Visualizza la versione completa : Opinione su prezzo riparazione
Ciao a tutti,
qualche settimana fa la mia er6n è scivolata su della ghiaietta e ha subito qualche danno...
oggi ho chiamato il meccanico dove l'ho portata e mi ha detto la cifra da pagare che vorrei sottoporre a voi:
leva freno anteriore + pedale freno posteriore + manubrio + centrature piastre + manodopera = 340€ circa...
onesto o spropositato?
mi pare troppo, anche perchè per la centratura piastra devi aver preso un bel colpo davanti. Se sei scivolato mi pare strano. Secondo me è una ladrata anche perchè i costi dei pezzi kawa sono abbastanza economici
vai da un altro
la moto l'ho comprata usata e essendo caduta quasi da fermo, non vorrei che il manubrio fosse stato piegato dal proprietario precedente e non me ne sono accorto...
ce un modo per recuperare i prezzi dei vari pezzi di ricambio originali?
Le piastre è possibile che si siano stortate scivolando, è successo anche a me, peró bastano 2 minuti per rimetterla a posto... Il prezzo totale è cmq alto
possibile che si debba rifilettare l'attacco delle piastre?
Ciao te sei proprio di torino???????? Comunque il prezzo mi sembra un po esagerato!!!!!!!!!! Se vuoi un consiglio vai da motomania a feletto loro sono bravi (per sentito dire) o altrimenti vai all abc ad alice castello e lui è proprio un mio amico gli dici che ti mando io!!!!!!!!!!!!!!!
sono di provincia di torino... valli di lanzo... indicativamente zona caselle...
Beh allora da motomania a feletto non sei a tanti km!!!!!!!!!!! 10 min di macchina!!!!!!!!!
si... mi piacerebbe riuscire però a trovare prima i prezzi dei vari pezzi di ricambio in modo da poter valutare meglio i costi... solo che non riesco a trovarli da nessuna parte...
MA vai a farti fare un preventivo dettaglaito pezzo per pezzo con il prezzo e poi valuti i costi dei pezzi!!!!!!!!!!!!
si ok, ma quelli sono i prezzi che mi farebbe quel determinato meccanico... non i reali costi dei pezzi... senza quelli reali un meccanico può pure dirmi che mi fa pagare poco la mano d'opera però poi mi ricarica al massimo i ricambi...
non so se mi sono spiegato...
Ok ok ok capisco ma di solito il meccanico me li fa vedere sul listino i prezzi!!!!!!!!!!!! Spero che mi capisci quello che intendo!!!!!!!!
ah ok... ho capito ora... :D
Poi non so fatti fare il preventivo e poi vai da un altra partre con i pezzi e chiedi quanto vengono li capisci se ti fregano o no!?!?!?!?
certamente...
vedrò un po...
340 ivato con manodopera... dipende quante ore ci mette a afare il lavoro ;) già solo il manubrio originale starà sui 100€ vuoi mettere altrettanti per le due leve? siamo a 200€, per la centratura piastre onestamente non so neanche di cosa si stia parlando ;)
:ok
possibile che si debba rifilettare l'attacco delle piastre?
Rifilettare? :dub
Io a questo punto farei un pò di modifiche metteri già un manubrio a piega bassa che già bello lo trovi a 60 80€ epoi il resto lo trovi!!!!!!!!!!!
Rifilettare? :dub
pensavo che se si è storto il manubrio può essere che si sia fatta una certa forza sulla piastra che lo bloccano e questa a sua volta ha forzato sulle viti di fissaggio... non può essere che queste magari abbiano rovinato la filettatura e quindi è necessario rifilettare il tutto per far si che la vite non viaggi per i fatti suoi?
Streettissimo
19/04/12, 14:47
Ma scusa, da come parli del "filetto" che sarebbe stato danneggiato dal manubrio quando si è storto, credo tu ti riferisca alla piastra che blocca il manubrio, non alle piastre di sterzo.. a cosa ti stai riferendo?
Ad ogni modo, a che velocità l'hai fatta questa scivolata per necessitare di una centratura delle piastre?
Per il pedale freno posteriore fatti fare un preventivo da più officine... per la leva freno e il manubrio, prendili aftermarket.. per la prima, prenditi due leve corte cinesi.
Per il manubrio, cogli l'occasione per prenderti un bel piega bassa, spendi meno della metà di prenderlo originale :ok
Ah, cambiare pedale, manubrio e leve è una cosa elementare, puoi fare da te ;)
Per le piastre, magari fatti dare un occhio da un'altra officina... sai mai che magari si sono sbagliati e non serve metterci le mani...
ok... farò un po giri e vedrò che ne verrà fuori...
---------- Post added at 15:03 ---------- Previous post was at 14:48 ----------
praticamente mi stavo per fermare al cancello di casa in attesa che si aprisse, penso che stavo andando ai 20 massimo, non ho visto che ero su della ghiaia, ho frenato con l'anteriore e la moto è andata giù... praticamente l'ho quasi accompagnata per terra perché non sono riuscito a tenerla su... anche a me pare strano ed è per questo che non vorrei fosse un problema che deriva dal proprietario precedente...
Allora passo direttamente ad elencarti i prezzi dei vari pezzi trovati e comprati da me su ebay un anno fa':
Manubrio piega bassa barracuda color oro 48 euro spedito a casa.
Leva freno anteriore 12 euro + 5 euro di spedizione.
Pedana freno posteriore si era storta nella caduta è bastato smontarla e riaddrizzarla poggiandola su un ciocco di legno mettendo una tavoletta di legno sopra e picchiando con un martello da 5 kg, tornata come nuova la si rimonta.
Messa in asse del triangolo: si sale in moto si mette la ruota contro lo stipite di una porta si allentano leggermente le brugole del supporto inferiore che tengono fissati gli steli al triangolo, si da un colpetto secco nella direzione in cui vuoi far andare lo sterzo rispetto alla ruota messa in posizione dritta naturalmente, una volta messo in asse il manubrio con la ruota riserri a dovere le due brugole ed il gioco è fatto. Spesa totale inferiore ai 60 euro :D
340 è una ladrata cosmica! Se compri tu manubrio e diciamo le leve after (entrambe) arrivi a 100/120€, ci aggiungi un'ora di manodopera se fai fare a un meccanico e arrivi a 150/170 a star larghi, 340 vuol dire rubare. Se per filettare le piastre intende ciò che ha scritto street (rifilettare la piastra di sterzo superiore nei fori che fissano i riseers) fai una foto e cerchiam di capire se effettivamente è rovinata. Se si, forse forse ti costa meno una piastra nuova
mzx & susi
19/04/12, 20:19
magari inizia a specificare di che anno e la tua moto perche per esempio i prezzi dei vari pezzi del modello vecchio qui nel forum li trovi praticamente tutti c'e un apposito post chi cerca trova
per farti un esempio leva frizione si aggirava sui 20-25 leva freno anteriore 40-45 manubrio se non ricordo male 80-85
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |