Visualizza la versione completa : Downsizing [ER6n -> DUKE690]
Ora che l'ho messa in garage posso felicemente comunicarvi che ho tradito la Errina con un'austrica scorbutica ma per me tanto arrapante :D:jump
:ciao4
Benvenuto nel club http://www.myktm.it/images/smilies/icon_sign_ktm.gif :okk
Io l'avevo già capito :ridi3
P.S.
...e la foto? :incaz
P.P.S.
...ehm, in realtà sei salito di cilindrata :parla3
un altro tagliaerba :mapporc
dai che lo prendi anche tu nix :okk
Nix prende il 990 con la scaletta.......quei 300 cc in piu' gli serviranno per cercare di contenere il gap :bastard
@iraton: è che sono scaramantico e fino a quando non l'ho messa in garage non ci credevo neanche io ... :parla3 so di essere salito di cilindrata ma è anche vero che sono arrivato al numero minimo di cilindri :D per la foto provvederò appena possibile visti poi gli accessorini montati ;)
per la questione tagliaerba...per quel che è la moto per me... spero solo sti austriaci facciano le cose a modo;)
Secondo me hai fatto una scelta splendida, complimenti!
Quali accessori? :jump
Siamo curiosi :ridi
Non farli vedere a val3l3 :mapporc
Complimenti pizzo!
Alla fine ce l'hai fatta! :ridi
Colore? Foto? Accessori?
paramani neri e puntale, in arrivo barre paramotore (visti i miei precedenti :( ho pensato che anche se un pochino antiestetiche...) e piastrina per cavalletto...naturalemte capirai meglio di me che poi è una questione di tempo ;) volevo già prenderla con lo scarico ma posso anche aspettare di conoscere meglio il motore e divertirmi...
:ok
@Val3l3: rigorosamente BIANCO
senza l'akra non conti nulla :ridi3
Nix l'akra è soltanto tremendamente sexy :ok
felicemente comunicarvi?? :incaz :mazza
Scherzi a parte, complimenti per l'acquisto! :complimenti
pare brutto vero comunicare al forum di una moto l'abbandono della stessa per il nuovo acquisto? lo so ma vedo che da queste parti in molti hanno tradito la piccola di casa Kawa....:fischia
actarus, di solito quando uno compra un tagliaerba lo facciamo Mod :ridi3
Ho spostato la discussione ne "La mia moto", anche se in effetti le ktm al Bar ci stanno sempre bene :rotfl
iraton d'alta parte le gioie della vita sono attimi fugaci e se riesci a crearli nel breve tragitto che ti separa dal bar...:jump
poi sì ci sono anche i kmtristi, i velocisti, i comodisti e i camperisti su due ruote...ma siamo comunque alla ricerca di noi stessi:vecchio
:mapporc le vibrazioni cominciano già a dargli alla testa..
Ma di noi Erristi duri e puri, :moto noi che la cambieremmo solo con una ER7 oppure ER8 (quindi mai!) .....
...... non ce n'è rimasto più nessuno?? :dub:confused:
:)
Uaaaa! :D Che fi**ta! Bella, bella, attira un sacco pure me... prima o poi la vado a provare! Assieme alla f800r, la shiver 750, la mana 850, la er6n nuova... :sdentato
Però ha ragione Nardax... avanti così non ne rimane più nessuna... :roll: :ridi
actarus, di solito quando uno compra un tagliaerba lo facciamo Mod :ridi3
Ho spostato la discussione ne "La mia moto", anche se in effetti le ktm al Bar ci stanno sempre bene :rotfl
:mapporc
L'unica cosa positiva è che siccome Nixon non comprerà mai un tagliaerba :ridi non c'è pericolo che diventi mod! :okk
Scusa ira, ma non eri già mod con l'er6 :dub
In effetti è un downsizing :ridi3, se non sbaglio ora hai un solo disco anteriore :ridi3 e un motore con ben 2 cv in meno dell'errina :D
:congratulations
P.s.) :parla3 ma l'hai presa con ABS?
Sì Alhem, onestamente non mi è stata neanche proposta la versione senza ABS
Dimenticavo, avrò anche 2cv iin meno, ma vogliamo parlare dei Kg in più che ha la errina?
:( povera errina, appena la tradiamo ci ricordiamo solo dei suoi difetti...sottoscritto compreso :D...ma non dimentichiamoci dei giorni in cui scorrazzavamo felici pure con lei :incaz (se non altro per rispetto della...minoranza :ridi...che ancora possiede l'errina su questo forum :okk)
le mie sono solo annotazioni, sicuramente ha i suoi pregi, ad esempio la regolarità di esercizio alle basse velocità rispetto alla K (devo provare la mappa soft...) e molti altri pregi che chi ha avuto il piacere di farsi qualche giretto già conosce... aspetto di slegare il grosso mono
sicuramente ha i suoi pregi, ad esempio la regolarità di esercizio alle basse velocità rispetto alla K
:wrong2 non me ne parlare, i primi tempi per me è stato uno choc, abituato appunto alla regolarità a bassi giri del bicilindrico kawa, passare ad un grosso mulo scalciante (sotto i 3000), come da tradizione desmodromica :D...però si sa, agli amori nascenti si perdonano tutti i difetti :fischia, in virtù delle tante nuove qualità appena scoperte :okk
non posso che quotarti in pieno...:okk come non apprezzare la rapidità di frullamento, la frizione morbidissima che ancora devo imparare ad utilizzare al meglio nella sua specifica funzione di antibloccaggio...insomma la nuova austriaca non è perfetta però credo sia entusiasmante l'apprendimento ;)
---------- Post added 15/05/12 at 09:00 ---------- Previous post was 14/05/12 at 09:30 ----------
ieri ho giocato con il selettore delle mappature...:mapporc ammetto che ci ho messo un discreto numero di minuti per comprendere quale fosse il segno che indicasse il numero selezionato (e mi chiedo a cosa servano 10 numeri se le mappe sono 3 :boh) poi alla buon ora ho potuto farmi una sana risata isterica...la mappa "HARD" nel traffico cittadino è letteralmente da pazzi (come diceva Val3l3:vecchio) ha un ON/OFF talmente accentuato che o vai (e vai decisamete spedito) o è meglio desistere dall'utilizzarla, per intenderci l'erogazione è gustosissima se puoi ruotare in "libertà" il gas tra una curva e la successiva (anche solo due rotonde vanno benissimo uguale;) ) però i transitori a gas parzializzato essendo quest ultimo molto sensibile per il momento li trovo una tortura...
all'opposto c'è la "SOFT" che trovo buona proprio per il traffico anche perchè oltre ad essere più morbida ti permette di procedere nel traffico a velocità codice senza troppi patemi
Sto cominciando a pensare che sia veramente la moto perfetta anche per me :D, anche se per il momento non se ne parla. :Nono
Ora, a tutti i possessori di quest'ultima versione, penso che quei due cavalli in meno dell'errina non si sentano proprio... a quanti giri entra in funzione il limitatore? O se è il caso, a quanti giri è meglio cambiare che tanto non ne ha più? Per intenderci, l'errina a 9.500 già comincia ad avere poco mordente, ed è abbastanza inutile scomodare il limitatore a 11.000 che tanto già a 10.000 è meglio cambiare marcia. Sulla ktm com'è?
mc, guarda è proprio diverso il tipo di motore non è questione di limitatore...se vuoi regolarità , silenziosità e zero vibrazioni guarda altrove ;)
per il momento sono in pieno rodaggio quindi cerco di non strapazzarlo troppo oltre la soglia dei 6000giri secondo quanto previsto dalla KTM...però ti dirò anche che quando ho provato la demo bike a stracciare il gas il limitatore non l'ho mai sentito intervenire...
Pizzo da come la descrivi fa gola pure a me, ma attualmente mi è impensabile cambiare moto.
E poi già siamo in pochi rimasti con la er... se continua così dobbiamo cambiare nome al forum :(
6000 giri per il rodaggio? :bavoso
Guarda, non cerco nè regolarità, nè silenziosità, nè mi disturbano le vibrazioni (e poi, dai, il mono non vibra... pulsa! :D). Io continuo a dire che la mia moto perfetta sarebbe una errina RR, ma avrei timore ad avvicinarmi al mono per un'atavica paura di dover rinunciare alla progressione. Ma mi pare che questa ktm si avvicini moltissimo ad un bicilindrico! Se poi si conta la coppia paurosa (70 nm e 70 cv, contro i 66 nm ma molto più in alto dell'errina... :bavoso) si ottengono tanta coppia ignorante, i giusti cavalli... insomma, devo andare a provarla! :ridi3
Io quando l'avevo provata il limitatore era entrato spesso e volentieri :ridi anche se in effetti in un uso su strada gli ultimi 1000 giri li puoi anche dimenticare, tanto la moto spinge bene anche sotto :D
E alla mappatura e alla risposta del gas ci si abitua, io preferisco avere il freno motore e la risposta più diretta al gas, alla fine l'on/off si gestisce. Poi per il resto il motore perdona molto, se entri un tornante in 3a ci esci senza problemi :D
Iraton e Val3l3 saranno sicuramente più indicati di me per dipanare dubbi e indicare caratteristiche ;) per quel poco che posso...
hai la potenza massima a 7.500giri (circa) ed infatti secondo indicazione della casa dopo i primi 1000Km consigliano di non superare i 7.800, la coppia è a circa 5.500...non hai l'allungo del 2 e tanto meno del 4 ciclindri però ho constatato che ti spara comunque a velocità oltre il CdS
Iraton, la tua non è molto diversa come motore (anzi dovrebbe essere identico). Intendi dire che preferisci non avere il ride by wire?
Pizzo, appunto! :D Un motore che spinge così bene in basso non penso abbia bisogno di tutto questo grande allungo, e poi io onestamente sopra gli 8.000 giri mi spingo raramente, meglio, quasi mai. E secondo moto.it il limitatore entra in gioco a 8.600 giri, più che sufficienti a meno che uno non debba andare a correre sul rettilineo del mugello... :ridi3
Devo andare a provarla! :ansia :bavoso
Penso che il mio motore abbia una candela in meno :ridi Comunque parlavo della mappatura "sport" (o "hard"), nulla da dire sul ride by wire e sulla possibilità di selezionare le mappe :ok
"Una candela in meno?" :dub
http://www.rendishop.com/schede/0708/img/VSSQ-YBCB_000.jpg
Adoro KTM e la sua vitalità in ambito stradale... le manca un'enduro stradale con il 690 e poi secondo me fa il botto.
Comunque alla prima occasione si provano tutti i tagliaerba di ER6Italia e poi si fa un gran parlare di mappature, come i motociclisti seri... ovviamente davanti ad un mojito. :ridi3
Confo a mio modo di verede la cosa alla KTM manca la RC4 :ridi3
Anche, giusto Pizzo. :ridi3
Confo, appena mi compro la brutale vengo anche io al bar. Senza mi vergogno... :ridi
P.s.: quella candela vorrei non averla nemmeno io... speriamo bene! :ridi
Il propulsore è sempre il medesimo, l’immancabile LC4. Il propulsore della 690 Duke, costruito sulla base del precedente 690 Duke R (http://www.omnimoto.it/magazine/3506/), è stato rivisto nella testa del cilindro, con doppia accensione, con la particolarità che le mappe di anticipo sono differenziate tra le due candele.
La mia è più leggera, ha una candela in meno :ridi3
Ira stammi lontano che ti scippo le sospensioni :D
ma sulla nuova si possono montare le tue :confused:
:tie2
Penso di sì, telaio e ciclistica dovrebbe essere lo stesso :ok
giusto per curiosità...ma che gomme monti? :grazielui
La mia è più leggera, ha una candela in meno :ridi3
Capito! :ok (si fa per dire... :ridi)
Pilot Power... posteriore quasi liscia a 6400km...
pensi di rimanere sullo stesso modello?
No, troppi pochi km per i miei gusti :ok
ma se fanno pochi km queste che sono sport-touring gomme come le sportattack2 quanto durano?
Mi sa che le PilotPower sono sportive pure... le sport-touring della Michelin dovrebbero essere le pilot road.
dici? a me visto il disegno e gli intagli non sembrano molto sportive o è che mi stavo settando con le Continental....
Ciao Pizzo,
Dalla foto mi sembra che hai ancora il portatarga originale, o sbaglio ?
I paramani hai montato quelli della magura ?
Anche se non è bello mi puoi fare paragoni tra la nuova e la vecchia bimba ? :D
Scusami se ti faccio domande, ma prima di comprare qualcosa devo essere convinto al 100%, ho provato le due moto, ma non molto bene per via delle viti nel mio telaio :)
Daidegas: sì il portatarga è l'originale e i paramani dovrebbero essere quelli magura con anima in metallo
per i paragoni ti dirò che il MONO è il MONO... questo poi in allungo non sfigura al fianco di plurifrazionati ed è semplicemente il punto di riferimento della categoria (l'MT03 della Yama ti sposa al limitatore) ma se cerchi un motore che vada via liscio con un filo di gas magari anche nelle marce medio-basse o che non vibra e scuote...guarda altrove
sono passato alla nuova Duke prima di tutto per sfizio: mi ha sempre intrigato la KTM, e poi perchè ad aspettare che le japponesi si decidano a fare moto simili a questa (peso, dotazioni, potenza) divento vecchio
wildlion23
23/05/12, 12:48
Ieri ne ho vista qui a Bologna dal vivo veramente bella (quella ner6a e bianca). Complimenti
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |