Visualizza la versione completa : La MotoGp lascia Mediaset
http://www.moto.it/MotoGP/la-motogp-lascia-mediaset-dal-2014-sara-su-sky.html
Esatto, oltre che sta diventando (o lo è già da un paio d'anni !?!?!) noiosa a mio avviso, diventerà pure a pagamento!
Se loro credono sia la scelta migliore... beh Auguri!
Mi spiacerà soltanto per la Moto2, ormai l'unica che mi faceva divertire su quel famoso "divano"
Se la SBK rimarrà in chiaro credo soppianterà del tutto il campionato prototipi nel cuore dei motociclisti...
Che dite ?
Pagare per continuare a farmi annoiare con gare prive di emozioni?! ...no grazie ne faccio a meno!
Mi chiedo anche cosa spinge Sky a puntare economicamente su un prodotto televisivo che in questo periodo subisce (e se continua così continuerà a subire) il crollo degli ascolti
Contenti loro ... Sicuramente avranno uno spettatore in meno il sottoscritto ...
wildlion23
16/05/12, 08:00
Passando a Sky la MotoGp perderà tantissimo, invece la SBK su italia1 sarà in continuo aumento come tutt'ora del resto.
Io già pago il canone: basta e avanza!!
La SBK da La7 a Mediaset? non era necessario (orami mi ero abituato a sintonizzare La7)
già non la comprava nessuno su premium, figuriamoci su sky :mapporc
sicuramente comincerà a girar voce di rossi in sbk :nono2
wildlion23
16/05/12, 08:52
Pensa che Guido Meda dovrà commentare Biaggi :):):)
Se le gare sono così noiose, peggio per loro. Voglio vedere quanti faranno l'abbonamento a sky per vedere sta palla che è diventata la moto gp.
Per la sbk invece è una bella conquista! Speriamo di non ritrovarci Meda e Cereghini...
Mediaset farà fare un bel salto mediatico ad una categoria messa troppo nell'ombra.
Come faremo senza le risposte "simpatiche" di Biaggi alle dubbie domande di Calia :ridi2
Supermack3
16/05/12, 09:56
Mediaset farà fare un bel salto mediatico ad una categoria messa troppo nell'ombra.
Hai ragione Nix, ma siamo sicuri che questo sia un bene?
Il salto mediatico è indubbio che ci sarà ma bisogna vedere se la wSBK reggerà il colpo.
Giustamente poi molti "tifosi" rimasti orfani della MotoGP (in tanti non passeranno a Sky!) si butteranno sulla SBK e quindi bisogna mettere in conto il tifo da stadio e tutto il resto... all'aumentare, poi, della visibilità aumenteranno i biglietti (sicuramente quelli delle nostre Monza, Imola ecc) (ricordo, ad esempio, la differenza "esagerata" dei biglietti tra l'anno di arrivo di Biaggi e quello prima...)... bah, vedremo che taglio mediatico darà Mediaset... speriamo almeno di poterci levare dalle balls i vari Meda, Bollini, Cereghini, Porta, Beltramo ecc :D
Il motomondiale ha già rischiato di finire nel dimenticatoio in italia negli anni '90, quando per qualche anno è stata su paytv (ai tempi tele+ mi pare...) proprio negli anni d'oro della sbk, poi l'accoppiata valentino rossi + mediaset ha fatto il boom.
Di sicuro, ora come ora, dovessi scegliere se vedere la motogp o la sbk, non c'è storia :ridi
La prima gatta da pelare è che l'anno prossimo Mediaset potrebbe avere delle gare in contemporanea, fra MotoGP e SBK.
La soluzione più probabile è quella di utilizzare la piattaforma Italia2, ma viste le menti ho paura in paurosi "mix" del tipo "Moto3 si, Moto2 no, SBK gara1 si, Supersport alle 2 di notte solo in Veneto, Puglia e TOscana, SBK Gara 2 e MotoGP insieme con lo schermo diviso... :rotfl
Fra l'altro leggo già di cose strane, come di 8 gare MotoGP trasmesse in chiaro :dub
Non si capirà più niente :mapporc :ridi
Ho sentito ieri la notizia sul TG di SKY, effettivamente hanno detto che il contratto prevede la trasmissione di 8 gare a stagione in chiaro, resta da capire se saranno in chiaro per gli abbonati al pacchetto base di SKY e le altre solo per chi ha il pacchetto SKY Sport o se saranno trasmesse in chiaro per tutti per esempio su Cielo sul DTT
Penso che il "chiaro" di Sky sia in realtà la possibilità di vedere quelle gare con il pacchetto base, mentre il campionato completo lo vedi se acquisti anche il pacchetto sport...
...se invece con "chiaro" intendono altro, allora magari trasmetteranno quelle 8 gare su Cielo (canale raggiungibile da tutti sul Digitale Terrestre), ma la vedo molto dura! :ridi
dopo tutti i commenti molto "interessati" alla cosa, che "sicuramente" compreranno SKY per annoiarsi mi sa che fiutato l'affarone non se ne farà nulla ;)
Ragazzi al 90% il prossimo anno la motogp rimane su italia 1 e su italia 2 ci sarà la sbk. dopo questo anno di transizione mediaset programmerà solo la sbk in toto.
La moto gp passa a sky ma sulla formula non si sa nulla
spererei che il passaggio della skb su mediaset riporti in chiaro anche la ss e magari le altre categorie di "contorno" quest'anno poi con la KTM European Junior Cup...
Domanda provocatoria: non è che questa mossa di mediaset sia propedeutica ad un prossimo passaggio di Rossi in sbk? L'accoppiata mediaset/Rossi permette di riempire i palinsesti...sanno qualcosa che noi possiamo solo immaginare?
beh Valentino è da due anni che ne parla di futuro in sbk....quindi prima o poi ci sarà questa accoppiata
Ma credimi che la SBK viaggia bene con gli ascolti anche senza Valentino Rossi. Lavorando nel settore tv mi guardo l'indice di ascolti di La7 ed è altissimo quando c'è la Sbk
Gli faranno guidare la panigale in sbk a Lamentino :bastard
Andrà in SBK quando andrà via Max e Checa :ridi
OT rossi avrebbe fatto meglio ad andare in suzuki o magari in kawa
Passando a Sky la MotoGp perderà tantissimo, invece la SBK su italia1 sarà in continuo aumento come tutt'ora del resto.
Quotone.
E io dovrei pagare per stare davanti a un televisore? Ma SCHERZIAMO?
E a vedere che cosa, poi? Un Campionato del Mondo rovinato da Carmelo Ezpeleta che ti causa una noia infinita?
Meglio così, la MOtoGP morirà. Stop.
SBK in Mediaset: la vedrei pure, ma odio riquadrini vari... è un insulto a quegli uomini che in pista danno spettacolo e mettono in gioco le loro vite.
Diciamo che è l'occasione buona per farsi un giretto la domenica quando non si lavora, anche a piedi... :p
Per tutto il resto c'è lo streaming o i resoconti filmati di Internet!
cts, i riquadrini ci sono anche ora su La7 :parla3
CTS hai perfettamente ragione, io che personalmente preferisco il sabato alla domenica quasi quasi prendo l'abitudine di farmi i giri domenicali nelle ore dei gp ;)
Io l'abbonamento a sky non l'ho mai avuto, è già troppo che pago il canone!
La moto Gp non mi dispiace, se posso la guardo, ma non spenderò un centesimo di più per queste cose.. piuttosto mi faccio un giro in moto sotto l'acqua.
cts, i riquadrini ci sono anche ora su La7 :parla3
:mapporc cts si vede che vedi la superbike :mapporc
e figurati se non arrivava subito l'assist.... http://www.moto.it/Superbike/valentino-rossi-motogp-noiosa-bella-sbk.html
Piuttosto i soldi per vedere la motogp su sky li spendo in benzina! Mi spiace perché la seguo abitualmente ma non posson fare di ogni evento sempre e per forza un business!
Beh penso che tutti siano d'accordo sul dire che la SBK è meno noiosa della MotoGp, a me ripeto, spiacerà non vedere più la Moto2, per il semplice fatto che girano praticamente con un motore simile al mio, e la differenza la fa molto di più il pilota...
Ben venga la SBK su mediaset... tra l'altro daquando al posto di Reggiani hanno messo M.Temporali (che ho incntrato oggi a Castelletto tra l'altro :fischia) mi pare che anche Meda si sia dato una "calmata"...e sicuramente il commento tecnico è ora più chiaro... prima era tutto un: "mamma mia, gas a martello, nooooooooooo, Rossi c'è, tutti su sto c@22o di divano...."
Non è Giulio Rangheri (Ringhio :mapporc)? :dub
...adoro la SBK da quando ho visto la mia prima gara, a Monza, in Ascari, nel lontano (per me) 2000...l'unica cosa che mi turba è per i commentatori, quello di La7 mi piace, è la voce della SBK da anni...in più Sanchini mi fa morire dalle risate!!!!
:incaz :incaz
... mi piace seguire la motoGP e ancora di più la moto2 e la moto3, categorie molto equilibrate, come detto da eretico.
Ovviamente preferisco fare un giro e guidarla io la moto :okk
Se le trasmetteranno su sky, vorrà dire che farò a meno di vederle... :bo
Mi accontenterò della SBK, che è molto più divertente della MotoGP, inoltre quest'anno la verdona e soprattutto Sykes stanno dando delle belle soddisfazione a noi kawasakisti :D
Non è Giulio Rangheri (Ringhio :mapporc)? :dub
Hai ragione Ira... Temporali commenta la moto2 !?
http://www.tv.mediaset.it/quimediaset/comunicati/comunicato_4537.shtml
A me sembra abbiano la voce molto simile... pensavo fossero la stessa persona :mapporc
Mea culpa...
Io avevo cominciato a disaffezionarmi al moto mondiale già da quando la 500 era diventata MotoGP. Il fatto di renderla così simile alla formula 1 (d'altronde, con moto di quella cilindrata, ritoccate fino al limite massimo e imbottite d'elettronica la differenza fatta dal pilota è sempre minore...) l'ha resa sempre più noiosa, e il tentativo di oscurare la 250 e la 125 è stata un'altra brutta carta che si sono giocati, secondo me.
E poi non capisco tutta questa rincorsa a cilindrate sempre più grosse, dentro e fuori la pista. :dub La 125 era piccola, eppure divertente.
:mapporc cts si vede che vedi la superbike :mapporc
Si vede che la domenica lavoro.... :D
Io avevo cominciato a disaffezionarmi al moto mondiale già da quando la 500 era diventata MotoGP. Il fatto di renderla così simile alla formula 1 (d'altronde, con moto di quella cilindrata, ritoccate fino al limite massimo e imbottite d'elettronica la differenza fatta dal pilota è sempre minore...) l'ha resa sempre più noiosa
Quoto tutto.
Ragazzi, ma possibile che nessuno di voi abbia notato una grande assenza in tutto questo sporco gioco di scambio?
Suvvia, pensateci bene... Manca un'importante controparte italiana, chi?
Forza, commenti sulla sua assenza!
Comincia per R e finisce per I con una A nel mezzo e dovrebbe fornire un servizio pubblico? Ma ormai cosa trasmette di sport che non sia calcio o F1? Nulla di nulla!!!
E ha rischiato di farsi soffiare pure la Formula 1... :roll: Molto meglio buttarsi sull'isola dei famosi. E in effetti, avendo ascolti più alti, è un servizio pubblico non da poco, visto che è quello che vuole tanta gente. :nono3
Avete indovinato... ormai non c'è proprio ragione di definirlo "servizio pubblico" (tra le altre cose, su Rai Teche i filmati della TV della nostra memoria sono codificati con Silverlight :vomito2 e questo significa tagliare fuori gli utenti non Windows, ma finisco qui perché saremmo OT)...
--- OT ---
Cts, in realtà no... il plugin silverlight c'è anche per OsX, e per linux, anche se ignoro se funzioni bene o male, c'è moonlight.
Certo, liberarci di queste piattaforme sarebbe bello, ma al momento siamo moooolto indietro!
Per quanto riguarda le piattaforme mobili, meglio rivolgersi ad app specifiche come TvItaliane (android), anche se per iPhone c'è la possibilità di vedere i canali direttamente (più un'app per rai5).
--- fine OT ---
ezepeta si è venduto a sky perchè cosi racimola molti più soldi necessari a tenere a galla il barcone che perde pezzi di continuo....la sua condotta ha comunque una giusta logica perchè i prototipi devono essere così: massima espriessione di tecnologia e di menti che ci stanno dietro.....che poi le gare siano diventate di una noia mortale e che l'economia mondiale va verso il collasso è un altro problema...d'altronde anche la F1 ha fatto la stessa cosa.....ogni tanto su raisport fanno rivedere le vecchie gare a cavallo tra i 70 e gli 80 dove io bambino rimanevo estasiato a vedere i numeri di arnoux villenevue, tambay, de cesaris, giacomelli, lauda e prost che correvano con le reti da pollaio come protezione nelle "vie di fuga"......e mi commuovo seriamente.....paragone impietoso con la F1 moderna......evidente che io siccome non pagherò mai per vedere la tv,certamente non sentirò la mancanza della moto gp....piccolo rimpianto per la moto2 più che altro per lo spettacolo non certo per l'esperessione tecnica.....e comunque basta che con li passaggio a mediaset della sbk facciano vdeere anche le 600 e superstock viste solo dal vivo potendo confermare che sono ancor più adrenaliniche della sbk!!!!
la sbk la seguo da i tempi di falappa, martens goddard slight ecc ed è stata sempre e solo sulla bocca di ogni motocilcista con la vera passione e che leggeva motosprint....a quei tempi eravamo (io con il 125) veramente pochi se paragonati ad oggi dove fanno moto per tutti....
anch'io credo che passando a mediaset avrà più visibilità perchè la sono maestri a promuovere il prodotto arrivando così anche a quelle persone che magari oggi sanno della sbk, che fanno gare divertenti ma che si scordano di mettere la tv su la7 la domenica o che lasciano su rai 1 per la F1 uqndo sono in contemporanea per poi crollare sul divano.....mentre con la sbk non si dorme mai!!!!! poveracci!!!
così anche la nonna e la zia guarderà la sbk.....vabbè l'importante e che non evolvino ulteriormente i regolamenti perchè già così siamo oltre il limite visto che oggi le sbk hanno ben poco di derivazione dalla serie, e che ezepeta non cerchi di sabotarla per gli interessi della motgp come spesso ha fatto in passato.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/spettacolo/2012/06/06/Diritti-tv-sorpasso-Sky-sua-F1-2013_6990836.html
:mapporc
ci resta "solo" la sbk..
Cribbio!!!!! E mo' come faro' a riposarmi la domenica pomeriggio? :piangi
Erano una valida alternativa al contare le pecore :bastard
Sarebbe bello, anche se impossibile, che la rai compensasse la mancanza della F1 con altri sport motoristici
su mediaset avevano messo il motocross e le bigfoot car.. chissà..
E io che stavo tutte le domeniche a casa solo per vedere la F1 :shock4
Sopravviverò :ridi3
Ira ti toccherà partecipare ad ogni motogiro organizzato da Nix :ridi3
Piuttosto che partecipare a tutti i giri di Nixon mi faccio l'abbonamento ultramegagold di Sky e affitto a ore Ivan Capelli per farmi il commento tecnico in salotto :ridi
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |