PDA

Visualizza la versione completa : Scambio con cagiva raptor

diego
13/05/12, 20:10
Come da titolo ho avuto una proposta di scambio con una cagiva raptor 1000 special anno 2001 km 34000, voi che fareste la mie piccola ha 19700 km ed é dell anno 2008 consigli grazie

pasquale85
13/05/12, 20:18
Nah, chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia non sa quel che trova.....;)

Supermack3
13/05/12, 20:33
muahahah... ho preso una Raptor 1000 del 2000 con 34.000km un paio di mesi fa...
attento che una volta che ci sali su poi non vorrai più scendere!! :ok

dado71
13/05/12, 20:34
Dipende cos acerchi dalla moto. Il motore della raptor è una bomba, ma l'assistenza e i ricambi cagiva sono duri da trovare (detto da uno che aveva la Navigator)

diego
13/05/12, 20:44
Calcolando che la moto la uso solo nel weekend e solo in montagna quindi come motore sarebbe l ideale ed anche come ciclistica calcolando che questa in questione ha la forca modificata

Supermack3
13/05/12, 20:56
la ciclistica non è il suo forte, a detta dei possessori! io per ora mi sto trovando benissimo, anzi a dirti il vero mi son trovato bene fin dalla prima curva... erogazione, posizione, maneggevolezza ecc ecc ecc...
per i ricambi bisogna fare un distinguo: per il motore non c'è alcun problema, in suzuki trovi tutto fino all'ultimo manicotto; per "il resto" tra ebay e i forum trovi abbastanza, dipende da quanto sei fortunato.

considera comunque che quel motore a 30000km è ancora nuovo (se è stato trattato con cura)

actarus
13/05/12, 22:16
Un pò vecchiotta rispetto alla tua er6...

Ma è una roba a carburatori?
Non sarà troppo scorbutica? :fischia

Beh, provala. Se ti piace...

Nixon
13/05/12, 22:22
Se ti piace prendila, magari ti fai consigliare da pa87ge :ok

[Michele]
13/05/12, 22:40
Mahh, capirei con qualcosa di recente, ma poi perchè, a che scopo, cosa ha di più?

A volte me lho chiedo anche io, e alla fine resto sui miei passi.
Valuta bene!.

dado71
13/05/12, 23:02
Il motore è una bomba. Riprende da qualsiasi giro e viene su solo di accelerazione.
La differenza di potenza tra l'errina e il 1000 cagiva c'è e si sente.
Io l'ho cambiata perchè per me era troppo, troppo di consumi, troppo impegno per guidarla su asfalti non perfetti.
Se tu cerchi un mezzo ca@@uto è quello che fa per te.
Certo non è un mezzo che scegli per andare a spasso in coppia, da questo punto di vista l'errina è meglio, ma se cerchi un pò di adrenalina allora . . . :ok

Fabiulus
13/05/12, 23:59
Valuta.
io quoto actarus ...
2008 20000 km
Vs
2001 34000 km
ma dipende da cosa cerchi

diego
14/05/12, 07:07
Cerco una moto non troppo complicata da gestire ma con un po di cv in piu rispetto all errina .

cts
14/05/12, 07:22
Per me - parere da ignorante - potresti spendere meglio i tuoi soldi ottimizzando e facendo elaborare (a livello non solo motoristico, ma anche ciclistico, vedi tubi in treccia e altro) la tua errina, niente di esagerato ma comunque meglio del cambio radicale che hai in animo di fare.

Auronns
14/05/12, 08:09
E' una bella moto... penso che sia un pò vecchiotta!

Provala e scegli!

Nixon
14/05/12, 09:20
Cerco una moto non troppo complicata da gestire ma con un po di cv in piu rispetto all errina .
Beh allora cerca qualcosa di più recente

Supermack3
14/05/12, 09:31
ahah certi commenti mi fanno proprio ridere...
assicurati che una moto così datata non abbia le ruote di legno almeno...

Se tu cerchi un mezzo ca@@uto è quello che fa per te.
quoto Dado, questa moto è una gran putt**a... se cerchi un mezzo facile sbagli di grosso, ci vuole tempo per abituarsi e tanto studio per guidarla al meglio.
se vuoi un mezzo facile ci sono quelle motoseghe tipo fazer o hornet, ma è un altro pianeta...
il mezzo è valido ma non devi pensare di sistemarti con 2000euro, devi essere consapevole di quello che acquisti.

:ciao

MannX
14/05/12, 12:30
Dipende quanto e' il valore della tua moto e il valore della sua moto......parlo di un valore di mercato, senza modifiche.

Poi, dopo aver valutato cio' vedi se esiste altro sul mercato e fai dei confronti :okk

Come usato da rivendere son tutte e due moto difficili da piazzare, ma una 2008 lo e' di meno :wink:

SAX
14/05/12, 12:42
Quoto cts.
Anch'io spesso vorrei qualche cv in più, ma poi a mente fredda mi rendo conto come sia una necessità piuttosto sconveniente, sotto ogni punto di vista. Mi dico e ti di dico che la moto "non troppo complicata" è quella che hai ora sotto che chiappe.:ok ...forse è puro istinto di conservazione il mio, piuttosto cerebrale direi...al cuor non si comanda, ma dargli delle linee guida non potrà mai nuocerci.:D

diego
14/05/12, 13:33
A livello mororistico e non solo gli ho tirato fuori tutto quello che poteva dare ...diciamo che come valore di mercato stiamo allo dtesso livello 2500,00 circa per entrambe sempre a trovare che te le da ;)

Fabiulus
14/05/12, 13:48
Boh.
Non so cosa consiglairti.
A leggere il mercatino hai una moto ben equilibrata!
Se cerchi qualcosa di più ... non so la raptor ... o magari prendi la moto di STIG (Z1000);
Ovvio che prima devi vendere la tua :P

Purtroppo a me andava benissimo la ER originale e non cercavo nulla di più :D

Fabiulus

diego
14/05/12, 14:13
La raptor che andrei a prendere ha forca dell r1 powe 3 coda mv f4 con relativa marmitta praticamente una goduria

diego
26/05/12, 18:35
Ieri ho affittato il furgone metto la moto su ed a prima mattina parto per fare questo scambio arrivo a roma presso l officina che la tiene in custodia . Chiamo l addetto e gli dico chi sono e lui mi tira fuori la raptor o meglio un prototipo su base raptor forca della r1 del 2003 codino con marmitta mv f4 ed una infinita di modifiche gli chiedo di mettere in moto ed mezzo giro e parte ... Ragazzi che rumore mi sono innamorato, dopo 5 minuti arriva il proprietario ed andiamo al bar a bere un caffe e vedere gli ultimi dettagli ma ad un certo punto ho ripensato alla mia errina e quanto gli voglio bene ed ho avuto in ripensamento e sono tornato a casa con l errina dicendogli che non ero convinto e che gli facevo sapere in settimana

GRIMALDI_ANTONINO
26/05/12, 18:59
Forse hai fatto la cosa saggia cioè aspettare:jump se poi sei ancora innamorato della raptor ritornerai.