Visualizza la versione completa : La moto non da segni di vita!!! :(
francesco86
08/04/12, 19:18
Ciao ragazzi mi servirebbe un' aiuto, la mia moto non da segni di vita... e un er6n del 2005 il quadro non si accende proprio!!!considerando che e ferma da 5 mesi e che andava bene, la batteria e nuova e carica ed i fusibili buoni!!! cosa potrebbe essere? visto che andava speravo fosse qualcosa che potessi risolvere da me e magari prima di andare in assistenza chiedere consiglio a voi!!! :)
Sicuro che la batteria sia carica?se non si accende il quadro controlla i morsetti,mettila in folle,controlla fusibile generale sotto sella scatolette nera che vedi guardando la moto,sui lati..
Se il quadro non si accende al 99% è la batteria. E anche la più facile da verificare, attacca un'altra batteria volante (auto, moto dell'amico, etc) con i cavi e scopri l'arcano :D
Anche secondo me è la batteria, anchio avevo una batteria nuova sotto e l'ho dovuta sostituire per problematiche...fai una prova e vedrai.
visto che dici che la batteria è carica controlla i morsetti se sono serrati bene. Il quadro fa il check? Fai un controllo a tutti i fusibili presenti. Se è tutto a posto può essere che il problema sia nel blocchetto di accensione o magari qualche filo sotto di esso. Magari prova a muovere la chiave nel blocchetto quando è in posizione di accensione o magari spruzza un pò di pulitore per contatti elettrici dentro. Altro punto da controllare è il tasto di spegnimento.
Infatti forse è il pulsante dello spegnimento rosso sulla destra.A volte capita che lo si lasci staccato per sbaglio. Per non dare nessun segno di vita la batteria deve essere proprio ko
francesco86
09/04/12, 11:12
Ragazzi grazie dei consigli.. stamattina un amico mi ha sistemato la moto :) la causa del problema era un fusibile che sta in un cablaggio volante sotto al serbatoio !!! :) vi ringrazio tutti !!!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |