Visualizza la versione completa : ER6N 2006 - E' un buon affare?
Floorfilla
08/04/12, 18:04
Salve a tutti, sto disperatamente cercando di acquistare una ER6n, me ne sono totalmente innamorato, e sarà la mia prima moto.
Volevo sapere da voi se questa che ho trovato può rappresentare una buona soluzione economica, che mi garantisca però un utilizzo almeno pluriennale.
Ho trovato questa ER6n del 2006, 25.000km, terzo proprietario, monta scarico mivv x-cone, gomme dunlop qualifier 2 (montate da circa 10 giorni a quanto mi ha detto) batteria cambiata a gennaio, trasmissione (catena corona pignone) cambiate a gennaio, tamponi paratelaio barracuda.
Poi varie modifiche estetiche come portatarga, frecce, specchietti carbon look, parafango barracuda, manubro piega media.
Sono riuscito a scendere ad un prezzo di 1800€ passaggio escluso e mi accordo col venditore per vederci e darle un'occhiata.
Ci vediamo nella mia zona, salgo in sella e la portiamo subito dal mio meccanico. Il ragazzo mi aveva anticipato che non sapeva come fosse stata trattata dai precedenti proprietari (lui è il terzo) e che potrebbero esserci segni di scivolate precedenti, ma non direttamente visibili, eccetto una convergenza quando il manubrio è completamente girato a sinistra, fra il faro e la scocca laterale dove c'è la freccia, nulla di c'è ma comunque la prova che qualcosa sull'anteriore non è proprio al posto giusto.
Il mio meccanico ci inizia a dare uno sguardo, e mi dice subito che la moto è caduta\scivolata minimo due volte e su entrambi i lati, niente di serio ma i segni evidenti sui pedalini, che non sono però stati sostituiti, oltre alla riverniciatura di serbatoio e carter, chiariscono come sia scivolata da ambo i lati. Inoltre ha preso una botta sicuramente sull'anteriore, visto che tutta la scocca che protegge il faro, da dentro ha subito un lavoro di "riparazione" un po' alla bene e meglio con nastro isolante. Non proprio un lavoro fatto per bene dice lui.
Dopodichè scopre due perdite d'olio che nemmeno il ragazzo conosceva, riconducibile entrambe a quanto lui mi ha detto (avendola portato subito dal suo meccanico) ad una perdita dal motorino di avviamento.
Sul resto delle parti meccaniche vengo rassicurato, il mio meccanico mi dice che è tutto in ordine, le gomme sono tipo all'80%, la trasmissione è nuova, e il motore va come deve andare. La moto si accenda subito, non balbetta al minimo. I dischi sono OK, tenuti bene, così come i paraoli.
Ci faccio un giro e il feeling è eccezionale, è la seconda moto che guido (prima esperienza shock con un CBR 600RR, 130cv alla prima esperienza ti fanno strizzare le chiappe) ma sento che potrei davvero divertirmi, è leggera e maneggevole, anche se il bicilindrico non è proprio da subito intuitivo credo, ma non ho fatto nemmeno un km quindi non saprei dire.
Ora la moto è dal meccanico del proprietario, che si sta accollando le spese della riparazione della perdita d'olio.
Fatta questa premessa dovuta, considerando che il prezzo rimarrebbe credo sui 1800€, credete che sia un buon affare o mi convenga lasciar perdere, con la paura di problemi futuri o l'assoluta impossibilità magari un giorno a rivenderla? Il mio budget è intorno a quella cifra, diciamo fino ai 2000€ max (a meno che mio padre non mi dia una mano con un piccolo finanziamento, per arrivare a cifre più consistenti).
Aspetto vostri pareri che non vedo l'ora di saltare in sella, ma voglio scegliere accuratamente un mezzo che non mi procuri delusioni, visto che non lavorando, comprare una moto che mi possa dare problemi, non avrei poi i soldi per le dovute riparazioni.
Ah, la moto è depotenziata a libretto, e questa cosa pure mi crea qualche problemino, visto che ho 24 anni e non la userei certo depo.
Il prezzo è onesto, però devi aggiungere anche i costi del ripotenziamento.
Se non hai esigenze particolari spenderei qualche altro tempo nella ricerca :ok
wildlion23
08/04/12, 18:56
IO er 6n del 2006 con 7000 km unico proprietario 1 anno di garanzia 2200 con passaggio.
Floorfilla
08/04/12, 19:55
Il prezzo è onesto, però devi aggiungere anche i costi del ripotenziamento.
Se non hai esigenze particolari spenderei qualche altro tempo nella ricerca :ok
Lasciarla depotenziata a libretto è un problema serio? Tutte le persone che hanno moto depotenziate le hanno solamente a libretto...
IO er 6n del 2006 con 7000 km unico proprietario 1 anno di garanzia 2200 con passaggio.
Be hai avuto fortuna... Io vivo a Sorrento in provincia di Napoli, e al momento in campania trovo solo prezzi assurdi, le er6n usate sono poche e con prezzi esorbitanti... 2500€ per moto tenute ferme 1-2 anni, gomme di serie dure come il mattone, 15.000km... niente passaggio :(
Falla riparare a carico del venditore e poi il prezzo è tutto un'affare secondo me, a parte che non sò per il ripotenziamento.
Lasciarla depotenziata a libretto è un problema serio? Tutte le persone che hanno moto depotenziate le hanno solamente a libretto...
Si è serio visto che è illegale e il fatto che lo facciano tutti non lo rende diverso.
Il prezzo è onesto però non conosco il mercato in quella zona qui a Milano a quel prezzo magari trovi qualche km in meno e meno "problemi".
Concordo con Cisne, è illegale :vecchio... quindi è un problema serio.
In questi casi, ricorda, la calma è la virtù dei forti, Er6 usate in giro ce n'è a ciuffi ormai, quindi guardane altre prima di decidere, anche se Ti capisco, il colpo di fulmine con l' Errina è letale :bbona
Floorfilla
09/04/12, 11:29
Concordo con Cisne, è illegale :vecchio... quindi è un problema serio.
In questi casi, ricorda, la calma è la virtù dei forti, Er6 usate in giro ce n'è a ciuffi ormai, quindi guardane altre prima di decidere, anche se Ti capisco, il colpo di fulmine con l' Errina è letale :bbona
Ok, preso atto del fatto che è illegale, il prezzo della moto come vi sembra? Se gli dicessi che ho bisogno di tirare sul prezzo per via proprio del fatto del depotenziamento, diciamo sui 1700€, sarebbe un buon prezzo, o mi convien aspettare un modello non depotenziato a libretto che abbia anche meno km?
:welcome:ciao4Attento la fretta fa i figli ciechi..... Ti capisco benissimo il colpo di fulmine per la nostra moto l'hanno presa in molti compreso me.:vecchio Ma quello che ti posso dire e di andare con i piedi di piombo c'è il problema del ripotenzionamento informati in una angenzia pratiche auto (sono più pratici e veloci) per il costo ( potresti scalare ancora qualcosina dal prezzo finale)e i tempi, questo sembra l'ostacolo più grosso. Come prezzo non è malvagio se le altre cose erano a posto!!!!!!! :vecchio Il mio consiglio e di fare le cose con calma..
Effettivamente il prezzo potrebbe anche starci ...
1.800 euro ... ma non credo che con tutte le riparazioni del caso ti toglierebbe dei soldini ... e io ti consiglio di fartela dare in ordine per una eventuale futura cessione (in quel caso sarebbero fattori che giocherebbero tutti a tuo sfavore).
Io lo prendo come punto di riferimento, senza togliere che girare aiuta molto di più, ma linko quanto segue:
ER-6n 2006 km 10.700 - 2.200 € (http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6n/er-6n--2006-09/index.html?msg=3794566)
ER-6n 2006 km 16.000 - 2.200 € (http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6n/index.html?msg=3765024)
ER-6n 2006 km 16.000 - 2.500 € (http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6n/er-6n--2006-09/index.html?msg=3730089)
ER-6n 2008 km 8.600 - 2.990 € (http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6n/er-6n--2006-09/index.html?msg=3736571)
Da andare a vedere ... ed eventualmente contrattare.
Spero ti sia stato di aiuto :)
PS. anche io ti consiglio di non avere fretta; le occasioni durano poco, ma non arrivano al primo sguardo, bisogna saperle trovare e, soprattutto, cogliere!
Fabiulus :ookk
wildlion23
09/04/12, 13:04
Ti dico che quando ho comprato la mia errina ho girato tutti i concessionari di Bologna e non solo ho girato svariati siti internet, prima o poi un occasione vien fuori.Basta avere molta pazienza.
Floorfilla
09/04/12, 22:56
Effettivamente il prezzo potrebbe anche starci ...
1.800 euro ... ma non credo che con tutte le riparazioni del caso ti toglierebbe dei soldini ... e io ti consiglio di fartela dare in ordine per una eventuale futura cessione (in quel caso sarebbero fattori che giocherebbero tutti a tuo sfavore).
Io lo prendo come punto di riferimento, senza togliere che girare aiuta molto di più, ma linko quanto segue:
ER-6n 2006 km 10.700 - 2.200 € (http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6n/er-6n--2006-09/index.html?msg=3794566)
ER-6n 2006 km 16.000 - 2.200 € (http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6n/index.html?msg=3765024)
ER-6n 2006 km 16.000 - 2.500 € (http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6n/er-6n--2006-09/index.html?msg=3730089)
ER-6n 2008 km 8.600 - 2.990 € (http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6n/er-6n--2006-09/index.html?msg=3736571)
Da andare a vedere ... ed eventualmente contrattare.
Spero ti sia stato di aiuto :)
PS. anche io ti consiglio di non avere fretta; le occasioni durano poco, ma non arrivano al primo sguardo, bisogna saperle trovare e, soprattutto, cogliere!
Ciao fabio, grazie per i consigli. Girare non è facile poichè qui i concessionari (Sorrento e penisola sorrentina) sono dei veri e propri posti dove farsi rapinare, e a Napoli non li conosco purtroppo oltre ad essere un po' distanti.
Di quelle che hai linkato ho telefonato al proprietario del modello 2008, 2.990€ e sono riuscito a scendere a 2500€... cosa ne pensi?
Penso che è da andare a vedere.
La descrizione dice un po' tutto: 4 anni di vita non tanti km (anzi ...) sembra tenuta bene anche da quanto scritto,...
a vedere le foto ha anche alcuni accessori (vedi specchietti retrovisori e portatarga <== verifica eventualmente la presenza dei pezzi originali e della targa, se vuoi mantenere questa, l'inclinazione e il catarifrangente obbligatorio ;) ) ma bisogna sincerarsi della verità.
2.500€ non mi sembrano eccessivi dato che WILDLION23 ha scritto di averne spesi 2.200 per una 2006 con 7.000 km ...
verifica e valuta :)
La ER-6 è una bella motina che regala piacevoli momenti :)
Dimenticavo:
la quotazione riportata dal giornale INMOTO di Aprile 2012 indica un valore di
2.125-2.675 € per la 2008;
1.850-2.375 € per la 2007;
considerando ì:
6.000-12.000 km/anno
in funzione di moto/cilindrata/destinazione d'uso (il mod. 2008 da te contattato è ampiamente al di sotto del km minimo indicato)
Floorfilla
10/04/12, 14:49
Penso che è da andare a vedere.
La descrizione dice un po' tutto: 4 anni di vita non tanti km (anzi ...) sembra tenuta bene anche da quanto scritto,...
a vedere le foto ha anche alcuni accessori (vedi specchietti retrovisori e portatarga <== verifica eventualmente la presenza dei pezzi originali e della targa, se vuoi mantenere questa, l'inclinazione e il catarifrangente obbligatorio ;) ) ma bisogna sincerarsi della verità.
2.500€ non mi sembrano eccessivi dato che WILDLION23 ha scritto di averne spesi 2.200 per una 2006 con 7.000 km ...
verifica e valuta :)
La ER-6 è una bella motina che regala piacevoli momenti :)
Dimenticavo:
la quotazione riportata dal giornale INMOTO di Aprile 2012 indica un valore di
2.125-2.675 € per la 2008;
1.850-2.375 € per la 2007;
considerando ì:
6.000-12.000 km/anno
in funzione di moto/cilindrata/destinazione d'uso (il mod. 2008 da te contattato è ampiamente al di sotto del km minimo indicato)
Grazie di tutte queste preziose info! cercherò di andare a vederla.
Ciao! Anche io ti consiglio di aspettare, e trovare altro rispetto a quella che hai descritto in apertura di thread. A me le cadute "sconosciute" puzzano un po', soprattutto quel problema allo sterzo che hai evidenziato, e che potrebbe nascondere un incidente più grave di quel che sembra. Sarò anche troppo sospettoso ma sai come si dice, "a pensar male... " :roll:
Io la mia presa l'anno scorso a marzo, del 05/2006, 16.000 km, esteticamente perfetta e meccanica a posto, l'avevo pagato 2.600€, avrei potuto tirare un po' sul prezzo ma era davvero immacolata, gomme a parte (chi mi conosce lo sa... :ridi). Secondo me dopo un anno sui 2.200€ puoi trovare una pari condizione, e comunque io preferirei spendere 200€ in più per una moto su cui non ho dubbi, che 200€ in meno su una che ha una storia un po' sospetta... :ok
Floorfilla
22/04/12, 17:15
riuppo, sono in totale difficoltà...
E' impossibile secondo voi trovare sui 1900€\2000€ una ER6n che non necessiti poi di altri 500 euro di manutenzione....
Non riesco a trovare nulla in campania
---------- Post added at 17:15 ---------- Previous post was at 11:46 ----------
date uno sguardo a queste moto, che ho trovato spulciando la rete:
http://www.subito.it/vi/41138604.htm
http://www.subito.it/vi/39606725.htm
http://www.subito.it/vi/39594361.htm
http://www.subito.it/vi/39398487.htm
http://www.subito.it/vi/21403756.htm (2000€)
http://www.subito.it/vi/36501857.htm
http://www.subito.it/vi/35092767.htm
http://www.subito.it/vi/36236029.htm
Ditemi su quale di queste mi conviene cercare di intavolare trattative!
Allora, dopo un'occhiata veloce veloce, escludiamo la 4a (il fianchetto mancante costicchia, e in più c'è da domandarsi perché manca. Caduta? :dub), le migliori mi sembrano le ultime 3, soprattutto penultima (quella con il bauletto) e terzultima in ordine di mia preferenza.
In realtà pure le altre (4a esclusa appunto) sono messe bene, quindi io direi di provare ad andarle a vedere tutte finché non trovi quella che ti convince appieno!
Per quanto riguarda le gomme, controlla il DOT (la data di produzione delle gomme, che non deve essere superiore a 3 anni) e il battistrada. Possibilmente se non ha specchietti, frecce, portatarga non omologati è meglio per me! Buona ricerca! :ok
Anche secondo me ti conviene cercare ancora con pazienza, quella descritta ad inizio discussione secondo me è una ladrata.
La mia del 2006 l'ho pagata 3000euro (passaggio incluso+gomma posteriore nuova+portatarga Valtermoto+specchietti+tamponi paratelaio+tutti i pezzi originali) due anni fa con 15000km, unico proprietario, mai caduta. Sono andato due settimane fa ad informarmi per cambiarla e prendere una street triple (usata) e il concessionario da listino mi ha valutato la mia (ora con 26000 km) tra i 1200 e i 1400 euro se perfetta, altrimenti il prezzo scendeva.
Considerando che non si sa la gravità delle cadute e i relativi danni io non mi fiderei a prendere quella moto. Non vorrei dire ****te ma mi preoccupa la questione forcella, se ho capito bene, ha qualche problema. Magari è solo fuori squadra allora sono 60/90 euro di lavoro dal meccanico, ma magari ha uno stelo oppure una piastra piegati allora i costi di eventuali riparazioni salgono di brutto!!!
Quella del 2008 di cui si parla sopra secondo me è un buon affare visto che ha pochissimi km e che sembra ben tenuta, ovviamente poi bisogna valutare il tutto vedendola dal vivo.
Ciao
:ciao4Io direi ad occhio le ultime tre :confused: ma sarebbero da vedere sul posto come si sentono se ci sono perdite, carrozzeria ecc. e naturalmente da tirare un pò il prezzo in base a se ci vogliono le gomme, o la REVISIONE se è scaduta, a chi paga il passaggio di proprietà.:vecchio E se puoi cerca ancora..AUGURI
Floorfilla
24/04/12, 16:01
:ciao4Io direi ad occhio le ultime tre :confused: ma sarebbero da vedere sul posto come si sentono se ci sono perdite, carrozzeria ecc. e naturalmente da tirare un pò il prezzo in base a se ci vogliono le gomme, o la REVISIONE se è scaduta, a chi paga il passaggio di proprietà.:vecchio E se puoi cerca ancora..AUGURI
Ciao, ho trovato una ER6n del 2005, telaio non incriminato (è un JKAER650AAA00018) prodotto prima di quelli a rischio. Colore nero con telaio oro, la carenatura è immacolata, c'è solo un piccolo graffio sul carter a causa di una scivolata, in seguito alla quale ha sostituito le due scocche laterali che ospitano le frecce. Le pedane e le leve presentano graffi quasi impercettibile e non sono state cambiate. La moto ha 18.500km, monta Dunlop Qualifier con DOT 1210 (marzo 2010) e sono circa al 50-60%. La moto non presenta alcuna modifica, ha ancora portatarga e frecce originali. I dischi sono in ottime condizioni.
Ci siamo accordati per 1700€ passaggio escluso, cosa ne pensi?
Se non ha malfunzionamenti dovuti alla caduta, vai! :ok Anche se mi domando perché abbia sostituito tutte e due le scocche. :dub Dubito sempre... :sdentato
Per le gomme vai tranquillo, sono gomme sport-touring buone, per quanto di concezione un po' vecchiotta (ora in quel segmento la dunlop fa le roadsmart 2 se non erro); da quello che mi descrivi ci fai una stagione o forse due e poi le butti per onorato servizio prima che la vecchiaia si faccia sentire sulla mescola.
Il prezzo mi sembra più che ottimo, difficile fare meglio credo, anche perché i chilometri non sono tanti data l'età, e ne farai altrettanti tranquillamente, e un altro bel po' direi, se la tratti bene.
Per i graffi su pedane e leve, credimi, si fanno danni peggiori appoggiandola per terra da fermo... ne so qualcosa. :roll: :piangi2
Personalmente non sceglierei mai moto con segni così evidenti di cadute......:(
Floorfilla
24/04/12, 20:20
Personalmente non sceglierei mai moto con segni così evidenti di cadute......:(
l'unico segno evidente è un graffio della grandezza di un pollice sul carter destro, tutta la carenatura è immacolata, con le due scocche anteriori appunto cambiate. Sul forcellone, pedaline, codone, è tutto perfettamente nuovo e immacolato, idem serbatoio nemmeno un graffio.
Floorfilla
28/04/12, 15:52
Grazie a tutti per il vostro supporto, mi unisco alla vostra famiglia :D
La mia bambina:
Lamps
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/s720x720/556080_3868660079556_1370201696_3505262_1305159768_n.jpg
wildlion23
28/04/12, 15:57
ComPlimenti io ho la stessa identica moto
Ottimo! :D Ma alla fine quale hai preso?
Floorfilla
29/04/12, 12:20
Ottimo! :D Ma alla fine quale hai preso?
quella della foto, er6n del 2005 con 18.000km :)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |