso di necessità;
-il pranzo sarà presumibilmente in qualche bar, quindi tendenzialmente panino/pizzetta/gelato, se qualcuno ha esigenze specifiche lo dica o si porti dietro il cibo più adatto per le proprie problematiche (vedi celiaci);
http://img521.imageshack.us/img521/1106/partenza.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/521/partenza.jpg/)
Punto di ritrovo[/URL]
Indicazioni per chi arriva da A13 (quindi tutti i veneti):
-uscire a Bologna Arcoveggio
-prendere tangenziale in direzione Casalecchio di Reno
-uscire dalla tangenziale all'uscita numero 2 indicante Borgo Panigale (e presumibilmente stadio/certo/ospedale)
-alla rotonda che vi si presenta davanti uscire subito seguendo l'indicazione Modena/Anzola dell'Emilia (non ricordo che indicazioni dia)
-siete sul viale che dopo 300 metri vi porta alla Ducati, alla rotonda uscite alla TERZA uscita (come per andare a sinistra) senza schiantarvi mentre mi fate ciao ciao con la manina
-dopo 50 metri entrate nel cancello sulla destra e raggiungetemi
Indicazioni per chi arriva dalla Romagna, anche se so che non servono:
-uscire a San Lazzaro di Savena
-fare la tangenziale fino all'uscita 2 e seguire le indicazioni date ai veneti
Streettissimo
02/04/12, 18:34
Innanzitutto grazie mille per la segnalazione in MP ;)
Dunque, io potrei esserci, l'idea mi garba.. però attenzione, io il 21 Aprile imbarco per la Sardegna e rientro il 29, quindi quei due weekend non posso esserci :ok
Per gli altri, salvo imprevisti, contami ;)
Bene. Io, invece, non ci sono i primi due fine sett del mese.
Posticipiamo a Maggio :D:D (che Aprile sembra :pioggia2:pioggia2)
:ciao4
La data è da destinarsi, questo weekend dovrebbe esserci brutto, quello successivo alla domenica c'è il giro con Spidtrippa/Nixon e altri, quindi direi di andare diretti al 5 maggio o al 12 dello stesso mese
Streettissimo
03/04/12, 07:06
Il weekend del 5/6 Maggio sarò impegnato in un altro giro :(
ok, puntiamo al 12 maggio che il weekend 5/6 io ho anche un battesimo...
wildlion23
03/04/12, 09:38
Probabilmente per quel periodo avrò la patente quindi ci potrei essere anch'io
Streettissimo
03/04/12, 09:41
Magnifico :ok
Segno il 12 Maggio allora ;)
P.S.: correggere la data nel titolo della discussione :D
Per il 12 maggio al 90% ci siamo anche io ed Eleonora!Speriamo....
Ebby non potete continuare a tirarmi pacchi su pacchi! Abetone no. Futa col gruppo nord no. Colli euganei col gruppo nord no. Dove dobbiamo andare per avervi fra di noi? :rotfl
Come va la casa? Hai finito di divertirti a demolire o ne hai ancora?
Ecco ti sei già risposto da solo!Di divertimento purtroppo ne ho ancora molto, se fosse scoppiata una bomba la casa sarebbe messa meglio!Ora devo togliere tutti i pavimenti, rifare l'aimpianto elettrico, farmi sistemare quello idrico dall'idraulico,grattare stuccare i muri, e poi forse sarò pronto per far fare la gettata di sabbia e cemento per i pavimenti.
Seguo la discussione :pop
Dai che ce la puoi fare! Noi ti vogliamo! E non fraintedere :rotfl
Learningtofly
10/04/12, 17:58
:pop idem come sopra... seguirò gli sviluppi e cercherò di unirmi a voi
Ebby hai un posto dietro???
lascia a casa Ele e porta meeeee :ridi
La vita è dura per gli appiedati...
Fabiulus :ookk
Learningtofly
11/04/12, 19:18
Capperi... avevo dato per scontato che il 12/05 fosse di domenica... mannaggia il sabato mattina lavoro! E quando vi ribecco nel giro partendo all'ora di pranzo... vabbé vedremo se riuscirò almeno a salutarvi.
Streettissimo
16/04/12, 14:47
Mi permetto di fare un up per questo bel giretto :ok
Cerchiamo di partecipare in molti :jump
Il percorso è ancora da definirsi?
Si street, anche in base a chi viene
Streettissimo
30/04/12, 20:24
dai che manca poco, sotto con le adesioni :ok
Finalmente ci si rivede tutti!!! :jump
Mauro e Laura....presenti!!!
Seguo gli sviluppi per quanto riguarda il tragitto. :ok
Ci speravo ma non osavo mandarti mp....
Spero si di rivedervi tutti al più presto!
Ebby hai liberato il seggiolino dietro??? :D
Al di là di tutto ... se tutto va bene (cross finger) chissà che non riesca ad esserci ... io lo spero tanto :P
il 12 è fra 11 giorni ... hope hope hope ...
Veditela tu Fabio con Eleonora, se l'incidente non ti ha fatto danni fisici ci pensa lei:).
Comunque se riesci a venire sono molto contento,ma con che cosa?:confused:
eh eh eh, io lo so! io lo so! io lo so! io lo so! :rotfl
E comunque Fabio dovevi star zitto che ti tenevo come sorpresa del giro, un po' come ha fatto Nardax con Actarus!
Questi misteri?!?Allora attendo con ancora più ansia di vedere cosa hai preso...
Su facebook nella pagina sui migliori itinerari in moto d'Italia ho trovato questo (http://maps.google.it/maps?saddr=Maranello+MO&daddr=Serramazzoni+MO+to:Pavullo+nel+Frignano+MO+to:Fanano+MO+to:Gaggio+Montano+BO+to:Cereglio,+Vergato+BO+to:Zola+Predosa+BO&hl=it&ll=44.255036,10.740509&spn=0.673765,1.454315&sll=44.414164,11.189575&sspn=1.343866,2.90863&geocode=FfFnpwIdk86lACl1vP4FQ-J_RzHwfbv8C5sHBA%3BFX_jpQIdrJqkACkbuZqE8K0qEzEGwqsF3zZI2Q%3BFeZ1pAIdj1ilACkh67MmfrAqEzGgfrv8C5sHBA%3BFRmRogIdYrOkACmlKJ5Wu6IqEzGG44-LUYEgjA%3BFV1oogIdk9amACmRFVBHNr4qEzGlPAk2mKrEYw%3BFXkVpAIdJueoACnN8-UpAcYqEzErx9VlcNnhXg%3BFYbfpgIdvTGrACkvhyAmA9d_RzHLBo76QnO2FQ&mra=pr&t=m&z=10) che è uno di quelli che avevo pensato, io proporrei di farlo al contrario (la zona di Montepastore secondo me è molto meglio in salita che in discesa). Che ne pensate? Troppo corto? Troppo lungo? Troppo verso Modena e ne facciamo uno con partenza e ritorno verso Bologna così tribolate meno?
Veditela tu Fabio con Eleonora, se l'incidente non ti ha fatto danni fisici ci pensa lei:).
Comunque se riesci a venire sono molto contento,ma con che cosa?:confused:
eh eh eh, io lo so! io lo so! io lo so! io lo so! :rotfl
E comunque Fabio dovevi star zitto che ti tenevo come sorpresa del giro, un po' come ha fatto Nardax con Actarus!
Questi misteri?!?Allora attendo con ancora più ansia di vedere cosa hai preso...
Beh faccio l'ammiraglia del giro ... vi seguo con la FIAT BRAVO 1.6 120 CV
Cosa sapevate voi?? :O
:)
vedró se riesco ad esserci anch'io, parlano tutti della futa, cacchio...peró sono parecchio lontano..
Ah anche se mi fermano e hanno dubbi sull'effettivo depotenziamento della moto, voglio proprio vedere la faccia che fanno quando scoprono che ha realmente 25kw :P
Il problema Futa è la presenza delle pattuglie e di molti sfegatati che credono di essere al Mugello...
Streettissimo
02/05/12, 18:14
vedró se riesco ad esserci anch'io, parlano tutti della futa, cacchio...peró sono parecchio lontano..
Io sono di Rovolon, zona colli Euganei... se vuoi si scende assieme ;) Non è poi così lontana, alla fine fino a Bologna è tutta autostrada (grazie pianura padana del cavolo :D)
Beh faccio l'ammiraglia del giro ... vi seguo con la FIAT BRAVO 1.6 120 CV
Cosa sapevate voi?? :O
:)
:mapporc
Scusa Twinkle, perchè non osavi mandarmi un MP? :confused:
E Stig? Se non risponde ditemelo che lo trovo su Facebook...
Dai, dai che ho proprio voglia di fare un bel giro tutti insieme....ehm...anche con la Bravo...:D
Mauro non vedevo mai niente scritto da te sul forum, quindi non velovo disturbare...lo so, son strano, ma son ferrarese, è quello il problema!
Stig sta provando a vendere la moto, gli chiedo comunque?
Vorrei mandaste il vostro numero di cel via mp a me e Fabiulus, in modo che in caso di problemi si possa aiutarvi (Fabio, se sarà dei nostri, non avrà problemi a rispondere grazie al Blu&Me della Bravo).
Vorrei anche sapere a che ora pensate di poter esser a Bologna senza stressarvi troppo e a che ora volete ripartire, sempre per la stessa ragione. Una volta saputo ciò cerco di calibrare un giro lungo e piacevole che strade belle ce ne sono parecchie qui in zona.
UP RAGAZZI!!!!!
Alto giro possibile è questo (http://maps.google.com/maps?saddr=Via+Antonio+Cavalieri+Ducati&daddr=44.496571,11.2475782+to:44.49194,11.22803+to:44.3061137,11.0620287+to:44.35137,10.98779+to:Via+Radici+in+Pievepelago%2FSP324+to:Via+Giardini+Sud%2FSS12+to:Via+Pracchia%2FSP632+to:Via+Crocicchie&hl=en&ll=44.142059,11.276436&spn=0.169751,0.363579&sll=44.294613,11.037827&sspn=0.168329,0.363579&geocode=FZg7pwId6O2rAA%3BFbv2pgId2p-rACmVaFDp6tZ_RzFxhQjtC5sHEw%3BFaTkpgIdflOrACn3BMHB_NZ_RzFg85_9C5sHEw%3BFcEOpAIdDMuoACnxd3bQBMYqEzHQQ3z3C5sHEw%3BFYq_pAIdDqmnACl9KNbcLsgqEzHxz-T4C5sHEw%3BFcCfogIdfiWiAA%3BFWhcogIdUguiAA%3BFS5boQId-LSnAA%3BFYh0oQIdenGqAA&t=h&mra=dpe&mrsp=3&sz=12&via=1,2,3,4&z=12) o volendo fare gli sboroni al massimo si può fare questo-qua-2 (http://maps.google.com/maps?saddr=Via+Antonio+Cavalieri+Ducati&daddr=44.496571,11.2475782+to:44.49194,11.22803+to:44.3061138,11.0620291+to:44.35137,10.98779+to:Via+Radici+in+Pievepelago%2FSP324+to:Via+Giardini+Sud%2FSS12+to:Via+Pracchia%2FSP632+to:44.1424,11.15853+to:44.2509,11.18826+to:44.326562,11.26277+to:Via+Savena&hl=en&ll=44.508259,11.609802&spn=1.341702,2.90863&sll=44.288346,11.333427&sspn=0.084174,0.181789&geocode=FZg7pwId6O2rAA%3BFbv2pgId2p-rACmVaFDp6tZ_RzFxhQjtC5sHEw%3BFaTkpgIdflOrACn3BMHB_NZ_RzFg85_9C5sHEw%3BFcEOpAIdDcuoACnxd3bQBMYqEzHQQ3z3C5sHEw%3BFYq_pAIdDqmnACl9KNbcLsgqEzHxz-T4C5sHEw%3BFcCfogIdfiWiAA%3BFWhcogIdUguiAA%3BFS5boQId-LSnAA%3BFUCPoQIdAkSqAClRtbn9COgqEzFRjW7tC5sHEw%3BFRQ3owIdJLiqAClnERNCF9sqEzEh1v75C5sHEw%3BFaJepAIdMturACl50cdIL9cqEzGh3v35C5sHEw%3BFQR0owIdIL-sAA&t=h&mra=dme&mrsp=11&sz=13&via=1,2,3,4,8,9,10&z=9) dove ho piazzato l'arrivo a Loiano, poi si decide se fare la SS65 andando a sinistra verso Sasso Marconi o a destra (allungando ulteriormente) verso la Raticosa e poi prendere la SS7 (mi sembra) che porta verso la pianura e l'autostrada. Questi son giri decisamente lunghi, si passan le 5 ore in moto, ma ditemi da che ora a che ora potete e volete stare in zona che poi tiro fuori un percorso adatto. Vi faccio notare che passiam su 2 bacini, di cui uno fa un po' impressione per il dislivello tra il bacino e le case sottostanti
Vorrei mandaste il vostro numero di cel via mp a me e Fabiulus, in modo che in caso di problemi si possa aiutarvi (Fabio, se sarà dei nostri, non avrà problemi a rispondere grazie al Blu&Me della Bravo).
Pensavo che Fabio rispondesse dal suo super tecnologico casco N-Com :]
Comunque Twinkle ora ti mando per Mp anche il mio numero di cellulare.
Per quanto riguarda gli orari di partenza-arrivo io e la mia dolce metà saremmo propensi a partire da Piovene non prima delle 07.00, e farvi ritorno per le 19.00-20.00 max!!!
Quindi ingegnati un bel giretto dove ci possa essere anche il tempo per i saluti e 2 parole...
@Nardax e Did80
Visto che sarete certamente dei nostri dove ci troviamo per allietarci la pallostrada a vicenda? (ed evitarmi di dover partire il venerdi notte per non perdermi:D)
Pensavo che Fabio rispondesse dal suo super tecnologico casco N-Com :]
[...]
Eh magari ... casco andato! Tutto da rifare.
Altra brutta notizia .. anche il geometra mi nega la presenza.
Vi riassumo in breve:
Per pagare l'IMU devo "portare" (passatemi il termine improprio) in comune gli edifici (i rurali avevano solo l'obbligo di rpesenza al catasto sinora) e sabato mattina il geometra viene a fare i rilievi ...
Mi spiace tantissimo perchè anche se solo al punto di ritrovo mi sarebbe piaciuto rivedervi e salutarvi :)
Sarà alla prossima occasione.
Io purtroppo non posso esserci :(
A breve vedo di organizzare qualche giro degno di nota sulle alpi però :jump
Streettissimo
07/05/12, 14:31
Aggiornamento: la mia partecipazione è purtroppo in dubbio..
Sono 4 weekend che mi trovo a centinaia di km da casa e sotto un'acqua bestiale.. a causa di questo, ho dovuto farmi una marea di tratti in tangenziali e autostrade, e le mie gomme credo siano arrivate irrimediabilmente a fine vita.. o comunque sono fin troppo spiattellate.. stasera se riesco lavo la moto dal sudicio immenso di cui è coperta e valuto la cosa.. inoltre (ma questo conta già meno) ho passato i 30mila km, e questo significa che devo fare pure il tagliando..
Il weekend prossimo poi c'è il giro che ho organizzato in Toscana, e non potendo ovviamente saltare quello, preferirei sacrificare questo..
Ad ogni modo, darò risposta definitiva a breve..
Modoficata la lista partecipanti in prima pagina, stanti le defezioni forse è il caso di annullare il giro
Io ci sono.
Il tempo pare reggere, quindi no problem.
@ Ebby: con voi due ci si potrebbe incontrare all'autogrill Pelagio Ovest (la prima benzina dopo Padova Sud) alle 8.30. Caffè offerto dal Nardax e poi per le 10 potremmo essere all'appuntamento a Bologna.
@ Street: nel caso venissi, vale anche per te.
@ Twinkle: i percorsi per me vanno bene tutti ... non conoscendoli :-) Forse da evitare i posti di blocco polizieschi sulla Futa, dal momento che ho lo Xeno e la doppia tromba.
@ Fabiulus: Tu sarai impegnato solo la mattina, presumo. Pensavo: nel caso, noi motociclanti potremmo anticipare lievemente il ritorno e incontrarci con la tua Brava quattroruote nel tardo pom per un aperitivo.
@ Actarus: sorpresa anche stavolta?? :-)
@ Mauro: provo anch'io a stimolare Stig su FB .... però lo vedo troppo coinvolto dalla sua fidanzatina (umana) :-)
@ Did80: pagherai caro questo affronto!! :-)))) Al prossimo giro alpino pagherai a tutti ... un caffè!!!
@ tutti: Saluti!!! :-)
Nardax ho messo l'auto in letargo e questo giro da fare in moto lo vedo estremo come distanze :fatica
Per quello della settimana successiva in Toscana dovrei farcela... :ok
Learningtofly
07/05/12, 18:33
:pioggia2 Ciao raga... quest'anno veramente... da non piovere mai a tutti i weekend mannaggia. Comunque come vi accennavo io il sabato mattina lavoro, quindi al massimo partire verso le 13-30-14... dove potrei raggiungervi?
Magari a pranzo dove?
Nardax spero di pagarlo presto questo affronto, la mia errina ha fame di tornanti;)
Stig è apparentemente molto preso dalla ragazza e soprattutto sta provando a vendere la zetona :-(
Se si decide per un aperitivo o qualcosa di simile con Fabio veniamo anche io e Marta (mi allungo un secondo a casa prenderla e veniamo in macchina) in quanto la mia dolce metà (anche per dimensioni) aspetta con ansia un'altra cena in vostra compagnia ormai da un po' di mesi.
Le 10 a Bologna andrebbe benone, punto di ritrovo il negozio Berik di fronte alla Ducati.
Per chi viene dall'autostrada uscire a Bologna Arcoveggio, prendere tangenziale in direzione Casalecchio di Reno e uscire all'uscita numero 2, quella indicante Borgo Panigale. Una volta usciti siete in una mega rotonda, uscite alla prima uscita possibile 8diciamo quella che in un incrocio standard sarebbe una svolta a destra) e dopo 200m vi trovate di fronte una rotonda con alla vostra sinistra il Ducati store, di fronte verso destra la fabbrica Ducati e di fronte sulla sinistra il negozio Berik. Fate la rotonda uscendo alla terza uscita, circa 30 metri di strada ed entrate nel cancello alla vostra destra e siete nel parcheggio Berik (e altri negozi).
Istruzioni chiarissime, caro Diego.
Magari ne profittiamo per fare anche un po' di acquisti Berik..... sconti comitiva?
Lamps
Non credo....è poi il posto dove ci siam fermati con Actarus per salutare l'istruttrice in pista (mia e sua) ma lei non c'era, solo dall'altro lato della strada stretta, sarò comunque li ad aspettarvi!
Si, adesso mi ricordo.
Ho appena googlato il percorso ed è semplicissimo.
Ottimo!
Streettissimo
08/05/12, 14:29
Allora, ieri sera ho controllato la moto, e direi che si può fare.. le gomme sono messe meglio di quello che pensavo.. quindi, ci sono :ok
Nardax, io entro sull'A13 a Monselice, quindi il primo casello che trovo è Adige Ovest ;)
Dai, ci troviamo direttamente alla Berik a Bologna :ok
Grande Street!!!! Mandami mp col cell che se ci son problemi ci si sente!
Streettissimo
08/05/12, 14:58
MP inviato :ok
Molto probabilmente viene pure un mio collega, ex er6ista, da pochissimo è passato al Monster 796 :ok
Ma il giro alla fine qual'è?
In merito al discorso pattuglie sulla Futa, quella è una strada che mi vedo costretto a percorrere per molte volte all'anno.. ma non ho mai trovato posti di blocco... credo sia probabilmente perché la percorro sempre fuori dagli orari "caldi"... ovvero prima delle 10 e dopo le 18... per che ora ci dovremmo passare?
Io non sono messo male... ma nemmeno benissimo... il portatarga è senza il catarinfrangente e gli scarichi, seppure omologatissimi, hanno i loro km... e mi sa che la lana se n'è andata... così, ad orecchio.. :amore2
Modificato primo post con indicazioni, percorso, orario di ritrovo e immagine esplicativa
Complimenti: il post introduttivo è assolutamente da manuale!!
Assolutamente rimarchevole la foto con le scritte!!!
Gli assessori alla viabilità dovrebbero prendere esempio!
:o
Braffo braffo!
Spettacolare il primo post; ben fatto e comprensibile ...
braffo
:o
Grazie a entrambi dei complimenti! :)
Streettissimo
09/05/12, 09:17
Twinkle, perché al ritorno, una volta arrivati a Pianoro voltiamo per Sasso Marconi?
Non facciamo prima noi polentoni a proseguire verso Bologna per prendere l'autostrada a Bologna Arcoveggio? io faccio sempre così :ok
ho messo il giro così perchè è la strada che ho sempre fatto e se non ricordo male il pezzo pianoro-sasso marconi non è male, comunque in effetti per voi nordici è molto più rapido ripartire da pianoro direttamente
Twinkle sta anche organizzando l'animazione al punto di ritrovo :bella :ridi3
Io la voglio mora e con gli occhi verdi!!
Learningtofly
09/05/12, 18:13
Mmmm... a occhio e croce se partirete intorno alle 10.30 e farete i bravi bambini potreste essere in piazza all'Abetone intorno alle 13.30 +- e se magari fate li la sosta io potrei provare a raggiungervi nei pressi del bivio dopo Campo Tizzoro, insomma ci posso provare ipoteticamente per le14.30.
Poi vedendo il giro che pensavate di fare direi che vi potrei salutare da Castiglione dei Pepoli ai dintorni di Loiano, in base all'ora e se poi farò statali o autostrada.
Ottimo! Io pensavo appunto sosta sull'abetone, ma non sono un mago a calcolare i tempi, e non correremo più di tanto ;)
Io ci sono.
Il tempo pare reggere, quindi no problem.
@ Ebby: con voi due ci si potrebbe incontrare all'autogrill Pelagio Ovest (la prima benzina dopo Padova Sud) alle 8.30. Caffè offerto dal Nardax e poi per le 10 potremmo essere all'appuntamento a Bologna.
Scusa per il ritardo della risposta, per noi ora e luogo sono più che ottimi :ok
Streettissimo
11/05/12, 08:19
Twinkle, scusa se rompo... per che ora credi che saremo a Pianoro? Perché sono 4 weekend di fila che mi faccio centinaia di km sotto la pioggia :( e preferirei evitare una replica ;)
Bene, il tempo sembra accompagnarci bene domani.:]
L'unica accortezza da parte di noi della colonna veneta è quella di rientrare prima delle 20. :pioggia2
In ogni caso, l'antipioggia + d'uopo! :vecchio
A domani :sputer
Se siete puntuali secondo me per le 17/17.30 siamo a Pianoro, poi dipende anche da quanto casseggiamo a pranzo. Ho sentito Fabio, e nel caso lo avvisiamo su che ora riusciamo ad essere a Ferrara e si prende un gelato insieme in una gelateria molto nota in città e facile facile da raggiungere...tra l'altro era la mia preferita ;)
wildlion23
11/05/12, 13:31
Twink verso che ora starai al punto di ritrovo così se ce la faccio faccio un salto a salutarvi
Ma un weekend sotto la GRANDINE è tutta un'altra cosa! :bastard
Actarus ha ragione, un vero motociclista non teme nulla :ridi3
intorno alle 9.45 sarò al ritrovo
wildlion23
11/05/12, 14:32
Va bene vedrò di esserci.
Streettissimo
11/05/12, 15:40
Ma un weekend sotto la GRANDINE è tutta un'altra cosa! :bastard
Se solo prendo una goccia d'acqua, giuro che ti vengo a stanare a casa :ok
intorno alle 9.45 sarò al ritrovo
Dovrei arrivare anch'io 10/15 minuti prima delle 10.. inoltre, confermo che sarò con il mio amico Monster 796 munito :ok
Allora il monster si sentirà veramente a casa sua...forse prende l'iniziativa e va da solo in fabbrica a salutare i suoi genitori :rotfl
Bene, sono le 9 e tutto va bene. :)
Domani vi racconto di una bella cosa successami stasera ..... :pol:pol
A domani!! :sputer
Io sto preparando la lista "step by step" delle direzioni da seguire onde evitare problemi :D
Ho sperato fino all'ultimo di poter essere della partita, e fare la sorpresona. Ma niente, nonostante tagliando e gomme nuove nuove fatti in settimana per scongiurare noie meccaniche, ahimè, mi tocca passar la mano.
Buon divertimento, ci saranno altre occasioni! :ok
Mi spiace Riccardo, veramente molto! Spero che riuscirai ad essere a uno dei prossimi giri!
Primavera balorda... Ogni anno il periodo migliore per girare in moto è compromesso dalle bizze del meteo :mapporc
Quest'anno va che la nuvola anti-motociclista arriva sabato al nord, domenica al centro e lunedì al sud :roll:
Mi va anche bene, per fortuna mi sono spostato... :D
Buon divertimento sull'Appennino!! :ok
Buon giorno a tutti,sto in fase di preparazione,tra poco parto.....
Buongiorno anche da me.
Nel frattempo sto dando fondo all'ultima colomba pasquale rimastami ...... poi, tra qualche min inforcherò la mia cavacatura.
A dopo :-)
wildlion23
12/05/12, 18:31
Li sono andati a salutare al punto d'incontro, purtroppo sono al lavoro e non sono riuscito ad andare neanche io.
---------- Post added at 18:31 ---------- Previous post was at 12:55 ----------
Al punto d'incontro sono arrivato dalla parte sbagliata anche se abito in centro....cose strane della vita.
Streettissimo
12/05/12, 20:37
Bella giornata, ottima compagnia.. non abbiamo preso nemmeno una goccia di pioggia.. ovviamente l'unico meteo attendibile si conferma quello dell'aeronautica, che dava pioggia solo dalle 22 in poi... peccato, perché gran parte del giro è stata tagliata a causa della paura per l'allerta meteo, in combinazione con il fatto che avevamo sbagliato i calcoli dei tempi.. ad ogni modo, è stato bello comunque :ok
Speriamo di ripetere presto un giro assieme ragazzi :ok
Si, concordo, neanche nel Medio Brenta pioggia.
Ottima compagnia, belle strade, tempo splendido, panino mozzicabile, motina allegra e canterina.
A breve le foto.
Ciaooo
Stanotte dovrebbe arrivare :pioggia2 e abbassamento di temperature, comunque stasera alle 20,30 qua segnava 28 gradi....roba da luglio.
Grazie a tutti per l'ottima compagnia, è stata veramente una bellissima giornata, speriamo di rivederci presto per un altro giro. :ok
Un grazie a tutti per la splendida compagnia e l'ottimo giro.Speriamo di poter ripetere al più presto....
wildlion23
13/05/12, 09:41
Foto...foto...foto. Voglio vedere cosa mi sono perso:(
Esimi,
ecco alcune foto:
Qui mentre discettiamo sulle traiettorie migliori con cui affrontare queste splendide curve in discesa:
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12914/645/thumb_IMG_1141.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12914/645/IMG_1141.JPG)
All'ombra si ragiona meglio
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12914/645/thumb_IMG_1145.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12914/645/IMG_1145.JPG)
La ripartenza dopo lo studio ...
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12914/645/thumb_IMG_1146.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12914/645/IMG_1146.JPG)
Il mitico Abetone con la sua Piramide:
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12914/645/thumb_IMG_1159.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12914/645/IMG_1159.JPG)
Fu eretta nel 1776 quando la Strada Regia Modenese, detta anche del valico dell'Abetone, che collegava il Granducato di Toscana con il Ducato di Modena, fu terminata.
wildlion23
13/05/12, 10:22
Spero di esserci per la prossima volta. Per chi ha facebook mi mandasse un messaggio privato.:)
Che belli che siete!
Che brutto essere così lontano e non poter essere stato dei vostri... :piangi3
Learningtofly
14/05/12, 17:32
Ciao ragazzi, bella combriccola... caspita ma viaggiate di brutto (più che altro sono io un fermone :duka ) dal bivio tra Campo Tizzoro e Ponte alla Venturina non vi stavo dietro, penso fosse la prima volta per tutti su quella strada e avevate anche le zavorrine... Sarà l'aria, sarà l'acqua, saranno le gomme finite ma di sicuro è il pilota che lascia a desiderare :roll:.
Grazie e alla prossima. LTF
Learning, non mi sembrava fossi impiccato come andatura....il discorso zavorrine è questione di abitudine...io giro quasi sempre in 2 e mi ritrovo a spingere molto più tranquillamente in doppio rispetto a quando sono solo....
wildlion23
14/05/12, 18:00
Tranquillo io sono più fermone di te, sono rimasto al punto d'incontro.:):):) Vorrei tanto associare le facce che ho conosciuto ad i vari nick...gli unici che riconosco è twinkle e nardax.
Io sono Davide,quello con la tuta bianca e rossa, e la mia zavorrina è Eleonora....
wildlion23
14/05/12, 18:04
Ecco adesso sono tre che ne conosco.:)
Ti faccio la lista in base alla foto fatta all'Abetone, da sinistra a destra:
-Learningtofly (Simone)
-Streettissimo (Francesco)
-Twinkle al piano superiore (Diego)
-Mauro70 e sua moglie Laura, han la stessa giacca ma dovresti capire la differenza tra i due
-Eleonora (ragazza di Ebby)
-Ebby (Davide, come ti ha già scritto)
-Nardax al piano di sopra (so come si chiama, ma lui preferisce farsi chiamare così e quindi niente nome)
-Amico di Streettissimo di cui non ricordo il nome
---------- Post added at 18:28 ---------- Previous post was at 18:21 ----------
caspita ma viaggiate di brutto (più che altro sono io un fermone :duka ) dal bivio tra Campo Tizzoro e Ponte alla Venturina non vi stavo dietro, penso fosse la prima volta per tutti su quella strada e avevate anche le zavorrine
Il tragitto che dici è quello dopo il rifornimento? Comunque, a memoria, direi che per tutto il tempo che sei stato con noi son stato io a far strada e ti posso assicurare che non mi sembrava di andar forte, avevo anzi la sensazione di far un tantino da tappo a Streettissimo e al suo amico col 796... Per la guida con la zavorrina ha ragione Ebby quando dice che è solo questione di abitudine, lui e Mauro70 han viaggiato molto in moto con compagna al seguito, Mauro credo abbia fatto solo i km per portar la moto ai tagliandi da solo :rotfl
Riguardo sabato ringrazio tutti per la partecipazione e per non esservi arrabbiati per i miei calcoli errati riguardo la tempistica, cosa che ci ha obbligato a saltare il giro ai 2 laghi....va beh, ci toccherà replicare ;)
Learningtofly
14/05/12, 18:34
Simone l'ultimo a sinistra...
@ebby
ma a scendere dall'Abetone si ero tranquillo, strada larga curve abbastanza aperte, si insomma riuscivo a starvi dietro, ma dopo il bivio... non riesco ancora ad essere sciolto dove non vedo ed è stretto, poi non riesco a trovare il feeling col davanti e quindi non mi fido molto, ho anche cambiato manubrio e sfilato le forcelle... ora spero nel cambio gomme altrimenti non so. Ma tu hai fatto qualcosa anche sulla ciclistica? scarico gomme e tubi freno sono in vista, c'é qualcosa che non si vede? io di solito preferisco cambiare il tutto piuttosto che sostituire l'"organo"... quindi spero vivamente nelle gommine come le tue :)
Twinkle per sdebitarti dovrai organizzare una bella mangiata in compagnia, e logicamente pagherai tu!Ma non tutto,l'aperitivo lo mette quello che si fa la moto nuova e non lo dice... :fischia
Quello che si fa la moto nuova in teoria dovrebbe organizzare pranzo vicino a casa sua, e anche un altro evento se non si dimentica.... :rotfl
Comunque per chi si fosse perso la scena, scendendo dall'Abetone ho rischiato il frontale con macchina verde che aveva deciso di prendere la corda in una curva a sinistra, dimenticando che quella sarebbe stata la mia corsia
:mad::mad::mad: volevo esserci!!!!!
Quando vi riunirete in zona Modena/Bologna????
Dai
dai Twinkle...pensaci tu!:ciao4
Learningtofly
14/05/12, 18:47
:piangi3 Allora è proprio ufficiale... sono un gran fermone :D:caz mi raccomando quando organizzate il prossimo giro in zone raggiungibili contattatemi... così venendovi dietro provo ad imparare qualcosa :lumaca
il prossimo giro dovrebbe essere Suviana/Brasimone il 9/10 di giugno, devo verificare bene i miei impegni e poi organizzo
Learningtofly
14/05/12, 18:50
Preciso non ci potrò essere ne il 9, per uno dei famosi matrimoni, ne il 10 per un raduno del nostro club... del quale farò probabilmente la staffetta di fine giro... insomma sempre in fondo ahahahah
:rotfl Comunque per chi si fosse perso la scena, scendendo dall'Abetone ho rischiato il frontale con macchina verde che aveva deciso di prendere la corda in una curva a sinistra, dimenticando che quella sarebbe stata la mia corsia
Siiii .... ero dietro di te e mi si è gelato il sangue!!!!
Era una Micra verde e l'autista al volante era decisamente un pirla pirlicamente pirloideo ... tiè
Infatti quando mi son girato e ho visto quanto eri vicino ho pensato che se prendeva me faceva filotto prendendo anche te, quasi come Rea in superbike!
Si si organizzo pappa ... Buon posto buon mangiare ... chi c'e'???
:D
Io e Marta presenti! ma apri apposito topic, così risulta più visibile, e informati anche per l'altra proposta, e già che ci sei chiedi a tua sorella la ricetta della droga che sta agonizzando nel mio frigo ;)
Si, presente anch'io!
Al droga party partecipo anch'io :-)
eh no! La droga fornita da Elisa è diventata una medicina!
Vi è piaciuta??
riferisco :D
La vostra non c'e' già più da ieri sera :bavoso
:bavoso
Domani apro topic
---------- Post added at 23:50 ---------- Previous post was at 23:45 ----------
:mad::mad::mad: volevo esserci!!!!!
Quando vi riunirete in zona Modena/Bologna????
Dai
dai Twinkle...pensaci tu!:ciao4
Branca io prevedo di tornare nei luoghi di Verona ... giri di una giornatina al massimo ... tu hai più o meno la mia stessa distanza:
Modena-Verona ~105 km
Ro (FE)-Verona ~95 km
con la differenza che tu hai l'autostrada io una specie di superstrada.
Però in un'orettina ci siamo entrambi se segui anche i miei topic potremmo trovarci per alcuni giretti.
E' vero, Twinkle ha ragione, in moto siamo sempre in due tant'è che l'estate scorsa mi è capitato di fare gli Appennini Abruzzesi da solo e la moto mi è risultata tremendamente leggera dietro.
Learningtofly, io l'anno scorso ero poco sicuro e quindi andavo molto piano (non che adesso sia un pilotone) e ti devo dire che il raduno mi ha fatto molto bene perchè segui l'andamento del gruppo e "studi" quelli davanti. Devo comunque dire che preferisco andare a "passeggio" e godermi il panorama con calma :)
Aspetto news riguardanti qualche bella :eat e :briaco3 tutti insieme.
wildlion23
15/05/12, 08:06
Ci sono anch'io per delle mangiate e bevute insieme.
@Fabiulus
grazie per le dritte...spero di poter essere dei Vs nei prox motogiri!
Cortesemente tienimi aggiornato nel caso mi dovessero sfuggire i topic dei giri,ok?
Grazie
Ciao a tutti
Learningtofly
30/05/12, 18:33
Ciao ragassuoli... ma oltre alla mangiata in zona, per me, difficilmente raggiungibile... avevate idea di rifare un giro in zona appennino? Se si e vedete che non mi affaccio scuotetemi ok?
Salutoni...
Vai tranquillo, ci stiamo aspettando fine rodaggio di FFabiulus e un paio di impegni miei, presumo proverò a organizzare per il 29/30
manca poco poco ... 200 km e il tagliando
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |