Visualizza la versione completa : Rumore dal serbatoio a moto spenta
polostation
11/04/07, 13:43
Capita anche a voi che dalla moto, spenta, provenga un rumore "elettronico" tipo "occhio che ora salta tutto per aria", molto acuto. Io ho ipotizzato che sia la valvola di sfiato del serbatoio ma non ho trovato nulla nè sul libretto nè sul forum (tramite la ricerca).
E' qualcosa che avete riscontrato tutti, vero? :fumatore2
gennaro(er-6n)
11/04/07, 13:45
hai detto bene,sfiato serbatoio :ok
Confermo purio, tra l'altro ho notato che al sole aumenta :ok
Il venditore mi ha avvertito alla consegn della moto di questo fatto! Il rumore deriva dal fatto che lo sfiato di sovrapressione del serbatoio utilizza il foro della chiave
Confermo anche io, meno sull'Errina e moooolto di più sull'aereo.
the italian rider!
11/04/07, 14:28
confermo
confermo anche io...basta aprire il tappo del serbatoio e tutto torna come prima! la trovo una cosa abb positiva, perchè è fatto in modo da avvertirti quando il serbatoio và in pressione! :sdentato
guarda rider che quando fischia sta già svuotando la sovrapressione...non serve aprirlo
the italian rider!
11/04/07, 14:42
per sicurezza....io lo apro lo stesso! :mrgreen: :mrgreen: cmq si hai ragione...è fatto apposta!! :moto
sisi Lo stesso lo fa anche la mia pentola a pressione :P no scherzi apparte.. lo fanno praticamente tutti i serbatoi... anche quello della mia vespa lo fa..:)
Ragazzi anche a me fa un rumore " elettronico "( come dice Polostation) e non un fischio che è il normale sfiato, e lo fa anche dopo un' ora che la moto è spenta.......
Il rumore è tipo la pompetta che si "chiama " la benzina.....può essere??? ( tipo che riempie la riserva???)
Scusate il linguaggio non proprio tecnico, ma spero mi capiate. :wink:
polostation
11/04/07, 20:50
Confermo purio, tra l'altro ho notato che al sole aumenta :ok
Al sole aumenta moltissimo anche se è ferma da un paio d'ore.. comunque mi avete sollevato, non ne ero sicuro; le opzioni erano 2, o sfiatava o c'era un qualcosa di elettronico che non si fermava con rischio esaurimento batteria :(
Se è tutto regolare, avanti! :moto
Tutti serbatoi sia di moto che di auto hanno uno sfiato di sovrapressione che come dice il nome scarica la pressione che si crea con il calore all'interno del serbatoio stesso.
Quella specie di " pernacchietta " che si sente è assolutamente normale anche se parecchio fastidiosa, aprendo il tappo smette perchè si scarica la sovrapressione. :ok
Ma , a me, non fa solo la pernacchietta, ma anche dei rumori di tipo elettronici.........
:roll:
Fidati è solo una tua sensazione perchè il rumore a volte sembra un ronzio, a volte una pernacchietta, a volte sembrano dei "pot-pot", ecc. comunque non ti preoccupare è solo lo sfiato.
Comunque la prova del nove è di aprire il tappo del serbatoio, se smette era lo sfiato, altrimenti... portalo al conc.
succede anche a me.. la prima volta che me ne sono accorto ero in garage di notte a dare un po' di polish su qualche graffietto.. silenzio assoluto e all'improvviso sento sto fischio :shock:
pensavo che stesse per saltare tutto per aria :shock4
poi c'ho pensato meglio e ho realizzato per fortuna :sdentato
Nel modello MY 2010 non ho mai avuto questo "problema", ma nel modello MY 2011 invece ...
La provenienza è quella ma il rumore è prevalentemente elettronico.
Purtroppo non son riuscito a procedere ad una verifica inq uato lof a a quando gli tira a lui, quindi magari quando ho il casco o quando sono distante ... insomma la sfiga!
Per precauzione/tutela/ipotesi ho aperto e chiuso il tappo benzina e so ripartito.
E poi, mi risulta che esista uno sfiato dedicato; un tubicino che "scola" la benzina in eccesso a seguito di rifornimento ... è possibile ho sono miei voli pindarici???
In serata andrò dalla mia motina e verifico sta cosa perché nel caso fosse vero mi cadrebbe il dubbio del serbatoio ... ed allora sarebbero cavoli amari!
Voi avete avuto "situazioni" simili???
Fabiulus :ookk
il tubicino di cui parli servi a scaricare l'eventuale condensa non la benzina in eccesso. per il resto, può essere che sul nuovo modello lo sfiato sia di tipo elettronico?? :bo
Lo fa anche a me se al sole o molto caldo. Rispetto a quella che avevi prima magari il colore nero non aiuta...
Tranquilli, nessuna benzina in eccesso. :vecchio
I serbatoio sono fatti apposta per contenere benzina e se fosse vero che ci sono dei limiti di capienza, starebbe scritto a chiare lettere sul manuale della moto.
Se non c'è scritto nulla: no problem!
PS. anche a me ogni tanto fa rumorini strani, sia di rilascio gas in sovrappressione dal tappo che ronzio elettrico: non me ne sono mai preoccupato, tanto lo fan tutte (o quasi) :)
PPS: avete pensato ad HAARP? :D:D
Confermo che con il nero la cosa si fa molto più evidente :okk
Ok, allora mi tranquillizzo aprecchi ... ci farò sicuramente caso, ma con emno preoccupazione!
Grazie ragazzi.
Fabiulus :ookk
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |