Visualizza la versione completa : Vibrazione contachilometri e cupolino!!!!
Ciao ragazzi volevo chiedervi se anche a voi quando passate dai 4000giri ai 5000 sentite una vibrazione ma solo udibile del contachilometri, non viene trasmessa sul manubrio.
La moto è del 2009 e monto il cupolino givi quando sono sui 4000giri vibra ma se schiaccio il beccuccio risolvo tutto il problema e la vibrazione sparisce, anche a voi succede???? Avete trovato una soluzione??? Ps spero di avermi fatto capire ma è mattina e il cervello non è ancora connesso!!!!!
So che c'è un altra discussione ma parlano solo della f e la vibrazione proviene dalla carena che noi non abbiamo!!!!!
:grazielei
---------- Post added at 18:29 ---------- Previous post was at 09:32 ----------
Up up up up
Io ho una er6-n del 2009 e anche non avendo alcun cupolino, ti confermo delle vibrazioni tra i 4000 e i 5000!!
Peró nemmeno io ho trovato una soluzione per ora... :(
Avevo l'er-n anch'io con lo stesso problema e, nel mio caso, la vibrazione veniva innescata dal nottolino dell'accensione.
Non ho mai cercato di risolverlo anche perchè, capito da dove arrivava, oltre al fastidio non dava altri problemi ed era, all'apparenza, di difficile soluzione.
Provate a toccare la chiave dell'accensione quando si innesca la vibrazione, nel caso arrivi da lì dovrebbe ridursi subito notevolmente e chiedete ad altri se hanno trovato la soluzione al problema.
Ma io la soluzione per ora ho messo della spugna tra il cupolino e il contachilometri ma é solo una soluzione momentanea e vorrei trovare qualcosa più definitivo!!!!!!
---------- Post added 30/04/12 at 21:15 ---------- Previous post was 29/04/12 at 22:54 ----------
Ciao ragazzi non vorrei essere noioso ma nessuno mi sa aiutare!!!!
A parte le solite vibrazioni, nulla di quello che dici.....ma il givi l'ho montato da poco, per il momento non posso dire nulla e speriamo continui così. :]
No ma non proviene dal cupolino!!!!!!!! Proviene dal contamarce per essere preciso il tachimetro della velocità!!!!!!!!!!
Ho capito che non proviene dal cupolino, ma sembra, da quello che dici, fosse dovuto ad un contatto fra cupolino e strumentazione, è per questo che hai messo della spugna giusto! Nel qual caso per quel che mi riguarda non ho notato alcun contatto e quindi nessuna vibrazione al di fuori dal normale.
Ma ho messo la spugna così schiacciando tra il tachimetro e il cupolino ferma la vibrazione!!!!! Pero non credo che sia normale!!!!
Prova a stringere le viti del coperchio del contakm! ;)
Quali viti!!! Ti spiego l ho portata da meccanico perché vedevo dell'acqua per terra e anche lui l ha guardata ma non abbiamo risolto nulla!!!! Te mi sai spiegare?!??
Guardando il contakm in sella alla moto, nella parte superiore bassa ci sono due viti che tengono il coperchio del contakm. Lo vedi ancora meglio se togli la plastica di copertura dove c'è la chiave, ci sono due viti a pressione ma occhio a non rompere nulla che sono difficili da trovare poi!
A ok ok ok ok allora ti dico che ho gia fatto tutto perché ho gia smontato tutta la parte perché pensavo che ci fosse qualcosa che vibrava dentro!!!!! Ma nn risco a capire perché quando sono tra i 4000 e i 5/6000 giri vibra ma se metto la mano tra il cupolino e il contachilometri e schiaccio un po' smette di fare trrrrrrrrr!!!!!! Spero di avermi fatto capire???!??
Se sono solo le plastiche e sei sicuro mettici un filo di silicone trasparente che evita la vibrazione...
Se sono le viti usa il frena-filetto! ;)
Come faccio a capirlo!!!! La plastica nn credo!!!!
Dade, per nottolino dell'accensione intendevo PROPRIO il nottolino (cioè la parte che gira quando inserisci la chiave). Per questo ritenevo (e ritengo) sia un problema di difficile soluzione.
L'unica sarebe riuscire ad inserire della gomma tra il blocchetto di accensione ed il suo supporto in modo da isolarlo dal resto della moto ma non ho mai provato a farlo.
Mi dispiace non poter esserti d'aiuto.
Enzocycle la vibrazione non proviene da li per quando sono sui 4000 giri sento il rumore della vibrazione metto la mano tra il cupolino e il tachimetro della velocità e sparisce il rumore anche mantenendo gli stessi giri del motore!!!!!
Probabilmente sparisce perchè la vibrazione viene trasmessa dal blocco strumenti e tu la smorzi mettendo la mano.
Prova a fare lo stesso mettendo la mano sulla chiave di accensione per verificare se sparisce o meno.
A beh vero quello non ci avevo pensato ma ha te capita così!!!! E lo senti anche se sei fermo e la porti sui 4000/5000 giri?!?!?
Dade, ora non ho più l'errina, ma se non ricordo male la vibrazione si innescava anche a moto ferma sul cavalletto.
In ogni caso basta spostare la mano sinistra mentre viaggi per provare no? :ok
Appunto appena il tempo me l'ho permette provo a fare come dici e poi vediamo!!!!!!! Nel frattempo se qualcuno ha il mio stesso problema, se mi dice qualcosa in merito mi farebbe un grosso favore!!!!!!!
Ho l'impressione che non tutti parlano dello stesso cupolino.....
Esempio:
"Io ho una er6-n del 2009 e anche non avendo alcun cupolino, ti confermo delle vibrazioni tra i 4000 e i 5000!!
Peró nemmeno io ho trovato una soluzione per ora... :("
Tutte le ER6 hanno un cupolino.....
Per cupolino certi intendono "il paravento"
19301
e altri il cupolino che copre il contachilometri/contagiri
19302
le vibrazioni provengono spesso dal cupolino del contachilometri/contagiri. Per verificare ciò smontate il cupolino contachilometri/contagiri e fatte un giro....
Smontaggio cupolino contachilometri/contagiri:
Premete i bottoni da ambo le parti come da imagine e togliete la copertura:
19303
togliete le due viti sottostanti la copertura più o meno posizionate come da immagine:
19304
staccate il cupolino spingendo la parte vernicata del cupolino nel senso di marcia.
19305
verificate che le vibrazioni sono scomparse dal cupolino contachilometri/contagiri - faccendovi un giretto....spero senza vibrazioni fastidiose
Nel mio caso e servito mettere della gomma espansa nella parte superiore del blocco
contachilometri/contagiri.
Rimontate tutto in senzo inverso.
Scusate il mio italiano "svizzero tedesco":ciao4
Mauro
ciao mauro, una domanda, ma spingendo con qualche attrezzo tipo cacciavite ecc?oppure tirando? gia è molto delicata quella plasticaccia sotto il km. grazie
Ciao Alex,
non servono attrezzi - se hai levato le due viti - vedrai che se ti sei posizionato davanti alla moto - davanti ai fari - e tiri il cupolino verso di te - magari con l'inclinazione del cupolino 45gradi si stacca facilmente. Addesso che ci penso - si c'erano dei mini-gancetti sulla parte superiore del contachilometri - ma neanche nel manuale KAWA - descrivono il fatto dei gancetti. Se pensi che i gancetti facciano troppa resistenza puoi spingere in giu a mano leggermente la parte superiore (nera) del contachilometri per facilitare lo sganciamento - vedrai alle fine sara molto meno complicato....
Saluti Mauro
Swiss-biker
22/07/12, 13:56
anche la mia che è my2012 dopo 600km inizia a farmi udire vibrazioni da zona non meglio definita.... non riesco a capire se si tratta della mascherina o del micro-cupolino...
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |