PDA

Visualizza la versione completa : Perdita liquido refrigerante.... e ABS al diavolo!!!

NemoNever
10/04/07, 12:02
:incul
insomma .. è finita la settimana santa... e ora si inizia a tirare accidenti.....

ieri dopo la sgroppatella in moto, rimettendo la moto nel box, vedo una trafilatura di liquido refrigerante (che brutto color verde!!!!) a sinistra del motore, dove c'è la valvola termostatica... poca roba, ma tant'è!!!
OK... ciccia... è in garanzia, la moto ha 11000 km ca., la porto giù, faccio il tagliando e faccio sostituire l'o-ring...
fortuna che il bulbo termostatico non è incatastato, perchè la ventola parte e ristacca subito dopo, quindi c'è il passaggio di liquido

E NON E' FINITA!!!

questa mattina tiro fuori la moto, metto in moto, parte benissimo come al solito, controllo che la fuoriuscita di liquido non sia aumentato... faccio per partire, e la spia ABS rimane accesa!!!!
e Ke Kaiser!!!!!!!
provo a fenare col posteriore e si blocca subito.... :incul

insomma... ora la moto è giù... faranno il tagliando, sostituiranno l'o-ring, e vedranno di capire cosa c'è che non va nell'abs.... tempi di riconsegna... BOHHHHH!!!!
anche perchè senza abs funzionante non la rivoglio.... ci giro in due nel weekend, e di prendere rischi gratuiti per la mia zavorrina, non ci penso nemmeno!!!

(cmq... ho ordinato anche il cupolino originale.... ho preso questa ardua decisione.... :wink: )

insomma... incacchiato ben bene!!!!!!!

mouth
10/04/07, 13:02
Sarei inc@@@@to anch'io. Ti capisco perfettamente.
L'ABS è sicuramente utilissimo ma il grande Colin Chapman diceva sempre che ciò che non c'è non si può rompere. Aggiungo che l'elettronica ha limiti di durata dovuta a vibrazioni, umidità, ossidazione dei contatti eccetera. Probabilmente, quindi, si tratta solo di un contatto falso nella centralina o nelle connessioni. Vediamo se ho ragione.
Coraggio. Pensa che non spenderai nulla perché qualsiasi intervento sarà in garanzia. Tra qualche giorno ti riconsegneranno la moto e dimenticherai prestissimo questo inconveniente.
Ciao

NemoNever
12/04/07, 12:23
Ultima novità.... :?
è saltata l'unità idraulica dell'ABS....
danno da poco (si fa per dire)..... fortuna che è in garanzia.... :roll:

NemoNever
19/04/07, 21:03
Resoconto e avvertimento.....
NON lavate la moto con la lancia a pressione, spruzzando acqua sull'attuatore idraulico dell'ABS... :shock: Secondo il conce/meccanico, è stato questo il motivo per cui è saltata la centralina....con la lancia a pressione l'acqua può entrare dentro il "cuore" dell'ABS e mandarlo al diavolo!!! Questa sarebbe la motivazione ufficiale per cui mi è saltato tutto...

N.B.: io non ho mai lavato la moto con la lancia a pressione!!!!

Cmq.... sostituito tutto e ora si è tornati in groppa!!!

Mettiamo tutto in archivio!!!
ByeBye

qwerty
19/04/07, 22:38
"...non ti crucciar:
vuolsi così cola dove si puote
ciò che si vuole, e più non dimandare...

prendila bene, il tutto finito per il meglio:mrgreen: :ok