PDA

Visualizza la versione completa : Spegnimento motore e display

edward.thegreat
26/04/12, 19:59
Salve ragazzi mi è successa questa cosa strana e mi è andata a dir poco bene. Ieri ero in val nure , con la mia errina e la morosa dietro , andatura media sui 70 -80 km/h e faccio una curva sulla sx e poi breve rettilineo e prima di entrare in curva mi accorgo che la moto smette di vibrare e vedo il display spento e motore spento!!! Di istinto tento mentre andava di accenderla col pulsante ma nulla e allora mi sposto a bordo strada ...con una mcchina attaccata al C**O che ci ha fatto il pelo......mi fermo quindi la morosa si spaventa e ci fa cadere sull'erba. Noi tutto ok per fortuna la moto la rialzo e si accende subito. Faccio 100km circa per tornare a casa con andatura anche più sostenuta e la moto va da dio. Voi che pensate? ho letto altri topic di errine che si spengono ma non che si spegne il motore e il display come se girassi la chiave mentre vado.....voi che dite è preoccupante oppure no la cosa? pure oggi l'ho riutilizzata e va perfettamente , ma psicologicamente non so se fidarmi ancora....fossi in sorpasso sarebbero ****i amari se me lo rifà!!!

er6fverdone
26/04/12, 20:05
Non vorrei allarmarti però lo spegnimento del motore durante la marcia può essere qualcosa di pericoloso.
Per come la vedo io c'è stato qualche problema elettrico....ma chi è più esperto di me ti darà consigli più utili. :ok

[Michele]
26/04/12, 20:09
Sicuro di non aver schiacciato inavvertitamente il pulsante rosso?

ocram
26/04/12, 20:10
Fossi in te controllerei

1 fissaggi fusibili (pulisci i contatti)
2 contatti del blocchetto di accensione.

Non necessariamente nell'ordine.

Supermack3
26/04/12, 20:12
stavo per dirti di controllare il sensore del cavalletto ma... se si spegne anche il display non può essere... e neanche il pulsante rosso che dice il buon Michele...
inizia col provare a vedere se i morsetti della batteria sono ben stretti o magari leggermente allentanti...

er6fverdone
26/04/12, 20:13
;506910']Sicuro di non aver schiacciato inavvertitamente il pulsante rosso?

Il Display resterebbe comunque acceso...

edward.thegreat
26/04/12, 20:32
allora i contatti batteria sono ok puliti e ben fissati , e la escludevo anche perchè non si è resettata l'ora e non è un problema di batteria. I fusibili e i contatti del blocchetto come li verifico? potrebbe centrare che ho spruzzato un filo di grasso spray per catene nella serratura che mi sembrava durina a far uscire la chiave??

er6fverdone
26/04/12, 20:34
io penso proprio di si

edward.thegreat
26/04/12, 20:40
****o ho fatto na pirlata io col grasso quindi??? benissimo fatemi un applauso almeno ragazzi
:neve
:pirla2
avete rimedi magari ?? o consigli x pulirlo?

[Michele]
27/04/12, 00:01
ops, non avevo fatto troppo caso al dispay,comunque quello che non mi torna è,con marcia iserita la moto non può spegnersi,nel senso che anche se manca alimentazione, che sia elettrica o benza,la moto avanza per que poco che sia a strattoni.

Errino
27/04/12, 09:40
il grasso nel blocchetto chiave lo escluderei a meno che non ne hai messo mezzo chilo. tra l'altro il contatto elettrico dovrebbe essere attivato indirettamente dalla chiave quindi non è fisicamente a contatto con essa quindi il grasso che hai messo non dovrebbe arrivarci. Sembra un problema di falso contatto oppure può essere un componente difettoso nell'impianto elettrico e andarlo a pescare son sempre rogne. Come hanno detto gli altri controlla i fusibili e i contatti del blocchetto di accensione.
Hai fatto o fatto fare qualche intervento alla moto recentemente? Sostituito qualcosa?

GRIMALDI_ANTONINO
27/04/12, 11:36
Ciao Eduardo
Cosi nessuno puo dirti la problematica cioe sono tanti i fattori che hanno giocato
affinche la tua kawasaki si spegnesse (non est normale anzi bisogna preoccuparsi).
Fai tu i tagliandi se SI cosa hai fatto negli ultimi tempi alla tua moto?
1.Hai cambiato candele? (da come dici non si azzera il km "prob causa") puo darsi che una delle pipette sia allentata...
2. controlla gli iniettori che siano connessi bene...se hai messo la pwr cmdr....
saluti

edward.thegreat
27/04/12, 12:36
allora ragazi riguardo a modifiche fatte sono le seguenti : viteria ergal , manopole arite e scarico ixil L2X (una vera bomba) , i tagliandi li faccio io , ha solo 8000km e ho cambiato di recente (1 mese fa) , olio , filtro olio , guarnizione tappo dell'olio e pulizia e ingrassaggio filtro aria originale con olio specifico.
Nonostante tutto ieri sera ho controllato le viti che attaccano i morsetti alla batteria che sono strette ( infatti l'orario non era cambiato quando la avevo riaccesa ) , poi ogni singolo fusibile tutti ok , ho acceso il quadro e mosso i fili nei punti più ostici muovendoli e tirandolo , ma non si è spenta.
Ho notato però che la chiave faticava a girare e ad uscire perchè la punta era leggermente piegata , forse ho forzato una volta ad aprire il serbatoio , l'ho raddrizzata e ora gira , entra esce perfettamente.......
voi che dite che una pieghetta alla chiave potrebbe essere stata a farla spegnere? oppure lo scarico anche se è omologato e ha su i db killer???

GRIMALDI_ANTONINO
27/04/12, 12:41
Eduardo il problema dello "spegnimento anomalo"non credo che sia dovuto alle viti ergal che hai cambiato...
Intendevo come modifiche dove hai potuto toccare dei componenti elettronici/elettrici...

edward.thegreat
27/04/12, 12:49
bhe componenti elettronici non ne ho toccati a parte la sonda lambda x cambiare scarico , e i cavi del serbatoio che ho tolto e rimesso correttamente......la chiave un pò piegata potrebbe centrare? le candele sono quelle originali cmq

GRIMALDI_ANTONINO
27/04/12, 12:51
allora ragazi riguardo a modifiche fatte sono le seguenti : viteria ergal , manopole arite e scarico ixil L2X (una vera bomba) , i tagliandi li faccio io , ha solo 8000km e ho cambiato di recente (1 mese fa) , olio , filtro olio , guarnizione tappo dell'olio e pulizia e Nonostante tutto ieri sera ho controllato le viti che attaccano i morsetti alla batteria che sono strette ( infatti l'orario non era cambiato quando la avevo riaccesa ) , poi ogni singolo fusibile tutti ok , ho acceso il quadro e mosso i fili nei punti più ostici muovendoli e tirandolo , ma non si è spenta.
Ho notato però che la chiave faticava a girare e ad uscire perchè la punta era leggermente piegata , forse ho forzato una volta ad aprire il serbatoio , l'ho raddrizzata e ora gira , entra esce perfettamente.......
voi che dite che una pieghetta alla chiave potrebbe essere stata a farla spegnere? oppure lo scarico anche se è omologato e ha su i db killer???

ingrassaggio filtro aria originale con olio specifico.

edward.thegreat
27/04/12, 12:53
si è l'olio apposta della motul per filtri aria

GRIMALDI_ANTONINO
27/04/12, 12:57
Il fatto che hai storto la chiave non centra nulla...
Cioe e solo una posizione di on off del quadro e quindi dopo che hai acceso non si spegne.
Ma il quadro e rimasto acceso? non e che hai intasato il filtro originale ingrassandolo con olio specifico :(? non e che hai il filtro racing.:).?

edward.thegreat
27/04/12, 12:59
il filtro aria è l'originale senza nessuna modifica alla mox per intenderci , di olio ne ho messo normale non tantissimo giusto x bagnarlo un pò non farlo grondare di olio. Però sono sicuro che il display era spento non era rimasto acceso. fosse stato il filtro non si sarebbe spento giusto?

Errino
27/04/12, 14:10
no.. è un problema elettrico. L'"intasamento" del filtro non può determinare lo spegnimento del quadro.

edward.thegreat
28/04/12, 18:26
oggi ragazzi vado in val tidone a portare la moto a spasso e vedere che faccia fa...speriamo in bene poi vi saprò dire :)

---------- Post added at 18:26 ---------- Previous post was at 13:38 ----------

ragazzi ho macinato oggi 250km tutti di fila senza fermarmi e nn si è spenta voi che fareste?

doher6n
08/08/12, 16:08
A me è capitato una prima volta ed era il fusibile dell' iniezione ,cambiato e sono tornato a casa. la seconda volta mi è capitato ho cambiato il fusibile ho fatto due metri e si è ri bruciato,per fortuna ero vicino a casa allora l'ho spinta. Quando sono stato a casa ho rimesso il fusibile giro la chiave e puff salta il fusibile da 30 A del relè d'avviamento.Cambio pure quello e quando giro la chiave vedo fumare la scatola dei fusibili allora stacco tutto e mi metto ad esaminare l'impianto elettrico.Dopo 6 ore di lavoro che ho sostituito i fili che erano colati ora la moto va bene. Non so cosa sia stato però ho preso una bella paura

card6343
08/08/12, 16:35
un incubo !!!! :shock4:shock4