Visualizza la versione completa : Consiglio....MOTO o AUTO?
Salve a tutti, volevo un consiglio per l'estate... :confused: causa poco lavoro degno di tale nome in zona, a maggio devo trasferirmi per la stagione estiva sul lago di Lugano precisamente a Valsolda in provincia di Como a circa 10 km da Lugano. Considerando che starò solo 4 mesi e mezzo fino ai primi di ottobre e che lavorando nel ristorante di un hotel mi consigliate l'auto o la moto?...per andare a lavoro devo attraversare solo la strada quindi il mezzo mi servirà solo per svago :jump nel mio giorno libero(anzi un giorno e mezzo a settimana) e in base ai turni avrò solo la notte libera a parte un paio di ore nel pomeriggio...so che la zona è stupenda da girare e rigirare sopratutto i passi di montagna e la svizzera, ma mi mette ansia un po il fatto che sarò in "solitaria" e il meteo.... fra l'altro mi appassiona pure la pesca e maps mi dice che acqua ce ne sta tanta da quelle parti ..... sono indeciso ma non vorrei pentirmi di una scelta sbagliata...anche perchè dovrei pensare a spedire un bel pacco con vestiti e tutto l occorrente.....
Se stai solo 4 mesi e mezzo, solamente perché hai bisogno di soldi, non vedo come portare un auto o una moto da catania a Lugano (e ritorno) ti possa aiutare in questo momento di difficoltà economica...:roll: in zona ci saranno sicuramente molti sentieri e molti mezzi pubblici...:ok
Se devi per forza avere un mezzo e non puoi fare come ha detto SAX io non avrei dubbi, moto tutta la vita!
...è naturale...! Comunque io fossi in te mi porterei delle buone scarpe da trekking e con i soldi risparmiati ci comprerei un bel biglietto d'aereo per tornare a casa... 100% estate no stress!
ma trovati un errina del 2006 con 2500 eurozzi te la cavi e brummmmmmmmmm :P
Al di la' del fatto che andare da Catania a Lugano via autostrada e' comunque una palla. sia in auto che in moto, a meno che tu possa andare ai 200 kmh, secondo me, una volta la' e' molto meglio avere la moto, soprattutto se puoi portarci l'attrezzatura da pesca. In ogni caso viaggiando da solo puoi anche metterti un borsone sulla sella del passeggero col ragno (tenendo conto che volendo puoi usufruire di borsa da serbatoio, borse laterali e bauletto).
Secondo me moto!! Il viaggio per portarla su se non vuoi guidare lo puoi fare in più tappe oppure in nave...
Il cuore direbbe la moto, la testa (e mia moglie) direbbe la macchina, il portafoglio direbbe il treno !!
La scelta, qualsiasi essa sia, porterà a dei compromessi...e a dei sacrifici....fatti guidare dal cuore e soprattutto FAI TU LA SCELTA !! per non trovarti dopo a rimproverarti continuamente per aver seguito questo o quel consiglio.....ANALIZZA CON CALMA E OBBIETTIVITA'....per esempio....e fare una capatina prima in treno per vedere come è il posto....analizzare il costo di un viaggio in treno con la moto da farsi successivamente....sposare una ricca ereditiera che ti consenta di comprare un concessionario kavasaki in zona...
Buona scelta e buone ruote,
Cesare55
missing operating system...il messaggio che mi ha dato ieri il mio portatile... mi scuso quindi per il ritardo.
:grazielui delle risposte sopratutto a quella di cesare...sono gia stato li una volta, San Mamete ,e non cè quasi nulla, cioè e un piccolo paesino e quando hai voglia un po di staccare la spina devi uscire fuori paese....quindi ci vuole un mezzo privato o pubblico che sia!! Preferisco il privato.... e il cuore mi dice la MOTO ....la testa e i miei mi consigliano l'auto...io invece nel frattempo mi sono mosso diversamente....Mi spiego: se il mio amico che si trova già lì riesce a trovarmi in zona un garage o comunque un posto per la mia piccola al coperto a non più di 50 euri mensili stacco l'assicurazione dell'auto e mi porto la 2ruote!! :sputer ovviamente via mare anche se è piu caro e piu lungo(20 ore solo di nave)...col treno lo sconsiglio sopratutto partendo dal sud (esperienza personale). In alternativa car.... vi farò sapere!!
Mo devo risolvere il problema di xp che non parte....:confused:saranno le candele???
Probabilmente ti si é guastato il disco! Dovresti provare ad attaccarlo ad un box esterno e a fargli fare un check disk.
con tutte quelle spese quasi ti conviene affittare una moto li :D :D :D
per xp.. al 99% saluta il disco :ciao2 :ridi (quoto sancho per la risoluzione, ma se hai il disco del sistema operativo puoi non smontare il disco :ridi3)
Streettissimo
16/04/12, 15:55
Qual'è il tuo alloggio in loco? L'hotel ti ospita e ti dà pure il vitto, oltre alla paga per la stagione, o vivi in un appartamento?
Se è la seconda ipotesi, con la moto sei attrezzato per poter fare la spesa e portartela appresso (stesso discorso per qualsiasi altro trasporto di oggetti)?
Hai l'attrezzatura per affrontare qualsiasi condizione climatica con la moto e i bagagli?
Credi che il "gioco" di avere la moto anziché l'auto valga la "candela"? Ovvero, la sfrutterai, ti farai qualche giretto, andrai a divertirti tra i passi e le curve, o il fatto di farlo da solo potrebbe fermarti a tal punto di tirarti spesso indietro?
Se per tutto questo sei a posto, non vedo problemi per cui potresti preferire la moto. Diversamente, lascia perdere e scegli l'auto :ok
L'hotel mi da vitto e alloggio e ha le camere del personale di fronte! oggi si è fatto vivo il mio amico...posto moto trovato a circa 300m dall alloggio ,quasi gratis,un bilgietto verde per tutta la stagione va piu che bene... quindi raga vado con :moto ormai deciso! Devo solo mettere delle belle scarpette, zaienetto adegauto borsa serbatoio gia ce l'ho e si parte! Faccio una bella spedizione di vestiti e cianfrusaglie varie.... e il resto si vedrà.Ovviamente via Palermo Genova con nave! Una domanda però sorge spontanea i puffi in padania come si comportono??? nel senso a parte lo xeno ho su pure una ghibli della mivv....possono creare stress:confused::moto?? per la ghibli che fra l'altro e pure omologata (così dicono e dice il bigliettino che porto con me della mivv)posso rimediare....rimetto a malincuore l'originale , ma per lo xeno non ci penso nemmeno!
Il pc mi sa che avete ragione è il disco HARD che sta andando a quel paese. Dico sta andando perchè davanti al meccanico ha fatto si i capricci ma si è riavviato xp quindi ho rinviato la visita in officina fino a quando non darà segni vitali...fino adesso mette in moto e piega pure bene... nonostante oggi mentre al telefono mi arrivava la bella notizia la mia Fendi(rottweiler di 2 anni) senza farlo apposta prende il filo alimentazione e dal tavolo....:piangi...altro che piega e in diretta senza poter far nulla....ma è resistito magari gli ha fatto pure bene...speriamo invece che continua a fare il bravo.
Nun se parte più!!! si rimane sotto al vulcano...sperando che ci regala un'estate non come quella scorsa o come questo inizio primaverile!!!
Il mio notebook invece e deceduto!!!
astroregio
14/05/12, 18:51
Peccato, sicuramente per il lavoro.. ma forse hai trovato qualcosa di meglio e più vicino a casa..
mi spiace aver letto ora..
io ho abitato lontano da casa per circa sette anni.. un'estate ho deciso di rimanenre senza auto ma con la moto.. ero al nord ovest.. mi sono divertito tanto e non ho patito la mancanza di un tettuccio sopra la capoccia..
comunque ho letto che sei attrezzato abbastanza bene, quindi se un giorno ti capiterà di dover fare di nuovo tale scelta credo che la moto sia la soluzione migliore..
ultima cosa.. Certo che chiedere all'oste se il vino è buono.. la risosta sarebbe scontata.. ma qui per fortuna i membri sono capaci di tenere ratio separata da passione
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |