Visualizza la versione completa : Interessato
Salve a tutti, appena iscritto per informarmi su questa moto che mi piace un sacco.
al momento uso uno scooter nexus 500 giallone.
ciao alex.
Ciao e benvenuto, nel forum troverai tutto quello che ti serve.
Posso solo dirti che l'errina è ottima per iniziare e una buona moto anche per i più esperti, ovvio non puoi chiederle cose al limite, ma svolge egregiamente il suo lavoro e ti toglie anche qualche soddisfazione senza eccessivi esborsi di denaro.
Rispetto a uno scooter la moto è un'altro pianeta. Buona scelta!
pasquale85
11/04/12, 23:06
Se l'hai vista e te ne sei innamorato come me è fatta, il resto verrà da solo.......ah dimenticavo....
:benvenuto
Se ti capita di vedere passare un errina nera e arancio sono io che vado al lavoro dalle tue parti.
La er mi piace molto, non ho velleità sportive e faccio solo giretti da 300km alla domenica nella mia zona.
adoro le innumerevoli curve dell' alta lombardia che spaziano da lecco al garda.
mia intenzione è trovarne una usata recente verso la fine stagione per utilizzo nel 2013, specialmente gialla visto che..........
http://i39.tinypic.com/rbmqnt.jpg
se c' è qualcuno della mia zona, basso lago d' iseo vi vedrei volentieri, visto che la er al momento l' ho vista solo in foto.
ciao alex.
al momento uso uno scooter nexus 500 giallone.
ciao alex. :mapporc :ridi :welcome
a quanto lo vendi il canarino? :ridi
No lo :sputer no.....:mapporc
:ciao4
Io sono di bs city, ma lavoro a Provaglio d'Iseo.
Quando vuoi possiamo vederci (durante la settimana dopo le 17.00)
Ciao
non cominciate con la contrapposizione scooter-moto...............
io come ho detto lo uso solo in stagione bella e giricchio.
ma ho amici con lo stesso mezzo che fanno 900km in un giorno
hanno kilometraggi di 65.000 e 110.000 km su mezzi di 4 anni.
che già i puzza al naso che non salutano all' incrociare non li sopporto.
se qua dentro è uguale non ho problemi a leggere quello che mi serve e lasciarvi sullo scranno.
un grazie invece a chi mi ha dato il benvenuto.
---------- Post added at 12:15 ---------- Previous post was at 12:14 ----------
@dado.
ok, una sera che finisco presto ci si vede ad iseo.
grazie ciao.
:benvenuto fratello piccolo di Scintilla! Pieghi come lui?
Non te la prendere per gli 'insulti' allo sputer, sono sempre fatti in tono ironico e mai con cattiveria.
Pensa te che qui nel forum c'è qualcuno con lo scooter che va e piega più di tutti noi con la moto!!!
ciao!!!! ed allora quando diventi dei nostri??? :-)
Beh no, Danilo ha piegato di più al raduno dello scorso anno, ma l'ha fatto nel parcheggio dell'hotel con una bici (e da fermo) :rotfl
Ciao anche a voi!
quando salgo nelle valli, sospensione posteriore tutta su, e giù fino al grattare del cavalletto.
la mia dunlop gpr-100 160-60-14 posteriore lavora fino a mezzo cm dal bordo.
per scendere ancora bisogna toglierlo il centrale.
alcuni del mio gruppo l' hanno tolto, io lo tengo così sento il limite.............
---------- Post added at 12:44 ---------- Previous post was at 12:41 ----------
ciao!!!! ed allora quando diventi dei nostri??? :-)
mi piace la serie 2012, e per trovarla usata bisognerà aspettare la fine stagione........
il mio scooter è già venduto ad un conoscente, che aspetta quando troverò quello che mi piace.
questo è un giretto del sabato pomeriggio, con il trasferimento fatti 200km
http://g.co/maps/n55wk
invece questo è un giretto in giornata del mio amico eugenio......lo scorso agosto.
http://maps.google.com/maps?saddr=Parma,+Italia&daddr=Domodossola,+Italia+to:Briga,+Svizzera+to:Ulrichen,+Svizzera+to:Airolo,+Svizzera+to:St.+Gotthardpass,+Airolo,+Suisse+to:Hospenthal,+Schweiz+to:Gletsch,+Oberwald,+Schweiz+to:Innertkirchen,+Schweiz+to:Wassen,+Svizzera+to:G%C3%B6schenen,+Svizzera+to:Disentis%2FMust%C3%A9r,+Svizzera+to:Biasca,+Svizzera+to:Bellinzona,+Svizzera+to:Lugano,+Svizzera+to:Mendrisio,+Svizzera+to:Como,+Italia+to:Parma&hl=it&ie=UTF8&sll=46.126556,10.92041&sspn=5.345373,9.744873&geocode=Fbq2qwIdzJ2dACmhhD7F3GqARzHKPXddVaSNwA%3BFRSovwIdyIR-ACkdTuSXEPGFRzFM7fVI8CCiWQ%3BFQSzwgIdC955ACmtMu-iLWmPRzF0v34tz53wfw%3BFa2ixQIdurt-ACkDpQLYAIGFRzH4B_WXSZcOhQ%3BFaT8xQId8k2DACmZMqzCCHSFRzGvr9yY6t4FvA%3BFURwxgIdNqGCACkn8rNJ63aFRzFfmKAbEFwaEw%3BFVtQxwIdi7eCACnxodQ0BnGFRzG0GZQ--SF0yg%3BFSZ8xgId6Zd_ACnjHFVB436FRzG3I3Qytyv3wA%3BFYClyAIdMJN9ACnL6ASypoiPRzFV76OLFiv0YQ%3BFeCVyAIdpfiCAClrNmwY7W6FRzH4eC0TKXKokg%3BFasTyAIdpfiCACm12_ahJG6FRzHsktdkPPXofA%3BFeupyAIdCB-HACkrl5yXOhGFRzEMG9jk3HiP8Q%3BFaJUwwId3NqIAClnZel04ayFRzHvtn6KQjdxuA%3BFd7uwAIdZr2JACk792b-ykuERzEUTASFfYkP_g%3BFfAAvgId-JmIACnxEUJq9y2ERzHg-KEuIQSM7w%3BFSrsuwIdcA6JACnR2VkvrymERzEjWEUvLXrKGw%3BFUAJuwIdr6KKAClbKEYgNZyGRzEEtngwIo0d3A%3BFbq2qwIdzJ2dACmhhD7F3GqARzHKPXddVaSNwA&mra=ls&z=8
Ragazzi siam nella cacca, questo è tosto quanto mister "gratto le saponette con lo scooter" :rotfl
invece questo è un giretto in giornata del mio amico eugenio......lo scorso agosto.
http://maps.google.com/maps?saddr=Parma,+Italia&daddr=Domodossola,+Italia+to:Briga,+Svizzera+to:Ulrichen,+Svizzera+to:Airolo,+Svizzera+to:St.+Gotthardpass,+Airolo,+Suisse+to:Hospenthal,+Schweiz+to:Gletsch,+Oberwald,+Schweiz+to:Innertkirchen,+Schweiz+to:Wassen,+Svizzera+to:G%C3%B6schenen,+Svizzera+to:Disentis%2FMust%C3%A9r,+Svizzera+to:Biasca,+Svizzera+to:Bellinzona,+Svizzera+to:Lugano,+Svizzera+to:Mendrisio,+Svizzera+to:Como,+Italia+to:Parma&hl=it&ie=UTF8&sll=46.126556,10.92041&sspn=5.345373,9.744873&geocode=Fbq2qwIdzJ2dACmhhD7F3GqARzHKPXddVaSNwA%3BFRSovwIdyIR-ACkdTuSXEPGFRzFM7fVI8CCiWQ%3BFQSzwgIdC955ACmtMu-iLWmPRzF0v34tz53wfw%3BFa2ixQIdurt-ACkDpQLYAIGFRzH4B_WXSZcOhQ%3BFaT8xQId8k2DACmZMqzCCHSFRzGvr9yY6t4FvA%3BFURwxgIdNqGCACkn8rNJ63aFRzFfmKAbEFwaEw%3BFVtQxwIdi7eCACnxodQ0BnGFRzG0GZQ--SF0yg%3BFSZ8xgId6Zd_ACnjHFVB436FRzG3I3Qytyv3wA%3BFYClyAIdMJN9ACnL6ASypoiPRzFV76OLFiv0YQ%3BFeCVyAIdpfiCAClrNmwY7W6FRzH4eC0TKXKokg%3BFasTyAIdpfiCACm12_ahJG6FRzHsktdkPPXofA%3BFeupyAIdCB-HACkrl5yXOhGFRzEMG9jk3HiP8Q%3BFaJUwwId3NqIAClnZel04ayFRzHvtn6KQjdxuA%3BFd7uwAIdZr2JACk792b-ykuERzEUTASFfYkP_g%3BFfAAvgId-JmIACnxEUJq9y2ERzHg-KEuIQSM7w%3BFSrsuwIdcA6JACnR2VkvrymERzEjWEUvLXrKGw%3BFUAJuwIdr6KKAClbKEYgNZyGRzEEtngwIo0d3A%3BFbq2qwIdzJ2dACmhhD7F3GqARzHKPXddVaSNwA&mra=ls&z=8
1241 km , 17 ore e 22minuti senza contare le pause? in giornata?
:fischia
è partito da parma alle 5 di mattina........
io non ne sarei in grado......
deve aver tagliato qualcosa perchè alla fine i suoi km erano 900.
c' è cmq un reportage fotografico.
---------- Post added at 14:59 ---------- Previous post was at 14:58 ----------
Ragazzi siam nella cacca, questo è tosto quanto mister "gratto le saponette con lo scooter" :rotfl
vado di jeans, non sfottere.
Lebaron, ti invito a leggere questo forum e i suoi topic sempre con il sorriso, e con tono scherzoso e non di scherno..
Er6italia è un bel gruppo di motociclisti, molti dei quali con il passare del tempo sono diventati amici stretti, con alla base sempre l'ironia..
La stessa con cui i ragazzi in questo topic ti hanno accolto, quindi nessuno ha la puzza sotto il naso e nessuno ti sfotte.. :ok
Jeans? :shock:
Butta lo :sputer e prenditi un po' di abbigliamento serio :festa
Si scherza, comunque :welcome
Senti te col tagliaerba, regalagli la tuta e comprati un paio di pantaloni verdi e camicia in tinta che son molto più adatti al tosaerba a benzina, anche se lo colori come le KTM :rotfl
Er6italia è un bel gruppo di motociclisti, molti dei quali con il passare del tempo sono diventati amici stretti, con alla base sempre l'ironia..
Ecco, con il tempo potrò conoscervi e magari diventare amici, al momento non vi conosco e lascerei l' ironia a più avanti.
sembra un mondo diviso, e non mi piace.
le due ruote sono una passione e uno svago.:ok
---------- Post added at 18:50 ---------- Previous post was at 18:46 ----------
Jeans? :shock:
Butta lo :sputer e prenditi un po' di abbigliamento serio :festa
Si scherza, comunque :welcome
sono jeans da moto con le protezioni, sopra ho cmq abbigliamento tecnico.
non disdegno per il giretto a sarnico d' estate per il gelato la tenuta da "t-min"
e qui ironizzo io........
casco jet, pantaloncini corti, infradito e maglietta attillata.:)
che razzo avete contro gli sputer??? :incaz da domani ne ho uno pure io :ridi3
io sono con te barone :ridi3
Benvenuto, a me il nexus è uno dei pochi che piace...molto pochi :D
Benvenuto!!
Tanti di noi sono passati dallo :sputer all'errina :okk
Hai già fatto un giro di concessionari?
Ti consiglio di provarla :ok
andrò a vedere dove la fanno provare, grazie.
pippoprato
13/04/12, 07:25
Benvenuto anche io uso il nexus solo per qualche giratina la domenica sull' appennino toscoemiliano e mi diverto molto ma credo sia giunto il momento di tornare a 2 ruote vere e la errina mi sembra la moto più adatta a ricominciare, premetto nel 1970 avevo un kawasaki mach3 500 3 cilindri 2 tempi.
si, mi sembra ottima.
agile, non pesante, consumi contenuti, guida comoda per la schiena.......
sono indeciso tra un usato dal 2009 dovrebbe essere quello con motore nero, e aspettare un usato 2012.
dipende da quanto vuoi aspettare e quanto vuoi spendere, ci sono usati del 2009/2010 che non sono ancora arrivati al secondo tagliando..
francesco79ct
13/04/12, 10:08
Benvenuto!
non disdegno per il giretto a sarnico d' estate per il gelato la tenuta da "t-min"
e qui ironizzo io........
casco jet, pantaloncini corti, infradito e maglietta attillata.:)
Se è un casco momo ti metto il reindirizzamento automatico sul forum tmacs :mapporc
Figliolo hai fatto bene ad arrivare qui, rischiavi il lato oscuro :vecchio
no...il momo proprio no........
levo la mentoniera dal mio in avatar.......
p.s. per noi nexer è "t-min"
domani pomeriggio se non piove faccio un giretto al conce di bs a vederla dal vivo.
"t-min" senza a "k" finale giusto??:D:D
Scherziamo qui neee!!:festa
Benvenuto,
vai a vederla....ti affascinerà....e non potrai resisterle !!!....quando poi giri la chiave....parte la musica....basso, baritono,tenore....non stona mai!....è il paradiso !!!!!!!!!!!!!!!!!
Buone ruote,
Cesare55
calma, calma, altrimenti mi viene lo spasmo della firma...........
....ti sembra lo spasmo della firma....in realtà è lo spasmo della sella....il contagio dell'errina si è già attivato....scommetto che ti prude lì...in mezzo alla gambe...TRANQUILLO ...non sono piattole !! è la voglia di cavalcare il PULEDRO !!!!!!!!
Ti aspettiamo,
Buone ruote,
Cesare55
ecco, son salito in sella..............
http://i41.tinypic.com/2h3uh3o.jpg
concessionario di bergamo molto gentile, mi ha invitato ad una prova.
km sulla moto 313
percorso:
10 minuti di città per provare il disconnesso, pavè e rotaie
5 minuti di tangenziale per consumi e velocità di crociera.
15 minuti di curve e curvoni.
città: sospensioni ottime, agile
tangenziale: bene fino ai 110, ai 130 il casco è un dondolio, o io non sono più abituato o per trasferimenti abbastanza lunghi servirebbe un cupolino.
consumi buoni, a 110 costanti 27km/l a 130 24 km/l
erogazione, si gira bene a bassi giri, ma comunque la coppia è a metà contagiri, o si và allegri o bisogna scalare marcia.
l' allungo è molto buono, e se si và di polso diventa cattiva il giusto.
nello scalare marcia il retrotreno perde in stabilità se sei in piega, bisogna rilasciare piano la frizione.
l' asfalto era cmq umido.
comandi......economici, per azionare il computer di bordo bisogna togliere la mano dal manubrio.
sul mio scooter c'è un comando anche sulla pulsantiera dx.
rientrato, mi ha anche offerto la moto in prova per luglio con buono sconto.
ci penserò.
...hai visto,
il contagio è avvenuto !!
Buone ruote,
Cesare55
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |