Visualizza la versione completa : Illuminazione a led per valigie lateral e bauletto su er6n 2009
vesparulez
13/05/12, 11:52
Ciao a tutti, ho appena finito di realizzare l'impianto di illuminazione sul mio ''trittico'' di valigie givi. Tutto fatto da me. Che ve ne pare?
1DPQ42kgp_U
Che spettacolo! Davvero complimenti! Qualche foto del lavoro??
Come fai quando smonti le borse?
vesparulez
13/05/12, 23:09
Foto non ne ho fatte molte. Purtroppo era una po la prima volta per me e così ero più concentrato sul da farsi che sul mostrare cosa stavo facendo. Per togliere le borse è facile : dietro le valigie (e anche sotto al bauletto) cè un connettore stagno ( della AMP modello Superseal, non facile da reperire) e da lì vanno nel sottosella dove a loro volta possono essere sganciati con dei connettori tipo quelli da microfono ma molto più piccoli. Il resto è connesso al segnale dello stop, posizione e frecce. Il motivo del cavo separato in tre è perché così quando voglio togliere solo la borsa per caricarla più facilmente, basta staccare da dietro a essa; nei periodi in cui non uso le v35 non ho cavi penzolanti ma solo alcuni connettori nel sottosella che non danno fastidio.
di essere bello è bello.. non vorrei rompere le uova nel paniere ma mi sorge un dubbio :D ma tutto sto ambaradam per il cds è regolare?!?!? :dub
Bellissimo, se posso permettermi diventa un pò macchinoso lo sgangiare e l'agganciare le valige, comunque molto utile......
ma tutto sto ambaradam per il cds è regolare?!?!? :dub
Ho lo stesso dubbio anche io, purtroppo...
GRIMALDI_ANTONINO
14/05/12, 11:25
Credo che rispecchi il cds in quanto le v35 hanno catadiottri ai due lati e mettendo le lucette dentro non stravolge la sicurezza anzi aumenta la visibilita e il simply , cioe il bauletto posteriore ha come optional le luci dietro cioe una striscetta... ma costa 70 euro circa.
sì ma non è questo il punto. che aumenti la visibilità è chiaro ma che io sappia (se non ricordo male ne parla l'art. 78) le modifiche all'impianto di illuminazione devono essere soggette a verifica dagli organi competenti che daranno o meno l'omologazione. poi non so se questo si applica alle appendici come i bauletti. a meno che i fari sono stati comprati in blocco ed avevano già l'omologazione. ma mi sembra di capire che sono stati fatti in casa. o no? :dub
Davvero complimenti, Vesp: un gran bel vedere!!
GRIMALDI_ANTONINO
14/05/12, 11:41
Ripeto il bauletto posteriore ha la possibilita di montare lo "stop supplementare" (omologato) costo circa 70 euro.
Mentre per i bauletti laterali hanno i catadiottri laterali ma non hanno la possibilita di montare anche aftermarket gli stop (come il bauletto) ma penso si potrebbe mettere dentro la plastica rossa una lampadina - togliendo la plastichina bianca appena sotto il catadiottro - e che non esca fuori dal bauletto altrimenti si varia assetto luci.
astroregio
14/05/12, 12:28
Bhè anche io mi complimento per il lavoro..
Per quello che dice Antonino (che saluto!!!!) per il centrale non si porrebbe il problema, ma forse rimane per le laterali..
comunque, volendo disquisire, in realtà la modifica non è avvenuta in sede di impianto originario (altre lampade al posto delle originali, ma come aggiunta.. certo dovrebbero essere omologate per rimanere in sicurezza, ma la domanda è :
Quando compro una luce omologata chi mi ferma mi dovrebbe chiedere almeno l'omologazione per il mio accessorio? quindi dovrei portarmi sempre dietro tutti i certificati CE per ogni modifica fatta.. ma quante volte chiedono ciò?
antonino il tuo ragionamento non fa una grinza ma ripeto non è quello il punto. per quel che mi riguarda il problema non è tanto il controllo da parte delle forze d'ordine ma il fatto che in caso di incidente (sgrat!) l'assicurazione potrebbe rivalersi in quanto l'impianto d'illuminazione originario è stato modificato senza poterlo fare! poi se becco il vigile pignolo bè...
Sei davvero bravo. Se mai avro problemi all'impianto elettrico ti contatterò :)
vesparulez
14/05/12, 18:58
Bellissimo, se posso permettermi diventa un pò macchinoso lo sgangiare e l'agganciare le valige, comunque molto utile......
TI assicuro che sganciare e agganciare è semplicissimo, come togliere un usb solo che è stagno :)
Per quanto riguarda la legalità dell'impianto probabilmente non lo è. Ma io penso alla mia sicurezza in viaggio. Se poi, l'assicurazione rifiuta di pagare i danni perché ho aumentato la visibilità della mia moto, ne pagherò le conseguenze (e magari agirò anche per vie legali visto che mi sembra un nonsense).
Grazie a tutti per i complimenti comunque! Qualsiasi domanda sulla realizzazione è ben accetta!
Complimenti, bellissimo lavoro :ok
Ti scambieranno per un goldwing :festa
Grande! davvero un bel lavoro!
unica cosa non sono riuscito a vedere quanti fossero i pacchetti sotto l'albero :sdentato
Supermack3
14/05/12, 20:15
unica cosa non sono riuscito a vedere quanti fossero i pacchetti sotto l'albero :sdentato
ma sei..... io volevo dirgli se a dicembre attacca le palline e fa il presepe oppure no... :D
comunque sia gran bel lavoro, davvero; e una cosa è certa: vedere ti vedono... anche gli astronauti sulla stazione spaziale internazionale :ok eheh
Vesparulez, sia ben chiaro che io - come errino - ammiro tantissimo il lavoro da te fatto per rendere la tua moto più bella, più funzionale e più sicura.
Se però insistiamo entrambi con i dubbi relativi alla modifica è solo per avvisarti che potresti trovarti dalla parte del torto agli occhi di un troppo zelante e rigido tutore dell'ordine, tutto qua.
Ti rinnovo i c :) mplimenti per il tuo lavoro.. io non so manco mettere una striscia di LED nel sottosella del mio scooterone! :D
Er6n-Ander
04/09/12, 01:26
Complimenti proprio un bel lavoro
bel lavoro...complimenti per la manualità !!!....ora la tua errina oltre alla buona musica avrà anche le luci spichedeliche....basso,baritono,tenore...l'errina non stona mai!!!
buone ruote,
cesare55
blackrabbit
01/10/12, 22:21
Bellissimee... compliments.. :ok
maxblasion
01/10/12, 23:00
Complimenti! E' uno spettacolo!
Complimenti fa' proprio un bell'effetto.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |