PDA

Visualizza la versione completa : Er6n del 2010 da applausi (tranne vibrazione)

PaoloG
04/04/12, 15:53
Ciao a tutti da Modena e dintorni. Sono orgoglioso di fare parte di questa community perché ho trovato la mia er6n total black del 2010 (presa un mese fa) una moto fantastica, un vero antidepressivo a benzina...
Ma nessuno è perfetto, e la mia Kawa sfoggia una vibrazione molto fastidiosa (risonanza, giusto?) tra i 3.500 e i 4.000 nella parte alta del cruscotto, il tachimetro per intenderci.
Avete sperimentato qualche rimedio? Roba improvvisata o è necessario il meccanico di fiducia?
Purtroppo è dura sopportare questo unico difetto perché - a meno che uno non si trovi in pista - il passaggio per quel regime è frequentissimo, sia accelerazione che in rilascio.

Grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno/potranno rispondere

Paolo

diecidecimi
04/04/12, 15:58
Ciao PaoloG, si tratta di un fastidio arcinoto a tutti, sembra di avere un calabrone inkazzato nella zona strumentazione.... cerca un po' tra gli argomenti, dl forum: c'è chi ha avuto la pazienza e la costanza di smontare e rimontare, applicare guarnizioni e spessori, con risultati incerti e a volte effimeri.
Una soluzione è ... togliere la marmitta , in modo da non sentire più nulla.

PaoloG
04/04/12, 16:18
Grazie mille... Supponevo che fosse una cosa nota perché sparse sul web c'erano già segnalazioni del problema... A questo punto non so se avventurarmi in rimedi improvvisati perdendo tempo e soldi oppure se tenermi questo forte ronzio...

P

Ciao PaoloG, si tratta di un fastidio arcinoto a tutti, sembra di avere un calabrone inkazzato nella zona strumentazione.... cerca un po' tra gli argomenti, dl forum: c'è chi ha avuto la pazienza e la costanza di smontare e rimontare, applicare guarnizioni e spessori, con risultati incerti e a volte effimeri.
Una soluzione è ... togliere la marmitta , in modo da non sentire più nulla.

Albatros
05/04/12, 17:42
Ma si lo fà anche la mia,ma poi ti ci abitui. :ciao4:festa

jack74
05/04/12, 20:58
guarda le vibrazioni che senti io le ho risolte montando dei
contrappesi da 75 gr comunque ho anche un manubrio della
barracuda piega bassa , ho fastidio soltanto se percorro
un paio di km a velocita molto basse tipo traffico viaggiando
sempre tra i 30 i 50 km/h