PDA

Visualizza la versione completa : Rossi c'è !


PAX-ER6N
20/05/12, 16:03
:jump Rossi c'é! :jump Rossi c'è!:jump Rossi c'é! :jump Rossi c'é! Non me ne volete ma é tutta un'altra motogp quando Valentino gareggia come ha fatto oggi:evvai. Lo so che queta gara é stata condizionata dalla pioggia e che la moto non é cambiata molto, ma lo spettacolo che offre quando le condizioni della moto e del pilota sono ok è bellissimo. Spero vivamente che sia un nuovo inizio. Bravissimooooo Vale !!!!!!!!!!:up

Myrdinn&Sabriel
20/05/12, 16:08
Per me non se nè è mai andato....solo una serie di eventi sfortunati lo ha tenuto fuori dal suo mondo naturale.....

Riccardi
20/05/12, 16:15
Chissà cosa diranno ora i ducatisti che incolpano vale di tutto..Io sono convinto che è solo la moto a essere ingestibile e non affine alla guida di vale,ma piano piano la sta addomesticando.

PAX-ER6N
20/05/12, 16:37
C'è riuscito con le vecchia yamaha, ve la ricordate appena Vale era arrivato era inguidabile e dopo l'ha fatta diventare un mostro di moto. Spero che riuscirà anche con la ducati se rimarrà. Oggi ha dimostrato di avere ancora la stoffa (anche a Stoner e dovi) e di aver tolto qualche brutto ricordo (simo) oggi ha gareggiato spensierato, la mia impressione.

wildlion23
20/05/12, 16:48
Ho la pausa che con asfalto asciutto sia arrivato massimo ottavo con distanze consistenti

crazyhead
20/05/12, 17:07
vado contro corrente e dico che la pioggia ha livellato tutto. Sarei curioso di vederlo su una honda e sull'asciutto. . Solo in quel caso direi che è tornato.

Twinkle
20/05/12, 17:16
Secondo me da quello che si è visto si può solo dire che ha ancora voglia di lottare per vincere. Per il resto le prestazioni del binomio Rossi-Ducati rimangono da 6° posto se Spies continua ad aver problemi e le Honda clienti pure, altrimenti si ritrova 9°. Rossi sta facendo la differenza rispetto al compagno di squadra? Secondo me si, e infatti ritengo che il problema derivi da una Ducati meno performante delle 2 giapponesi.
Il risultato di oggi è sostanzialmente equivalente a quello dello scorso anno.
2011 arriva TERZO a 14 secondi dal vincitore (una vita) e 21 di vantaggio su Hayden
2012 arriva SECONDO a 10 secondi dal vincitore (che sono comunque tanti) e 22 di vantaggio su Hayden

A me non sembra un gran miglioramento, ha solo dato un secondo in più al suo compagno di squadra.

settanta
20/05/12, 18:52
Secondo me, e mi dispiace dirlo:piangi3, ha ragione DH........

cesare55
24/05/12, 23:16
Vale ha il merito di appassionare l'italia alla moto...vederlo lottare con una moto tanto inferiore, ci rinnova il binomio Davide contro Golia....e io tifo Davide !!!!
Vale non è mai finito....rifare di san pianta una moto gp non è uno scherzo...e poi penso che abbia dovuto lottare anche contro i "preconcetti" ducati !!!
Ti siamo vicini....fai cantare la tua moto e regalaci sempre nuove emozioni....basso,baritono,tenoreeeeee..che musica !!
cesare55

astroregio
25/05/12, 08:28
Ho visto la gara, una delle poche volte che riesco a farlo, e devo dire che è stata emozionante.
sulle prestazioni della moto non discuto molto, mi basta ricordare in duello cn stoner che in rettilineo la Honda andava via anche se la trazione in uscita di curva era peggiore di quella di Valentino con la ducati..

Ergo la moto di Valentino pecca ancora tanto in erogazione (forse la potenza c'è ma non la capacità di scaricarla a terra)..

per quanto riguarda la voglia di lottare, credo che un pilota come Valentino anche se in 10° posizione dia il massimo.. non si tratta di lottare solo con gli altri, ma soprattutto è una sfida con se stessi.. persone con tante ambizioni vogliono prima essere meglio di quanto erano e quindi essere i migliori..

io apprezzo il personaggio pubblico "Valentino" e non discuto sulla sua grande capacità di andare in moto (come non la discuto di Stoner o Lorenzo o altri) ma da qui a dire che Valentino c'è e che avrà un posto tra i primi dopo l'ultimo GP credo proprio che ce ne passi..

Chiudo dicendo : "Non mollare Vale! Se sempre un gran pilota!"

pizzo
25/05/12, 08:42
Rossi doveva essere il marziano che avrebbe portato alla vittoria anche una Kawa o una Suzuki, e forse avrebbe fatto meglio a scegliere veramente una delle due visto che concettualmente sono simili alla Honda Yamaha...

si diceva avrebbe vinto anche con il Ciao...e spesso ha fatto entusiasmare con rimonte fuori dal comune con giri veloci all'ultima tornata etc etc...

oggi si è scoperto essere, come noi, un essere umano e come tale ha dei limiti tutto qui. non è colpa o della Ducati o di Vale.

:ok

Fabiulus
25/05/12, 14:05
Tutti gli esseri umani han dei limiti:
Rossi, Stoner, Lorenzo, Pedrosa, Biaggi, Capirossi ...

Ma pochi riescono a soprassedere ai propri limiti e a sfruttarli per dare di più o ottenere di più!

In F1 SENNA era un FUORICLASSE, un MANICO da paura; andava FORTE TANTO FORTE con qualsiasi rottame che gli mettevi sotto il sedere lui riusciva in qualche modo a tirarti fuori il tempo migliore (a parità d'auto s'intende!)!
Ma anche PROST è stato un FUORICLASSE. ma non per la velocità che aveva (che certo non gli mancava); am non era quello il suo punto di forza. La sua voracità veniva dalla tattica, dallo studio lungimirante di una gara e di un campionato!

Così ognuno è campione!
Rossi??
E' un campione di velocità, di astuzia, di sorpassi (dove è passato lui pochi altri son passati), di testardaggine (alle volte) ... quanti avversari ha demolito prima psicologicamente e poi in pista? Biaggi, Gibernau, ....
è campione in tanti aspetti e questo, a mio avviso, ha contribuito a farlo 9 volte campione del mondo.
Stoner?
ha vinto ... poco. Per quanto campione (?) sia manca in molte cose, o semplicemente le deve ancora dimostrare (per me ovviamente). E' un ottimo pilota ... ma a mio avviso fragile (vedi ultimo anno in ducati ... dove non si sapeva dove finivano i problemi fisici ed iniziavano quelli psicologici!)
Lorenzo?
Ha appena iniziato a vincere ed è l'unico che ha retto un confronto con Valentino (anche se non con diverse crisi!)!!! ... vedremo cosa saprà fare quest'anno.
Pedrosa?
Tanto ha speso la HONDA su di lui ...
e ancora nulla ...
HAYDEN?
Un mondiale regalato dagli avversari più che vinto per merito. Discreto pilota, ma nulla di più.

PS ma ricordatevi che anche quel campione di SENNA (che è indiscusso fenomeno della F1) non vinse l'ultimo anno con la McLaren Malboro e non fece faville con al Williams con la quale non riuscì a terminare il campionato! ... ma i suoi compagni di squadra han sempre odorato i suoi fumi di scarico salvo in rare e sporadiche occasioni!

Ovvio che sono mie personali opinioni!


Fabiulus :ookk