Visualizza la versione completa : Anche io cambio moto!!
Supermack3
05/04/12, 17:55
Ehehe... il titolo dice già (quasi) tutto!!
Ma partendo dalla Torre di Babele: era da un paio di stagioni che ci pensavo e che con l'Errina non mi divertivo più molto... certo, la guardavo con rispetto, con fiducia, con Amore... ma più la guardavo più il tempo passava, io desideravo altro e Lei non mi bastava più. Giravo, giravo parecchio, e ogni volta che tornavo a casa mi lamentavo per qualcosa: i freni non frenano, il cambio fa schifo, in curva saltella ecc ecc... molte erano musse (scuse, in Italiano) molti invece erano e sono i limiti oggettivi di questa moto e, credo, che se uno vuole migliorarsi deve per forza avere i mezzi migliori... e l'Errina più di tanto non può dare, sarebbe contro la sua natura chiederle di essere quello che non è.
Poi è successo che della "combricola" Genovese hanno "tutti" cambiato mezzo e in uno degli ultimi giri con Keysuke e amico sulla tratta Fasce-Recco mi son reso conto che "il becco e la pazzia" posso mettere una mezza pezza ai deficit e all'inferiorità di un mezzo, ma diventa un gioco troppo rischioso... e credo non ne valga la pena rischiare anche solo una scivolata per star davanti (o dietro) più veloce, che frena meglio e che ti permette una guida "più allegra" con minor sforzo e impegno.
Per cui eccoci, questo inverno ho meditato e ho cercato a lungo.
Non sono attratto da Supersportive e non volevo una moto tamarra come le varie Z750-Z1000, Hornet-CB1000, Fazer ecc... cercavo una moto particolare e che mi facesse innamorare, non un "elettrodomestico a benzina"... per cui guardavo Aprilia Tuono (old), Moto-Guzzi 1200 Sport e V11 Sport, Moto-Morini 9 e 1/2 e Corsaro, MV Brutale, Ducati Monster S4R, KTM 690 Duke o 990 SuperDuke, BMW K1200R, Benelli TNT, Triumph Speed Triple 955... tutte grandi moto e che, state pur certi, prima o poi avrò tutte! :D eheh
Alla fine la moto ce l'avevo sotto il naso! un caro Amico ha messo in vendita la tua Cagiva Raptor 1000 del 2000, dato che negli ultimi 4 anni l'aveva usata si e no 5 volte. Affare fatto... anche se non me la lasciava più e la sera che me la sono portata a casa mi ha seguito fino al box per assicurarsi che non facessi disastri... la moto è splendida e sono contento della mia scelta. Oltre a essere bella e comoda è veramente un gran bel mezzo, sospensioni e talaio fantastici, motore (Suzuki) che è una bomba... piccola particolarità è che, si dice, fosse una moto che la Cagiva diede a un tester di una rivista epr una prova e infatti fu immatricolata MV e con qualche kW in più rispetto alle altre Raptor 1000 (6 kW). L'ho chiamata Ratto!
Beh, che dire... ci si becca per strada... tanto una "tomarlata" col buon Nixon organizzatore di grandi eventi son sicuro che ci scappa.
Ah, dimenticavo... l'Errina è diventata il mio scooter casa-ufficio e, nel mentre, la mia ragazza ci prende la patente da privatista. Direi che così ho dato una nuova vita a Me e posso quetare, alla Raptor, alla mia ragazza e alla mitica Errina.
:ciao
Anche se è una moto da bar :ridi si meritava di meglio della sezione "Il bar", ora è nella sezione giusta :wink:
Complimenti, bel mezzo :ok
Mi piace! Ma ci vogliono un po' di modifiche estetiche per renderla veramente splendida
Per la Tomarlata ci sto :) hai fatto una scelta molto particolare, con un mezzo che è fuori produzione, ma che ha un gran bel motore... non vedo l'ora di sapere le impressioni che ti da,ma sono sicuro che hai fatto una scelta di cuore. Complimenti
Supermack3
05/04/12, 18:53
Grazie per aver spostato, in effetti il bar è il suo habitat... pure il mio :D
... si Nix lo ammetto, è un mezzo particolare e io stesso ero dubbioso... comunque appena ho messo la prima e son partito mi ci son trovato subito bene, certo da lì ad andarci "forte" ce ne passa... non è certo un mezzo che perdona... il motore "c'è" sempre, sempre pronto a fiondarti via... me gusta!
Modifiche estetiche? il precedente proprietario ha montato la mascherina del DNA e gli specchi della Tornado e io non penso che ci farò niente a dire il vero... non voglio ridurmi come con l'Errina...!!
certo se uno la guarda si vede che i suoi 10 e fischia anni ce li ha tutti, a cominciare delle frecce che sono quelle degli scooterini Malaguti eheh... diciamo che è una bella MILFona :bella
Bella moto, poi se ne trovano tante anche con parecchi accessori a poco prezzo... Facci sapere come va!!!
:ciao4Augurissimi goditela :ok !!!!!!!!!!! E quello che mi dice mio cognato :vecchioche un giorno mi stanchero anch'io della mia errina xhè chiederò di più, ma per ora mi basta mi piace troppo.:tilla
si sull'estetica qualche cambio lo farei. ti sicuro trovi molti pezzi a basso prezzo. chissà che ruggito ha :)
trentaquattro
05/04/12, 21:28
bel telaio...bel motore...ma sospensioni da rivedere...son troppo morbide...comunque ottimo acquisto!!
Complimenti!!
La Raptor è una moto che mi ha sempre affascinato Molto bella. Complimenti per la scelta
Bravo Paolo, complimenti :okk! Anche se un uccellino me l'aveva già spifferato... :fischia :rotfl
da piccolo ne ero innamoratissimo...bella moto!!!
Goditelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......
"tamarra come le varie Z750-Z1000"...
Grazie per il tamarro :D...
A parte gli scherzi... Complimenti per la sceta! :ok
Supermack3
06/04/12, 09:00
Ahaah grazie, non vedo l'ora di poterla cavalcare seriamente però... anche a me fa impazzire guardarla, ma non basta!! ooooohhhh basta :pioggia2
Eretico... ehhh chissà chi è l'uccellino :D
Forse è vero che ha bisogno un po' di una mezza rinfrescata, vedremo...
Complimenti è veramente bella!!!:ok
Io proverei a farla nera opaca... Secondo la renderebbe più attuale
Streettissimo
06/04/12, 10:01
Dati gli anni, se non è mai stata fatta, una revisioncina alle sospensioni s'ha da fare... quindi potresti cogliere l'occasione per qualche miglioria.. se poi esistono dei mono aftermarket, potresti farci un pensierino ;)
Per l'estetica, è tutto soggettivo, quindi vedi tu.. certo, con degli specchietti più accattivanti, leve corte e pedane sarebbe già un bel passo.. e poi un bello scarico degno del bicilindrico che monta ;)
Pienamente d'accorco don Street!
Supermack3
06/04/12, 11:36
anche io concordo con Street!! infatti mi preparo cambiare l'olio delle forche e a regolare per bene il monoammortizzatore e far revisionare l'ammortizzatore di sterzo, che tanto devo smontare per cambiare l'uniball spaccata in due. A proposito, vi sembra normale una rottura del genere?
http://img827.imageshack.us/img827/5404/dscf1275c.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/827/dscf1275c.jpg/)
Sono un peso piuma quindi non credo di mettere in crisi le sospensioni ma semmai dovessi fare un bel lavoro monterei il forcellone della tuono e cambierei mono, come han fatto altri... per il resto l'unica cosa che farò sicuramente è montare un puntale e rivestire qualcosa in carbonlook... non ho intenzione di cambiare gli scarichi, nè portatarga, frecce ecc... comunque ogni consiglio è ben gradito! :D
Le leve corte le avevo sulla ER6... molto belle, tanta scena, ma nulla di che; per le pedane ci sto pensando, ma devo vedere quanto gratto con le originali...
in realtà l'unico sfizio che vorrei levarmi è il cambio elettronico! :bavoso
Cavoli... Certo che se cominci con queste spese scusami.. Ma la moto te la compravi nuova :)
Moto fantastica, motore superlativo (avevo la Navigator con lo stesso motore). Peccato solo per la difficoltà a reperire assistenza e o pezzi di ricambio, bisogna sapere arrangiarsi.
Streettissimo
06/04/12, 15:31
Cavoli... Certo che se cominci con queste spese scusami.. Ma la moto te la compravi nuova :)
Magari è vero... ma quando la moto la compri con il cuore...
cercavo una moto particolare e che mi facesse innamorare, non un "elettrodomestico a benzina"...
;)
Supermack3
06/04/12, 16:25
eheh nooo ma siete voi che siete dei diavoli :diablo :diablo tentatori, mi fareste cambiare ogni vite :D
ho preso quella moto proprio perchè era bella e originale, per cui una verificatina alle forche e un cambio d'olio ed è a posto... e io pure :ok
quando avrò voglia mi divertirò a giocare un po' col carbonlook come hanno fatto in tanti sull'errina e bon! lavori seri da fare non ce ne sono e di stravolgerla non mi sembra il caso.
grande Dado, ma come ricambi a livello di motore si trova tutto in suzuki...
sapete quanto consuma? dite un po'...
Per i consumi io facevo fatica a fare piu di 14 al litro. La cavalleria è assetata
Sinceramente a me non piace. Inoltre prendere un 1000 di 12 anni fa credo sia una scelta con pochi lati positivi e troppi risvolti negativi. Acquistare (pagata quanto?) un'altra moto con bollo e assicurazione nuovi (e più cari) solo per...non ho capito bene le ragioni (forse uno sfizio?), credo sia una scelta molto discutibile e piuttosto sconveniente, sotto ogni punto di vista. Non prendertela se mi sono sentito in dovere di postare l'unica voce fuori dal coro. Ognuno fa le proprie scelte, io francamente non farei mai una scelta del genere.:bo
Ecco qui l' uccellino che spiffera....bhe a breve la vedrò di persona e vedrò quanto è difficile stare dietro a un bilcilindrico mille!!!!!!!!!!!! Mhhh mi sa che conoscendo le caratteristiche di Paolo come pilota stradale non sarà per niene facile,notare che ho detto...stradale:bastard
polutioncry
06/04/12, 22:30
Personalmente non mi piace per nulla :(
---------- Post added at 20:30 ---------- Previous post was at 20:29 ----------
E quoto Sax all 200%
Supermack3
07/04/12, 10:02
Ragazzi, che ad alcuni (qua, ma a molti fuori) non piaccia e non interessi ci sta... io mica mi offendo.
E' una moto che forse non è stata capita, non è stata apprezzata dal mercato (come a tanti mezzi capita) e non è stata valorizzata... fosse uscita con l'adesivo "Ducati" invece di "Cagiva" sarebbe stata un oggetto di lusso... ma meno male così, se fosse stata davvero il Monster "2" probabilmente avrebbe avuto un motoraccio (per lo meno nelle versioni base), così invece ha goduto di un motore che spinge alla grande.
Economicamente? ahah se avessi venduto la mia ER6n del 2007 a, diciamo, 2500 euro mi sarebbero rimastri i soldi per il passaggio e un cambio gomme... ecco quanto ho pagato il Ratto, per cui se avessi voluto fare questo "scambio" a costo 0 avrei potuto farlo tranquillamente, invece per ora preferisco tenerla perchè mi serve :ok
Vendere la mia Errina a 2500 e metterne sul piatto altri 2500 per cosa... una Z750, una Z1000, un CB1000r (fantastica, guidata più volte e mi son sempre trovato bene!)? quella si che sarebbe stata una scelta dissennata, a meno che uno non si innamori del mezzo e a me quei mezzi non interessavano a tal punto da comprarmeli. Avrei potuto farlo solo per una Speed o per un SuperDuke, ma ho preferito non farmi scappare questa!
e Buona Pasqua
-----
Mhhh mi sa che conoscendo le caratteristiche di Paolo come pilota stradale non sarà per niene facile,notare che ho detto...stradale:bastard
Bravo!! nota, nota come noterei la mia targa quando gireremo... te la scrivo perchè non so se riuscirai a starmi dietro abbastanza da leggerla AW88... ahah scherzo K, a presto (spero!)
Beh, se non ricordo male la raptor aveva buone recensioni al tempo ... ma come scrivi non è stata capita, o semplicemente come affermi aveva il amrchio sbagliato scritto sul serbatoio.
Peccato perchè cagiva faceva delle belle motine ...
Ovviamente da cultore delle carenate la raptor è l'inverso, ma sempre moto interessante è!
Anche io probabilmente non avrei fatto l'acquisto ... ma non è neppure detto, perché se all'oggi trovassi qualcuno che per pochi euro (1000-1500 ... è questo deduco il prezzo che hai pagato il raptor) mi offrisse un CBR600F del 2000-2002 con uno straccio di km e nessun graffio, ... beh probabilmente non ci penserei tantissimo (se poi è la versione gialla con sfumatura argento nera :bavoso :bavoso :bavoso)!
Ma quando comprai la mia ex ER-6f di un CBR600f del 2002 con 33.000 km sul groppone mi han sparato oltre 3500 eurozzi, e mi spiace ... aveva 8 anni euro 1 (forse) e eccessivi km ...
Io fareiu una revisionatina da meccanico di fiducia e via di gassssss (con moderazione :D ... e attenzione alle auto :ansia)
Fabiulus :ookk
Supermack3
23/04/12, 09:16
Eccoci di ritorno dal primo giro... e... wow!!!
Una moto veramente divertente ed efficace... agile nel misto stretto come nel veloce, non si tira indietro... basta dare gas e restare aggrappati :D motore infinito e generosissimo, sempre pronto con qualsiasi marcia, in uscita di curva si riesce a parzializzare bene senza rischiare il cappottamento... cambio precisissimo, sospensioni ok, bassa, leggera, comoda... :D tutto sommato è una moto facile, ho trovato subito il feeling giusto e sono riuscito ad andare veloce senza rischiare il collo come con l'er6 in completa sicurezza e avendo tutto sotto controllo, questo è quello che volevo.
l'ho già detto ma... è comodissima! la sella è bassa da terra, la moto è lunga e stretta, agile da guidare e da spostare, la posizione in sella comoda il manubrio è subito lì vicino e pur essendo un piega bassa ci si arriva benissimo e le braccia non ne risentono affatto!
Consumi: non li so, non so quanta benzina c'era dentro per dire quanta ne ho consumata...
Lavori da fare: controllare le pinze anteriori e dare una pulita/lubrificare ai pistoncini; iniziare a cercare un paio di pedane arretrate, perchè mi son già grattuggiato i poggiapiedi, gli stivali e i jeans...
:ciao e alla prossima
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |