Visualizza la versione completa : Vale o Ducati? 2012
:mad: Credevo un riscatto di Valentino con la:tata7 Ducati :vomitoquest'anno ma un inizio così mi ha fatto cadere le braccia:incaz. Non credo che la colpa sia di Vale, che abbia dimenticato come si guida e come si gareggia. :cazQuindi penso che sia una moto ancora non competitiva del resto Hyden non è che abbia fatto un grosso risultato o che ci ha meravigliato come tempi. Spero e sogno ancora podi alti per lui e una moto degna per un campione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ciao4
La sensazione è che Rossi non si trovi proprio con la Ducati, per quanto la moto venga modificata non raggiunge comunque un livello di competitività e di feeling (per lui) che gli permetta di spingere come sapeva fare. Nel momento in cui è arrivato in Ducati ha iniziato ad andare lento in maniera imbarazzante, eppure l'anno prima ha iniziato la stagione con una spalla malconcia e ha provato a distruggersi una gamba ma ha ottenuto comunque risultati immensamente migliori, comprensivi di podi e almeno una vittoria...che nel giro di 4 mesi (fine mondiale 2010 inizio mondiale 2011) si sia rincitrullito? Io non credo. Credo, purtroppo, che abbia lo stesso problema che aveva denunciato Melandri e che ha poi iniziato a segare le gambe a Stoner: mancanza di confidenza con la moto, specie in inserimento. Purtroppo sembra che non riesca a farsi capire dai progettisti e quindi temo che i risultati resteranno gli stessi.
C'e' un ciclo per tutto e per tutti
Purtroppo temo che Valentino abbia esaurito il suo
La Ducati in motoGP è stata una meteora, meglio che si dedichi alla SBK.
Valentino rescinda il contratto restituisca i soldini e si cerchi una vera motoGP.
Saluti
Eppure Ba...Stoner la faceva andare quella moto.Mi chiedo come facesse!:confused: :dub
Quella di Stoner si chiamava fede :D anche perché se ricordo bene non c'é stata gara in cui non montasse una gomma con mescola dura sul posteriore, quindi bravo Stoner per il coraggio di buttarsi in piega a quelle velocità e in quelle condizioni di setup.
Quando Stoner correva con la Ducati, se non sbaglio la Bridgestone aveva fatto una gomma apposita per la Ducati! (Posso sbagliarmi, smentitemi in caso!)
A vale fa schifo la Ducato e l'ha detto senza troppi giri di parole. Sembra che il suo campionato sia già chiuso.
Ovvio che non può concludere la sua carriera così. Di sicuro lo rivedremo competitivo con una giapponese a breve!
Peccato per Ducati, 2 anni fa ero felicissimo di vederla caricare da Vale, oggi... :(
Eppure Ba...Stoner la faceva andare quella moto.Mi chiedo come facesse!:confused: :dub
MA per quanto tempo???
Ragazzi Stoner ha vinto 1 (UNO) di campionati con la ducati ... prima era sempère a raschaire l'asfalto e dopo è sempre stato a raschiare l'asfalto ...
Da quando in HONDA quante raschiate ha dato??
Non ditemi che Valentino è calato, diciamo che DUCATI ci ha messo 1 vita a cambiare un telaio obsoleto per la motoGP, ed ora deve recuperare un certo GAP rispetto alle concorrenti!
Il motore poi ... senza grip e sicurezza non è che vai tanto lontano!!!
Mi spiace ma il VALENTINO che conosco (e che credo sia ancora) è quello che ha dato indicazioni precise su come operare in YAMAHA e causa "crisi" honda dopo la dipartita del pluricampione la Yamaha ha vinto subito, per poi crescere e crescere ancora.
HONDA non ci ha creduto con HAYDEN e con altri piloti, ma ci ha creduto con PEDROSA che si è fatto battere da STONER.
Ma è facile vincere quando HONDA ha una moto eccellente ... perchè in fondo l'anno passato HONDA vantava una cifra di moto alle prime posizioni in confronto a YAMAHA e DUCATI a dir poco imbarazzante per le concorrenti.
Da quel che ho visto Valentino ha sempre attribuito diverse colpe al telaio l'anno passato se non all'erogazione ed al consumo delle coperture.
I tecnici ha modificato (storcendo il naso) il telaio ... ma non hanno trovato il bandolo della matassa per il resto ... Mi spiace ma le sole indicazioni di un pilota e le eccellenti qualità dello stesso non fanno vincente una moto; ci vuole anche la testa dei progettisti che tyrovi la soluzione ai problemi evidenziati.
Probabilmente in Ducati manca qualcosa...
... più o meno come in Ferrari dove la vittoria al 2° gran premio è stata una botta di qlo poichè appena la pista ha cominciato ad asciugarsi la rossa prendeva oltre 1 secondo al giro dalle concorrenti.
In bocca al lupo Caro Vale, non demordere e fatti valere come solo tu sai!!!
E se Ducati ti maltratta come come ha fatto con Melandri che lamentava gli stessi identici problemi (ma essendo meno campione di te ha dovuto chinare la testa e prendersi le colpe ed i fallimenti come suoi fardelli) fagli vedere le tue coppe e ricorda a tutti i tuoi mondiali vinti ... con che moto o contro che avversari!!!!!
Vai Vale ricomincia a volare!!!
Stoner faceva andare quella moto? Non direi.
Anno 2007 Stoner vince il titolo mondiale con una Ducati con telaio a traliccio gommata Bridgestone (gli altri team ufficiali son gommati Michelin).
Anno 2008 Rossi vince il mondiale con una Yamaha con solito telaio Deltabox (o diamante, o doppio trave, chiamatelo col nome giusto, ma quello è) gommata Bridgestone (e quelli gommati Michelin faticano). Melandri, tipo dalla guida pulita, dopo la grande annata 2007 con una Honda clienti rescinde il contratto con Ducati a stagione in corso, con il benestare di Ducati stessa, continuando a dichiarare che Stoner "guida alla cieca, sulla fiducia della teoria dei tecnici"
Anno 2009 Rossi vince il titolo come sopra e Stoner inizia a cadere apparentemente senza una ragione: parte a razzo, sembra avere una moto di un'altra categoria e poi cade mentre è da solo e potrebbe anche amministrare bellamente. Dichiara di avere problemi di feeling con l'anteriore, e Ducati spesso fa capire che la colpa è del pilota (atteggiamento che Suppo non tiene, la volpe)
Anno 2010 Rossi si sfascia la spalla nei test precampionato (e l'infortunio si scoprirà a novembre in occasione dell'operazione non era così leggero come pensato) e successivamente si distrugge una gamba, Stoner ha un virus che lo tiene lontano dalle gare per un po' e Lorenzo si trova la strada verso il titolo mondiale spianata. Da notare che in Ducati sono incaxxati come delle pantere perchè Stoner decide di non correre, e quando lo fa dichiara ciò che dichiarava l'anno prima. Rossi prova la Ducati a fine stagione e prende poco più di 2.5 secondi dal suo tempo della domenica, in condizioni in cui tutti migliorano.
Anno 2011 Rossi guida la Ducati e ottiene gli stessi risultati che otterrebbe qualunque pilota un minimo decente, senza capire una benemerita cippa di ciò che succede a quella moto e Stoner, che è passato alla Honda anche grazie a Livio Suppo (la volpe), stravince il mondiale.
Valutiamo una serie di errori commessi da Ducati e che contano molto?
-Hai un pilota che va a maiala con la tua moto (Stoner), ti dice che la moto sta cambiando in una direzione che gli crea problemi, e tu pensi lui sia diventato un pirla?
-Ti passan per le mani Capirossi a fine carriera, Gibernau e Melandri, tutti con Honda han fatto dei gran bei risultati, mentre con la tua moto solo Capirossi ha combinato qualcosa agli inizi, poi più nemmeno lui, mentre piloti che l'anno prima battagliavano per vincere qualche gara si baciano i gomiti se riescono ad arrivare a finire la gara prima che il pubblico torni a casa? Pensi davvero che sian tutti degli impediti?
-Il pilota che hai e va forte lo stai pagando due soldi di cacio, e appena sta male provi ad ingaggiare il suo rivale più consistente (Lorenzo) offrendogli cifre astronomiche? Ma allora ti sei fatto di ******io? (Furbo Lorenzo a non accettare, per fortuna sua)
-Il pilota nuovo che hai preso prende 2.5 secondi al giro da se stesso con altra moto e dichiari "son solo problemini di adattamento alla moto nuova"? (e aggiungi "gli abbiam detto di non forzare che non serve a nulla", sempre il buon Filippo Preziosi)
-Dichiari "a parità di scelte tecniche una realtà come Ducati è perdente nei confronti dei giapponesi" (Preziosi alla presentazione della Desmosedici con telaio in carbonio) e poi adesso salti su con un "serve un telaio a doppio trave perchè il tipo di gomma lavora bene solo con quelle, il carbonio è troppo morbido" sempre Preziosi, ma anche quello alto magro e pelato nel numero di gennaio di Motociclismo alla domanda "perchè se in motogp il carbonio va male, sulla Panigale avete dciso di usarlo comunque?"
-Hai una moto che quando si riesce a farla andare sembra un toro meccanico verniciato in rosso e prendi un pilota che guida in maniera fluida? Hai bevuto o hai solo tirato a casaccio?
-Sei un pilota che guida in maniera fluida e vai ad accettare un contratto con una moto che va guidata di cattiveria? Ma che hai fumato?
Purtroppo, perchè da italiano comunque mi dispiace per Ducati e da sportivo mi spiace vedere un campione ridotto così, credo che quest'anno non si caverà un ragno dal buco. Rossi avrebbe fatto meglio a rimanere in Yamaha, sapendo di non aver trattamento di favore rispetto a Lorenzo, ma almeno avendo sotto il sedere una moto con cui si trovava benissimo.
Twinkle, Rossi in fondo aveva accettato il rischio anche con YAMAHA, ma loro han ascoltato ed han lavorato nella direzione giusta e da moto scorbutica e potente è diventata precisa ed affidabile ...
In Ducati ha fatto scelte sbagliate ed han continuato a dare la colpa ai piloti anzichè a se stessi.
Come dici se dei campioni passano dalle stelle alle stalle transitando per la tua moto, non è che tutti sono in calo ... io me lo sarei posto alcuni anni fa la domanda "ma non è che stiamo sbagliando qualcosa se andiamo sempre peggio??"
Bah!
Secondo me hanno fatto un grosso errore dall'inizio, Rossi e Ducati non avrebbero dovuto mai stare insieme!!!
Rossi da quando è arrivato in ducati ha sempre preteso di avere una copia della sua M1...... ma perchè non sei rimasto in Yamaha??? Almeno ti rendevi conto se eri in grado di dargliele a Lorenzo......
Ducati si è piegata ai voleri di Rossi e della sua cricca....... gli hanno fatto 4 moto... dico 4..... in 2 anni, roba che nemmeno i colossi jap si sognano di fare.... al prezzo di uscire dalla SBK dove un quarantenne d'assalto ( grande Checa) mazzola tutti con una moto vecchia di tre anni guardacaso con il telaio a traliccio..... lo stesso con cui Stoner ha vinto il mondiale.....
Praticamente abbiamo un cocktail esplosivo : UN Campione a fine carriera che non vuole rischiare la buccia e un produttore che ha perso la trebisonda rinunciando al proprio DNA
Per il loro bene è meglio che le loro strade si separino da subito....
Secondo me la moto non va oltre il sesto posto....tutto qui. sarà un campionato honda vs yamaha....Vale è solo stufo di non vedere miglioramenti concreti. il prossimo anno ci sarà il divorzio....sicuro
prossimo anno? ma forse anche già dalla prossima gara...
Concordo con settanta: questo matrimonio è deleterio per entrabi.
Il risultato è alquanto patetico. Ormai da troppo tempo.
E questa ultima uscita di Rossi è la ciliegina sulla torta: dopo la vicenda dell'evasione fiscale, ormai mi è sceso sotto terra...
Un po' di umiltà, da degno Marchigiano, caxxo!!!:mazza
E no, caro Rossi, il canto del cigno non te lo sei meritato. Per niente.
Rossi da quando è arrivato in ducati ha sempre preteso di avere una copia della sua M1...... ma perchè non sei rimasto in Yamaha??? Almeno ti rendevi conto se eri in grado di dargliele a Lorenzo......
Ducati si è piegata ai voleri di Rossi e della sua cricca....... gli hanno fatto 4 moto... dico 4..... in 2 anni, roba che nemmeno i colossi jap si sognano di fare.... al prezzo di uscire dalla SBK dove un quarantenne d'assalto ( grande Checa) mazzola tutti con una moto vecchia di tre anni guardacaso con il telaio a traliccio..... lo stesso con cui Stoner ha vinto il mondiale.....
Ehm, 4 moto in 2 anni ti sembran tante? Quando Rossi arrivoò in Yamaha dovette scegliere tra 7 (sette) telai, non so quanto diversi uno dall'altro, ma comunque ha avuto più scelta.
Vuole una moto come la M1? Non credo voglia una moto come la sua vecchia M1, vuole una moto con cui lui riesca a guidare alla sua maniera nella speranza (a dire il vero un po' dubbia, gli anni passan anche per lui) di ritornare ai vertici.
Il telaio a traliccio Ducati lo ha abbandonato quando c'era ancora Stoner a favore del monoscocca e guarda caso anche Casey ci si è trovato molto male con cadute inspiegabili, e non mi sembra certo un boliito o un rinco. Rossi l'anno scorso ha collezionato più cadute che in qualsiasi altra stagione, secondo me ciò indica che il pilota ci sta provando ad andare veloce ma non riesce a capire dov'è il limite del mezzo su cui gira perchè malgrado le protezioni a nessuno piace cadere e comunque il rischio è alto comunque (Kato, Tomizawa, Simoncelli, il 17enne australiano di cui non ricordo il nome e Lascorz, solo per nominare i primi che saltano in mente).
Io rimango dell'idea che Ducati abbia vinto quel mondiale grazie alle Bridgestone in pallissima e a una moto che andava come si deve ma che non sono stati in grado di evolvere nella direzione giusta, e rimanere indietro di 3 anni in motogp vuol dire rimanere indietro di 20 anni sulle moto da strada.
Secondo me hanno fatto un grosso errore dall'inizio, Rossi e Ducati non avrebbero dovuto mai stare insieme!!!
Rossi da quando è arrivato in ducati ha sempre preteso di avere una copia della sua M1...... ma perchè non sei rimasto in Yamaha??? Almeno ti rendevi conto se eri in grado di dargliele a Lorenzo......
Ducati si è piegata ai voleri di Rossi e della sua cricca....... gli hanno fatto 4 moto... dico 4..... in 2 anni, roba che nemmeno i colossi jap si sognano di fare.... al prezzo di uscire dalla SBK dove un quarantenne d'assalto ( grande Checa) mazzola tutti con una moto vecchia di tre anni guardacaso con il telaio a traliccio..... lo stesso con cui Stoner ha vinto il mondiale.....
Praticamente abbiamo un cocktail esplosivo : UN Campione a fine carriera che non vuole rischiare la buccia e un produttore che ha perso la trebisonda rinunciando al proprio DNA
Per il loro bene è meglio che le loro strade si separino da subito....
Sarò forse ripetitivo, ma ...
STONER ha vinto 1 mondiale con Ducati; ma quante tute ha consumato prima e dopo quel mondiale sulla moto di Borgo Panigale???
credo che in un anno abbia lasciato sulle piste tante tute quante Valentino in tutta la sua carriera.
E questa la dice lunga su:
- quanto guidabile e "domabile" era la rossa;
- quanto STONER sia stato bravo a domarla.
Ma, ripeto, è stato un caso, perchè prima è dopo è stato il nulla.
Faccio un confronto con la f1;
se una monoposto va, non passa dalle stelle alle stalle in un anno, ma salvo cambiamenti radicali al regolamento anche l'anno successivo qualche vittoria o la lotta al mondiale c'e'.
Se la moto NON VA, vincere un anno non vuol dire vincere sempre.
Rossi, a mio avviso, non ha cercato una M1 sulla ducati, come non ha cercato una Honda sulla Yamaha.
Ovvio che però andando in Yamaha con l'esperienza in Honda si è portato dietro un certo bagaglio di esperienza che ha portato i tecnici del tri-diapason a pendere verso le soluzioni che erano di Honda.
Ora, ovviamente, va in Ducati e chiede la stabilità che aveva con yamaha.
Avrà fatto un'uscita particolare ed infelice con la sua dichiarazione, ma certo è che i tecnici Ducati non sono riusciti a tradurre in un progetto le soluzioni ai problemi evidenziati da Valentino; cosa che in Yamaha ed in Honda han fatto egregiamente.
Se occorre migliorare la moto, purtroppo, di investimenti bisogna farne, test, prove, prototipi, studi ...
mi domando invece cosa cercasse in Valentino la Ducati:
- un pilota veloce?
- un pilota capace di preparare una moto?
nel primo caso han sbagliato tutto; Valentino è un eccellete pilota che punta alla vittoria, ma che non si adatta ad una moto, ma costruisce la moto attorno a se;
nel secondo caso hannoa ncora sbagliato tutto, perchè non lo stanno (a mio avviso, supportando abbastanza)
Le osservazioni di Twinkle sugli errori dichiarati da Ducati ed il fatto che non ne stiano trovando soluzioni, poi, la dice lunga.
Per quanto riguarda Yamaha neppure io ci sarei rimasto; ho dato il cuore in quel team, ho contribuito a migliorare la moto, e al primo Lorenzo che arriva mi mettete da parte ...
Fabiulus :ookk
comunque sia 1 o non 1 Stoner la Ducati l'ha portata al trionfo ed anche quando non ha vinto stazionava in posizioni che Vale si sta sognando la notte.
molti parlano di quando la ducati aveva le gomme giappo e gli altri le francesi ma in fin dei conti anche rossi ha sempre potuto contare su trattamenti speciali negli anni honda o sbaglio?
il discorso è semplice, non si trova con la moto e come melandri prima di lui non se la sente di rischiare, cosa che rolling stoner neanche si curava
seplicemente...peccato il binomio italiano non si riesca ad averlo vincente, sicuramente per rossi ci fosse in griglia ancora la suzuki, magari sarebbe più avanti come posizione...;)
Non so e non riesco ad additare nessuno in realtà.
Ma come tutti voi il dubbio viene: che Valentino sia bollito? Possibili che anche in Ducati si siano così tanto rinmaglioniti? Stoner era davvero l'unico che riusciva a guidare quel cavallo imbizzarito?
Ci sono già troppi ma e se per cui bisognerà solo aspettare la scelta dei prossimi mesi di Vale e della Ducati. Personalmente li vorrei vedere vincere insieme, ma vedere un pilota a fine carriera concludere così un'avventura splendida mi piange il cuore......
Streettissimo
10/04/12, 09:23
Mi è doveroso permettere che parlare di queste cose è difficile, e lascia sempre il tempo che trova.. sono realtà ben al di fuori di qualsiasi immaginazione, e ci sono valori in gioco che vanno al di là dei risultati e dei tempi.
Detto questo, secondo me il "disastro" del binomio Rossi-Ducati è causato da un insieme di fattori, che riguardano sia il pilota che la casa.
Per quanto riguarda il pilota, sicuramente il buon Valetino non si è dimenticato di guidare "da un momento all'altro". Però gli anni passano pure per lui (e ci mancherebbe) di Highlander ce n'è uno.. inoltre, già nel suo ultimo anno in Yamaha, difficilmente avrebbe battuto un Lorenzo simile.. purtroppo (o per fortuna?) del tavulliano, c'è stato quel grave infortunio, e le chiacchiere sono state mandate a zero.
Oltre all'umano e fisiologico calo di prestazioni, è da imputare a lui una scarsa capacità di adattamento alla moto Ducati.. è vero che Stoner ci ha vinto un solo mondiale, ma negli altri anni ha sicuramente sempre fatto registrare risultati.. podi e vittorie c'erano, e se le cadute fossero state meno, chissà..
Anche qui, va comunque detto che paragonare o confrontare un pilota ad un altro è sempre una fesseria (ognuno ha il suo stile, ognuno ha le sue capacità) ed inoltre l'australiano è più giovane di 6 anni (cosa non da poco).
NOn credo si debba badare al considerevole divario che c'è stato tra Hayden e Rossi in questa prima gara del mondiale, potrebbe essere un caso sporadico, quindi meglio non dargli troppo peso (per ora, almeno).
Per quanto riguarda Ducati, evidentemente non sanno soddisfare le richieste di Rossi.. certo, sembra che Valentino sia arrivato con non poche pretese, e stia facendo continuamente stravolgere il loro progetto (dal primo giorno fino ad ora).
Non si può certo dire che la gloriosa casa di Borgo Panigale non si stia impegnando e dedicando profondamente e professionalmente alla causa, beninteso, ma se i risultati non si raggiungono, la colpa non può essere di un elemento soltanto.. salvo casi sporadici, in medio stat virtus. :ok
Insomma, tante righe per non dire nulla.. la premessa era tanto doverosa quanto profetica :D
Eichi Okabe
10/04/12, 14:22
Sarebbe meglio per tutti e due che si dicessero addio già da ora.
Un pilota che ti dice "mi è passata la voglia di guidare perchè arrivo ultimo", e te lo dice alla prima gara del campionato, è meglio perderlo che trovarlo (soprattutto in termini di costo).
Così come per Rossi, prima di bruciarsi del tutto in una stagione dal quale non caverà un ragno dal buco, sarebbe meglio prendersi un anno sabbatico e sperare che un domani qualcuno in motoGP se lo riprenda (sempre che sia disposto a correre in un team satellite: dubito che Honda o Yamaha siano disposte a sobbarcarselo in un team ufficiale).
Al di la di chi siano le colpe di questo "matrimonio finito male", se siano più da una parte o dall'altra, io credo che sia meglio per entrambi salutarsi sin da subito.
A questi livelli uno non può correre demotivato (e per il team, e per la propria sicurezza), soprattutto se le motivazioni sono venute meno già alla prima gara...
Io spero che sia finita l'epoca "Rossi"........ha contribuito al declino della motogp :nono2
Non credo che se divorzio sara' qualche team sia disposto a pagarlo tanto, forse il team Gresini potrebbe prenderselo (a poco) giusto per l'affetto.
Ducati ha sbagliato a spendere per Valentino e a "rinunciare" alla WSBK :?
http://youtu.be/PuTM5s7tkFY questo è carino
Ducati ha sbagliato a prendere Rossi in quanto ancora non aveva la "solidità" finanziaria e industriale per gestire un "fenomeno". E per "fenomeno" intendo un qualcuno che va oltre al semplice pilota, con tutto ciò che ne consegue.
Rossi dal canto suo dovrebbe cominciare a capire che gli anni passano per tutti. E' vero che è fra i piloti più titolati di tutti i tempi, ma è anche vero che molti titoli sono arrivati "facilmente", senza reali avversari. Gli avversari veri, purtroppo per Rossi, sono arrivati negli ultimi 2/3 anni, poco dopo l'apice della forma di Valentino.
Ergo, Rossi si ritrova a battagliare veramente adesso, quando forma fisica, fame di vittorie e smalto agonistico inevitabilmente vanno un po' a scemare.
Sempre purtroppo per lui, difficilmente chiuderà la carriera con l'agognato decimo mondiale.
---------- Post added at 15:32 ---------- Previous post was at 15:18 ----------
PS:
Piccola nota a margine, molto polemica.
Una folta schiera di tifosi simil-calcistici e lo smarrimento della sportività che sempre ha contraddistinto il motociclistmo: Questo è risultato di una politica mediatica incentrata tutta sul fenomeno Rossi.
Io sono fermamente convinto, e chiamatemi pure cinico se volete, che alla notizia della morte di Simoncelli in Mediaset hanno sentito riecheggiare diverse potenti bestemmie. E sicuramente non per commozione sincera. :ridi3
GRIMALDI_ANTONINO
10/04/12, 16:46
Credo che Rossi non ha trovato ancora trovato "l'assetto giusto" per vincere ancora - come se fosse frenato -. Ha anche provato vari tipi di telaio - troppo pocho tempo a disposizione - e messo mano alla centralina "depotenziandola - sigh errore".
Tutti sanno e "forse anche io" che i 4 cilindri come li chiama qualcuno "zanzare" non sono cosi brute sia in termini di potenza come i "due cilindri" che ciclistica.
Certo che anche la squadra si dimostri compatta nel cercare e trovare le soluzioni che servono ad un fuoriclasse altrimenti non si va da nessuna parte. Insomma valentino deve fare la "gavetta" dico questo per ricordare a tutti quando scalciava la nostra er 6n - appena presa e poi smaliziati ci divertivamo a dare del filo a moto di altra categoria - anche se ha pochi cavalli figuriamoci... una che che vende cavalli a tutti. Trovare assetto giusto, lasciare stare potenza originale, gioco di squadra e come risultato si vedra il traguardo...Sono ottimista.:jump
ehm...
Antonino...
la desmosedici ha quattro cilindri... :okk ;)
Anche perchè sennò 8 valvole per cilindro sono un pò troppe :)
Si scherza ovviamente!
Io sono ancora fiducioso,
sono convinto che Vale sia un professionista innamorato della moto e quindi nonostante le delusioni possa ancora dare un valido contributo alla costruzione di una moto competitiva Italiana.
Il connubio Ducati/Vale è certamente una cosa auspicabile sia commercialmente che campanilisticamente, il sogno Italiano.
Vai Vale facci sognare!!... la vita è fatta anche di sogni !!....dirigi l'orchestra per il concerto vittorioso.
Cesare55
cesare prova magari a mandargli un sms con scritto : Vale fai il basso baritono tenore e la tua moto sarà un'orchestra vincente che solo tu puoi far suonare :okk magari gli suona la carica :D
:ciao4Comunque credo che Vale si sia rotto le p....ne della ducati lo ha fatto intendere nell'ultima intervista. Non seguendo le sue indicazioni come vorrebbe nella costruzione della moto. Dopotutto come è già stato ricordato lui e quello che ha riportato la yamaha su e ha fatto vincere. secondo me ha già un'altra moto su cui montare.....:due.:due:due
diecidecimi
10/04/12, 23:42
Se si chiama crazy un perchè ci sarà. Ma mi ha fatto pis.... sotto!
Tornando in tema: a Rossi si deve la popolarità della Moto GP negli ultimi anni, non si può negare,dai. A Rossi, alla sua bravura e al suo istrionismo, al contorno e alla goliardia - e che ad altri può non piacere.
questo è certo.
Come sempre accade, fa male vedere un campione che morde la polvere, tranne che ai detrattori.
Ha accettato una sfida molto rischiosa, che sulla carta era perdente, e che per ora si è rivelata tale anche nella realtà. Il miracole era riuscito già la prima volte col passaggio ala-diapason, e forse c'era da aspettarselo che non sarebbe riuscito nell'intento di fare il bis. Ma onore al campione che ha osato.
Ovviamente i nemici direbbero che il vecchio decadente è stato troppo orgoglioso e pieno di sè per ammettere la sua inferiorità.... Difficile trovare la linea di demarcazione fra le due realtà. Non c'è un confine netto tra bontà e stupidità, tra follia e genio, tra arroganza e consapevolezza delle proprie capacità.
Certo stupisce che in Ducati non siano in grado di andare incontro ai gusti e alle caratteristiche di Vale. Mi sento spiazzato. L'importante è che non siano loro: ma comincio a dubitarne!
Vabbè se è come dici tu diecidecimi allora un hayden e compagni dovevano fare molto ma molto meglio non dico primi ma più del 6°posto. Sembra la moto dei tempi di capirossi.........
non ci sono più le mezze stagioni, siamo ad aprile e sembra novembre.
scusate credevo fosse una discussione da ascensore :rotfl
stiamo parlando di cose più grosse di noi, giovini.
telai, motori ecc conosciamo quelle moto attraverso guido meda :mapporc e dueruote, è come dire di conoscere il sesso attraverso le pugnette :ridi
Sicuramente rossi è il fenomeno mediatico della motogp, ed è quello che muove gli sponsor, marlboro sborsa 12 milioni di € all'anno per lui, i fotografi cercano sempre lui, i giornalisti si picchiano per una sua intervista e comunque sui giornali il giorno dopo la gara c'è sempre lui, che arrivi primo o undicesimo.
secondo me il problema sta nelle gomme, bisogna cambiare l'anteriore per agevolare l'ingresso in curva, domani mattina chiamo preziosi :ridi comunque vado al settimo piano, grazie :rotfl
GRIMALDI_ANTONINO
11/04/12, 07:34
ehm...
Antonino...
la desmosedici ha quattro cilindri... :okk ;)
Urka ........vero Urano ero troppo preso dalla discussione su "vale" che ho perso il filo dei cilindri.........
Tornando in tema: a Rossi si deve la popolarità della Moto GP negli ultimi anni, non si può negare,dai. A Rossi, alla sua bravura e al suo istrionismo, al contorno e alla goliardia - e che ad altri può non piacere.
Il problema e' che da tempo immemore non e' piu' cosi' bravo e non e' piu' cosi' goliardico.......e' invece molto "biaggesco".
E poi ha avvicinato alla motogp chi di moto ne capisce poco, chi la seguiva prima pian piano ha smesso di seguirla.........:nono2
Lamentino va' bene per gli sponsor e per il merchandise e va bene per i suoi adepti.......
Certo stupisce che in Ducati non siano in grado di andare incontro ai gusti e alle caratteristiche di Vale. Mi sento spiazzato. L'importante è che non siano loro: ma comincio a dubitarne!
Pero' mi pongo un problema.........ma e' giusto che una moto debba seguire i gusti di un pilota?
Gia' la Ducati e' poco Ducati, se poi la facciamo diventare come la vuole lui diventa una giapponese......
Chissa' perche' si accanisce in motogp a 'sto punto non lo so. :bo
non ci sono più le mezze stagioni, siamo ad aprile e sembra novembre.
scusate credevo fosse una discussione da ascensore :rotfl
stiamo parlando di cose più grosse di noi, giovini.
Addirittura?
Anche loro sono essere umani e secondo me le cose sono piu' semplici di quanto tu possa pensare.....
E poi siamo nel bar e si puo' (e si deve) discutere da bar, non fa' piu' figo mettersi sopra le parti :bastard
Non mi metto tra i detrattori di Rossi, però mi piace essere obiettivo, quindi credo che Rossi poteva esternare a quel modo solo se avesse dato un secondo a giro al suo compagno di squadra, ma dato che è stato il peggiore dei ducatisti, deve solo chiudere il becco e dare del gas, perchè in Qatar è andato a spasso, e si notava.....
...ormai è divenuto un classico della disfatta messa a parodia, ma ogni volta fa sempre il suo effetto (tragi)comico... http://youtu.be/PuTM5s7tkFY
ER6Italia c'era arrivata prima: http://www.youtube.com/watch?v=YKarczZW8A0
:rotfl
Se volete farvi due ghignate cercate la pagina "La Bibbia di Valentino Rossi" su Facebook. :ridi
Io non discuto il "pilota" Rossi, però la sua ascesa coincide con lo "spùttanamento" del moticiclismo. E questo non mi piace. :ridi3
Mi fa sorridere questa discussione. Io sono sempre stato un anti Valentino (non nel senso che tifo contro di lui, ma nel senso che non lo mai elevatoa a mito).
Nelle varie discussioni qui sul forum o fuori al bar mi sono sempre scontrato contro una fede verso Rossi infinita, al limite della ragionevolezza, ma da quando non riesce a vincere incominciano a comparire dal nulla i suoi detrattori (dove erano l'anno scorso :divano?)
Come sempre i miti dello spettacolo e dello sport sono tali solo finchè la macchina mediatica li tiene su, dopo ritornano esseri umani con i loro pregi, ma anche i loro difetti.
Dire di essere sempre stato un antiValentino e non inserirsi nel mucchio dei detrattori mi fa sorridere. Personalmente riconosco limiti solo a quelli che pretendono di sapere cosa sia il vero tifo, perchè non si rendono conto di autoinserisi tacitamente e di diritto nel mucchio dei vari fanatici o dei detrattori che loro per primi lodano o perseguitano, in base ai casi. Esistono infinite sfumature. Credo sia importante capire che il tifo sia sopratutto simpatia, e che questa può anche venir meno o passare a qualcun'altro...
Essendo marchigiano conosco persone molto vicine a Rossi e, guarda un po', si pongono la tua stessa domanda.
In genere io sono un bastian contrario e cerco (non ci riesco sempre) di non parteggiare per il pilota del momento. Ammetto che Valentino è stato (ed è) un grande (come lo è stato Schumacher in formula 1), ma il suo merito è strettamente legato al mezzo che guida (anche solo grazie ai consigli che può girare al reparto tecnico).
Con la Ducati l'unico ad aver trovato un feeling era stato Stoner
Mi piace l'idea di Rossi di voler provare con un mezzo non competitivo, ma non era scontato che ci riuscisse e mi dispiace l'atteggiamento che manifesta ( o per lo meno quello che arriva a me come spettatore) di fronte ad evidenti difficoltà.
Ma che e' 'sta moda dei "detrattori" ??
Mai sentito dire in vita mia e da qualche giorno a questa parte sembra sia la parola del momento :ridi
Non e' forse meglio dire denigratore? :fischia
detrattore
[de-trat-tó-re] s.m. (f. -trice)
• Chi toglie meriti a qlcu., a qlco. SIN denigratore
denigratore
[de-ni-gra-tó-re] agg., s. (f. -trice)
• agg. Che sottolinea o inventa limiti, difetti, manchevolezze di qlcu. o di qlco., allo scopo di screditare, di deprezzare: articolo d.
• s.m. (anche al f.) Detrattore: d. del lavoro altrui
• a. 1835
Una volta si diceva : "Scherza coi fanti, ma lascia stare i santi!"
Ovviamente per me il santo e' Valentino e per chi non avesse le idee chiare vedo di ricapitolare i motivi per cui per me e non solo e' un mito.
Per quello che ha vinto:
e non parlo solo dei 9 (nove per chi se lo ricordasse) titoli mondiali ma soprattutto dellla mostruosa percentuale di vittorie su gare. L'uiltima volta che mi sono preso la briga di fare i conti era ancora del 40% (quaranta per cento, una vittoria ogni due gare e mezza) percentuale mostrusa, anche se adesso sara' sicuramente scesa (grazie Ducati) sara' come minimo del 35%. Un Biaggi (tanto per non fare nomi) arriva forse al 20%.
Per dove ha vinto:
vi ricordo che e' l'unico ad aver vinto modiali in 4 classi diverse (125 2t, 250 2t, 500 2t, motogp (lasciando perdere se 800 (vinto) o mille (vinti anche quelli)), e non solo, nel 2001, al secondo tentativo ha vinto, in coppia con Edwards (il quale lo ringrazio' per i 30 (30!) secondi di vantaggio sugli inseguitori) nell'endurance, la 8 ore di Suzuka, quando solo quelli della SBK sapevano cos'era un quattro tempi.
Per come ha vinto:
e non intendo parlare (perche' sono da tempo leggenda) della miriade di sorpassi impossibili, delle rimonte dal 16° posto (!!!), o di altre epiche gesta, ma dello schiaffone che si e' permesso di dare alla Honda (la padrona del campionato del mondo, per chi non lo sapesse, visto che e' riuscita ad introdurre nei prototipi un suo motore di serie senza nemmeno permettere agli usufruttuari (non proprietari) di pomparlo a dovere). Honda che sosteneva che era la sua moto e non il pilota che vinceva e che lui ha lasciato per una Yamaha definita un cancello e che con i vari Checa e Biaggi non combinava nulla, vincendo la prima gara ed il campionato!
Ricordo inoltre a chi non lo sapesse, che se la Ducati ha stravinto nella SBK e' stato anche grazie ad un regolamento ben piu' permissivo verso i bicilindrici che non verso i quattro. Non parlo solo della cilindrata, quanto delle modifiche tecniche ammesse (c'e' stato un periodo in cui i quattro dovevavo avere di serie sul motore mille cose (ora non ricordo se le valvole o i carburatori o gli alberi motore) e le 2 cilindri praticamente solo i carter motore!). I regolamenti si sono fatti sempre piu' restrittivi verso i bicilindrici, anche perche' il campionato stava diventando un monomarca, ed e' per questo che negli ultimi anni hanno anche vinto Aprilia, Yamaha, Honda e Suzuki. (Speriamo che prima poi ci arrivi anche Kawasaki!!)
Arrivando finalmente al topic, la Ducati ha fatto (ovviamente secondo me) il passo piu' lungo della gamba ad entrare in MotoGP, ma non ha certo le capacita' economiche (che vogliono dire tutto, perche' io posso avere l'idea piu' bella e rivoluzionaria del mondo ma se non ho i soldi per farla e testarla e modificarla alla bisogna, e' tutto inutile) per battere i giapponesi, Honda in primis. Il fatto che abbia vinto un mondiale, in circostanze particolari in mezzo a pochissimi sprazzi di sole (Bayliss dopato dalla vittoria della SBK, per esempio) vuole dire poco, proprio perche e' rimasto un fatto isolato. Tanto per capirci
Valentino i miracoli non li puo' fare ed io , come tanti spero arrivi presto in SBK, dove, se si sbriga, potra' divertirsi a bastonare Biaggi e compagnia.
Come scrisse qualche anno fa DiPillo :"... basta con i discorsi da bar, e' piu' forte Biaggi, e' piuì forte l'altro.. Valentino e' il polso destro di dio!"
E adesso che era un po' che non scrivevo, ho recuperato...
:ciao2 ducati
http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/altrisport/articoli/1055938/motogp-ufficiale-il-divorzio-rossi-ducati.shtml
Sbaglio o qualcuno diceva che avrebbe trovato solo moto in team satelliti? Valentino fa marrivare gli sponsor e conseguentemente i soldi, Yamaha lo riprende e quasi certamente l'anno prossimo lo sponsor di Yamaha non si chiamerà Yamaha ma in maniera diversa...speriamo solo non sia la FIAT :rotfl
Quando un rapporto finisce è bene lasciarsi prima possibile per evitare inutili sofferenze e sprechi di energie da incanalare in direzioni proficue.
Per entrambi si volta pagina....(fra poco)....e ognuno deve tenere le cose positive e lasciare quelle negative.
Auguro a entrambi di raggiungere i propri obbiettivi...alla Ducati una moto competitiva che mantenga alto il nome della casa italiana (ora italo/tedesca)....e a Vale di lasciare alle spalle questi 2 anni difficili e riscoprire il piacere della guida, il piacere della gara....e. perchè no, quello della vittoria.
buone ruote ad entrambi
cesare55
trentaquattro
10/08/12, 21:33
si vocifera che lo sponsor nuovo sia CocaCola.....Speriamo in bene....:D :D
Allora spero in Yamaha si comprino anche un po' di Mentos per avere il turbo boost stile Supercar :D
Comunque dello sponsor Coca Cola per Rossi se ne parla dalla seconda gara di campionato, si vociferava anche di team esterno allo Yamaha Factory ma con moto e trattamento ufficiale, sostanzialmente come Sic in Honda.
Piccola nota: il team Tech3 è già sponsorizzato Coca Cola considerato che Monster è un marchio di Coca COla Company ;D
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |