Visualizza la versione completa : Salve da Potenza!
Ho comprato da poco una er 6n e mi sonno iscritto a er6italia.
Un saluto a tutti i partecipanti.:)
Benvenuto! :ciao4
Di che colore l'hai presa? E di che serie?
Benvenuto errista sud-ato! :D
Non fare la fine di tutti gli altri lucani però :ridi2
:benvenuto
Benvenuto!
Sei abbastanza vicino all'evento di quest'anno:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=15687
Partecipa, ti divertirai!! :ok
E' arancione (Candy Burnt Orange) del 2009, la versione precedente all'ultima(2012), il precedente proprietario se l'è tolta perchè intende comprare una Aprilia shiver 750 nuova. La er6n che mi ha venduto è praticamente nuova (16000 km) ha solo qualche graffio sulla parte sinistra vicino alla freccia e sul maniglione passeggero, ma ho intenzione di comprare il supporto bauletto e il bauletto originale e il pezzo graffiato così la riporto a "nuovo". Prima di comprarla l'ho fatta provare da un amico che se ne intende e mi ha detto che è OK, la stessa cosa mi hanno detto alla concessionaria kawasaki dove l'ho portata a fare il 4° tagliando prescritto dalla casa. I graffi che ha la moto sono dovuti ad una caduta dal cavaletto, il precedente proprietario proprio il giorno che doveva fare l'esame per la patente A l'ha parcheggiata male ed è caduta.
---------- Post added at 10:30 ---------- Previous post was at 10:20 ----------
Che fine hanno fatto gli altri lucani?:confused:
---------- Post added at 10:40 ---------- Previous post was at 10:30 ----------
Non so se potrò partecipare il 6-7-8 luglio al giro in costa amalfitana, devo migliorare la mia guida della moto, possedevo uno scooter, ma guidare un 650 è un'altra cosa. Devo migliorare a scalare le marce e a frenare, ho visto che quando freno con l'anteriore a volte sono un poco brusco e la forcella scende troppo. Dal 30 marzo che l'ho comprata l'ho presa solo 4 volte anche a causa della pioggia ed in generale del maltempo.
Beh quello piano piano entra!!!!!!!! Occhio solo a frenare così forte con l'anteriore che se per tua sfortuna trovi un pò di ghiaia sei perterra in un attimo!!!!!!!!!!!!
wildlion23
21/04/12, 13:32
Benvenuto
pasquale85
21/04/12, 15:02
Ciao e benvenutooooo!
Benvenuto,
che ne dici della musica ..... basso, baritono,tenore....l'errina non stona mai !
.....attento al freno anteriore,se leggi le istruzioni consigliano sempre di usare il posteriore primariamente e l'anteriore con mola delicatezza....utilizza il freno motore che sull'errina è come avere un altro freno a disco!
Buone ruote,
cesare55
Grazie, i consigli sono utili.
Per migliorare le mie conoscenze di guida, almeno teoriche, ho trovato utili questi tre video su youtube (anche se si riferiscono alla guida in pista):
http://www.youtube.com/watch?v=c7A06XuuuA4
http://www.youtube.com/watch?v=4_7s5Ae5ZM8&feature=relmfu
http://www.youtube.com/watch?v=tL8vPLu1A4k&feature=relmfu
ma non c'è dubbio che ci vuole pratica, e non spingere oltre le proprie capacità.
:ciao4
Bella bella! Come sempre, l'errina... :ridi3
Per quanto riguarda la frenata, dovresti leggere uno dei due pamphlet del principe brutto, Breaking Point, è molto utile! E visto che ci sei leggiti pure Safe Riding! :ok
Per quanto riguarda i video, un po' più istruttivo per chi è all'inizio ritengo sia una cosa come questa: http://www.youtube.com/watch?v=kW2myBjoaiU anche se io lascerei perdere per ora questi consigli da pista; devi imparare a conoscere la moto, per quanto poco - e l'hai notato pure tu - è una cosa diversa dal cugino scooter, sia come erogazione, che come ciclistica e impianto frenante, e quindi anche come tecnica di guida. :moto
Inoltre in pista valgono degli accorgimenti diversi, e soprattutto, non si tengono generalmente conto di fattori come asfalto disconnesso, ghiaino, pedoni, guardrail, marciapiedi, tombini, segnaletica orizzontale, ecc... ad esempio, ignora il consiglio di non usare il freno posteriore. :ridi3
Come dice Cesare, è importante, e sulla errina puoi aiutarti molto con il poderoso freno motore: frenare il posteriore serve per dare un maggiore equilibrio alla frenata, per aiutare la forcella anteriore a caricare meglio, ed effettuare il trasferimento di carico con maggiore dolcezza e progressione.
La pratica è fondamentale, ma altrettanto fondamentale secondo me è divertirsi mentre si fa pratica! :) All'inizio vai tranquillo e cerca di capire come reagisce la tua moto, e vedrai che in poco tempo farai progressi enormi! :jump
Ieri in mattinata sono andato a fare il pieno di benzina e poi indossato il casco integrale, dei buoni guanti, un giubbotto con protezioni a gomiti, spalle, schiena (praticamente un'armatura leggera:)), sono andato a fare un giro di diverse ore su un raccordo autostradale prima e delle statali di collina dopo. Ho toccato i 120 km/h sul raccordo ma mi sembrava di avvertire un po troppo il vento, forse perchè ho una guida a schiena dritta. Sulle statali ho provato a prendere più confidenza con frenate e decellerazioni (che dovrei migliorare), le accellerazioni sono facili (sul rettilineo). In curva sono andato piano, penso che andare veloci e piegarsi richieda molta sicurezza, pratica e un suolo che permette.
Dopo pranzo sono andato a fare un altro giro per la città ed ho notato che sentivo di più il motore e la mia guida era più fluida.
Grazie dei consigli.
:ciao4
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |