Visualizza la versione completa : Terremoto 20/05/2012 Emilia
Ragazzi del forum della zona, come state?
Tutto bene, avete subito danni?
Un abbraccio a tutti voi... :cons2
wildlion23
20/05/12, 16:21
Io da Bologna tutto ok. Un' altra scossa poco fa alle 15.30. Stanotte dormo con il casco nel letto.
Qui nel Medio Brenta solo paura (soprattutto con la scossetta delle 15.30!). Il resto tutto ok.
Mi dispiace molto dell'accaduto vi sono vicino. E' proprio un periodo di :cacca . FORZA RAGAZZI!!!!!
L'idea del casco non è male..
Qui tutto ok anche tra parenti e amici. Grazie ragazzi! :D
wildlion23
20/05/12, 16:41
Grazie ragazzi. Twink ha l onore di avere una foto di come dormiró stanotte.
Stanotte dalle 4:03 in casa mia non si è dormito ... prima scossa, poi altre leggere ed un'altra decisa alle 5:10 circa ..
Ancora oggi pome una scossa di 5.1 ...
HAnno appena telefonato i vigili che c'e' allarme dalle 19:00 alle 21:00 con rischio altre scosse non indifferenti :ansia
Intanto macchine fuori dal magazzino per la prima volta; e la moto sotto il gazebo ... :ansia
Fabiulus :(
eh... un pessimo risveglio.
prima scossa alle 2. quella grossa alle 4.
a modena una botta del genere non l'avevo mai sentita.
tutti i cassetti e gli armadi aperti in casa...
un pensiero a chi c'è rimasto sotto... :(
scusa Fabiulus, ma come fanno i vigili a sapere quando ci sarà una prossima scossa???? :shock: :shock:
e chi t'ha chiamato? a che titolo??
Credo che i vigili abbiano ricevuto notizia dalla protezione civile ... a Ferrara i Vigili han girato di casa in casa (almeno ai miei Zii sono capitati per dare comunicazione) a me han chiamato i vigili di Ferrara a dare comunciazione ... e 3 minuti fa c'e' appena stata una scossettina di oltre 10 secondi di durata :ansia
Fabiulus
Scusa Fabio, ma come dovresti ben sapere i terremoti non si possono prevedere...
La protezione civile s'è rivolta alle chiromanti per sapere addirittura l'orario?? :scet
Trovo assurde queste cose... :nono3
Probabilmente dopo la scossa grossa delle 4, ci saranno parecchie scosse di assestamento più leggere...
Le case che non hanno subito danni fino adesso non dovrebbero avere problemi :ok
Ovviamente anch'io avrei paura ad addormentarmi, dopo il trauma della notte passata...
Quì da noi (Modena) solo grande spavento e tanta gente in strada.
Stanotte sveglia con letto e armadio in ballo sincronizzato. E' bruttissimo non aver senso dell'equilibrio in questi casi...
Cmq (x ora) solo grande paura, ma fortunatamente, nessun danno.
Anche qui in provincia nord di Bologna...stanotte è stata da panico solo per lo spavento di svegliarsi senza aver il tempo di realizzare cosa stesse succedendo...tutti in strada e nessun danno...però è angosciante dover rimanere in casa sentendo ogni tanto qualche picccola scossa...a volte anche stare sul divano, mentre chi è accanto a te si muove...mette ansia perchè si ha la paranoia da movimento tellurico.
La prima cosa che ho fatto una volta scesi...è sincerarmi delle condizioni della F verde...avevo il terrore ad aprire il garage e trovarmela riversa sul pavimento...invece è stata ferma li
ragazzi io sono in provincia di pistoia
personalmente non l'ho sentita pero' stanotte
all4,10 mia madre si , ha sentito come un rombo
e le porte dell'armadio hanno tremato per un po'
qui da noi il terreno sottostante e' tutto argilloso
dalle aprti di ferrara ci vivono dei miei cugini
che adesso sono da me e mi hanno raccontato
che e' stata brutta davvero , il fatto strano e'
come mai una scossa cosi in pianura ??? 6,1 non e' da sottovalutare
Qui in provincia di vicenza si è sentita bene quella delle 4 di ieri e quella della 15. Spavento ma nulla di più.
Fabiulus tienici aggiornato sulla situazione
Qua da noi anche stanotte si dice sian venute scosse ... io l'ho dormita della grossa; già la notte prima non avevo dormito.
Certo che in alcuni momenti son passato al dormiveglia e mi pare di aver sentito qualcosa.
Sicuramente alle 19:30 è venuta un'altra scossettina bella lunga (circa 10 secondi).
Chi abita più vicino all'epicentro ne ha contate oltre 50 di scosse ... brutta esperienza!
Qua da me (Copparo) i danni son veramente pochi, ma a Bondeno, Poggio Renatico, Chiesanova; Mirabello ecc. si parla, oltre dei casi parlati nei telegiornali, di tanti fienili crollati/collassati o gravemente danneggiati.
Un amico di quelle parti è andato a dormire dai parenti "più lontani" onde evitare "fatalità".
Speriamo sia tutto passato e si possa tornare alla vita ordinaria, raccogliendo i cocci e "ricostruendo" quanto andato perso ... e di questo spero che lo stato italiano faccia qualcosa in merito ...
@Actarus
I terremoti sono imprevedibili, ma le probabilità di altre scosse a seguito di una forte è alta. Probabilmente han voluto "pararsi il qlo" o comunque tenere vigile la popolazione.
Sicuramente ha fatto "morale" sapere che c'e' stata preoccupazione verso i cittadini ed una attenzione nei nostri confronti ... quello che è mancato nel caso (meno drammatico) dell'inverno passato dove han chiuso strade senza darne comunicazione a chi abitava in luoghi disagiati e mettendo i cartelli di divieto solo sulle strade principali e non sulle bretelle che si immettevano ad esse!
:ookk
Replica stamattina ore 9.00 praticamente la stessa intensità della prima.
Come state ragazzi?
wildlion23
29/05/12, 10:25
Qui tutto bene da Bologna, è stata una bella botta questa volta.
Bella botta anche a Brescia, quindi non oso pensare ai luoghi vicino all'epicentro.
Un abbraccio agli emiliani! :wink:
qui da me alle 9 ho sentito i miei trofei tintinnare
ero ancora a letto e ho visto dondolare il lampadario
pero' nessun danno alla fine , e' stata una scossa
lieve qui da me , purtroppo no dalle altre parti
Io qua a Piovene l'ho sentita benissimo, stavo saldando in capannone e i pezzi sopra il banco hanno iniziato a saltare,me compreso....mi spiace molto che abbia fatto ancora vittime....
qui sani e salvi, ma la paura aumenta, specie per amici e parenti più vicini all'epicentro
Vista la paura che proviamo noi (quando sentiamo le scosse da 'lontano'), posso solo immaginare l'ansia e l'agitazione che provate.
Sentita pure qui nel vicentino.
Speriamo la smetta... :(
Si è sentita forte anche qui nell'Alta Padovana.
A sensazione è stata anche più intensa della settimana scorsa perchè vissuta per intero da sveglio.
Precauzionalmente sono andato a mettermi sotto il tavolo della cucina (non ridete!).
E poi, durante la mattinata, si sono sentite ancora tre forti scosse di assestamento.
E sto a 100 km .... non oso immaginare l'incubo di chi l'ha vissuta direttamente in loco!
A loro va tutta la mia partecipazione ed il mio incoraggiamento.
Non posso che quotare quanto sopra, e sperare che finisca quanto prima...il brutto è che in questo caso non possiamo fare assolutamente niente!!
wildlion23
29/05/12, 15:22
Voi tutto bene?
Qui in provincia di Bo si è ballato un po'... sinceramente preferisco ballare su altra musica.
Che botta ragazzi! Si sono sentite pure qua a Venezia che è tutto dire... a momenti cadono pezzi di palazzo in testa alla gente, non oso immaginare in Emilia il disastro! :(
Cavolo, anch'io a Genova l'ho avvertita (io purtroppo percepisco anche le scosse del 2.5). Un abbraccio a tutti gli emiliani e speriamo possiate trovare un pò di serenità al più presto. Forza siamo con voi.
Anche qui a bg si è sentita bene. Speriamo si risolva al piu presto.Forza emiliani.:plane
Stasera al tele hanno dato il numero della protezione civile
chi vuole puo' regalare 2 euro al numero 45500 via sms
Anche mia moglie e mia figlia hanno sentito le scosse con una buona dose di paura; sto guardando la tv e in uno dei programmi vengono mostrate le distruzioni e i drammi della povera gente che ancora oggi ha pagato con la vita questa natura che mostrando la sua forza ci dimostra la nostra vulnerabilità. In questo momento ha trovato una donna che era sotto le macerie....VIVA !!! è un segno di speranza che ci deve dare la forza di reagire.
Una preghiera per tutte le persone che stanno soffrendo !!!
cesare55
mi fa piacere leggere che chi ha postato non abbia avuto problemi. A me il terremoto crea un'angoscia incredibile. Sarà che inconsciamente vengono a mancare le certezze sotto ai piedi, visto che si da per scontato che ciò che abbiamo sotto ai piedi è solido è da certezze.
Sentita forte anche qui (Como) oggi.. Speriamo siano finite le scosse.. Un abbraccio agli amici emiliani..
Anche mia moglie e mia figlia hanno sentito le scosse con una buona dose di paura; sto guardando la tv e in uno dei programmi vengono mostrate le distruzioni e i drammi della povera gente che ancora oggi ha pagato con la vita questa natura che mostrando la sua forza ci dimostra la nostra vulnerabilità. In questo momento ha trovato una donna che era sotto le macerie....VIVA !!! è un segno di speranza che ci deve dare la forza di reagire.
Una preghiera per tutte le persone che stanno soffrendo !!!
cesare55
Mi associo al pensiero di Cesare. Ancora tanta forza ragazzi!!
Learningtofly
30/05/12, 18:42
Ciao, sentite anche qui quelle delle 9 e delle 13... io sento tremare spesso per i mezzi pesanti che passano a 5 metri dal mio ufficio, ma queste son state tutta un'altra cosa... ti lasciano un senso di smarrimento e quando vedi tutto quando dondolare... brrr! Ragazzi siamo tutti con voi.
Supermack3
30/05/12, 19:48
Esprimo tutta la mia solidarietà verso una popolazione che amo e stimo, verso chi non ha più nulla e verso chi non ha più qualcuno... tenete duro, so che Vi risolleverete più forti di prima.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |