Visualizza la versione completa : Ritiro dal concessionario
Ciao buongiorno,
dovrei ritirare la mia "Prima moto" venerdì e vorrei qualche consiglio su come poter gestire al meglio questa situazione
Mi vengono in mente cose di diverso tipo
Una moto nuova solitamente con quanti Km deve essere consegnata?
Dovrei controllare la data di produzione (sempre se sia possibile)?
Particolari del motore e della carrozzeria?
Non lo so, ditemi voi a cosa dovrei stare a attento?
Grazie mille
Antonio
ah dimenticavo ritirerò una ER6n
Controlla che abbia le ruote. :ridi3
Oh, si scherza eh? :wink:
Dai una rapida occhiata per constatare che sia tutto in regola. I chilometri sulla strumentazione dovrebbero essere giusto una manciata, sinceramente non mi ricordo se viene azzerato prima della consegna.
La cosa sulla quale farei più attenzione nel portarla a casa è solo la famigerata cera protettiva sulle gomme.
Quindi occhio alle prime frenate e alle prime curve.
Ultima cosa, con tutta probabilità dovrai fermarti subito dal benzinaio per il primo pieno! :ridi
la mia moto quando mi fu consegnata aveva 800m :)
Ciao, si si lo so.....infatti il mio era un gesto di simpatia:)
Ah quindi i km devono essere pochi se non proprio 0
Spero poi di capire se i freni e l'approccio in curva siano subito positivi
Leggevo in un altro post di richiami in garanzia di alcune er6n nuove.
La mia, essendo stata ordinata da poco, in teoria dovrebbe essere non soggetta a questi richiami di mamma kawasaki?
Come faccio a capire la mia moto quando è stata prodotta?
Lo so che sono tante domande ma non giudicatemi male!!!!:confused:
Hai dubbi normali, non preoccuparti.
UNA COSA IMPORTANTE:
se il percorso concessionario ---> casa presenta obiettive difficoltà per te neofita (strade di intenso traffico, strade con traffico a scorrimento troppo veloce, troppi semafori e serie di stop and go, rampe e ponti, eccetera) ti consiglio di portare con te un amico che sa guidare meglio il mezzo, in modo da non doverti trovare nel bel mezzo del traffico con la moto spenta o da evitare una caduta dovuta alla troppa apprensione.
Lo dico giusto per non lasciare nulla al caso, eh?
Se vai piano non ti accadrà nulla! :)
I chilometri sulla strumentazione dovrebbero essere giusto una manciata, sinceramente non mi ricordo se viene azzerato prima della consegna.
la mia moto quando mi fu consegnata aveva 800m.
Quindi come posso gestire la storia dei km?
Be', se ha più di uno o due km chiedi spiegazioni al concessionario. Qualche metro l'avrà fatto di sicuro, anche solo perché l'avranno spostata...
Per il resto concordo con cts, se sei alla prima esperienza vai su strade tranquille, o fattela portare a casa da qualcun altro che ha un po' di esperienza. E in ogni caso, tieniti largo con le frenate (cioè anticipa) e sii molto morbido sul freno anteriore (pinzare non è una buona cosa), e non fare piegoni da motoGP, entra in curva tranquillo e senza freno, piega relativamente poco e non accelerare di brutto in uscita. Tieni presente che soprattutto nei primi km, freni e gomme hanno bisogno di un po' di rodaggio.
Le pastiglie nuove nelle prime tre frenate a me hanno reso il 20% circa... andavo dritto... :D ma lo sapevo e ho tenuto in considerazione le distanze maggiori. E poi si sono attestate su un 80% di resa.
Idem le gomme: 150km circa per arrivare al 100%, ma nelle prime curve mi pareva di correre con le vecchie gomme di legno, effetto saponetta! :ridi2
a me aveva 800m perchè il concessionario dista 800m dall'officina sempre loro dove fanno assistenza :D
altrimenti era 0
se sono 4/5 km chiedigli perchè hanno fatto tutti sti km con la moto :)
ma cmq sono sempre pochi ti devi preoccupare se ci sono tipo 50/60 o anche 100km gia sulla moto :)
Dove hai comprato la tua?
Portata a casa da 3 settimane la mia aveva 0 k sul tachimetro digitale.
Occhio ai freni, all'inizio si devono fare, ma preoccupatene poco la ER ha un buon freno motore e se non vai forte ti fermi lo stesso. Tieni comunque discreti margini di sicurezza; prendi del *******e 20 volte, ma non crederti superman!
Occhio alla cera delle gomme, a fare benzina appena esci dal concessionario e alla strada.
La moto dopo una decina di km puzzerà "di nuovo" ... e i cick cick si sentiranno bene quando la lascerai in garage!
Occhio alle rotonde ed al brecciolino che troverai spesso vicino agli spartitraffico.
Sii tranquillo!
Goditi la moto.
Fabiulus :ookk
Prima cosa......:nopanic
Non pensare troppo a controllare questo o quello...... tanto i difetti (se li avrà) li riscontrerai man mano a freddo quando ti sarà sbollita l'emozione delle prime ore; la mato è in garanzia quindi potrai riportarla al concessionario e sistemare tutto.
Cerca di stare il più tranquillo possibile e "goditi" proprio lo stacco della frizione ed i primi metri all'uscita dal concessionario.... sono i più emozionanti. :D
Sono solo consigli personali, io la prenderei così :]
GODITELAAAAA
:ciao4
CDM Motors (Casapulla) Caserta -- Che era la costola di MotoShop2000 che sta a Capua .. infatti l'officina sta da MotoShop2000 .. e io per non andare li chiesi di farmela trovare da CDM
Ant77 tu dove l'hai presa la moto?!
Ciao io l'ho presa da Cuomoto.
Per non uscire troppo fuori ot, appena ritirata la moto aprirò un topic specifico con tutte le mie testimonianze relative a questi 2 concessionari.
Sicuramente da leggere!!!!!!:ciao4
Passa151184
29/05/12, 18:51
La mia zetina nuova aveva un km scarso e mezzo dito di benzina, meno male che il benzinaio era lì davanti... Tirchioni:D:D:D
Non è solo questione di tirchioni, è anche questione che per le norme antincendio i concessionari hanno un limite di litri di benzina che possono avere dentro alla loro sede (compresi i litri nei serbatoi delle moto) e si tengon bassi per nons forare mai questo limite. Io proposi addirittura di pagargli la benzina per avere la moto col pieno ma non fu possibile
Sii sereno,
goditi il gioiellino che andrai a cavalcare...una sola precauzione "DOVETE CONOSCERVI!!"; come la prima volta che sei uscito con la fidanzata hai avuto particolari attenzioni perchè volevi conoscere questa nuova persona che ti era accanto...ecco fai lo stesso con l'errina...ha le scarpe nuove e le "suole" scivolano facilmente....ma quando avrai acceso, messo la marcia....comincia l'avventura della buona musica....basso,baritono,tenore...non stona mai !!
buone ruote,
cesare55
Grazie ragazzi farò tesoro dei vostri consigli
:jump
Passa151184
30/05/12, 15:24
Non è solo questione di tirchioni, è anche questione che per le norme antincendio i concessionari hanno un limite di litri di benzina che possono avere dentro alla loro sede (compresi i litri nei serbatoi delle moto) e si tengon bassi per nons forare mai questo limite. Io proposi addirittura di pagargli la benzina per avere la moto col pieno ma non fu possibile
Non lo sapevo, ed io che gli ho mandato un sacco di accidenti, poverino!!
Ritirata con 2Km e forse un litro di benzina.
A breve il topic del concessionario
Sent from my BlackBerry 9780
using Tapatalk
Non lo sapevo, ed io che gli ho mandato un sacco di accidenti, poverino!!
Beh, io l'ho scoperto perchè me lo ha spiegato il conce, altrimenti sarei ancora qui a chiedermi il perchè di tale comportamento, dopotutto uno non chiede il pieno ma alcuni litri per cercare il benzinaio sereno.
Ant77 come va? E' stata impegnativa da far arrivare a casa sana e salva?
Ciao, nono anzi il contrario è stato più facile del previsto a parte il dissapore dell'officina che non aveva un portadocumenti ed un portachiavi da regalarmi (che vergogna)
Sent from my BlackBerry 9780
using Tapatalk
Cuomoto ha la nomea di non essere il massimo della gentilezza e della qualità :) però mi fa piacere che la moto sia tutto ok! e che ti sia trovato subito bene a guidarla :)
Questo topic mi ha fatto tornare in mente il giorno che ho ritirato la mia dal concessionario *-* ho maledetto mio padre almeno 10.000 volte perché la voleva portare lui a casa... poi a metà strada si è fermato e me l'ha lasciata!!! <3 vedo comunque che è già passato un bel mesetto, spero tu te la stia godendo ;)
Lord_Revan
02/02/13, 22:04
Che cattiveria...almeno dopo un pò te l'ha ceduta!
... ho maledetto mio padre almeno 10.000 volte perché la voleva portare lui a casa... poi a metà strada si è fermato e me l'ha lasciata!!!
Che irriconoscente ... :incaz:(2:piangi:schiaffi:mazza:inculo2:bang3:nono2:shock2:wrong2:caz:bazoo:tie:armi:corda:cul:bazoo2:pirla:fortuna:nono3:scherzo:shock::kungfu:incul:bang:mask:vomito:sign7:bang2:dead:mastz:mapporc:perche
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |